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migliorare neo's affidabilità
7963394
7963394 Inviato: 28 Giu 2009 20:11
Oggetto: migliorare neo's affidabilità
 

ciao a tutti..
ho un neo's con i seguenti pezzi montati :
GT polini base
carburatore dell orto 17.5 con filtro malossi a trombetta
variatore malossi multivar
marmitta arrow extreme...
uso il motorino molto spesso per fare distanze abbastanza grandi ( circa 10 km al giorno..) e mi serve un motorino molto molto affidabile.. per ora la velocità massima credo che sia sui 90 km/h...
adesso è anche scarburato...
adesso ci sono altre modifiche da fare per renderlo ancora piu sicuro?
avevo pensato di cambiare la centralina.. ( ho trovato la top gialla... che dite??ma non so se puo essere utile... oppure cambiare frizione... il pacco lamellare.. non sò proprio.. mi affido a voi... 0510_help.gif
 
7963484
7963484 Inviato: 28 Giu 2009 20:21
 

cambiare lamelle al pacco lamellare
 
7963858
7963858 Inviato: 28 Giu 2009 21:17
 

guarda piu pezzi cambi e piu cala l affidabilita.. quindi cerca di metterci meno roba possibile se vuoi un mezzo affidabile..
 
7964212
7964212 Inviato: 28 Giu 2009 22:18
 

ah e togli il filtro a cono e rimetti il filtro originale
 
7964503
7964503 Inviato: 28 Giu 2009 22:54
 

Nico_ove_ ha scritto:
ah e togli il filtro a cono e rimetti il filtro originale


questo non aumenta l affidabilita.. rende solo la carburazione piu stabile
 
7964558
7964558 Inviato: 28 Giu 2009 23:02
 

vabè un mio amico ha il polini evo con top nardò, 19 malossi over range e non ha mai fatto una piega.. è sempre partito al primo colpo...
comunque che lamelle mi consigli?
sarebbe utile cambiare la centralina con una top gialla?
la marmitta va bene quella oppure sarebbe meglio un altra??
scusate per le troppo domande.. icon_confused.gif
 
7964563
7964563 Inviato: 28 Giu 2009 23:03
 

SempreAlLimite ha scritto:


questo non aumenta l affidabilita.. rende solo la carburazione piu stabile
e secondo te dopo non è piu affidabile? metti che da un giorno all' altro sei carburato col caldo e piove e la carburazione diventra magra...

francyy ha scritto:
vabè un mio amico ha il polini evo con top nardò, 19 malossi over range e non ha mai fatto una piega.. è sempre partito al primo colpo...
comunque che lamelle mi consigli?
sarebbe utile cambiare la centralina con una top gialla?
la marmitta va bene quella oppure sarebbe meglio un altra??
scusate per le troppo domande.. icon_confused.gif
di che anno è lo scooter? comunque le lamelle puoi mettere le 0.30, anche le 0.27 se esistono, la marmitta puoi tenere quella
 
7964592
7964592 Inviato: 28 Giu 2009 23:08
 

vabè se un giorno piove non sò cosa fà... però il 99% delle volte gli funziona molto bene... comunque.. secondo te montare la centralina top cambia qualcosa ?? ( oltre al discorso dell affidabilità)


lamelle polini o malossi?? scusa ma non mi sono mai informato su queste cose... icon_redface.gif
lo scooter è del 2005

Ultima modifica di francyy il 28 Giu 2009 23:09, modificato 1 volta in totale
 
7964595
7964595 Inviato: 28 Giu 2009 23:08
 

se mi dici l' anno dello scooter ti posso dire se montare o no la centralina
 
7964604
7964604 Inviato: 28 Giu 2009 23:11
 

lo scooter è del 2005 ... comunque grazie 1000 delle dritte.. icon_smile.gif
 
7964611
7964611 Inviato: 28 Giu 2009 23:12
 

si la centralina cambiala.. tanto per 50 euro... se hai una di quelle con il limitatore, è meglio se la cambi subito, perche dà un anticipo completamente sbagliato e potrebbe farti spaccare tutto 0509_lucarelli.gif
 
7964624
7964624 Inviato: 28 Giu 2009 23:14
 

tanto ci sono ne approfitto del tutto... icon_mrgreen.gif
meglio la top rossa o la gialla??
ho trovato un utente del forum che mi vende la gialla x 30 euro...
ma mi è venuto il dubbio che il mio povero base non arriva a quel numero di giri... (10.000)
te che dici<'?
 
7964631
7964631 Inviato: 28 Giu 2009 23:15
 

il base arriva a 10 000 giri, comunque prendila
 
7964651
7964651 Inviato: 28 Giu 2009 23:18
 

ok grazie mille... sei stato veramente utile... icon_biggrin.gif
aa una domanda veramente stupida... tutti dicono di togliere il miscelatore... ma io non sò dov'è... O.O so che prende il moto da una cinghia sul variatore.. e che quest'ultima rischia di rompersi.. ma per toglierlo che devo fare?? 0510_help.gif
 
7964656
7964656 Inviato: 28 Giu 2009 23:20
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sul piaggio ha una cinghia invece sul minarelli è collegato direttamente all' albero motore, dietro all' accensione, non occorre toglierlo col base
 
7964671
7964671 Inviato: 28 Giu 2009 23:22
 

e anche stavolta mi hai salvato... rotfl.gif
grazie mille ....riassumendo
lamella da 0.30,
centralina top gialla..
e ..
buona carburazione...
poi speriamo che non mi lasci a piedi! icon_xd_2.gif
 
7965731
7965731 Inviato: 29 Giu 2009 8:45
 

francyy ha scritto:
e anche stavolta mi hai salvato... rotfl.gif
grazie mille ....riassumendo
lamella da 0.30,
centralina top gialla..
e ..
buona carburazione...
poi speriamo che non mi lasci a piedi! icon_xd_2.gif
prima di prendere la centralina assicurati che il tuo scooter sia €2...se è €1 o €0 la centralina sarebbe inutile, nessun cambio di prestazione...
 
7966672
7966672 Inviato: 29 Giu 2009 10:33
 

ark_tony91 ha scritto:
prima di prendere la centralina assicurati che il tuo scooter sia €2...se è €1 o €0 la centralina sarebbe inutile, nessun cambio di prestazione...

francyy ha scritto:
lo scooter è del 2005 ... comunque grazie 1000 delle dritte.. icon_smile.gif
 
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