Citazione:
prendi il collettore scomponibile, lo punti sulla luce di scarico, con l'apposita guarnizione, ora avvitalo, prima di stringerlo entra con un dito nella luce di scarico, assicurati che sia pulito, ora devi sentire che il collettore sia perfettamente allineato. corri con il dito sulle pareti interne del collettore una volta rimosso lo strozzo (spero che lo rimuoverai, vero?!) e vai su verso il cilindro, quando senti che c'è uno scalino vuol dire che sei tra il collettore e la marmitta, e la guarnizione, va be. assicurati che i fori corrispondano perfettamente, e che il collettore non sia dissestato o spostato dal centro, perche impedirebbe a parte dei gas di uscire. una volta che lo hai centrato con una mano lo tieni fermo e con l'altra avviti finche non sta fermo, poi stringi bene con una chiave adatta. non tutti lo centrano, ma per avere il massimo devi farlo. soprattutto assicurati di avere il dito pulito quando vai a toccare, e non andare oltre la giunzione che sennò tocchi il pistone icon_xd_2.gif
una volta fissato il collettore al cilindro procedi a montare la marmitta. di solito io prima di montare la mia pws (ora non ho più montata, ma va bè, facciamo finta icon_xd_2.gif ) metto sulla curva dove si infila il collettore in po di pasta rossa, interna, fino a dove arriva il collettore piccolo ovviamente, in modo che la marmitta non perda schifezze varie o sfiati tra il collettore e la marmitta. infili la marmitta sul collettore tenendo la pancia verso l'esterno, una volta infilata a fondo, fino alla battuta dei due collettori la giri fino a spostarla verso la ruota. qui punta una vite delle staffe in modo che stia su, a volte la marmitta può toccare la ruota, quindi può essere che tra i carter e le staffe marmitta dovrai mettere qualche rondella. una volta montata la marmitta sulle staffe, ed esserti assicurato che il collettore sia ben messo, prendi le molle o la molla che ti danno nel kit, infilale sull'anello più alto che c'è sul collettore, poi con una pinza, o meglio una chiave a pappagallo tirala verso il basso ed infilala sull'anello che c'è sulla curva. può essere che il lavoro non sia proprio così facile, con la molla personalmente non ho mai avuto difficoltà, ma altri si. buona fortuna
Grazie davvero per l'esauriente spiegazione....cercherò di riportarla attentamente al meccanico che deve fare il lavoro (tanto per la cronaca lo strozzo l'ho già tolto )...comunque una domanda...secondo te se infilo il pistone dentro al cilindro senza mettere olio faccio danni ?