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Honda CRM 125r by FreestyleZone - III
8096094
8096094 Inviato: 14 Lug 2009 15:34
 

FreestyleZone ha scritto:
Ho fatto tutto questo lavoro per capire come fare e quanto tempo ci si mette visto che dovrò fare la stessa cosa sabato mattina ... icon_wink.gif

Comunque per il filtro visto che ora che lo pulisco bene ci vuole un giorno, vedo se ne trovo uno nuovo, così li alterno, sembra una c***ata, però per 10 euro è comodo icon_asd.gif

Infine, dici che con un filtro bello pulito la carburazione cambia di molto icon_question.gif


dipende quanto era sporco il filtro icon_lol.gif c'è gente che aveva il filtro talmente sporco che la moto non si accendeva...
 
8096124
8096124 Inviato: 14 Lug 2009 15:38
 

La mia funzionava e funziona abbastanza bene, ora ne metto uno bello pulito e vedo quanta differenza c'è icon_lol.gif
 
8096258
8096258 Inviato: 14 Lug 2009 15:52
 

Per sgrassare la catena va bene se uso il diluente invece della benzina icon_question.gif
 
8096304
8096304 Inviato: 14 Lug 2009 15:56
 

FreestyleZone ha scritto:
Per sgrassare la catena va bene se uso il diluente invece della benzina icon_question.gif


vai in colorificio e compra il petrolio bianco e per ingrassarla usa il grasso al litio...con la mia catena faccio così da 8000 km ed è ancora sana..
 
8096561
8096561 Inviato: 14 Lug 2009 16:21
 

esatto, dipende quanto era sporco il filtro, bravo comprane uno nuovo, quello però buttalo, farai fatica a farlo venire vagamente pulito... per la catena o gasolio o petrolio bianco, passi tutto con un pennello, fai asciugare e asciughi con scottex e quando sei sicuro che sia tutto ben asciutto passi o il grasso spray o quello che si applica con il pennello!!! icon_wink.gif
ps: già che lo dovevi fare sabato, perchè non l'hai fatto sabato??!! icon_asd.gif
 
8096670
8096670 Inviato: 14 Lug 2009 16:34
 

Non l' ho fatto perchè sono andato in montagna icon_asd.gif

Il filtro l' ho comprato nuovo ( 15 euro ), il grasso per la catena ce l' ho, ma per sgrassarla ho solo il diluente ...

Quindi, visto che il colorificio chiude alle 18, alla catena ci penso domani, ora vado a vedere di sistemare quel povero filtro icon_lol.gif
 
8096987
8096987 Inviato: 14 Lug 2009 17:26
 

FreestyleZone ha scritto:
Non l' ho fatto perchè sono andato in montagna icon_asd.gif

Il filtro l' ho comprato nuovo ( 15 euro ), il grasso per la catena ce l' ho, ma per sgrassarla ho solo il diluente ...

Quindi, visto che il colorificio chiude alle 18, alla catena ci penso domani, ora vado a vedere di sistemare quel povero filtro icon_lol.gif


allora.. ho visto che per la catena è meglio lo spray icon_asd.gif ma per pulirla sempre petrolio bianco,lo metti un pochino in una bacinella piccola.. tipo una bottiglietta o robe del genere,ci infili il pennello e lo passi su tutta la catena... poi prendi il compressore e lo passi sulla catena per eliminare fino all'ultima goccia di petrolio ....poi ripeti l'operazione con il petrolio( pulito,perchè quello di prima della bacinella era sporco ormai) e lo asciughi con il compressore.. poi ci spruzzi su il grasso spray.. mi raccomando non buttarcene su troppo che paghi per niente..

lo lasci asciugare 1 notte e poi è pronta... ogni 300 km ce lo rispruzzi su e ogni 700-1000 lavi la catena..
 
8097512
8097512 Inviato: 14 Lug 2009 18:34
 

Ok, grazie 0510_five.gif

Quanto tempo va lasciato asciugare il filtro, dopo averlo ingrassato icon_question.gif
 
8097817
8097817 Inviato: 14 Lug 2009 19:12
 

dipende....

comunque il telietto ''reggi portatarga'' levalo che è veramente osceno, e fa peso INUTILE...poi fissi il portatarga ditettamente sul parafango con 3 viti
 
8097958
8097958 Inviato: 14 Lug 2009 19:28
 

alessandro807 ha scritto:
dipende....

comunque il telietto ''reggi portatarga'' levalo che è veramente osceno, e fa peso INUTILE...poi fissi il portatarga ditettamente sul parafango con 3 viti


infatti, se usi un portatarga leggero non serve...
 
8097969
8097969 Inviato: 14 Lug 2009 19:29
 

FreestyleZone ha scritto:
Ok, grazie 0510_five.gif

Quanto tempo va lasciato asciugare il filtro, dopo averlo ingrassato icon_question.gif


asciugare? mi sembra 20 minuti per far stabilizzare l'olio.. usa l'olio per filtri della twin air così luigi è contento icon_lol.gif e vai sul sicuro
 
8098282
8098282 Inviato: 14 Lug 2009 20:03
 

freestylerzone complimenti per la moto! è molto racing! bellissima complimenti! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8100508
8100508 Inviato: 15 Lug 2009 8:46
 

Il fitro è della TwinAir ma l' olio è il Motorex 206 per filtri, sulle "istruzioni dicono di lasciarlo asciugare 24 ore, ma mi sembra tanto ...

Tipo 12 ore van bene icon_question.gif
 
8100678
8100678 Inviato: 15 Lug 2009 9:06
 

FreestyleZone ha scritto:
Il fitro è della TwinAir ma l' olio è il Motorex 206 per filtri, sulle "istruzioni dicono di lasciarlo asciugare 24 ore, ma mi sembra tanto ...

Tipo 12 ore van bene icon_question.gif


lascialo asciugare 24 ore per sicurezza icon_asd.gif io una volta con un silicone ho aspettato 12 ore invece che 24 ed il contenitore sigillato col silicone ha perso tutta la benzina icon_sad.gif
 
8101007
8101007 Inviato: 15 Lug 2009 9:43
 

anche io uso l olio motorex per il filtro ma alternando i 2 filtri non ho mai pensato al problema di quanto tempo farla asciugare...comunque se c è scritto cosi fidati dei loro dati..comunque gia che ci sei dai una bella pulita anche alla cassa filtro...prima straccio con un po di gasolio e poi straccio imbevuto di olio per filtri(deve lasciare un legggero strato). me l ha consigliato uno che corre in motocross perchè cosi molta polvere si attacca alla cassa e non al filtro lasciandolo più pulito e più duraturo nel tempo...
 
8101067
8101067 Inviato: 15 Lug 2009 9:49
 

bosss ha scritto:
anche io uso l olio motorex per il filtro ma alternando i 2 filtri non ho mai pensato al problema di quanto tempo farla asciugare...comunque se c è scritto cosi fidati dei loro dati..comunque gia che ci sei dai una bella pulita anche alla cassa filtro...prima straccio con un po di gasolio e poi straccio imbevuto di olio per filtri(deve lasciare un legggero strato). me l ha consigliato uno che corre in motocross perchè cosi molta polvere si attacca alla cassa e non al filtro lasciandolo più pulito e più duraturo nel tempo...


veramente nella cassa filtro ci devi spalmare il grasso,perchè l'olio per filtri cola con la forza di gravità icon_smile.gif invece il grasso rimane appiccicato...
ah ricordati di mettere alla base del filtro un altro strato di grasso per evitare che passi l'aria cioè sotto dico... ci sono delle guide in cui fanno vedere nelle foto dove va messo il grasso icon_smile.gif
 
8101070
8101070 Inviato: 15 Lug 2009 9:49
 

FreestyleZone ha scritto:
Il fitro è della TwinAir ma l' olio è il Motorex 206 per filtri, sulle "istruzioni dicono di lasciarlo asciugare 24 ore, ma mi sembra tanto ...

Tipo 12 ore van bene icon_question.gif


Io pure uso l'olio motorex,con quello spray non lo lascio asciugare quasi per niente.....alla fine lo monto e si asciuga nella moto,invece con quello liquido un pò lo lascio,ma 24 ore mi sembrano veramente un esagerazione...

comunque quel filtro li sarà un impresa pulirlo,e forse avrai anche la cassa filtro sporca e di conseguenza ci potrebbe essere polvere nel carburatore,io darei una controllatina...
 
8101088
8101088 Inviato: 15 Lug 2009 9:51
 

non so che olio usi tu ma il motorex che uso io è molto denso e appena prende un po di polvere non cola piu...e visto che ci metto un leggero strato non cola...
 
8101116
8101116 Inviato: 15 Lug 2009 9:53
 

beh il filtro vecchio era conciato da buttare.. ti conviene buttarlo..
 
8101318
8101318 Inviato: 15 Lug 2009 10:13
 

Ho preso un filtro nuovo, l' ho ingrassato bene e dopo 14 ore l' ho rimontato, la vite l' ho stratta tutta, giusto icon_question.gif

Ora richiudo tutto e vedo come va ...
 
8101369
8101369 Inviato: 15 Lug 2009 10:17
 

Si,ora stai attento a rimetterla,centrare il buco con la vite non è facilissimo perchè è alla cieca.. icon_asd.gif
 
8101524
8101524 Inviato: 15 Lug 2009 10:31
 

Fatto 0509_campione.gif

c***o, fa molto più casino di prima e sembra prendere giri molto meglio eusa_drool.gif

Comunque già che c'ero ho pulito la cassa filtro col diluente ( Il mio nuovo alleato icon_asd.gif ) poi ho messo il filtro e ho spalmato un po' di olio per filtri nella cassa con un pennello, poi ho ricollegato i cavi, rimesso la sella e acceso 0509_doppio_ok.gif
 
8101543
8101543 Inviato: 15 Lug 2009 10:33
 

FreestyleZone ha scritto:
Fatto 0509_campione.gif

c***o, fa molto più casino di prima e sembra prendere giri molto meglio eusa_drool.gif

Comunque già che c'ero ho pulito la cassa filtro col diluente ( Il mio nuovo alleato icon_asd.gif ) poi ho messo il filtro e ho spalmato un po' di olio per filtri nella cassa con un pennello, poi ho ricollegato i cavi, rimesso la sella e acceso 0509_doppio_ok.gif


ci mancherebbe..
 
8101565
8101565 Inviato: 15 Lug 2009 10:35
 

Mi viene da pensare che si sia smagrita la carburazione icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

Comunque ora metto giacca e paraschiena e vado a provarla 0509_up.gif

Poi dovrò pulire la catena e cercare di sistemare quell' odioso cigolio icon_wink.gif
 
8101641
8101641 Inviato: 15 Lug 2009 10:42
 

FreestyleZone ha scritto:
Mi viene da pensare che si sia smagrita la carburazione icon_rolleyes.gif eusa_think.gif

Comunque ora metto giacca e paraschiena e vado a provarla 0509_up.gif

Poi dovrò pulire la catena e cercare di sistemare quell' odioso cigolio icon_wink.gif


comunque se devi comprare il grasso catena non comprare quello D.I.D che costa un casino ..tipo 25 euro icon_rolleyes.gif prendi su internet quello putoline che ti dura una vita intera(600 ml icon_eek.gif è enorme)

Link a pagina di Tagomotocorse.com

gigantico icon_asd.gif
 
8101670
8101670 Inviato: 15 Lug 2009 10:44
 

Il grasso spray per la catena ce l' ho già, ho il Motorex icon_wink.gif

Il problema è che non ho nè beniza, nè gasolio, nè petrolio bianco per sgrassarla ( Forse me lo porta mio nonno ), se non me lo porta userò il mio fidato DILUENTE, poi ingrasso bene ...
 
8101686
8101686 Inviato: 15 Lug 2009 10:46
 

FreestyleZone ha scritto:
Il grasso spray per la catena ce l' ho già, ho il Motorex icon_wink.gif

Il problema è che non ho nè beniza, nè gasolio, nè petrolio bianco per sgrassarla ( Forse me lo porta mio nonno ), se non me lo porta userò il mio fidato DILUENTE, poi ingrasso bene ...


ricorda,prima di ingrassare asporta tutto il diluente con l'aria compressa oppure facendo il giro del vicinato con la moto,così la catena si scalda ed il grasso aderisce bene.. in ogni caso va lasciato tipo una notte a riposare in modo che i solventi evaporino...
 
8101774
8101774 Inviato: 15 Lug 2009 10:53
 

Niente prova icon_evil.gif

Mi praparo, vado, prendo la moto, arrivo in fondo alla via e PIOVE 0509_mitra.gif

Faccio 1km e piove sempre più forte e sono tornato a cas appena in tempo, ora sta GRANDINANDO icon_eek.gif

0509_mitra.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif
 
8101791
8101791 Inviato: 15 Lug 2009 10:54
 

FreestyleZone ha scritto:
Niente prova icon_evil.gif

Mi praparo, vado, prendo la moto, arrivo in fondo alla via e PIOVE 0509_mitra.gif

Faccio 1km e piove sempre più forte e sono tornato a cas appena in tempo, ora sta GRANDINANDO icon_eek.gif

0509_mitra.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif icon_evil.gif


eusa_wall.gif eusa_wall.gif se pulivi la catena era già sporca icon_confused.gif
 
8101832
8101832 Inviato: 15 Lug 2009 10:58
 

E spero che asciughino in fretta le strade eusa_wall.gif

Comunque il filtro TwinAir nuovo è anche più piccolo di quello vecchio, ora posto una foto di confronto icon_asd.gif
 
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