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Inviato: 1 Lug 2009 18:03 Oggetto: Problema urgente...motore non si accende
Ragazzi o un problemone urgente rispondete il prima possibile vi prego
(o cercato e non ho trovato nessun altro topic)
Allora vi spiego un po o montato un replica e ho rimontato tutto il resto come era prima senza toccare niente ( prima di montare il replica avevo un base e aveva iniziato a darmi gli stessi problemi piu o meno) e vi spiego il problema:
Appena finito di motare il cilndro e tutto il blocco provo con la prima accensione mi si accende senza problemi ma non mi teneva il minimo e mi faceva un bel fumone bianco
ok da li tengo un po di gas per nn spegnerlo per un po poi lo spengo vado per riaccenderlo e non mi si accendeva... il giorno dopo gli cambio la vite del minimo e gliela metto di 4 numeri piu grande per provare un paio di controlli e dopo mi va lo accendo sembrava tutto ok dopo aver regolato la vite del aria a due giri tutto apposto lo uso un po mi fermo e dopo per tornare a casa lo vado a riaccendere e mi va per un po ma a un certo punto sento che va a scatti e inizia a farmi tipo vuoti io spalanco il gas ma lui rimaneva li fermo dandomi piu o meno vuoti vi prego non so piu dove mettere le mani aiutatemi il prima possibile sono fermo qui da un po ! ! !
PS: mi hanno detto poteva essere il paraoli del banco dalla parte del variatorie( voi cosa ne pensate)
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2009 0:21
stranissimo,all'inizio anche quando montai il gt nuovo fece una grande fumata bianca,per quanto riguarda i vuoti ricontrolla tutti i pezzi dell'alimentazione,controlla l'usura delle lamelle,controlla lo spillo del carburatore,e controlla la pulizia del filtro. Sicuramente sarà un problema di carburazione,perchè se fosse stato il paraolio messo male o troppo stretto già lo avresti macinato e distrutto
djfelix
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2009 11:15
Okok continuate a rispondere perché il carburatore lo pulito tutto e per la carburazione consigliate voi ke kosa fare akora grazie
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2009 11:28
Che carburatore hai su?
Follettox
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2009 11:32
21 dell'orto cioe malossi cn gigler 80 fltro a cono e minimo mi sembra 45 ma non sono sicuro
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2009 11:41
L operazione di pulizia del carburatore l hai fatta per bene? Intendo se hai pulito eventuali ostruzioni di sporcizia dei getti ....
Follettox
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2009 11:49
sisi certo dopo aver usato la benzina o soffiato cn il compressore dentro ogni getto
(minimo aria e gigler) dopo di questo o rimontato tutto come ho gia detto ci ho girato anke x 15 minuti buoni andando piano pero visto ke ero in rodaggio e tirandolo ogni tanto ora quello ke mi rimane forse e provare con un altro carburatore
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2009 12:09
Prima di cambiare carburatore prova a cambiare il getto di massima tanto non costano nulla ...
Follettox
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2009 12:33
si ci avevo pensato ma mi ero detto non a senso ke prima mi va poi al improvviso nn mi va allora ho paura sia la vite del aria ke si svita da sola me lo aveva fatto prima ora ci provo secondo te ke gette devo mettere se ho 80 adesso ?
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2009 13:24
Il getto massimo 80 con filtro a cono???? Anche se il carburatore è abbastanza grosso prova un 84-86,come getto del minimo lascia l'originale o alzalo di 2 punti al massimo
djfelix
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2009 14:09
hai il getto massimo piccolissimo per un cono.. io sul torta ho il 100.. prova a mettere almeno un 90 e riprovalo.. poi potrebbe essere che hai il filtro sporco, controllalo bene.. in rodaggio è meglio se rimetti il filtro originale, rende la carburazione molto piu stabile..
SempreAlLimite
Ginocchio a Terra
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Inviato: 2 Lug 2009 14:11
concordo con SempreAlLimite prova un 90,ma che cono hai??
djfelix
Senza Targa
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8000901
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Inviato: 2 Lug 2009 15:21
cono polini ed e nuovo quindi sporko impossibile provero anke cn un getto piu grande ma ripete e alquanto strano ke prima mi andava da dio carburazione perfetta davvero e ora al improvviso mi cambi e nn si accenda per niente addirittura comunque provero'
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2009 16:33
allora secondo me il cilera 80 è bassissimo io sul mio 17.5 avevo il 100 con il filtro a cono e si apriva di lusso...comunque prova a vedere se lo spillo è usurato e magari il motore si è ingolfato...oppure se si è staccato il galleggiante dentro la vaschetta del carburatore...
Borbis
Senza Benza
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Inviato: 2 Lug 2009 22:13
Mi è capitata la stessa identica cosa a me...( io ho uno scarabeo 50cc carburatore 12mm) tutto di casa...mi succedeva che dopo un po che ci camminavo mi si fermava (come se si surriscaldasse...) ma ho cambiato gigler ed ora e precisissimo...quando un gigler è molto largo, il motore non riesce a bruciare tutta la benzina, allora prima ti va bene perchè tutta la benzina si accumula nella vaschetta, ma dopo il carburatore si allaga facendogli passare tutta la benzina e il motore si affoga di benzina (dandoti dei vuoti)...se e come dico io devi provare, quando ti si ferma, a dargli dei colpi dell'avviamento a pedale con il quadro spento e riaccenderlo...se si riacende senza problemi vuol dire che è come la mia teoria...altrimenti non lo so
Prova a mettergli un gigler più piccolo o/e controlla il pacco lamellare...(fammi sapere)
Racing_aprilia
Senza Targa
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Inviato: 2 Lug 2009 23:01
Grazie davvero domattina provero e vi diro ke e successo GRAZIE
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Lug 2009 23:09
ragazzi risolto tutto tutto okok ora grazie mille alla prossima
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Lug 2009 23:53
ke cosa era almeno x sapere
Borbis
Senza Benza
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Inviato: 6 Lug 2009 12:18
alla fine era il paraolio come pensavo e mi faceva entrare aria allora ogni tanto aveva o troppa aria o poca ora e tutto ok
Shimo
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Lug 2009 12:21
Shimo ha scritto:
alla fine era il paraolio come pensavo e mi faceva entrare aria allora ogni tanto aveva o troppa aria o poca ora e tutto ok
alla fine hai cambiato anche il getto massimo?
djfelix
Senza Targa
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Inviato: 14 Lug 2009 19:33
sisi un 86
Shimo
Foglio Rosa
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