Ciao a tutti !
In passato ho posseduto una GSR600 e una CBR1000RR. Ad ottobre scorso la millona è andata distrutta in un incidente.
L'altroieri sono riuscito a prenderne un'altra, stesso modello, una 2006-07.
Sarà che era la prima volta (tolti pochi metri a gennaio) che rimettevo il sedere su una moto dall' incidente, sarà che avevo perso un po' la mano nel tempo (dubito, penso più alla prima ipotesi), ma da subito la moto mi è parsa esagerata, troppo motore, seppur ne sono tuttora innamorato.
Portandola a casa e facendoci un paio di centinaia di km ho confermato lo stato d'animo.
Mi sta sorgendo il dubbio che sarebbe stato più saggio riprendere da una cilindrata più tranquilla e così oggi sono andato a provare una 636 2005 in vendita in un paese a pochi km da casa mia.
Ho avuto modo di percorrere pochi km e da subito ho avuto l'impressione di guidare una nave... sebbene pesi decisamente meno della fireblade, la ciclistica honda fa si di dare l'impressione di guidare una bici, mentre i 165 kg della kawa mi sono sembrati molto più "ostici" da gestire... mi è sembrata una moto molto più simile ad una ducati che ad una jap; una moto a cui imporre la propria presenza, decisamente MOLTO più fisica della cbr. Ho fatto molto più fatica a mettere giù la kawa di quanto possa farne col cbr, anche se la 636 mi ha dato l'impressione che, una volta buttata giù, facesse davvero fatica a scomporsi, sembrava davvero molto stabile, su un bel binario...
Confermate queste mie impressioni o sono soltanto miei abbagli ?
Sto seriamente pensando di fare un passo indietro e di mettermi in garage la 636, e vorrei sentire qualche vostra dritta su come "imparare" a guidare questa piccola bomba verde
636 cc, ma, paragonata ai vari 600 attuali, sembra MOLTO più vicina ad un 750. Magari ha una ciclistica un po' pesante, ma ha un propulsore che mi ha lasciato davvero soddisfatto
Buona serata da un probabile futuro "collega" !