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Portatarga: la sostituzione è libera - Libera Circolazione

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Discussioni OT - Via libera Raptomani!
8552041
8552041 Inviato: 24 Set 2009 20:28
 

già anche io non so come mai sto attento alle lezioni!! mah icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8552045
8552045 Inviato: 24 Set 2009 20:28
 

Mitch93 ha scritto:
icon_mrgreen.gif anche io quest'anno sono motivato icon_mrgreen.gif

Strano come un motivo ti faccia cominciare con 8 invece che 4 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chebellochebellochebello, se continuo così tra 6 mesi ed una settimana precisa invce di arrivare con quello schifo di motore semi-rottamato (ora sono senza il freno post e giustogiusto in questo periodo piove un casino -.- infatti sono scivolato contro uno stop di una macchina che inchiodò al semaforo -.-) a scuola e sentirmi taliatissimo arrivo con la motooooooooooo 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif
 
8552278
8552278 Inviato: 24 Set 2009 20:52
 

Io ci arrivo rockegginado in vespa...
uno disse: spegnila che puzza, io gli risposi ma lavati tu che puzzi! icon_mrgreen.gif
nessuno può offendere il generale 0509_lucarelli.gif
 
8552614
8552614 Inviato: 24 Set 2009 21:33
 

Mitch93 ha scritto:
Io ci arrivo rockegginado in vespa...
uno disse: spegnila che puzza, io gli risposi ma lavati tu che puzzi! icon_mrgreen.gif
nessuno può offendere il generale 0509_lucarelli.gif

Quoto!!!
io l'avrei picchiato icon_evil.gif
Il generale è il generale, come la mito di cla è la mito di cla icon_lol.gif
no vabbè senza babbio, non si offendono le moto altrui eusa_naughty.gif
 
8556256
8556256 Inviato: 25 Set 2009 13:04
 

come detto ti rispondo qui...allora tu devi considerare che hai una raptor ripo base e che quest'ultima ha dalla sua dei rapporti più corti e un'aerodinamica neanche paragonabile alla mito...ecco spiegati i 15km/h in meno icon_wink.gif
 
8556641
8556641 Inviato: 25 Set 2009 13:39
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
un'aerodinamica neanche paragonabile alla mito...
e che aerodinamica... icon_mrgreen.gif
Lessi che il signor Tamburini quando la 916 era ancora un progetto, la prese e andò a farsi un giro sotto la pioggia battente...
al suo ritorno modificò l'aerodinamica della moto seguendo l'andature delle goccioline dell'acqua...
Che genio quell'uomo! 0510_abbraccio.gif

Ultima modifica di Mitch93 il 25 Set 2009 14:06, modificato 1 volta in totale
 
8556920
8556920 Inviato: 25 Set 2009 14:04
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
come detto ti rispondo qui...allora tu devi considerare che hai una raptor ripo base e che quest'ultima ha dalla sua dei rapporti più corti e un'aerodinamica neanche paragonabile alla mito...ecco spiegati i 15km/h in meno icon_wink.gif


si ok no io intendevo che solo con il sile arrow potesse fare una simile velocità
 
8558041
8558041 Inviato: 25 Set 2009 15:57
 

Mitch93 ha scritto:
Io ci arrivo rockegginado in vespa...
uno disse: spegnila che puzza, io gli risposi ma lavati tu che puzzi! icon_mrgreen.gif
nessuno può offendere il generale 0509_lucarelli.gif


ahaha è successa la stessa cosa anche a me icon_asd.gif
 
8558126
8558126 Inviato: 25 Set 2009 16:09
 

mi sa che mi si è rotto l'indicatore del surriscaldamento del liquido refrigerante...sta perennemente acceso anche a moto fredda eusa_doh.gif e poi anche la spia del MIL mi si accende sempre piu' frequentemente,possibile che non succeda a nessun altro?
 
8558293
8558293 Inviato: 25 Set 2009 16:26
 

Ad un mio amico che ha la raptor si accende la spia dell'olio ogni volta che mette il contatto, poi quando dà gas si spegne e quando torna al minimo si riaccende icon_asd.gif
 
8559084
8559084 Inviato: 25 Set 2009 18:26
 

Fabrizio92 ha scritto:
Ad un mio amico che ha la raptor si accende la spia dell'olio ogni volta che mette il contatto, poi quando dà gas si spegne e quando torna al minimo si riaccende icon_asd.gif


vuol dire che deve mettere olio.. icon_asd.gif
 
8559862
8559862 Inviato: 25 Set 2009 19:54
 

kola921 ha scritto:
Fabrizio92 ha scritto:
Ad un mio amico che ha la raptor si accende la spia dell'olio ogni volta che mette il contatto, poi quando dà gas si spegne e quando torna al minimo si riaccende icon_asd.gif


vuol dire che deve mettere olio.. icon_asd.gif
icon_eek.gif












0509_si_picchiano.gif
 
8561295
8561295 Inviato: 26 Set 2009 0:38
 

perche ti meravigli davide, a me tutte le spie facevano cosi, sia olio che benzina, quando stavano finendo a minimo si accendevano in movimento si spegnevano perche sia olio che benzina arrivavano a toccare la sonda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il brutto era quando rimanevano fissi, li si che c'era da preoccuparsi!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8561996
8561996 Inviato: 26 Set 2009 10:47
 

no la pressione dell'olio del motore non quella dell'olio del miscelatore testina icon_asd.gif
 
8562342
8562342 Inviato: 26 Set 2009 12:04
 

Fabrizio92 ha scritto:
no la pressione dell'olio del motore non quella dell'olio del miscelatore testina icon_asd.gif


uahuahuahuahuahuahuahuah icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8562441
8562441 Inviato: 26 Set 2009 12:19
 

alla mia vespa c'ho lavorato l'albero a camme icon_xd_2.gif
 
8562935
8562935 Inviato: 26 Set 2009 13:26
 

Mitch93 ha scritto:
alla mia vespa c'ho lavorato l'albero a camme icon_xd_2.gif

Spero che tu stia babbiando icon_lol.gif prima dell'albero a camme ce ne sono di lavori da fare al motore!!
 
8563807
8563807 Inviato: 26 Set 2009 16:19
 

Gotty ha scritto:

Spero che tu stia babbiando icon_lol.gif prima dell'albero a camme ce ne sono di lavori da fare al motore!!

Partiamo dal presupposto che la vespa NON HA l'albero a camme, figliuolo icon_asd.gif




icon_cool.gif
 
8563860
8563860 Inviato: 26 Set 2009 16:42
 

Mitch93 ha scritto:

Partiamo dal presupposto che la vespa NON HA l'albero a camme, figliuolo icon_asd.gif




icon_cool.gif




ahahahahahahahahahahahahahaha gotty smascheratooooooo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8565428
8565428 Inviato: 27 Set 2009 0:21
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E come c***o si aprono e chiudono le valvole del motore eusa_think.gif ???
0510_confused.gif
 
8565431
8565431 Inviato: 27 Set 2009 0:23
 

Gotty ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E come c***o si aprono e chiudono le valvole del motore eusa_think.gif ???
0510_confused.gif

è peggio di quanto pensassi... icon_eek.gif
 
8565464
8565464 Inviato: 27 Set 2009 0:48
 

Gotty ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
E come c***o si aprono e chiudono le valvole del motore eusa_think.gif ???
0510_confused.gif


madòòòòòòòòò gotty ci vuole un bel corso accelerato di meccanica..

tu le nozioni c'è le hai ma tutto quello che hai detto fin'ora riguarda i motori 4 t

nei motori 2t non ci sono valvole, ma solo luci di aspirazione e di scarico, è il pistone stesso che, dipendente dalla posizione in cui si trova nel suo giro permette di far affluire benzina alla camera di scoppio o far uscire i gas di scarico.. la benza arriva alla camera di scoppio tramite una depressione all'interno della stessa (risucchio) creata dal pistone quando si trova nel punto più basso..poi dopo lo scoppio è la nuova benza che entra che permette ai gas di scarico di fuoriuscire, infatti si nota che un moto ha una carburazione fatta male anche perchè attorno al collettore vedi sudiciume che si accumula..

quello che ho detto è giusto?
 
8565490
8565490 Inviato: 27 Set 2009 1:13
 

eusa_think.gif
Io sapevo che nei 2T si accavallano le fasi di scarico e immissione della benzina (non mi ricordo il nome di questa fase icon_redface.gif aspirazione mi pare) e per questo inquina di più rispetto al 4T (l'olio non bruciato che si unisce ai gas di scarico e cazzate così)... ma no che il motore non ha valvole per chiudere la camera di scoppio durante, appunto, lo scoppio!!! icon_confused.gif
La meccanica base di un motore la conosco io! ed anche abbastanza bene... ma questa differenza non l'avevo mai sentita!!
 
8565506
8565506 Inviato: 27 Set 2009 1:42
 

ovviamente correggetemi se sbaglio!!
 
8566031
8566031 Inviato: 27 Set 2009 10:15
 

è giusto è giusto. comunque sul tinga ci dovrebbe essere una sezione dove parla del motore con pure le illustrazioni. il 4t è differente con il 2t perche al pistone viene fatto fare un giro in piu. infatti i 4t sono pu deliocati perhce mentre nei 2t abbiamo solo il carburatore e lo scarico collegati al motore, nei 4t ci sono le valvole che devono ,in 4 fasi sincronizzate dalla posizione del pistone ,fare un bordello.
 
8566370
8566370 Inviato: 27 Set 2009 11:22
 

Si tutto giusto, ecco perchè i 2t vanno di più dei 4 tempi...
perchè a 1 giro dell'albero motore corrisponde una fase attiva e passiva, mentre nei 4 t una ogni 4...
Cooomunque mi pare che la lotus stia progettando un motore 2t con le valvole, solo che a 2000 giri pare che già le fasi si accavallino.. è un casino!
un motivo per cui i 2 tempi rendano anche di più, è perchè i 4 tempi hanno anche un sacco di cose in piu attaccate al motore.. (pompa dell'olio, catena dell'albero a camme etc etc...)

io dico che l'errore delle grandi case è stato quello di non concentrarsi sui 2 tempi...
non è possibile che nella motogp la classe 250 abbia ancora come alimentazione carburatori!!!

Troppe poche industrie hanno investito nei 2t, che ha avuto il suo massimo "sviluppo" negli anni 80/90...

se avessero applicato sistemi di iniezione, sovralimentazione e tutte le diavolerie che ahanno applicato a ai motori diesel/ ciclo a 8 io credo che ora avremmo motori molto più prestanti leggeri ed economici...

Vabbè lasciamo stare và, spero di non essermi dilungato un po troppo
P.s. buona domenica icon_cool.gif
 
8566716
8566716 Inviato: 27 Set 2009 12:23
 

buona domenica anche a te.

il motore migliore e piu economico è il wankel che monta la mazda rx 8. l'hanno messo pure su delle honda del '70-'80. l'unico difetto di questo motore è che si rovina perhce non ha nessun piston ma funziona grazie alla rotazione di una trangolo. cercate su youtube o anche sul tinga. è meraviglioso.

i 2t stanno sparendo anche perche non convengono anche se sono piu resistenti e piu performanti. le case studiano e ricercano migliorie da fare sui 4t in modo che le possono applicare sia nelle competizioni sia nelle moto da strada.
 
8566839
8566839 Inviato: 27 Set 2009 12:42
 

Maslur ha scritto:
buona domenica anche a te.

il motore migliore e piu economico è il wankel che monta la mazda rx 8. l'hanno messo pure su delle honda del '70-'80. l'unico difetto di questo motore è che si rovina perhce non ha nessun piston ma funziona grazie alla rotazione di una trangolo. cercate su youtube o anche sul tinga. è meraviglioso.

i 2t stanno sparendo anche perche non convengono anche se sono piu resistenti e piu performanti. le case studiano e ricercano migliorie da fare sui 4t in modo che le possono applicare sia nelle competizioni sia nelle moto da strada.

azz questa cosa del Wankel l'avevo sentita nominare, ma non sapevo fosse cosi redditizia!

Vabbè per il 2 tempi io credo che se ci fossero stati piu investimenti ci sarebbero stati dei vantaggi, almeno nelle competizioni
(scusate se amo questo motore icon_mrgreen.gif )
ora vado su wikipedia a vedere qualcos'altro su questo gioiellino icon_mrgreen.gif
 
8566851
8566851 Inviato: 27 Set 2009 12:44
 

wow il wankel con soli 1300 cm3 sviluppa 231 cv ammazza..
 
8566856
8566856 Inviato: 27 Set 2009 12:45
 

quasi quasi me lo monto sotto il vespino 0509_si_picchiano.gif
 
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