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Honda CRM 125r by FreestyleZone - III
8107088
8107088 Inviato: 15 Lug 2009 20:50
 

Per esperienza personale posso dirti con certezza che è molto meglio dell' impianto Braking, e almeno alla pari con quello Brembo icon_wink.gif

Per quanto riguarda discacciati e Beringer non posso dirti perchè non li ho mai provati, ma c'è chi dice ( su Ultra ) che puù ben competere anche con quelli ...

In ogni caso il giudizio può essere vario, ognuno può avere un feeling migliore con un impianto piuttosto che un altro 0509_up.gif
 
8107120
8107120 Inviato: 15 Lug 2009 20:52
 

FreestyleZone ha scritto:
Per esperienza personale posso dirti con certezza che è molto meglio dell' impianto Braking, e almeno alla pari con quello Brembo icon_wink.gif

Per quanto riguarda discacciati e Beringer non posso dirti perchè non li ho mai provati, ma c'è chi dice ( su Ultra ) che puù ben competere anche con quelli ...

In ogni caso il giudizio può essere vario, ognuno può avere un feeling migliore con un impianto piuttosto che un altro 0509_up.gif


in ogni caso una cosa che costa 1300 euro non fa schifo,altrimenti mi ritiro icon_lol.gif
 
8107152
8107152 Inviato: 15 Lug 2009 20:55
 

EdoMaske ha scritto:


per disco-pinza-staffa-pompa-tubazioni non è neanche tantissimo, prova a guardarti i corrispondenti discacciati, behringer, braking o brembo icon_asd.gif

ma non pensavo più di mille €.... eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8107192
8107192 Inviato: 15 Lug 2009 21:00
 

FreestyleZone ha scritto:
Per esperienza personale posso dirti con certezza che è molto meglio dell' impianto Braking, e almeno alla pari con quello Brembo icon_wink.gif

Per quanto riguarda discacciati e Beringer non posso dirti perchè non li ho mai provati, ma c'è chi dice ( su Ultra ) che puù ben competere anche con quelli ...

In ogni caso il giudizio può essere vario, ognuno può avere un feeling migliore con un impianto piuttosto che un altro 0509_up.gif


non dico che siano meglio, anzi volevo sottolineare come facessero pagare il marchio (brembo per prima) icon_confused.gif

toglimi una curiosità (ora parlo per sentito dire) sapevo che l'impinto magura radiale non era il massimo, solo dicerie oppure portandolo al limite in pista si nota la differenza (rispetto ad altri più gettonati)?

dimenticavo di farti i complimenti per la moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8107549
8107549 Inviato: 15 Lug 2009 21:47
 

Sthea ha scritto:


devo smollare il dado a destra del forcellone è da 32 e abbastanza stretto quindi se non hai chiavi decenti lascia stare icon_wink.gif poi dopo aver smollato il dado devi mollare i contro dadi presenti sulle viti del registri mi sembra siano da 12o13 dopodichè sviti /avviti il regisrto in base a quello che vuoi fare (per tirarla devi svitare il registro) controlla che i registri siano messi uguali dopodichè ristringi tutto e via 0509_up.gif


e per regolarla alla perfezione o ti siedi al contrario(con le spalle al manubrio e ti abbassi) oppure mettiti dalla parte opposta al registro da tirare e fai peso con il petto sulla sella mentre registri...
 
8107586
8107586 Inviato: 15 Lug 2009 21:51
 

bosss ha scritto:


e per regolarla alla perfezione o ti siedi al contrario(con le spalle al manubrio e ti abbassi) oppure mettiti dalla parte opposta al registro da tirare e fai peso con il petto sulla sella mentre registri...


icon_eek.gif che grezzo (per scherzare eh icon_wink.gif ) io sulla mia uso un calibro icon_asd.gif
 
8107657
8107657 Inviato: 15 Lug 2009 22:00
 

bosss ha scritto:


e per regolarla alla perfezione o ti siedi al contrario(con le spalle al manubrio e ti abbassi) oppure mettiti dalla parte opposta al registro da tirare e fai peso con il petto sulla sella mentre registri...


io di solito senza sedermici sopra lascio 4 dita dall forcellone icon_wink.gif
 
8107764
8107764 Inviato: 15 Lug 2009 22:13
 

Sthea ha scritto:


io di solito senza sedermici sopra lascio 4 dita dall forcellone icon_wink.gif


è un buon metodo se hai preso l occhio ma ogni moto è diversa....
 
8107825
8107825 Inviato: 15 Lug 2009 22:19
 

L' unico difetto che ho riscontrato nel freno ( stesso problema che ha ruiscontrato il pilota di XOffroad nella prova in una gara UISP del CRM450r tutto originale ... icon_asd.gif ) è che sfruttandolo alla lunga sempre al limite ( come può avvenire in una gara ) tende ad affaticarsi e a diminuire la potenza frenante, ma va proprio sollecitato tanto per arrivare a questa situazione icon_wink.gif

Nel frattempo ho ingrassato la catena, e mi è schizzato grasso sul cerchio e sula gomma, il cerchio l' ho pulito alla svelta ( Infatti il mozzo è sporco ), tanto sabato si risporca e la laverò domenica ...

Invece sulla gomma ho passato un panno su cui c' era un po' di petrolio bianco, però è rimasta un po' ( unta e appiccicosa ), dite che dopo un po' che la uso, piegando gradatamente va tutto a posto icon_question.gif
 
8107860
8107860 Inviato: 15 Lug 2009 22:22
 

FreestyleZone ha scritto:
L' unico difetto che ho riscontrato nel freno ( stesso problema che ha ruiscontrato il pilota di XOffroad nella prova in una gara UISP del CRM450r tutto originale ... icon_asd.gif ) è che sfruttandolo alla lunga sempre al limite ( come può avvenire in una gara ) tende ad affaticarsi e a diminuire la potenza frenante, ma va proprio sollecitato tanto per arrivare a questa situazione icon_wink.gif

Nel frattempo ho ingrassato la catena, e mi è schizzato grasso sul cerchio e sula gomma, il cerchio l' ho pulito alla svelta ( Infatti il mozzo è sporco ), tanto sabato si risporca e la laverò domenica ...

Invece sulla gomma ho passato un panno su cui c' era un po' di petrolio bianco, però è rimasta un po' ( unta e appiccicosa ), dite che dopo un po' che la uso, piegando gradatamente va tutto a posto icon_question.gif


sisi vai tra... io piegavo al limite con la gomma un po' sporca di grasso ... e sono ancora qui... a rompere l'anima...
 
8108313
8108313 Inviato: 15 Lug 2009 23:21
 

FreestyleZone ha scritto:
L' unico difetto che ho riscontrato nel freno ( stesso problema che ha ruiscontrato il pilota di XOffroad nella prova in una gara UISP del CRM450r tutto originale ... icon_asd.gif ) è che sfruttandolo alla lunga sempre al limite ( come può avvenire in una gara ) tende ad affaticarsi e a diminuire la potenza frenante, ma va proprio sollecitato tanto per arrivare a questa situazione icon_wink.gif

Nel frattempo ho ingrassato la catena, e mi è schizzato grasso sul cerchio e sula gomma, il cerchio l' ho pulito alla svelta ( Infatti il mozzo è sporco ), tanto sabato si risporca e la laverò domenica ...

Invece sulla gomma ho passato un panno su cui c' era un po' di petrolio bianco, però è rimasta un po' ( unta e appiccicosa ), dite che dopo un po' che la uso, piegando gradatamente va tutto a posto icon_question.gif


mitico, anch'io lo leggo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8110021
8110021 Inviato: 16 Lug 2009 9:41
 

Io leggo tutto quello che mi capita di trovare in edicola tipo Motocrss, XOffroad, Fuoristrada, Motociclismo ... icon_asd.gif

Ora, tornantdo in tema, per sfiatare le forcelle devo svitare del tutto le viti o basta che le allento un po' icon_question.gif
 
8110126
8110126 Inviato: 16 Lug 2009 9:52
 

FreestyleZone ha scritto:
Io leggo tutto quello che mi capita di trovare in edicola tipo Motocrss, XOffroad, Fuoristrada, Motociclismo ... icon_asd.gif

Ora, tornantdo in tema, per sfiatare le forcelle devo svitare del tutto le viti o basta che le allento un po' icon_question.gif


io di solito xoffroad e quell nuovo MXmotosprint, e bellino e costa solo 1 euro
ok chiuso O.T. icon_wink.gif
 
8110180
8110180 Inviato: 16 Lug 2009 9:59
 

FreestyleZone ha scritto:
Io leggo tutto quello che mi capita di trovare in edicola tipo Motocrss, XOffroad, Fuoristrada, Motociclismo ... icon_asd.gif

Ora, tornantdo in tema, per sfiatare le forcelle devo svitare del tutto le viti o basta che le allento un po' icon_question.gif


devi svitarle del tutto icon_wink.gif o comunque finchè non senti che sfiata icon_wink.gif
 
8110271
8110271 Inviato: 16 Lug 2009 10:08
 

Fatto, le ho tolte e rimesse e si è sentito che hanno sfiatato icon_wink.gif
 
8110373
8110373 Inviato: 16 Lug 2009 10:19
 

a proposito di sfiatare le forcelle...cosa ne pensate di quegli affarini che chiamano rapidi che si mettono al posto della vite e basta premerli per far uscire l aria? enso siano comodi soprattutto per chi come me fa off...ne ho visti di belli su ebay a circa 25 euro? vale la pen per voi?
 
8110393
8110393 Inviato: 16 Lug 2009 10:20
 

Secondo me no, io a sfiatarle adesso ci ho messo circa 2/3 minuti quindi ci vuole pochissimo ...
 
8110543
8110543 Inviato: 16 Lug 2009 10:34
 

si è veloce ma quelle viti le ho gia un po spannate nonostante le svito e avvito con molta cura e non troppo strette...mi sembrano "morbide"..
 
8110549
8110549 Inviato: 16 Lug 2009 10:35
 

bosss ha scritto:
a proposito di sfiatare le forcelle...cosa ne pensate di quegli affarini che chiamano rapidi che si mettono al posto della vite e basta premerli per far uscire l aria? enso siano comodi soprattutto per chi come me fa off...ne ho visti di belli su ebay a circa 25 euro? vale la pen per voi?


le ha david!
per lui ne vale la pena, ci metti 2 secondi
pero sprecare 2 o 3 minuti della tua esistenza non fa niente dai icon_asd.gif

ps:senza offesa eh! 0510_five.gif
 
8110652
8110652 Inviato: 16 Lug 2009 10:45
 

eh ma poi c è nche il fatto che fanno racing... icon_asd.gif
 
8110892
8110892 Inviato: 16 Lug 2009 11:11
 

bosss ha scritto:
eh ma poi c è nche il fatto che fanno racing... icon_asd.gif


ambe quello è un'altro fattacio!fanno mOOlto racing!quello si! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8111045
8111045 Inviato: 16 Lug 2009 11:24
 

servono per sfiatarle anche mentre giri...anche se per sfiatarle correttamente la moto dovrebbe essere sul cavalletto.... quindi diciamo che in teoria per sfiatarle correttamente mentre giri dovresti farlo durante il tempo morto che passi in aria nei salti icon_wink.gif

secondo me comunque sono utili, me le comprerò prima o poi icon_wink.gif
 
8111227
8111227 Inviato: 16 Lug 2009 11:40
 

potresti postare il link?
 
8113062
8113062 Inviato: 16 Lug 2009 14:19
 
 
8114608
8114608 Inviato: 16 Lug 2009 17:24
 

si io li ho, sono comodi, a forza di avvitare e svitare le viti originali si spanano piano piano, con quelli è un attimo, io lo faccio sempre prima di uscire di casa e quando torno, ormai e' diventato un giochino!!!! icon_asd.gif
ps:20 euro icon_wink.gif
 
8114680
8114680 Inviato: 16 Lug 2009 17:36
 

ld90 ha scritto:
servono per sfiatarle anche mentre giri...anche se per sfiatarle correttamente la moto dovrebbe essere sul cavalletto.... quindi diciamo che in teoria per sfiatarle correttamente mentre giri dovresti farlo durante il tempo morto che passi in aria nei salti icon_wink.gif

secondo me comunque sono utili, me le comprerò prima o poi icon_wink.gif


ci stai mezz'ora in volo icon_lol.gif
 
8114772
8114772 Inviato: 16 Lug 2009 17:47
 

ld90 ha scritto:
servono per sfiatarle anche mentre giri...anche se per sfiatarle correttamente la moto dovrebbe essere sul cavalletto.... quindi diciamo che in teoria per sfiatarle correttamente mentre giri dovresti farlo durante il tempo morto che passi in aria nei salti icon_wink.gif

secondo me comunque sono utili, me le comprerò prima o poi icon_wink.gif


a me veramente hanno detto di sedermi sulla moto per sfiatarle...cosi comprimendo le forcelle
l aria sale tutta(piu leggera dell olio)
 
8115296
8115296 Inviato: 16 Lug 2009 18:48
 

bosss ha scritto:


a me veramente hanno detto di sedermi sulla moto per sfiatarle...cosi comprimendo le forcelle
l aria sale tutta(piu leggera dell olio)


io so che non deve avere carico sulla forcella,quindi bisognerebbe sollevarla con il cavalletto! 0509_up.gif
 
8115396
8115396 Inviato: 16 Lug 2009 19:01
 

thelollo ha scritto:


io so che non deve avere carico sulla forcella,quindi bisognerebbe sollevarla con il cavalletto! 0509_up.gif


in poche parole mi hanno detto l opposto cioè di caricarlo... eusa_think.gif
 
8116170
8116170 Inviato: 16 Lug 2009 20:26
 

bosss ha scritto:


in poche parole mi hanno detto l opposto cioè di caricarlo... eusa_think.gif


non so allora eusa_think.gif
chiediamo a chi le ha..
david bisogna caricarle o no?anzi mi sa che l altra volta le facevi sfiatare senza neanche alzarti dalla sella! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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