Come discusso in questo topic, abbiamo pensato di modificare alcuni comportamenti dell'attività di moderazione al fine di andare incontro ad alcune richieste degli utenti.
- Quando un topic sta deviando fuori tema (OT) e lo ripuliamo dai messaggi OT, anziché cancellarli li sposteremo nel forum "Chiacchiere degli ubriachi" o nel "Motobar" a seconda della "qualità" della discussione OT, in modo che se un utente la vuole continuare la può ritrovare. Ci raccomandiamo però che questo nuovo comportamento non giustifichi ad andare OT nei topic tecnici che devono rimanere tecnici.
- Quindi chi si vede sparire un messaggio, può fare una ricerca in uno dei due forum sopraelencati per ritrovarlo; se ci sbagliamo e cancelliamo un OT non fucilateci .
- Le polemiche (intese come litigi) continueremo a cancellarle, perché rovinano i forum. Invece le proposte, se fatte in modo civile, possono restare senza problemi come accaduto fin'ora
- Cercheremo, per quanto possibile, di avvisare via MP l'utente al quale abbiamo cancellato un messaggio
- Quando un utente lascia il forum per protesta o problemi con qualcuno e scrive un messaggio per salutare tutti, il messaggio lo lasceremo ma lo chiuderemo subito invitando chi lo vuole salutare a farlo via MP. In questo modo chi se ne va può ricevere i saluti degli amici e allo stesso tempo evitiamo l'insorgere di polemiche.
- Nei topic dei raduni, gli OT li possiamo lasciare. Dato che poi è quello che abbiamo fatto fin'ora, io direi che possiamo continuare così che va bene.
- Meno attività di moderazione nel Motobar: in questo forum i titoli possiamo evitare di correggerli. I messaggi che lo meritano continueremo a spostarli nelle "Chiacchiere degli Ubriachi".
Grazie