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runner 125 elaborato.Consigli/Info
7959475
7959475 Inviato: 28 Giu 2009 0:05
Oggetto: runner 125 elaborato.Consigli/Info
 



ciao a tutti,ho un runner 125 del 99 modificato cn i seguenti pezzi:

gruppo termico 180 malossi
marmitta polini evolution
correttore coppia malossi
frizione delta clucth malossi (ho molle bianche,quali mi consigliate?)
molla contrasto cn spring slider (quale colore mi consigliate?)
variatore polini (che tipo di rulli devo mettere da quanti gr?)
centralina digtronic malossi
pacco lamellare
carburatore originale piaggio 22

x ultima cosa volevo sapere che differenza cè tra rapporti secondari
e primari e quali mi consigliate di cambiare..!? grazie 0509_up.gif

appena abbima finito di montare i pezzi carico le foto!!
 
7959531
7959531 Inviato: 28 Giu 2009 0:38
 

i secondari icon_wink.gif
 
7959550
7959550 Inviato: 28 Giu 2009 0:47
 

Con quel blocco.. . ti conviene montare gli ingranaggi di velocità.. . Una belva sovraumana immagino.! eusa_think.gif Per il regolaggio della trasmissione riguardo; (rulli-molla di contrasto e mollettine della frizione) ti conviene fare delle prove.. . nei forum puoi sentire diversi pareri.. . Ma nessun parere è meglio di far prove e riprovè fin quando trovi la giusta regolazione.. . Il regolaggio di un motore dipende anche dal peso che porta.. . dagli utilizzi.. ecc.. . devi essere tu a valutare il caso!! saluti icon_wink.gif
 
7959561
7959561 Inviato: 28 Giu 2009 0:56
 

Mirko128 ha scritto:
Con quel blocco.. . ti conviene montare gli ingranaggi di velocità.. . Una belva sovraumana immagino.! eusa_think.gif Per il regolaggio della trasmissione riguardo; (rulli-molla di contrasto e mollettine della frizione) ti conviene fare delle prove.. . nei forum puoi sentire diversi pareri.. . Ma nessun parere è meglio di far prove e riprovè fin quando trovi la giusta regolazione.. . Il regolaggio di un motore dipende anche dal peso che porta.. . dagli utilizzi.. ecc.. . devi essere tu a valutare il caso!! saluti icon_wink.gif


quindi metto i secondari??

che ne pensi della mini modifica!?
 
7963189
7963189 Inviato: 28 Giu 2009 19:42
 

ragazzi allora? nessuno lo sa?
 
7964069
7964069 Inviato: 28 Giu 2009 21:58
 

Se non mi sbaglio dovrebbero essere i secondari quelli di velocità.. . per esserne più certo parla con il negoziante.. . almeno non sbagli.. . icon_wink.gif
 
7987801
7987801 Inviato: 1 Lug 2009 11:50
 

Entrambi gli ingranaggi ti "regalano" un po di allungo in più. I secondari però prediligono l'allungo
 
7988403
7988403 Inviato: 1 Lug 2009 12:48
Oggetto: Re: runner 125 elaborato.Consigli/Info
 

legalize ha scritto:
ciao a tutti,ho un runner 125 del 99 modificato cn i seguenti pezzi:

gruppo termico 180 malossi
marmitta polini evolution
correttore coppia malossi
frizione delta clucth malossi (ho molle bianche,quali mi consigliate?)
molla contrasto cn spring slider (quale colore mi consigliate?)
variatore polini (che tipo di rulli devo mettere da quanti gr?)
centralina digtronic malossi
pacco lamellare
carburatore originale piaggio 22

x ultima cosa volevo sapere che differenza cè tra rapporti secondari
e primari e quali mi consigliate di cambiare..!? grazie 0509_up.gif

appena abbima finito di montare i pezzi carico le foto!!


Per far camminare veramente lòa belva che ora è nascosta devi comprare un carburatore più grande dell'originale, direi un 28. Il motorino ti ambierà drasticamente e te lo dico per esperienza. Avrai molta più coppia, molta più accellerazione.
 
7988621
7988621 Inviato: 1 Lug 2009 13:02
Oggetto: Re: runner 125 elaborato.Consigli/Info
 

Napoletano__ ha scritto:


Per far camminare veramente lòa belva che ora è nascosta devi comprare un carburatore più grande dell'originale, direi un 28. Il motorino ti ambierà drasticamente e te lo dico per esperienza. Avrai molta più coppia, molta più accellerazione.



si infatti ero sicuro che mi avreste detto del carburatore.. ma poi sono anche sicuro che con un 28 faccio 3\4 e non posso permettermi una cosa del genere dopo aver speso circa duemila euri x tutti i pezzi .. mi capite vero? su una rivista stavo leggendo che filtro aperto e collettore aumentano di circa due cavalli ..quindi immagino con il 28 icon_eek.gif
xò vojo tenere il filtro chiuso x non dare troppo nell'okkio.. Stavo pensando che poi un domani che avrò 150€ da spendere mi faccio un bel mikuni filtro aperto e collettore dritto li monto e mi ci diverto un pò .. ma x il momento credo che con filtro chiuso e carburatore originale 22 (prima avevo i 20\5 )può andare bene x divertirmi e non dare troppo nell'okkio xkè qui i sbirri rompono veramente di brutto .. !anche se la marmitta mi tradisce un pò icon_biggrin.gif
voi che dite ragazzi?
 
7990053
7990053 Inviato: 1 Lug 2009 14:39
 

Tralasciando il carburatore ti consiglio gli ingranaggi secondari che ti daranno abbastanza allungo e grazie al resto dell'elelaborazione con una giusta taratura non perdera accellerazione ma ribadisco cxhe gli ingranaggi stanno ottimamente con il carburatore 28, riesce a sfruttarli ottimamente. Il carburatore se carburato bene non cembia molto il consumo, ti parlo sempre per esperienza, questo varia solo con il dosaggio del gas dato che avrai molti più giri io ti consiglio di metterli tutti e due e mantenerti col gas quando puoi così mantieni anche i consumi. Credimi leggere la tua elaborazione senza il carburatore mi fa piangere il cuore però se non ci sono i pesos hai ragione.
 
7990923
7990923 Inviato: 1 Lug 2009 15:50
 

Napoletano__ ha scritto:
Tralasciando il carburatore ti consiglio gli ingranaggi secondari che ti daranno abbastanza allungo e grazie al resto dell'elelaborazione con una giusta taratura non perdera accellerazione ma ribadisco cxhe gli ingranaggi stanno ottimamente con il carburatore 28, riesce a sfruttarli ottimamente. Il carburatore se carburato bene non cembia molto il consumo, ti parlo sempre per esperienza, questo varia solo con il dosaggio del gas dato che avrai molti più giri io ti consiglio di metterli tutti e due e mantenerti col gas quando puoi così mantieni anche i consumi. Credimi leggere la tua elaborazione senza il carburatore mi fa piangere il cuore però se non ci sono i pesos hai ragione.


ok! io i rapporti li ho comprati (mallossi secndari 14/43)..x quanto riguarda il carburatore adesso faccio il rodaggio così poi x la prossima estate si vedrà.. ma tanto va a finire che lo compro di sicuro.. x forza icon_asd.gif


ascolta invece x il filtro che mi consigli .. lo lascio chiuiso fin quando nn canbio il carburatoreì!?

poi quando cambio il carburatore sarò costretto cn il collettore dritto a schiaffare il filtro sotto la sella.. la cosa migliora x quanto mi riguarda! Che ne dici?0510_saluto.gif
 
7994384
7994384 Inviato: 1 Lug 2009 22:34
 

Per carburatore non hai bisogno di mettere il collettore diritto e non credere che cambi molto ti da solo fastidio per la posizione del filtro. Il filtro a cono o comunque filtri aperti non ne mettere perchè ti beccherebbero subito e poi dopo un pò è fastidioso e soprattutto con quel filtro la carburazione varia molto frequentemente. Al massimo se non riesci a carburarlo col filtro normale lo apri un poco ma non ambiare la scatola originale. E l'estate prossima è troppo tardi perchè il tuo è un bolide e deve camminare alla massima potenza, metti il carburatore e dai gas.
 
8034043
8034043 Inviato: 7 Lug 2009 0:45
 

ma con un collettore dritto riesco a montare il filtro originale!?
 
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