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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

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Discussioni OT - Il Bar del club Ninja ZX6R
15001553
15001553 Inviato: 2 Giu 2014 13:14
 

CBR_125R ha scritto:
Link a pagina di 123gomme.it
col /65 ho trovato solo queste.... icon_rolleyes.gif
Se la usi solo per strada vanno bene, se invece vai in pista servirebbe qualcosa di più specifico....


Vero, non c'è questo grande assortimento per quella misura balorda icon_sad.gif

Per la pista faccio 5/6 pistate all' anno ma probabilmente mi procurerò un altra coppia di cerchi su cui montare gomme specifiche... in pista non esistono grane di questo tipo grazie al cielo 0509_doppio_ok.gif

samurai ha scritto:
Io sul 636 del 2005ho sempre montato M3 e mi sono sempre trovato benone 0509_up.gif


Che utilizzo ne hai fatto ? Che durata hanno ? dicci dicci 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15001843
15001843 Inviato: 2 Giu 2014 18:45
 

Samurai81 ha scritto:
Che utilizzo ne hai fatto ? Che durata hanno ? dicci dicci 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Io non sono uno smanettone, quindi direi uso turistico con qualche bella smanettata ogni tanto e curvette in collina o in Val Trebbia.... Le mie arrivavano squadrate a 9.000 Km e le dovevo per forza cambiare perchè "cadevano" a centro curva. Per il mio stile di guida andavano benissimo icon_asd.gif
 
15001846
15001846 Inviato: 2 Giu 2014 18:49
 

samurai ha scritto:
Io non sono uno smanettone, quindi direi uso turistico con qualche bella smanettata ogni tanto e curvette in collina o in Val Trebbia.... Le mie arrivavano squadrate a 9.000 Km e le dovevo per forza cambiare perchè "cadevano" a centro curva. Per il mio stile di guida andavano benissimo icon_asd.gif


Nemmeno io adoro calcare la mano per strada... ho assaggiato l'asfalto una volta e non mi è piaciuto granchè (e andavo a 50 orari icon_rolleyes.gif )... per tirare il collo alle moto ci sono le piste... certo non vado come con un vespino ma mi tengo un buon 30% nel polso... meglio tornare a casa interi, un po' meno stanchi ma ugualmente soddisfatti che rischiare di fare danni seri 0509_up.gif

Quindi a queste gomme possiamo dare una vita tra i 6,5 e i 10k km, a seconda del polso sulla 636 right?
Non male, se sono buone gomme la tenuta va abbastanza bene 0509_up.gif
 
15001951
15001951 Inviato: 2 Giu 2014 20:02
 

Lo so Coccia ma siccome le ho trovate da un tipo che ne ha da fare fuori e me le regala praticamente non so che fare eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15002017
15002017 Inviato: 2 Giu 2014 20:59
 

Samurai81 ha scritto:
Nemmeno io adoro calcare la mano per strada... ho assaggiato l'asfalto una volta e non mi è piaciuto granchè (e andavo a 50 orari icon_rolleyes.gif )... per tirare il collo alle moto ci sono le piste... certo non vado come con un vespino ma mi tengo un buon 30% nel polso... meglio tornare a casa interi, un po' meno stanchi ma ugualmente soddisfatti che rischiare di fare danni seri 0509_up.gif

Quindi a queste gomme possiamo dare una vita tra i 6,5 e i 10k km, a seconda del polso sulla 636 right?
Non male, se sono buone gomme la tenuta va abbastanza bene 0509_up.gif

Sono gomme vecchiotte (come le corsa3), ora ci sono M5 e M7, informati se poi non vanno fuori produzione 0509_up.gif
 
15002103
15002103 Inviato: 2 Giu 2014 21:49
 

samurai ha scritto:
Sono gomme vecchiotte (come le corsa3), ora ci sono M5 e M7, informati se poi non vanno fuori produzione 0509_up.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



Sul sito metzeler ed inserendo come criterio di ricerca il 120/65 mi esce solo l' M3 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15002108
15002108 Inviato: 2 Giu 2014 21:51
 

Samurai81 ha scritto:
Nemmeno io adoro calcare la mano per strada... ho assaggiato l'asfalto una volta e non mi è piaciuto granchè (e andavo a 50 orari icon_rolleyes.gif )... per tirare il collo alle moto ci sono le piste... certo non vado come con un vespino ma mi tengo un buon 30% nel polso... meglio tornare a casa interi, un po' meno stanchi ma ugualmente soddisfatti che rischiare di fare danni seri 0509_up.gif

Quindi a queste gomme possiamo dare una vita tra i 6,5 e i 10k km, a seconda del polso sulla 636 right?
Non male, se sono buone gomme la tenuta va abbastanza bene 0509_up.gif

Con le M3 ci feci circa 6000km, ma basta poco per cuocerle per strada! Se cominci a spingere per lungo tempo e con molto caldo la gomma scivola! Montate le M5, anche se con anteriore fuori regola, non ho piu avuto problemi tanto col sole che con la pioggia! E la moto sembrava dimagrita di 20kg! Uno spettacolo....

Se per la pista ti prendi un secondo treno di cerchi allora per strada vanno bene anche le gomme sopracitate! icon_wink.gif
 
15002126
15002126 Inviato: 2 Giu 2014 22:07
 

ho provato a cercare sul forum info a riguardo ma ho trovato soltanto indicazioni molto generali e fumose... quindi approfitto della vostra gentilezza (ed esperienza immagino icon_smile.gif ) :

Una volta che monto il / 70 quali accorgimenti (se ce ne sono) devo tener presenti nello specifico per evitare un eventuale sbilanciamento della ciclistica della 636 ? Immagino che qualche quota cambi e volevo sapere se la cosa provoca conseguenze tangibili e, nel caso, come ovviarle, grazie icon_smile.gif

P.S.

Io sono stato fermato due volte in vita mia, entrambe le volte in posti trafficati e località turistiche qui nella mia zona... la moto era sempre completamente in regola ed impeccabile, ma non ho mai capito se, oltre a guardare l'usura, il poliziotto / vigile urbano controllava anche che la misura dello pneumatico coincidesse con quelle permesse a libretto... diversi conoscenti mi han detto di star tranquillo che, secondo loro, sono cose che non guardano, nè ho conoscenza diretta con qualcuno che ha avuto problemi di questo tipo... che mi dite ? icon_smile.gif
 
15002390
15002390 Inviato: 3 Giu 2014 7:44
 

Samurai81 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Sul sito metzeler ed inserendo come criterio di ricerca il 120/65 mi esce solo l' M3 eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Infatti sono le uniche col /65 icon_asd.gif
 
15002521
15002521 Inviato: 3 Giu 2014 9:00
 

samurai ha scritto:
Infatti sono le uniche col /65 icon_asd.gif


Roba da prendere 15 treni di diablo rosso corsa per precauzione... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Avete idea di quando le M3 sono uscite di produzione ? Giusto per sapere qual è il DOT più fresco che riesco a trovare in giro... nel caso, se non si tratta di troppi anni, posso prenderne uno o due treni in più eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15002720
15002720 Inviato: 3 Giu 2014 10:54
 

Samurai81 ha scritto:
ho provato a cercare sul forum info a riguardo ma ho trovato soltanto indicazioni molto generali e fumose... quindi approfitto della vostra gentilezza (ed esperienza immagino icon_smile.gif ) :

Una volta che monto il / 70 quali accorgimenti (se ce ne sono) devo tener presenti nello specifico per evitare un eventuale sbilanciamento della ciclistica della 636 ? Immagino che qualche quota cambi e volevo sapere se la cosa provoca conseguenze tangibili e, nel caso, come ovviarle, grazie icon_smile.gif

P.S.

Io sono stato fermato due volte in vita mia, entrambe le volte in posti trafficati e località turistiche qui nella mia zona... la moto era sempre completamente in regola ed impeccabile, ma non ho mai capito se, oltre a guardare l'usura, il poliziotto / vigile urbano controllava anche che la misura dello pneumatico coincidesse con quelle permesse a libretto... diversi conoscenti mi han detto di star tranquillo che, secondo loro, sono cose che non guardano, nè ho conoscenza diretta con qualcuno che ha avuto problemi di questo tipo... che mi dite ? icon_smile.gif

Il mio gommista sul lago di Garda ci lasciò due Zx-10R ed uno Z1000 per ever montato, con moto originale, un posteriore di spalla /55 invece che /50! 0510_help.gif
Comunque risolsi alzando un pò il mono! 0509_up.gif
 
15002728
15002728 Inviato: 3 Giu 2014 10:56
 

CBR_125R ha scritto:
Il mio gommista sul lago di Garda ci lasciò due Zx-10R ed uno Z1000 per ever montato, con moto originale, un posteriore di spalla /55 invece che /50! 0510_help.gif
Comunque risolsi alzando un pò il mono! 0509_up.gif


Quindi, presentandosi qui il problema con l'avantreno, dovrei sfilare di un qualcosa le forcelle... toccherebbe ora quantificar il "qualcosa"... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15003577
15003577 Inviato: 3 Giu 2014 19:15
 

Samurai81 ha scritto:
Quindi, presentandosi qui il problema con l'avantreno, dovrei sfilare di un qualcosa le forcelle... toccherebbe ora quantificar il "qualcosa"... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sul CBF ho fatto sfilare le force di 5mm e si sente davvero tanto la differenza!
Tieni conto che sfilare le forche incide molto di più dell'alzare il mono, per questo, se non sei di gamba corta, ti consiglio di alzare un poco il mono! Il Ninja è molto più caricato sui polsi del CBR.... 0509_up.gif
 
15006978
15006978 Inviato: 5 Giu 2014 21:57
 

E' arrivata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15008209
15008209 Inviato: 6 Giu 2014 19:13
 

Bella 0509_up.gif
 
15008454
15008454 Inviato: 6 Giu 2014 21:40
 
 
15008462
15008462 Inviato: 6 Giu 2014 21:49
 

CBR_125R ha scritto:
Bella!!
Peccato tutti quegli adesivi messi al CDC!
togli tutto! Quanti km ha? eusa_think.gif


27000 km... si gli adesivi sono più irritanti di un nido di vespe icon_asd.gif

In questi giorni sto dandoci dentro con le cose importanti (spurgo freni, cambio olio forcelle, tagliandino, ecc ecc)... quando la moto sarà davvero in ordine allora mi premurerò di eliminare quelle ciofeche, promesso ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15008465
15008465 Inviato: 6 Giu 2014 21:51
 

Ottimo!
Controlla bene anche iniettori e valvole! 0509_up.gif

Che gomme hai deciso di montare poi?
 
15008485
15008485 Inviato: 6 Giu 2014 22:10
 

CBR_125R ha scritto:
Ottimo!
Controlla bene anche iniettori e valvole! 0509_up.gif

Che gomme hai deciso di montare poi?


Al momento monta diablo corsa 3 con dot del 2011, quindi ancora relativamente buone. Sono circa al 70%, quindi penso che prima farò fuori questo treno... Nel frattempo mi documenterò e ascolterò i feedback di chi ha provato questa o quella gomma icon_smile.gif
Domanda:
E' normale per questa moto fare un sibilo (sembra tipo il rumore dell' aspirazione, per intenderci) quando si procede a gas spalancato a regimi medio alti, tipo > 7k rpm ?
E ancora:
La frizione ha bisogno di cure particolari ? Deteriora in un qualche modo particolare ? (mai montato un' antisaltellamento e non so quali problemi può dare e quali accortezze tenere icon_smile.gif )
Come scritto qualche post fa vengo da casa Honda... sto cercando di mettere giù un assetto della ciclistica che possa andar bene per il mio peso (98 Kg.). Avete qualche idea per un punto da cui partire ? Tipo "evita di partire con impostazioni standard perchè sicuramente ti conviene partire con l'anteriore con tot di compressione e con la ghiera del mono in posizione X" ?

Grazie mille ragazzi... comunque è una goduria 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15008643
15008643 Inviato: 7 Giu 2014 7:18
 

Samurai81 ha scritto:
Al momento monta diablo corsa 3 con dot del 2011, quindi ancora relativamente buone. Sono circa al 70%, quindi penso che prima farò fuori questo treno... Nel frattempo mi documenterò e ascolterò i feedback di chi ha provato questa o quella gomma icon_smile.gif
Domanda:
E' normale per questa moto fare un sibilo (sembra tipo il rumore dell' aspirazione, per intenderci) quando si procede a gas spalancato a regimi medio alti, tipo > 7k rpm ?
E ancora:
La frizione ha bisogno di cure particolari ? Deteriora in un qualche modo particolare ? (mai montato un' antisaltellamento e non so quali problemi può dare e quali accortezze tenere icon_smile.gif )
Come scritto qualche post fa vengo da casa Honda... sto cercando di mettere giù un assetto della ciclistica che possa andar bene per il mio peso (98 Kg.). Avete qualche idea per un punto da cui partire ? Tipo "evita di partire con impostazioni standard perchè sicuramente ti conviene partire con l'anteriore con tot di compressione e con la ghiera del mono in posizione X" ?

Grazie mille ragazzi... comunque è una goduria 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Per le tarature non ti dico niente perchè sono troppo particolari ed io sono una gran spippola per questo!

Per quanto riguarda al fischio ho brutte notizie.......




















Scherzo! 0509_pernacchia.gif
è l'air box Kawa che fa così! è il mitico sibilo di tutte le 636! è dovuto al sistema d'aspirazione dinamico! tieni pulito il filtro dell'aria che ne aspirerai non poca di sporcizia! 0509_up.gif
Per la frizione non saprei, di certo questa è famosa per procurare qualche grattacapo in più al cambio di questo modello, tra l'altro già delicato, però attenzioni particolari se non montare un buon olio ed evitare staccatissime di continuo non saprei....
Se non l'hai già fatto mettila in seconda e tira la marcia, se strattona o esce son problemi, nel caso vada liscia il cambio è ok! icon_mrgreen.gif
 
15008657
15008657 Inviato: 7 Giu 2014 7:31
 

CBR_125R ha scritto:
Per le tarature non ti dico niente perchè sono troppo particolari ed io sono una gran spippola per questo!

Per quanto riguarda al fischio ho brutte notizie.......




















Scherzo! 0509_pernacchia.gif
è l'air box Kawa che fa così! è il mitico sibilo di tutte le 636! è dovuto al sistema d'aspirazione dinamico! tieni pulito il filtro dell'aria che ne aspirerai non poca di sporcizia! 0509_up.gif
Per la frizione non saprei, di certo questa è famosa per procurare qualche grattacapo in più al cambio di questo modello, tra l'altro già delicato, però attenzioni particolari se non montare un buon olio ed evitare staccatissime di continuo non saprei....
Se non l'hai già fatto mettila in seconda e tira la marcia, se strattona o esce son problemi, nel caso vada liscia il cambio è ok! icon_mrgreen.gif


maledetto... stavo già andando a comprare del prozac icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oggi la porto da un amico meccanico ed insieme faremo spurgo freni (la corsa della leva del freno imbarazzante... in una frenata secca o in un panic stop penso che mi pinzerei le dita sull' acceleratore... icon_confused.gif L'ultimo proprietario non doveva essere molto attento a queste cose, temo...), cambio olio forche e un bel tagliandino generale... ieri sera mi è stato detto che l'olio gli è stato cambiato ad aprile 2013 l'ultima volta... 4000 km fa, per carità... ma è davvero troppo troppo tempo per come tengo la moto io...

Per quanto riguarda la frizione ho notato che quando innesto la prima e mollo pian piano la frizione senza dare gas (o comunque pelandolo appena), la moto tende a dare delle LEGGERISSIME strattonate. Non so se dipende dalla natura della frizione o se magari inizia a tirare gli ultimi.
In marcia non ha mai dato problemi; il cambio, sebbene leggermente rumoroso (ma penso sia a causa dell' olio vecchio icon_evil.gif ), non fa una grinza...


P.S.:

Il rumore dell' aspirazione è pornografico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15008700
15008700 Inviato: 7 Giu 2014 8:26
 

L'aspirazione unita con l'airbox in pressione è veramente da orgasmo.
 
15009158
15009158 Inviato: 7 Giu 2014 17:51
 

Samurai81 ha scritto:
maledetto... stavo già andando a comprare del prozac icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oggi la porto da un amico meccanico ed insieme faremo spurgo freni (la corsa della leva del freno imbarazzante... in una frenata secca o in un panic stop penso che mi pinzerei le dita sull' acceleratore... icon_confused.gif L'ultimo proprietario non doveva essere molto attento a queste cose, temo...), cambio olio forche e un bel tagliandino generale... ieri sera mi è stato detto che l'olio gli è stato cambiato ad aprile 2013 l'ultima volta... 4000 km fa, per carità... ma è davvero troppo troppo tempo per come tengo la moto io...

Per quanto riguarda la frizione ho notato che quando innesto la prima e mollo pian piano la frizione senza dare gas (o comunque pelandolo appena), la moto tende a dare delle LEGGERISSIME strattonate. Non so se dipende dalla natura della frizione o se magari inizia a tirare gli ultimi.
In marcia non ha mai dato problemi; il cambio, sebbene leggermente rumoroso (ma penso sia a causa dell' olio vecchio icon_evil.gif ), non fa una grinza...


P.S.:

Il rumore dell' aspirazione è pornografico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il rumore d'aspirazione Kawa è la cosa che mi manca di più del Ninja!
Anche lo Z1000SX lo fa.... Alla fine tiri le marce solo per sentire questo urlo primordiale invaderti il casco... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Tieni conto che tu sei abituato ad un 1000, per di più Honda, se il cambio di un 636 in partenza zoppica un attimo è normale! Hai controllato la catena? eusa_think.gif

Oggi ci siamo sparati un bel giretto di 400km per testare per bene le M5 sul CBF!
Urca mi faranno 2000km ma se mi li godrò.... icon_twisted.gif
 
15009284
15009284 Inviato: 7 Giu 2014 20:03
 

CBR_125R ha scritto:
Il rumore d'aspirazione Kawa è la cosa che mi manca di più del Ninja!
Anche lo Z1000SX lo fa.... Alla fine tiri le marce solo per sentire questo urlo primordiale invaderti il casco... 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Tieni conto che tu sei abituato ad un 1000, per di più Honda, se il cambio di un 636 in partenza zoppica un attimo è normale! Hai controllato la catena? eusa_think.gif

Oggi ci siamo sparati un bel giretto di 400km per testare per bene le M5 sul CBF!
Urca mi faranno 2000km ma se mi li godrò.... icon_twisted.gif


La catena è perfetta, ben lubrificata, pulita e con il giusto gioco.
Stamattina prima di uscire di casa, dopo aver tolto un bel po' di adesivi, controllando la moto ho scoperto perchè mi sembrava così dura da far curvare....























... pressione anteriore a 1.4 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

comunque spurgati i freni... l'olio era melassa... c'era anche un po' di morchia nel serbatoio eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15009553
15009553 Inviato: 8 Giu 2014 6:56
 

Quando si dice "tenuta maniacalmente".... Certa gente...
Il bello di questa moto è che piu le vuoi bene piu ti ripaga! Col Ninjone sentivo la differenza tra un olio con 5000/6000km e l' olio nuovo!
Almeno ora ha trovato un bravo proprietario!
Tienila bene! Questa, per gli appassionati, è un modello storico al pari delle varie 916/F4/VTR-SP1/R1'99/GSX-R K5!
 
15009745
15009745 Inviato: 8 Giu 2014 11:46
 

Speriamo pure la mia icon_asd.gif
Mercoledi metto un bel pò di pezzi :
icon_arrow.gif Gomme supercorsa bsb
icon_arrow.gif dischi brembo supersport
icon_arrow.gif semi manubri da pista pptuning
icon_arrow.gif cappuccetti valvole gomme pista ergal verde
 
15009769
15009769 Inviato: 8 Giu 2014 12:25
 

Outlaw93 ha scritto:
Speriamo pure la mia icon_asd.gif
Mercoledi metto un bel pò di pezzi :
icon_arrow.gif Gomme supercorsa bsb
icon_arrow.gif dischi brembo supersport
icon_arrow.gif semi manubri da pista pptuning
icon_arrow.gif cappuccetti valvole gomme pista ergal verde

Perchè i semimanubri originali cos'hanno? icon_eek.gif
 
15011306
15011306 Inviato: 9 Giu 2014 14:28
 

Aspettiamo l'ingannavalvola e poi iniziamo a manzare la piccoletta icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15011719
15011719 Inviato: 9 Giu 2014 19:08
 

Samurai81 ha scritto:
Aspettiamo l'ingannavalvola e poi iniziamo a manzare la piccoletta icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Immagine: Link a pagina di I502.photobucket.com

Fai senza inganna valvola...basta che smonti il cavo lasciando il motorino libero di girare...almeno da me funziona 0509_up.gif
 
15011744
15011744 Inviato: 9 Giu 2014 19:28
 

I semimanubri li cambio perchè mi risparmio gli originali che ho gia cambiato e sono venuti 300 euro e quindi metto quelli che almeno se succede qualcosa cambio solo la stecca e non tutto il semimanubrio 0509_up.gif
 
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