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Fischio dal motore [su hornet, che fare?]
7977361
7977361 Inviato: 30 Giu 2009 10:49
Oggetto: Fischio dal motore [su hornet, che fare?]
 

Ciao a tutti...un mio amico ha una hornet del 2000 con 45.000 km.
Quando l'accende dopo essere stata ferma qualche ora(quindi la temperatura del motore è bassa)è tutto normale, ma quando comincia a scaldarsi emette un fischio dal motore che persiste sempre fino a quando non la spegne...immaginatevi la scena di vedere passare questa hornet che fa un fischio tipo bollitore di acqua calda eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Nessun meccanico ha saputo risolvere il problema quindi chiedo a voi che magari vi è capitata una cosa simile.

Grazie grazie 0510_saluto.gif
 
7977420
7977420 Inviato: 30 Giu 2009 10:54
 

fagli controllare il condotto di raffreddamento e il radiatore, probabilmente è partita una guarnizione, o peggio il radiatore si è un pò inarcato se la moto ha una certa età
 
7977954
7977954 Inviato: 30 Giu 2009 11:37
 

Non so se dico una cavolata, ci stà. icon_asd.gif
il tappo del radiatore dovrebbe essere con una valvola per quando il liquido riscaldandosi entra in pressione e se funziona male fischiaaaaaaaa 0510_confused.gif
 
7980326
7980326 Inviato: 30 Giu 2009 15:04
 

Zener4 ha scritto:
Non so se dico una cavolata, ci stà. icon_asd.gif
il tappo del radiatore dovrebbe essere con una valvola per quando il liquido riscaldandosi entra in pressione e se funziona male fischiaaaaaaaa 0510_confused.gif


solitamente le moto hanno degli sfiati per il troppo pieno ma non sul tappo del radiatore e comunque dopo che ha sfiatato ed è andata a livello smette, non si ripete continuamente
 
7987715
7987715 Inviato: 1 Lug 2009 11:42
 

ma non c'è verso di capire da quale parte, più o meno, viene il fischio??
Giusto per restringere il campo...

Visto che lo fa solo a caldo direi no a scarico( completo), dipende da qualcosa che va in pressione....
Olio o liquido refrigerante...
olio lo dovresti notare o per le chiazze a terra oppure per la carburazione sbagliata e il consumo eccessivo...

liquido più o meno è uguale, se non te ne consuma parecchio ubito che dipenda da una perdita in un qualunque punto del circuito...

Quindi... L'è un casino!

Dacci qualche notizia in più dai!!

doppio_lamp_naked.gif
 
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