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[RS 125]Problema ai 12.000 giri
7959460
7959460 Inviato: 27 Giu 2009 23:57
Oggetto: [RS 125]Problema ai 12.000 giri
 

Ciao a tutti, era da un po' che non mi facevo un giro in moto... Oggi pome mi sono fatto un giro e in una bella strada volevo tirare la moto come facevo prima al max (quindi fino ai 12.500, 13.000 giri)...

Ma la moto non saliva sopra i 12.000!!! Non andava su... Nemmeno in prima!!

Cosa può essere secondo voi?

P.S.
La mia è una rs 125 con scarico completo arrow challenge e ripotenziata....

@@EDIT
Aggiungo una cosa: Da ferma, se sposto la moto avanti sembro tipo un rumore leggero leggero come se i freni fishiassero... E' possibile che uno delle due pastiglie dei freni tocchi frenando la moto??
 
7959591
7959591 Inviato: 28 Giu 2009 1:13
 

potrebbe dipendere dalla carburazione
 
7959595
7959595 Inviato: 28 Giu 2009 1:14
 

quando fatica a salire di giri è grasso agli alti giusto?
 
7959824
7959824 Inviato: 28 Giu 2009 7:43
 

Scusatemi ma so molto poco di moto... Mi potreste spiegare bene cos'è e come risolvo questo problema???

Invece per il problema dei freni? È possibile che succeda una cosa del genere??

Grazie

p.s. Mi sono ricordato che ieri quando sono tornato dal giro in moto e l'ho messa in garage sentivo una strana puzza.... Come di bruciato...
 
7959839
7959839 Inviato: 28 Giu 2009 7:59
 

Era da molto che non usavi la moto??
 
7959842
7959842 Inviato: 28 Giu 2009 8:02
 

Nono la uso spesso, era da tanto che non la tiravo fino a quei giri del motore...
 
7959859
7959859 Inviato: 28 Giu 2009 8:12
 

Bè pensa (do del tu;)) che la temperatura è aumentata e per questo motivo la carburazione si è ingrassata..
 
7959939
7959939 Inviato: 28 Giu 2009 8:54
 

Per il rumore ai freni non preoccuparti, è normale, non è colpa loro icon_wink.gif
E' semplicemente la carburazione che con il caldo estivo si è ingrassata e forse la RAVE da regolare, trovi come fare tutto nelle faq (la carburazione magari se non te la senti lascia fare a un meccanico) icon_wink.gif
 
7959940
7959940 Inviato: 28 Giu 2009 8:54
 

si ma scusa..... tu con la moto solo full power con la challenge raggiungevi i 13k giri????
 
7959949
7959949 Inviato: 28 Giu 2009 8:56
 

ilbacco ha scritto:
si ma scusa..... tu con la moto solo full power con la challenge raggiungevi i 13k giri????


Ma si, segnati... icon_wink.gif
Che pignoleria icon_asd.gif
 
7959954
7959954 Inviato: 28 Giu 2009 8:58
 

si vabbè non è che il contagiri sballa come un tachimetro eh....a un mio amico che ha: 34-vforce-jollysp.... non arriva a 12k...
 
7959960
7959960 Inviato: 28 Giu 2009 8:59
 

ilbacco ha scritto:
si vabbè non è che il contagiri sballa come un tachimetro eh....a un mio amico che ha: 34-vforce-jollysp.... non arriva a 12k...


Insomma, anche si... non è una novità di gente che arriva a 13'000 con la FP icon_wink.gif
 
7961112
7961112 Inviato: 28 Giu 2009 12:52
 

anche il contagiri bacco sballa devo contraddirti (non odiarmi anche per questo icon_asd.gif )

il regime massimo di giri è influenzato principalmente da due cose, uno dall espansione e due dalla carburazione..
ci sono altre cause ovviamente, ma di norma sono queste che hanno gli effetti piu "importanti"

in questo caso io penso alla carburazione, le temperature sono salite di molto, quindi non vedo di preoccuparsi

aggiungo anche che se non hai mai carburato una moto, o ti leggi per bene le varie guide e provi a metterci mano (c è il topic ufficiale per i problemi di carburazione) oppure paghi una trentina d euro e fai fare da meccanici competenti
 
7961176
7961176 Inviato: 28 Giu 2009 13:05
 

Si infatti penso di farla fare al meccanico... Ma cosa devo dirgli: se mi mette a posto la carburazione e fa tutto lui o gli devo dire di abbassarmi l'olio nella carburazione???

Ieri sera mi sono accorto che la luce rossa di dietro non resta accesa a moto accesa... Si accende solo quando freno... Anche quello devo farmi mettere apposto... Voi sapete quanto può venirmi a costare???
 
7961555
7961555 Inviato: 28 Giu 2009 14:02
 

Alex_10 ha scritto:
Si infatti penso di farla fare al meccanico... Ma cosa devo dirgli: se mi mette a posto la carburazione e fa tutto lui o gli devo dire di abbassarmi l'olio nella carburazione???

Ieri sera mi sono accorto che la luce rossa di dietro non resta accesa a moto accesa... Si accende solo quando freno... Anche quello devo farmi mettere apposto... Voi sapete quanto può venirmi a costare???

ma quello è normale
l olio sta finendo e il galleggiante fa cosi

tra un pò metti la moto sul cavalletto e si accende, la tiri su e si spegne icon_mrgreen.gif

poi se vai dal meccanico deve sapere lui cosa fare, vai li e gli spieghi che la moto ti sembra grassa di carburazione..poi vedrà lui cosa fare
 
7962174
7962174 Inviato: 28 Giu 2009 16:32
 

smarmittato ha scritto:
anche il contagiri bacco sballa devo contraddirti (non odiarmi anche per questo icon_asd.gif )

il regime massimo di giri è influenzato principalmente da due cose, uno dall espansione e due dalla carburazione..
ci sono altre cause ovviamente, ma di norma sono queste che hanno gli effetti piu "importanti"

in questo caso io penso alla carburazione, le temperature sono salite di molto, quindi non vedo di preoccuparsi

aggiungo anche che se non hai mai carburato una moto, o ti leggi per bene le varie guide e provi a metterci mano (c è il topic ufficiale per i problemi di carburazione) oppure paghi una trentina d euro e fai fare da meccanici competenti



non hai capito... lo so che sballa... ma comunque pensavo di meno.....
 
7962268
7962268 Inviato: 28 Giu 2009 16:56
 

smarmittato ha scritto:

ma quello è normale
l olio sta finendo e il galleggiante fa cosi

tra un pò metti la moto sul cavalletto e si accende, la tiri su e si spegne icon_mrgreen.gif
Scusami non ho capito... La luce rossa quando accendi la moto non deve rimanere accesa e poi illuminarsi ancora di più come le luci posteriori delle macchine? E' un problema d'olio?? icon_redface.gif
 
7962284
7962284 Inviato: 28 Giu 2009 17:01
 

Alex_10 ha scritto:
Scusami non ho capito... La luce rossa quando accendi la moto non deve rimanere accesa e poi illuminarsi ancora di più come le luci posteriori delle macchine? E' un problema d'olio?? icon_redface.gif


Non ha capito lui icon_asd.gif
Ti si è bruciato un filamento della lampadina credo, fattela cambiare/cambiala, costa pochi € icon_wink.gif
 
7962320
7962320 Inviato: 28 Giu 2009 17:11
 

no non avevo proprio capito ho letto di fretta scusa icon_mrgreen.gif
pensavo ti riferissi alla spia dell olio (non so perchè icon_xd_2.gif )
 
7962568
7962568 Inviato: 28 Giu 2009 18:03
 

hai fulminato un filamento della lampadina bast che vai da un negozio di elettronica porti la tua e te la fai ridare.....x i giri devi ricarburare perche ti si è ngrassata e quindi mura prima
 
7962636
7962636 Inviato: 28 Giu 2009 18:15
 

smarmittato ha scritto:
no non avevo proprio capito ho letto di fretta scusa icon_mrgreen.gif
pensavo ti riferissi alla spia dell olio (non so perchè icon_xd_2.gif )
Tranquillo icon_wink.gif
 
7962662
7962662 Inviato: 28 Giu 2009 18:19
 

non c'è bisogno di tirarla oltre i 12k la moto! cambia sugli 11k e non oltre,non ha senso scannarla anche perchè la punta di coppia massima ce l'ha intorno a quel regime!oltre puoi fare solo danni icon_asd.gif
 
7968205
7968205 Inviato: 29 Giu 2009 13:04
 

Grippatore ha scritto:
non c'è bisogno di tirarla oltre i 12k la moto! cambia sugli 11k e non oltre,non ha senso scannarla anche perchè la punta di coppia massima ce l'ha intorno a quel regime!oltre puoi fare solo danni icon_asd.gif
Tempo fa un meccanico mi disse che potevo tirarla fino ai 13.000 giri...
Se mi dite che fa male però non la tiro così tanto.... A quanto dite di cambiare ??
 
7968396
7968396 Inviato: 29 Giu 2009 13:20
 

Beh adesso se il motore è apposto non fa tutti sti danni ma a quel regime si usura 10 volte più velocemente che a 10k ed è anche inutile perchè la coppia è prima icon_wink.gif
 
7971994
7971994 Inviato: 29 Giu 2009 19:11
 

ciao a tutti raga, io ho una rs extrema del '94 con marmitta ad espansione e a 10500/11000 giri ha già dato tutto, oltre mi dà il vuoto.
 
7972955
7972955 Inviato: 29 Giu 2009 20:28
 

LaFrecciaNera ha scritto:
ciao a tutti raga, io ho una rs extrema del '94 con marmitta ad espansione e a 10500/11000 giri ha già dato tutto, oltre mi dà il vuoto.



in che senso il vuoto?
 
7973006
7973006 Inviato: 29 Giu 2009 20:33
 

può essere che sia un problema di carburazione... originale fino a 11k dovrebbe arrivare tranquillamente
 
7976580
7976580 Inviato: 30 Giu 2009 9:46
 

Potrebbe anche essere normale visto che il contagiri potrebbe sballare anche verso il basso oppure con la marmitta originale aprilia più su di lì non si possa andare icon_wink.gif
 
7976779
7976779 Inviato: 30 Giu 2009 10:04
 

Grippatore ha scritto:
non c'è bisogno di tirarla oltre i 12k la moto! cambia sugli 11k e non oltre,non ha senso scannarla anche perchè la punta di coppia massima ce l'ha intorno a quel regime!oltre puoi fare solo danni icon_asd.gif


col cilindro originale si...


e comunque......................... 13.000 giri con ripo e scarico??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

madonna che contagiri preciso
 
7976949
7976949 Inviato: 30 Giu 2009 10:16
 

Teo89 ha scritto:


col cilindro originale si...


e comunque......................... 13.000 giri con ripo e scarico??? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

madonna che contagiri preciso

io arrivo a 12300/500.... icon_rolleyes.gif
 
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