TizianoM ha scritto:
buongiorgio.
scusate la mia ignoranza in materia, ma ho un problemino.
fra 2 gg mi consegnano la mia moto.
io non ho ancora la tuta in pelle, e nemmeno riesco a trovarla, dato che ho la taglia 58 e siamo in stagione inoltrata.
quelle rare tute che trovo in taglia 58, NON sono iper-traforate... e comunque mi sembrano caldissime. sudo 7 camicie solo per metterle. sono sudato fradicio.
in maglietta e jeans non mi fido ad andare in giro. voglio sentirmi protetto.
mi chiedo quindi: in questo periodo estivo caldissimo, cosa si usa?
cosa posso comprare per girare sereno, protetto ma non sudato fradicio??
voi girate sempre con la tuta in pelle?
grazie mille.
Per i giri domenicali Tuta di pelle sempre .. o quasi. Considera che la mia non è nemmeno traforata ma tanto la differenza è minima. Si suda e si muore dal caldo ma ne vale la pena.
Anche io esco di casa la mattina presto che sono già sudato marcio. Poi con la "frescura" del mattino mi riprendo un po' e poi salendo sui monti si suda un pochino di meno. Ma sono sempre tornato a casa con le macchie bianche di sudore sulla maglietta
Metti una bella maglietta a maniche lunghe che ti assorbe il sudore e ti permette di togliere e rimettere la tuta più facilmente quando ti fermi.
Per i giretti brevi in città o per fare commissioni giubbotto di pelle, paraschiena, guanti di pelle, stivali e a breve pantaloni tecnici Esquad o qualcosa di equivalente, se non migliore ( esiste? ), se devo per forza venire in ufficio, sennò sempre pantaloni di pelle.
Ashura71 ha scritto:
io solo pelle... d'estate giubbotto traforato e jeans tecnici... per i giri più lunghi metto ugualmente la tuta.. farà caldo sì, ma mi fermo un po' di più per bere e mi sento più sicuro
Concordo. Ci si sente più sicuri e si è un po' più sicuri! E poi il gelato non è mai stato così rifrescante!!!