Leggi il Topic


sicurezza:<<quale moto ha la miglior franata?>>
7946451
7946451 Inviato: 26 Giu 2009 10:27
 

drcrysto ha scritto:
capo125 ha scritto:
io ho guidato l'mx di drcrysto e mi sono trovato male con il freno è molto meno modulabile delle husky


beh lo dicono tutti che è poco modulabile...infatti sembro un rincoglionito quando freno a basse velocità,perchè frena a scatti ed ondeggia visto che le sospensioni non sono da meno icon_rolleyes.gif

voi avete dei problemi nelle dita secondo me... prova un sxv con i behringher e dimmi se è modulabile... la modulabilità non va confusa con la vosta ignoranza... se frenate con 4 dita sulla leva qualsiasi buon freno non è modulabile...
 
7946471
7946471 Inviato: 26 Giu 2009 10:29
 

dalcanaleluca ha scritto:

voi avete dei problemi nelle dita secondo me... prova un sxv con i behringher e dimmi se è modulabile... la modulabilità non va confusa con la vosta ignoranza... se frenate con 4 dita sulla leva qualsiasi buon freno non è modulabile...

in frenata d'emergenza col mio impianto ho fatto uno stoppie di 50 metri con un dito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
se nn altro mi sono fermato icon_asd.gif
 
7946587
7946587 Inviato: 26 Giu 2009 10:39
 

dalcanaleluca ha scritto:

voi avete dei problemi nelle dita secondo me... prova un sxv con i behringher e dimmi se è modulabile... la modulabilità non va confusa con la vosta ignoranza... se frenate con 4 dita sulla leva qualsiasi buon freno non è modulabile...


il mio freno è modulabile quando freno col mignolo icon_rolleyes.gif e ti voglio vedere a frenare sempre col mignolo icon_rolleyes.gif
 
7946609
7946609 Inviato: 26 Giu 2009 10:40
 

io freno con 2 dita (medio e indice) e penso che la mia husky freni bene si fanno ottime frenate di emergenza
 
7946654
7946654 Inviato: 26 Giu 2009 10:44
 

dalcanaleluca ha scritto:

le husky non sono modulabili... non frenano che è diverso... qualsiasi moto provi scendendo da un husky sembra poco modulabile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
prova un dt125 icon_asd.gif quello frena la metà dell'husky icon_asd.gif
 
7946731
7946731 Inviato: 26 Giu 2009 10:50
 

Il mio freno è modulabilissimo, riesco a usarlo male o bene anche in off senza allungare la corsa, ed è ben più potente di quello di serie di Husky e MX ...

P.S. Per curiosità, quante dita tenete sulla frizione ?
 
7946758
7946758 Inviato: 26 Giu 2009 10:52
 

io tutte sulla frizion altrimenti non arriva a fine corsa
 
7946790
7946790 Inviato: 26 Giu 2009 10:54
 

FreestyleZone ha scritto:
Il mio freno è modulabilissimo, riesco a usarlo male o bene anche in off senza allungare la corsa, ed è ben più potente di quello di serie di Husky e MX ...

P.S. Per curiosità, quante dita tenete sulla frizione ?


nessuna icon_wink.gif e poi io anche se le tenessi non farei testo perchè ho la leva storta..
la frizione la uso quando devo cambiare e bona
 
7946818
7946818 Inviato: 26 Giu 2009 10:56
 

dalcanaleluca ha scritto:

voi avete dei problemi nelle dita secondo me... prova un sxv con i behringher e dimmi se è modulabile... la modulabilità non va confusa con la vosta ignoranza... se frenate con 4 dita sulla leva qualsiasi buon freno non è modulabile...


In effetti con due dita si gestisce benissimo il freno dell Mx...anche con 4 dita volendo uno ci riesce
 
7947298
7947298 Inviato: 26 Giu 2009 11:55
 

FreestyleZone ha scritto:
Il mio freno è modulabilissimo, riesco a usarlo male o bene anche in off senza allungare la corsa, ed è ben più potente di quello di serie di Husky e MX ...

P.S. Per curiosità, quante dita tenete sulla frizione ?

due dita...
 
7947739
7947739 Inviato: 26 Giu 2009 12:36
 

sul freno sempre e solo 2...
sulla frizione dipende da quanto è dura e dove stacca..varia da 2 a 4 anche a seconda che sia idraulica o a cavo
su quella idraulica del ktm riesci a tirarla tutta anche con solo il migliolo
 
7947767
7947767 Inviato: 26 Giu 2009 12:38
 

fra287 ha scritto:
sul freno sempre e solo 2...
sulla frizione dipende da quanto è dura e dove stacca..varia da 2 a 4 anche a seconda che sia idraulica o a cavo
su quella idraulica del ktm riesci a tirarla tutta anche con solo il migliolo

io sulla mia idraulica ne uso due...
 
7947828
7947828 Inviato: 26 Giu 2009 12:43
 

si...due dita è il giusto compromesso....
così hai metà mano che stringe la manopola e metà sulla frizione....è sempre utile tenere 2 dita sullla frizza...non si sa mai cosa può succedere x strada
 
7947907
7947907 Inviato: 26 Giu 2009 12:50
 

quando guido proprio in s****o capita che sposto la mano e non chiudo le dita però è quando guido proprio piano (38 km/h in 6)
 
7948486
7948486 Inviato: 26 Giu 2009 13:34
 

drcrysto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:

voi avete dei problemi nelle dita secondo me... prova un sxv con i behringher e dimmi se è modulabile... la modulabilità non va confusa con la vosta ignoranza... se frenate con 4 dita sulla leva qualsiasi buon freno non è modulabile...


il mio freno è modulabile quando freno col mignolo icon_rolleyes.gif e ti voglio vedere a frenare sempre col mignolo icon_rolleyes.gif

ho la tua stessa identica moto... evitiamo di dir cazzate icon_rolleyes.gif
 
7948491
7948491 Inviato: 26 Giu 2009 13:35
 

capo125 ha scritto:
io tutte sulla frizion altrimenti non arriva a fine corsa

io l'ho tagliata e ne tengo 2
 
7948511
7948511 Inviato: 26 Giu 2009 13:36
 

tenendo 4 dita sulla leva non c'è una buona impugnatura sul manubrio icon_rolleyes.gif
 
7948568
7948568 Inviato: 26 Giu 2009 13:40
 

ecco per non riuscite a fare off icon_asd.gif 4 dita sulla frizione?!!!! icon_eek.gif io ne uso al massimo 2, in off il medio e basta per avere una buona presa sul manubrio!!! icon_wink.gif
 
7948673
7948673 Inviato: 26 Giu 2009 13:46
 

in off sinceramente non so ma in strada ne tengo quattro (quando potrò proverò con due)
 
7948716
7948716 Inviato: 26 Giu 2009 13:50
 

ma anche in strada 4 sono esagerate, o avete delle frizioni durissime o altrimenti non va bene, con 4 dita sulla frizione il manubrio lo tenete con cosa?!!! icon_neutral.gif
 
7948765
7948765 Inviato: 26 Giu 2009 13:54
 

in curva è difficile che cambio marcia solo nelle mega rotonde
 
7948909
7948909 Inviato: 26 Giu 2009 14:05
 

a me torna bene sempre con 2 e poi è anche piu sicuro
 
7949997
7949997 Inviato: 26 Giu 2009 15:30
 

io inizialmente tenevo 4 dita sulla frizione, ma poi mi son reso conto pian piano di quanto sia importante in ogni circostanza, e se per caso ti si presenta davanti un dosso inatteso ad esempio, avere quelle 2 dita in più che stringono il manubrio, per governare meglio la moto...

e poi infondo la frizione mica va tirata tutta fino a fondo corsa...se è regolata bene stacca dopo un escursione di 1-1.5 cm...guardate le riprese che fanno on board in motogp, in cui i piloti la frizione la tirano di un cm, quanto basta per staccare e mettere agevolemente le marce...
 
7950145
7950145 Inviato: 26 Giu 2009 15:49
 

huskyfc92 ha scritto:
io inizialmente tenevo 4 dita sulla frizione, ma poi mi son reso conto pian piano di quanto sia importante in ogni circostanza, e se per caso ti si presenta davanti un dosso inatteso ad esempio, avere quelle 2 dita in più che stringono il manubrio, per governare meglio la moto...

e poi infondo la frizione mica va tirata tutta fino a fondo corsa...se è regolata bene stacca dopo un escursione di 1-1.5 cm...guardate le riprese che fanno on board in motogp, in cui i piloti la frizione la tirano di un cm, quanto basta per staccare e mettere agevolemente le marce...


infatti la mia frizione la tiro poco perchè ho la leva storta ma va benissimo lo stesso icon_smile.gif
 
7950463
7950463 Inviato: 26 Giu 2009 16:22
 

io certe volte ne metto 5,anche il pollice.. eusa_think.gif
0509_si_picchiano.gif

quanto costa mettere una frizione idraulice?che vantaggi porta?
 
7950629
7950629 Inviato: 26 Giu 2009 16:37
 

marcoboss46 ha scritto:
io certe volte ne metto 5,anche il pollice.. eusa_think.gif
0509_si_picchiano.gif

quanto costa mettere una frizione idraulice?che vantaggi porta?


sulla tua è inutile icon_asd.gif serve sulle moto con la frizione molto dura
 
7950974
7950974 Inviato: 26 Giu 2009 17:16
 

davidbosssss ha scritto:
ecco per non riuscite a fare off icon_asd.gif 4 dita sulla frizione?!!!! icon_eek.gif io ne uso al massimo 2, in off il medio e basta per avere una buona presa sul manubrio!!! icon_wink.gif


Io ne devo tenere 4 per forza, altrimenti non stacca del tutto ( Togliendo il fatto che è dura ... )

Si può regolare l' escursione della frizione, in modo da farci stare 2 dita sul manubrio ?
 
7951078
7951078 Inviato: 26 Giu 2009 17:29
 

basta regolarla in modo tale che stacchi con un mo di distanza dal manubrio...
bisogna usare 2 dita a meno che nn sia dura dura.
io quando non ero capace usavo 4 dita perchè ero convinto di doverla tirare tutta..invece è piccolissimo il tratto della corsa della leva in cui la frizza agisce
 
7951088
7951088 Inviato: 26 Giu 2009 17:30
 

Invece la mia agisce da metà in poi, quindi con 2 dita non ce la faccio
 
7951141
7951141 Inviato: 26 Giu 2009 17:36
 

FreestyleZone ha scritto:


Io ne devo tenere 4 per forza, altrimenti non stacca del tutto ( Togliendo il fatto che è dura ... )

Si può regolare l' escursione della frizione, in modo da farci stare 2 dita sul manubrio ?


non non si può..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©