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my sportcity 125 by davidinho
7991100
7991100 Inviato: 1 Lug 2009 16:07
Oggetto: my sportcity 125 by davidinho
 

ciao a tutti!ho appena comprato no sportcity 125 del 2007 ...volevo farvi vedere e mi volevo far consigliari su vari pezzi per le modifiche sia estetiche che meccaniche...venerdi ritirerò il mezzo e metterò altre foto...per adesso ho solo questa presa da internet...allora volevo sapere...lo sportcity 125 ha dei limitatori di velocità???per un elaborazione sui 120-125 cosa dovrei montare??
in estetica mi ero gia prefisso di mettere il cavalletto laterale...la targa sotto la sella togliendo il parafango e specchietti in carboon look...che ne dite??grazie a tutti 0509_campione.gif
 
7992127
7992127 Inviato: 1 Lug 2009 18:09
 

Monta i seguenti pezzi e non te ne pentirai:

1)Variatore Malossi Multivar 2000

2)Ingranaggi di velocità "MALOSSI" (dovrebbero essere i secondari)

3)Un bello scarico.. . scegli quale ti piace.. . fra Leovince/G.P.R. o altre marche.. .

4)Una centralina..

5)Ricorda di effettuare una "buona regolazione" da persone competenti.. . ne trarrai
vantaggio per sfruttare al massimo i seguenti pezzi.. .

Come estetica hai pensato ad un bel kit di luci allo XENO?? luci a Led?

--Manopole e bilancieri--

--Pneumatici con la scritta colorata bianca con pennarello intelebile--

--Cappelletti delle ruote--

Saluti.. .
 
7993454
7993454 Inviato: 1 Lug 2009 20:48
 

Ingranaggi e centralina con il gt originale non servono a nulla...
 
7994424
7994424 Inviato: 1 Lug 2009 22:38
 

Se vuoi uno scooter che ti duri e non vuoi spendere troppo, la migliore accoppiata è variatore e marmitta. avrai un allungo strepitoso e anche ai bassi regimi farà il fatto suo.
 
7994967
7994967 Inviato: 1 Lug 2009 23:43
 

se metti la marmitta diventerà difficile da tarare..
le migliori modifiche nel tuo caso sono il getto max dell'€2, la redsponge e il multivar, poca spesa tanta resa..
comunque intanto comincia a vedere come va cosi', devi ancora ritirarlo e già vuoi elaborarlo? 0509_si_picchiano.gif
 
7998552
7998552 Inviato: 2 Lug 2009 12:06
 

Una volta montata la marmitta, e poi ci monti il variatore a secondo della taratura della marmitta, non è difficile bisogna perdere solo un pò di tempo vicino alla trasmissione per trovare la taratura ottimale.
 
8019058
8019058 Inviato: 4 Lug 2009 23:41
 

allora...innanzitutto grazie per avermi dato i consigli xD...il motorino ha quanche problemino perchè l'ho compato usato..ha un'ammortizzarote letteralmente spaccato a metà..e perde benzina dal serbatoio ancora devo capire dove..come modifiche estetiche volevo metterci:

-specchietti carboon look
-cavalletto laterale
-togliere il parafango postriore e mettere la targa sotto la sella
-manopole di qualche marca basta che sono belle icon_xd_2.gif

invece x le modifiche al motore volevo sicuramente mettere il multivar...il motorino arriva a 110/115...con il multivar a quanto arriverà??e se ci metto anche la 4road??il red sponge dà quancosa in velocità o si utilizza solo x il sound??? 0509_doppio_ok.gif

grazie a tuttii
 
8019063
8019063 Inviato: 4 Lug 2009 23:41
 

e l'ultima domanda icon_xd_2.gif ...poi come faccio a tarare???? 0510_help.gif
 
8021047
8021047 Inviato: 5 Lug 2009 13:07
 

se metti multivar e marmitta di sicuro arriverai sui 140km\h massimo che poi sarebbero 125 effetivi. poi per tarare ti devi procurare una serie di molle e rulli con diversi pesi per vedere qulli buoni.
 
8021159
8021159 Inviato: 5 Lug 2009 13:23
 

con il multivar ti danno dei rulli che di per se sono un discreto punto di partenza per la taratura, montati quello testi il rendimento dello scooter, e ti regoli di conseguenza, aumentando il peso dei rulli incrementi l'allungo penalizzando la ripresa
se poi ti interessa migliorare la partenza da fermo puoi intervenire sulla frizione, in questo caso si cambiano le mollette più dure sono più ad alti giri attacchera la frizione
tieni però presente cheattancando a giri piu alti salirà la temperatura di eserzio della frizione con il rischio di ridurne la vita e in casi limite deformare la campana per l'eccessivo calore.
la red sponge è una spugna per l'air box originale, fa passare leggermente più aria dell'originale ma io a suo tempo nn avvertii cambiamenti montandola
gli ingranaggi hanno senso se aumenti la potenza del gruppo termico, la malossi fa il gt da 210cc(se fai una buona manutenzione è quasi affidabile come l'originale), ma in questo caso io monterei i secondari del 200, che i secondari malossi
 
8027076
8027076 Inviato: 6 Lug 2009 11:29
 

ho un ammortizzatore rotto e devo cambiarlo...quanto pensate che costa la coppia poseriore degli ammortizzatori??se costano meno di 150€ mi compro ance il multivar 2000 almeno poi vado un po piu forte...che ne dite'??

aiutatemi non so mettere le foto icon_xd_2.gif mi dite come si fa??
 
8027702
8027702 Inviato: 6 Lug 2009 12:34
 

non sono sicuro se ce la fia con quei soldi però può darsi. Per mettere le foto le devi prima caricare su questo sito imageshack.us, poi una volta caricata prendi il link uURl che ti da il sito e lo incolli qua sopra.
 
8029467
8029467 Inviato: 6 Lug 2009 14:45
 

non ci riesco...non ho capito come faccio a caricarle??comunque il variatore lo pago 105 euro...e lo prendo sicuro...lo prend direttamente al negozio dove compro gli ammortizzari...fino ad ora mianno chiesto 200 euro circa per tutti e due ma sto cercando un po in giro per avere un prezzo piu basso..solo con il variatore me li prende 120 km/h???
tra poco avrò anche i sodli per montare la 4road ma non ne sono sicuro visto ke molta gente dice che non ti da tanto come resa la 4road che ne dite??dopo questi pezzi(variatore-marmitta-ammortizzatori)ho finito i soldi e dunque faccio piccole modifiche di estetica ad esempio la targa sotto il culo x intenderci,cambio le manopole e tolgo il poggiaman dietro...che ne dite?
 
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