Panzo ha scritto:
Fra le due ti consiglierei M-Tech: appartiene al gruppo Mastrotto (difatti il nome significa Mastro Tech), che fornisce le pelli a Dainese e costa qualcosina in meno di quest'ultima!
Sulle tute intere mette doppie pelli su avambraccia, fianchi, anche e fondo schiena e mette un'imbottitura anti shock sui fianchi: tutta sicurezza in più che non ho mai visto su una Dainese.
Per quanto riguarda le divisibili, non mi risulta che facciano lo stesso trattamento, peccato. In ogni caso sicuramente la qualità non è inferiore a Dainese.
Su questo forum puoi trovare anche commenti e testimonianze che lasciano un po perpliessi riguardo Dainese, della quale mediamente si parla benissimo, come qua:
Tuta pelle bucata: ripararla? Come? non sempre a prezzi più alti della media corrisponde una qualità superiore...
Scusami Panzo, mi permetto di sfatare il mito delle pelli Mastrotto, come dice sempre Ginox la M-tech è nata per smaltire un quantitativo di pelli rifiutate dalla Dainese... buttando fuori capi di qualità discutibile.
Probabilmente il successo dell'iniziativa è stato tale che dall'ultima collezione M-tech ha migliorato molto la qualità e i materiali (sempre secondo ginox... e quello che si dice in giro).
Fra Dainese e M-tech secondo me la differenza è infinitesimale: sono sempre prodotti non omologati e ben lungi da esserlo. Quindi la scelta va a gusto (io non sceglierei nè una nè l'altra).
Come dice Panzo correttamente, i criteri di valutazione sono spessore del pellame, e presenza di doppi strati di pelle nei punti più delicati.