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Neo hornettista [Domande e Consigli]
8418687
8418687 Inviato: 4 Set 2009 11:38
 

grazie tino
hai qualke consiglio anke sulle regolazioni delle sospensioni ant e post ?
ho messo tutto su standard
guido in città fai conto in mezzo al traffico
e solo quando ho del rettilineo davanti tiro a 120 max d 5
 
8418745
8418745 Inviato: 4 Set 2009 11:42
 

salfazio ha scritto:
grazie tino
hai qualke consiglio anke sulle regolazioni delle sospensioni ant e post ?
ho messo tutto su standard
guido in città fai conto in mezzo al traffico
e solo quando ho del rettilineo davanti tiro a 120 max d 5


su questo "passo parola" io ho la 2007 e non si regolano le sospensioni anteriori... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8426113
8426113 Inviato: 5 Set 2009 12:53
 

kiedo ai piu esperti
ke regolazioni mettere nelle forcelle ant e nel mono post? 0509_mitra.gif
 
8426290
8426290 Inviato: 5 Set 2009 13:22
 

salfazio ha scritto:
kiedo ai piu esperti
ke regolazioni mettere nelle forcelle ant e nel mono post? 0509_mitra.gif


E' una domanda senza una possibile risposta precisa...

dipende da troppi fattori: dal tuo peso, dalla prevalenza di percorrenza, se vai da solo o zavorrato, ma soprattutto da come ti senti la moto... dal tuo stile di guida che si evolverà nel tempo...

Quello che va bene a uno, non va per forza bene ad un altro a parità di regolazione... se no non darebbero la possibilità di poter personalizzare le tarature, non credi?

Secondo me dovresti fare delle prove tu, rispetto alla tua guida, cosa vuoi ottenere dalla tua moto, e come te senti guidando... quello che fanno gli altri utenti è totalmente relativo...


0510_saluto.gif
 
8426734
8426734 Inviato: 5 Set 2009 14:52
 

si lo so benissimo
ma vorrei sapere come agire
cioè
cosa comporta un indurimeto e un alleggerimento del precarico e dell estensione etc
ste robe tecnicke insomma eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
8428523
8428523 Inviato: 5 Set 2009 20:54
 

per indurire il posteriore basta stringere il vitone del mono ammortizatore verso i numeri più alti e comunque gira solo in un senso illimitatamente fino a ritornare da dove sei partito... per indurire l'anteriore vai verso la scritta hard...
domanda!!!!
indurire il posteriore ti fa avere una moto che non tende a chiudersi troppoo, per essere più chiaro, per evitare di sentire il pompaggio dell'ammortizzatore in curve dove si tende a spalancare il gas con violenza e comunque rende la moto più rigida e più reattiva in prossimità di buche o asperrità varie mentre, indurire davanti, serve per evitare di far affondare le forcelle in curvoni a velocità considerevoli ed evitare l'innesco di oscillazioni del manubrio che portano a farti chiudere il gas per evitare contatti con l'asfalto, in frenate impegnative per non far affondare a pacco la forcella o con pieghe abbastanza serie quindi......
ma che te ne fai di questo visto che per avvertire le differenze bisogna pestare un bel pò e soprattutto avere una sensibilità che si prende dopo diverso tempo che si guida una moto???
a meno che non sei uno che pesa troppo, solo in questo caso è meglio dare una o due tacche di indurimento al posteriore ma solo per quello, lascia stare tutto così com'è...avere un davanti e un dietro duro rende la moto sicuramente più race e più efficace quando si spinge ma se il terreno dove si gira è mal messo ti puoi anche ritrovare lo sterzo con forte tendenza a chiuderti o scapparti dalle mani già se becchi una semplice buca da quanto diventa reattivo e nervoso...
ricorda... anche se l'hornet possiede una bella ciclistica non sei su una supersposrtiva e non ci sarà l'ammortizzatore di sterzo a pararti le chiappe quando ti capiterà questo.... 0509_up.gif
 
8428609
8428609 Inviato: 5 Set 2009 21:15
 

ti tolgo un'altra curiosità...nel mio paese di hornet ce ne sono 5..parlo dell'ultima serie tra 2007 e 2009.. e più o meno i dati verificati al tachimetro sono questi...
velocità in prima, al limitatore, circa 105... 0509_up.gif 150 di seconda....circa 185 di terza..poi è meglio che ti concentri sulla strada.... eusa_wall.gif
e non credere che si spacca tutto.... eusa_naughty.gif
certo, non è che tutte le volte devi tirare tutte le marce alla morte, tutto va trattato con un certo garbo, ma non è che ti si spacca se di tanto in tanto lo spremi...un motore è tarato apposta con un limitatore per garantire comunque una certa affidabilità...
un altra cosa... se lo fai girare a 11000 o più giri o di prima o di sesta, apparte la velocità che si raggiunge, per lui non cambia nulla...è solo la rotazione dentro il cambio che si modifica....0509_up.gif
 
8429844
8429844 Inviato: 6 Set 2009 10:25
 

peso 85kg
al momento ho messo la forcella su standard e il mono dietro alla seconda tacca(dovrei indurirlo?a quanto?)
 
8461000
8461000 Inviato: 10 Set 2009 12:56
 

up......
 
8462462
8462462 Inviato: 10 Set 2009 15:28
Oggetto: 4 tacca
 

salfazio ha scritto:
peso 85kg
al momento ho messo la forcella su standard e il mono dietro alla seconda tacca(dovrei indurirlo?a quanto?)


io ho il mono alla 4 tacca e peso 55 kg.
x me è piu stabile in curva.
le forvelle fai in modo che diventino piu dure del normale.
secondo me dovrebbe andare meglio
 
8463655
8463655 Inviato: 10 Set 2009 18:22
 

salfazio ha scritto:
peso 85kg
al momento ho messo la forcella su standard e il mono dietro alla seconda tacca(dovrei indurirlo?a quanto?)

85 kg mettilo sulla quinta e sentirai com'è reattiva
la seconda è troppo morbida per il tuo peso
 
8466438
8466438 Inviato: 11 Set 2009 8:12
 

ma troppo dura dietro
non è piu pericolosa per le scaffe?
cioè se sono in piega o in rettilineo a 220 0509_pernacchia.gif e prendo un dislivello non mi sballotta in aria?
ke ne dite se la metto a 3/4 il mono e la forcella davanti al 9 giro verso lindurimento?
a volte capita pure porti una zavorrina
vanno bene come impostazioni?
io come guida sono tranq perchè sto in mezzo al traffico ma se capita un pò d vuoto divento sportivo
500km ancora di rodaggio
 
8476953
8476953 Inviato: 12 Set 2009 20:15
 

Scusate ragazzi ma uso questo forum per dire a quel bastar... che ha incendiato la zona "alta versilia" e ha fatto chiudere la strada per arni-garfagnana causando casini al traffico allucinanti. Adesso noi motociclisti di zona ci attacchiamo.... Ma ti rendi conto di che cazzat.. hai fatto nei confronti della tua natura?!? bastar... vigliacco!!! Ti farei pagare tutti e 4 i canader per 5 giorni! Sfigato!!!!
 
8477189
8477189 Inviato: 12 Set 2009 21:03
 

scusa ma perkè sei venuto a infestare il mio tread???? 0509_mitra.gif
 
8478957
8478957 Inviato: 13 Set 2009 11:47
 

salfazio ha scritto:
scusa ma perkè sei venuto a infestare il mio tread???? 0509_mitra.gif
perchè mi spirava fiducia icon_smile.gif
 
8480277
8480277 Inviato: 13 Set 2009 16:53
 

se ero mod t bannavo 0509_mitra.gif
 
8480439
8480439 Inviato: 13 Set 2009 17:30
 

albyfab ha scritto:
salfazio devi stare un attimo tranquillo!!!!!!
Se non hai esperienza con le moto puoi farti male!!! Fidati, te lo dice uno che in moto ci và da più di venticinque anni e che ne ha avute di tutti i tipi (enduro, cross, strada e ora una bellissima MY 2008). Come puoi pretendere di tirare la prima a limitatore (che poi non serve un c***o) a una moto nuova ancora in rodaggio, dagli tempo di slegarsi, altrimenti la rovini.... SEI UN CRIMINALE!!!
Ovviamente scherzo, non ti offendere, però ricordati che la hornettina al primo impatto sembra una bicicletta... ma se la porti al limite..... OKKIO ALLA PIUMA!!!!! Prendici bene la mano prima di fare il cazzone per strada, è un attimo andare lungo a una curva.
Se hai problemi di qualsiasi tipo vai dal concessionario, non ti improvvisare meccanico perchè queste moto sono dei gioiellini tecnologici e se non hai gli strumenti giusti e gli metti sopra le mani fai solo dei danni.... Dammi retta, se qualcosa non ti convince, vai dal conce e rompigli i c******i, tu i soldi li hai cacciati e quindi se la moto non va bene te la devono sistemare...... altrimenti se fai da solo ti fotti anche la garanzia!!
CIAO!! 0509_campione.gif


quotissimo icon_asd.gif icon_asd.gif

se non ti fidi del conce, scegli un meccanico autorizzato honda, magari facendoti consigliare da altri motociclisti della tua zona (vedi nella sezione tinga della tua regione) e gliela fai vedere. Per il resto, davvero, cerca di stare tranquillo e goditi la moto con tanta prudenza. Saper guidare una moto non significa andare veloce, impiccare il motore, mandare a pacco le forcelle e "sfruculiare" il limitatore. icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8586690
8586690 Inviato: 30 Set 2009 13:07
 

carusi ho comprato sti tamponi
Link a pagina di Barracudamoto.it
bè per me sono 50euro fottuti
cioè la testa del tampone è di plastica
si avvita e si svita a mano
cioè te lo possono fottere in qualunque momento
ki di voi ce li ha sti caccabarracuda? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8648179
8648179 Inviato: 9 Ott 2009 18:44
 

ragazzi ma perkè i tamponi della barracuda
hanno la testa in plastica
cioè fanno c****e
io penso ke se casca la moto si spaccano tutte e 2 come carta
 
8657043
8657043 Inviato: 11 Ott 2009 14:04
 

up.......
 
8660522
8660522 Inviato: 12 Ott 2009 7:54
 

Ci sono dei topic dedicati ai tamponi fai cerca e li trovi
 
8661466
8661466 Inviato: 12 Ott 2009 11:19
 

li ho gia visti tutti i post sui tamponi
la mia domanda è riferita al fatto ke non mi aspettavo ke fossero in plastica dura
ma ke ne so tipo in gomma o altro piu resistente
in PVC cosa siignifica??
 
8661979
8661979 Inviato: 12 Ott 2009 12:53
 

salfazio ha scritto:
li ho gia visti tutti i post sui tamponi
la mia domanda è riferita al fatto ke non mi aspettavo ke fossero in plastica dura
ma ke ne so tipo in gomma o altro piu resistente
in PVC cosa siignifica??


....scherzi vero?
 
8662088
8662088 Inviato: 12 Ott 2009 13:07
 

no
perkè dovrei
fanno c****e sti tamponi
se lo sapevo ke erano cosi manco li compravo
 
8662138
8662138 Inviato: 12 Ott 2009 13:15
 

salfazio ha scritto:
no
perkè dovrei
fanno c****e sti tamponi
se lo sapevo ke erano cosi manco li compravo


...prima di tutto, ti suggerisco di utilizzare termini appropriati, se non vuoi che qualche mod ti banni.

Comunque i tamponi paratelaio, vengono prodotti con varie tipologie di materiali.
Anche in alluminio. Ad esempio i miei.
Ti assicuro comunque che i tamponi in plastica, non sono da meno. Anzi direi che sono i più diffusi.
 
8885846
8885846 Inviato: 21 Nov 2009 11:48
 

ho fatto piu di 800km senza controllare mai acqua olio e il resto
dite di fare il tagliando?
ma perchè quando ho comprato la moto non ho trovato nulla riguardo la garanzia e i vari foglietti per il tagliando???
 
8886588
8886588 Inviato: 21 Nov 2009 14:52
 

icon_arrow.gif salfazio

Premesso che esiste un regolamento 0510_regolamento.gif (che hai sottoscritto e quindi accettato, registrandoti al Tinga), ti faccio alcune piccole precisazioni prima di dovermi trovare nella situazione di agire di conseguenza:

icon_arrow.gif è vietato l'UP dei topic e lo hai fatto più volte
icon_arrow.gif è vietato l'uso del linguaggio SMS e continui ad utilizzarlo anche dopo l'ammonimento di Jeanne
icon_arrow.gif utilizzi un linguaggio non consono ad un forum, nè nei modi, nè nelle parole

Inoltre, il fatto che tu abbia aperto un topic di "Consigli e domande" generico, non prevede l'utilizzo del Topic per fare qualsiasi tipo di domanda che esula dai contunuti iniziali... esistono topic specifici ed occorre utilizzare quelli.
Quello che non rientra nelle argomentazioni del post iniziale è OT.

icon_arrow.gif l'OT è insindacabilmente cancellabile senza alcun preavviso.

L'importante è regolarsi di conseguenza. icon_cool.gif

Alle prossime avvisaglie, se non prima, dovrò agire di conseguenza.


Se servono altre precisazioni, scrivimi in MP. icon_wink.gif
 
8978276
8978276 Inviato: 9 Dic 2009 12:24
 

ciao a tutti
sono arrivato ai fatidici mille km
dovrei fare il primo taglianfo al concessionario honda
ho visto negli altri post che i prezzi vanno dai 90 ai 130euro
volevo sapere in particolare cosa fanno al primo tagliando alla moto in modo da poter avere un riscontro sulla ricevuta che mi daranno....grazie
 
8979858
8979858 Inviato: 9 Dic 2009 16:56
 

salfazio ha scritto:
ciao a tutti
sono arrivato ai fatidici mille km
dovrei fare il primo taglianfo al concessionario honda
ho visto negli altri post che i prezzi vanno dai 90 ai 130euro
volevo sapere in particolare cosa fanno al primo tagliando alla moto in modo da poter avere un riscontro sulla ricevuta che mi daranno....grazie


Poni qui la tua domanda, è un topic creato appositamente per le domande sui tagliandi! icon_wink.gif
icon_arrow.gif Topic ufficiale Tagliandi Hornet 1998/2013
 
8987334
8987334 Inviato: 10 Dic 2009 21:35
 

salfazio ha scritto:
si capiva anke senza traduzione
0509_doppio_ok.gif


MITOOOOOOO rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
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