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una RS un po' SPECIALE...
7960182
7960182 Inviato: 28 Giu 2009 10:00
 



ilbacco ha scritto:
allora... nel primo messaggio hai scritto: ora aspetto commenti o insulti....... qui non ti sta insultando nessuno quindi vedi di stare calmo......
dire che un paio di forcelle non costano 20k euro non mi sembra un peccato mortale.... cos'è ti offendi perchè un paio di forcelle non costano più di una r1??? ma porco cane... stai calmo perchè nessuno ha contestato la tua moto..... ( a parte uno che non capisce un c***o)...... ti hanno detto tutti che è bellissima..... quindi non c'era motivo di rispondere cosi.... soprattutto ricordati che le cose belle non è obbligatorio che costino tanto............ detto questo se hai da recriminare ancora sarò qua a rispondere.....

non è che vuole offendere...è che il discorso è un altro...
la hoda rs gp a 15000€ per esempio...loro te la danno e ok...ma te la danno "base"...hai certe forcelle...un certo mono...particolari pistoni...
se poi la vuoi al massimo...la stessa honda ti offre di poter mettere altri pezzi...ma che costano ben di più! e quindi il prezzo lievita...è quello il succo del discorso più o meno...
poi in gp i pezzi costano e non poco perchè sono pezzi unici e fatti con certi materiali (solo la pinza di rossi mi pare fosse in berillio e costasse ben oltre i 4000€... icon_rolleyes.gif )
 
7960282
7960282 Inviato: 28 Giu 2009 10:21
 

Insieme a quella di teo credo che sia una delle rs più bella.. Davvero complimenti per l'impegno.. Cavolo davvero spettaccolare il lavoro meccanico! Urca!
 
7960303
7960303 Inviato: 28 Giu 2009 10:25
 

apriliazzo94 ha scritto:
Insieme a quella di teo credo che sia una delle rs più bella.. Davvero complimenti per l'impegno.. Cavolo davvero spettaccolare il lavoro meccanico! Urca!

sì...il lavoro meccanico è davvero favoloso icon_wink.gif
ma te non ti stavi dedicando anche a un 250? (lo lessi mi pare nell'altro forum)
 
7960330
7960330 Inviato: 28 Giu 2009 10:30
 

Dave90DM ha scritto:

non è che vuole offendere...è che il discorso è un altro...
la hoda rs gp a 15000€ per esempio...loro te la danno e ok...ma te la danno "base"...hai certe forcelle...un certo mono...particolari pistoni...
se poi la vuoi al massimo...la stessa honda ti offre di poter mettere altri pezzi...ma che costano ben di più! e quindi il prezzo lievita...è quello il succo del discorso più o meno...
poi in gp i pezzi costano e non poco perchè sono pezzi unici e fatti con certi materiali (solo la pinza di rossi mi pare fosse in berillio e costasse ben oltre i 4000€... icon_rolleyes.gif )




ma non ho mai messo in dubbio questo.... ho solo detto che un paio di forcelle non possono costare 20k euro... ( quelle per un 125 almeno).. non mi sembra di aver detto chissà cosa eh
 
7960359
7960359 Inviato: 28 Giu 2009 10:35
 

ilbacco ha scritto:




ma non ho mai messo in dubbio questo.... ho solo detto che un paio di forcelle non possono costare 20k euro... ( quelle per un 125 almeno).. non mi sembra di aver detto chissà cosa eh

quelle di una gp ufficiale mi pare arrivino anche a quel prezzo...non mi ricordo...l'avevo letto da qualche parte..
 
7960380
7960380 Inviato: 28 Giu 2009 10:37
 

Dave90DM ha scritto:

quelle di una gp ufficiale mi pare arrivino anche a quel prezzo...non mi ricordo...l'avevo letto da qualche parte..



io so che quelle della mv che corre in un campionato tipo superbike costano cosi.....non quelle di un 125 gp
 
7960708
7960708 Inviato: 28 Giu 2009 11:35
 

Ma basta dipende dalla forcella che vuoi icon_confused.gif

Ovvio che chi per regolamento può spingersi molto avanti come prezzi sarà felice di pagare anche 50000€ una forcella pur di andare meglio degli altri in pista...e nel motomondiale dove questo avviene le forcelle delle 125gp sono incredibilmente complicate costose e personalizzate minimalmente per ogni singolo pilota o moto...quelle si che costeranno più di 20000 euro visto che devono essere settate da artigiani esperti e con complicati calcoli al computer...pur di vincere questo ed altro nella massima categoria icon_wink.gif

Ma comunque chissene frega di quanto possono costare un paio di forcelle siamo OT icon_rolleyes.gif

Moto stupenda (già detto icon_asd.gif )...dicci qualcosa di più sul motore...rdc 16:1? icon_eek.gif
Hai un contagiri abbastanza preciso per vedere a quanti arriva effettivamente?
 
7961121
7961121 Inviato: 28 Giu 2009 12:55
 

Io vi do un consiglio non fate un paragone con le GP perche questa moto non c'entra niente con la GP...non per offenderti ma ancora io non ho visto nessuna moto ke assomigli alla GP nemmeno la mia...

Poiche i pezzi la tecnologia ke usano loro è un altro mondo un altra storia...a mio avviso fate commenti su quello ke volete ma non potete fare questi paragoni...concentratevi sulle cose ke sono montane e niente di più....

Naturalmente dico e solo un consiglio poi fate voi....

Io ti faccio i complimenti per la bella moto (anche se a me il vechio modello non piace icon_razz.gif icon_razz.gif ma questo almeno ha un pohcetto di stile) io tifo per teo e questo era piu ke kiaro...XD

per il resto ti volevo fare due domande:

la centralina quale usi?

la presa d'aria centrale come funzione?hai fatto i condotti per l'airbox sotto pressione oppure è estetica?


comunque complimenti davvero bella
 
7961230
7961230 Inviato: 28 Giu 2009 13:14
 

fre ha scritto:
Io vi do un consiglio non fate un paragone con le GP perche questa moto non c'entra niente con la GP...non per offenderti ma ancora io non ho visto nessuna moto ke assomigli alla GP nemmeno la mia...

Poiche i pezzi la tecnologia ke usano loro è un altro mondo un altra storia...a mio avviso fate commenti su quello ke volete ma non potete fare questi paragoni...concentratevi sulle cose ke sono montane e niente di più....

Naturalmente dico e solo un consiglio poi fate voi....

Io ti faccio i complimenti per la bella moto (anche se a me il vechio modello non piace icon_razz.gif icon_razz.gif ma questo almeno ha un pohcetto di stile) io tifo per teo e questo era piu ke kiaro...XD

per il resto ti volevo fare due domande:

la centralina quale usi?

la presa d'aria centrale come funzione?hai fatto i condotti per l'airbox sotto pressione oppure è estetica?


comunque complimenti davvero bella


scusa se metto continuamente il dito nella piaga ma:
perchè, quanto meno riguardo ad alcune parti che compongono la mia moto, non posso fare un paragone con una GP125 se uso le stesse tecnologie, a volte materiali pure migliori di quelle CLIENTI?
La cosa mi offende profondamente, sapere che non volete sentire ragione sul fatto che certi particolari sono pure meglio (delle clienti) mi fa drizzare i capelli...
A me non interessa particolarmente che mi si dica "che bella" anche se ringrazio e non mi stancherò mai di farlo, ma che si apprezzino i particolari che sono frutto di ore, giorni o settimane di intenso lavoro alle macchine utensili, al computer o a tavolino con carta, penna e calcolatrice!

Ricordati/ricordatevi che: una gp non è un'astronave di star trek, la tecnologia è quella, ormai sui 2t non ci sono più grandi novità dietro, la BASE di queste moto è più che replicabile...

Sarebbe stato da stupidi, sec me, prendere una moto bella e finita e fare 2 foto per il forum, probabilmente avrei preso insulti tipo "troppo facile avere i soldi e comprarla", ma dato che a me piace fare "il meccanico" in termine puro, ho voluto stravolgere quello che già esisteva, applicando LA TECNOLOGIA DELLE GP alla moto stradale (con buoni risultati direi).

rispondo alle domande:
-la centralina è prodotta da Elven Research ed è mappabile tramite porta usb su tutta la curva di anticipo (lo farò al banco settimana prossima).
-la presa d'aria è estetica in quanto potevo anche lasciarla sul lato, ma appena collegherò il tubo, porterà aria in pressione nel air-box e per le carburazioni seguirò alla lettera il manuale della HRC per le honda RS125 con Ram-Arirbox (bisogna variare getti e spilli rispetto alla configurazione statica).

PS: il discorso delle sospensioni che ho fatto era solo per dire che una gp, come ho detto sopra, non è nulla di spaziale, non fa certo testo fare dei paragoni con delle MOTOGP125 perchè quelli sono prototipi e i pezzi non sono ne in vendita ne tanto meno trapelano notizie al riguardo... rimaniamo coi piedi per terra, questo era il succo..
 
7961249
7961249 Inviato: 28 Giu 2009 13:17
 

il ram-airbox che differenze ha rispetto ad un airbox normale?
 
7961280
7961280 Inviato: 28 Giu 2009 13:21
 

dino23 ha scritto:
il ram-airbox che differenze ha rispetto ad un airbox normale?


semplicemente è l'airbox in pressione che sfruttando la velocità della moto e quindi dell'aria che impatta sul fronte dalla moto, viene convogliata per mezzo della bocca anteriore fin dentro il box del filtro aria e mantenendo una pressione Atmosferica al suo interno superiore al normale smagrisce la carburazione, si fa quindi una carburazione preventivamente più grassa rispetto a che si abbia la moto ferma sui cavalletti cosicchè una volta in movimento si possa avere maggior benzina da bruciare... ecc ecc..

una risposta un po' alla veloce, spero tu abbia capito 0509_up.gif
 
7961319
7961319 Inviato: 28 Giu 2009 13:28
 

Stefano2T ha scritto:
fre ha scritto:
Io vi do un consiglio non fate un paragone con le GP perche questa moto non c'entra niente con la GP...non per offenderti ma ancora io non ho visto nessuna moto ke assomigli alla GP nemmeno la mia...

Poiche i pezzi la tecnologia ke usano loro è un altro mondo un altra storia...a mio avviso fate commenti su quello ke volete ma non potete fare questi paragoni...concentratevi sulle cose ke sono montane e niente di più....

Naturalmente dico e solo un consiglio poi fate voi....

Io ti faccio i complimenti per la bella moto (anche se a me il vechio modello non piace icon_razz.gif icon_razz.gif ma questo almeno ha un pohcetto di stile) io tifo per teo e questo era piu ke kiaro...XD

per il resto ti volevo fare due domande:

la centralina quale usi?

la presa d'aria centrale come funzione?hai fatto i condotti per l'airbox sotto pressione oppure è estetica?


comunque complimenti davvero bella


scusa se metto continuamente il dito nella piaga ma:
perchè, quanto meno riguardo ad alcune parti che compongono la mia moto, non posso fare un paragone con una GP125 se uso le stesse tecnologie, a volte materiali pure migliori di quelle CLIENTI?
La cosa mi offende profondamente, sapere che non volete sentire ragione sul fatto che certi particolari sono pure meglio (delle clienti) mi fa drizzare i capelli...
A me non interessa particolarmente che mi si dica "che bella" anche se ringrazio e non mi stancherò mai di farlo, ma che si apprezzino i particolari che sono frutto di ore, giorni o settimane di intenso lavoro alle macchine utensili, al computer o a tavolino con carta, penna e calcolatrice!

Ricordati/ricordatevi che: una gp non è un'astronave di star trek, la tecnologia è quella, ormai sui 2t non ci sono più grandi novità dietro, la BASE di queste moto è più che replicabile...

Sarebbe stato da stupidi, sec me, prendere una moto bella e finita e fare 2 foto per il forum, probabilmente avrei preso insulti tipo "troppo facile avere i soldi e comprarla", ma dato che a me piace fare "il meccanico" in termine puro, ho voluto stravolgere quello che già esisteva, applicando LA TECNOLOGIA DELLE GP alla moto stradale (con buoni risultati direi).

rispondo alle domande:
-la centralina è prodotta da Elven Research ed è mappabile tramite porta usb su tutta la curva di anticipo (lo farò al banco settimana prossima).
-la presa d'aria è estetica in quanto potevo anche lasciarla sul lato, ma appena collegherò il tubo, porterà aria in pressione nel air-box e per le carburazioni seguirò alla lettera il manuale della HRC per le honda RS125 con Ram-Arirbox (bisogna variare getti e spilli rispetto alla configurazione statica).

PS: il discorso delle sospensioni che ho fatto era solo per dire che una gp, come ho detto sopra, non è nulla di spaziale, non fa certo testo fare dei paragoni con delle MOTOGP125 perchè quelli sono prototipi e i pezzi non sono ne in vendita ne tanto meno trapelano notizie al riguardo... rimaniamo coi piedi per terra, questo era il succo..


Se sei convinto ke le moto clienti usano questi mezzi credici...ma ti posso assicurare ke non è cosi le ho viste di vicino messe in moto e smontate davanti a me ed è garantito ke non hai quelle cose...nella nostra 125 il contralbero per esempio serve come il pane altrimenti le vibrazioni arrviano alle stelle, anche se l'albero l'hai equilibrato a 20000000000 giri le vibrazioni restano, le teste quelle ke abbiamo noi non vengono usate nella GP da non so quanto tempo, e cosi via....

Ora non sto qui a criticarti perche ti ho detto ke hai fatto un bellissimo lavoro solo ke ti dico di non paragonare le GP alla tua moto come dal'tronde io non paragono la mia 125 a una GP anche se lo scritto per prendere per il culo un amico tutto qua....lo so ke mi prendete per esagerato ma quel poco ke so lo dico e ripeto ke non posso scendere nei particolari perche non posso..

comunque scusate tutti se mi intrometto
 
7961345
7961345 Inviato: 28 Giu 2009 13:31
 

Stefano2T ha scritto:
dino23 ha scritto:
il ram-airbox che differenze ha rispetto ad un airbox normale?


semplicemente è l'airbox in pressione che sfruttando la velocità della moto e quindi dell'aria che impatta sul fronte dalla moto, viene convogliata per mezzo della bocca anteriore fin dentro il box del filtro aria e mantenendo una pressione Atmosferica al suo interno superiore al normale smagrisce la carburazione, si fa quindi una carburazione preventivamente più grassa rispetto a che si abbia la moto ferma sui cavalletti cosicchè una volta in movimento si possa avere maggior benzina da bruciare... ecc ecc..

una risposta un po' alla veloce, spero tu abbia capito 0509_up.gif


guarda se fai un discorso cosi perdo ogni stima ke avevo nella tua moto...al mio paese quando avevo montato il PWM con l'airbox fatta da me sotto pressione in VTR seguendo dei consigli ho semplicemente montato un Powerjet meccanico ke si attiva in base alle pressione ke si raggiunde dentro la scatola filtro...poiche questo discorso ke la fai grassa da ferma e poi fai un ipotesi ke si ingrassa di tot alla fine all'uscita delle curve sei fermo...

poi continua nella tua idea...xD
 
7962313
7962313 Inviato: 28 Giu 2009 17:10
 

Stefano2T ha scritto:


semplicemente è l'airbox in pressione che sfruttando la velocità della moto e quindi dell'aria che impatta sul fronte dalla moto, viene convogliata per mezzo della bocca anteriore fin dentro il box del filtro aria e mantenendo una pressione Atmosferica al suo interno superiore al normale smagrisce la carburazione, si fa quindi una carburazione preventivamente più grassa rispetto a che si abbia la moto ferma sui cavalletti cosicchè una volta in movimento si possa avere maggior benzina da bruciare... ecc ecc..

una risposta un po' alla veloce, spero tu abbia capito 0509_up.gif

ho capito grazie dell informazione icon_mrgreen.gif
ma sarebbe una specie di compressore volumetrico?
qualcosa di simile non uguale naturalmente
 
7962569
7962569 Inviato: 28 Giu 2009 18:03
 

anche se con un poco di ritardo sfrutto per fare i complimenti! veramente ottimo lavoro e bravissimo come maccanico. concordo con te: avere i soldi e comprare è una cosa, faresela da se con passione è un altra! icon_wink.gif
Cerchiamo di non rovinare questo topic con discussioni perchè Stefano veramente ha fatto un ottimo lavoro e almeno io, ho tanto da imparare attraverso un lavoro come questo momentaneamente (spero solo momentaneamente) inimmaginabile per me, quindi critiche costruttive facciamone ma senza offende!! Sopratutto per il discorso dell estetica: anche a me il vecchio modello piace meno del nuovo, ma di certo questa moto non invidierà in niente la mia!
Quindi complimenti ancora! 0509_up.gif 0509_campione.gif
Vorrei solo sapere se possibile i passaggi attraverso i quali hai realizzato le pedane: come hai misurato che si deve fare mano mano...se non è di troppo disturbo ovviamente, perchè anche io sarei intenzionato(rubandoti l'idea) a fare qualcosina del genere risparmiando molti dindini icon_cool.gif
 
7962630
7962630 Inviato: 28 Giu 2009 18:14
 

i miei complimenti, finalmente la vedo finita... ho visto solo delle foto su altri forum. icon_wink.gif
ancora i miei complimenti anche se non bastano mai.

Sono curioso di vedere l'aribox come viene.

guarda, non ho parole, è un capolavoro di meccanica, stupenda.

Però una rullata al banco è d'obbligo. 0509_doppio_ok.gif
 
7964042
7964042 Inviato: 28 Giu 2009 21:53
 

fre ha scritto:


Se sei convinto ke le moto clienti usano questi mezzi credici...ma ti posso assicurare ke non è cosi le ho viste di vicino messe in moto e smontate davanti a me ed è garantito ke non hai quelle cose...nella nostra 125 il contralbero per esempio serve come il pane altrimenti le vibrazioni arrviano alle stelle, anche se l'albero l'hai equilibrato a 20000000000 giri le vibrazioni restano, le teste quelle ke abbiamo noi non vengono usate nella GP da non so quanto tempo, e cosi via....

Ora non sto qui a criticarti perche ti ho detto ke hai fatto un bellissimo lavoro solo ke ti dico di non paragonare le GP alla tua moto come dal'tronde io non paragono la mia 125 a una GP anche se lo scritto per prendere per il culo un amico tutto qua....lo so ke mi prendete per esagerato ma quel poco ke so lo dico e ripeto ke non posso scendere nei particolari perche non posso..

comunque scusate tutti se mi intrometto


GUARDA, ti dico solo un'ultima cosa, poi non ti rispondo più...
resta pure con le tue teorie e le tue convinzioni, LE RISPETTO come tali, perchè non mi va certo di stare qua a spiegare tutta la fisica e la fluidodinamica che è applicata a una motocicletta negli ambiti sopraesposti...

Io se una persona con cui parlo ha voglia di capire e/o discorrere con me, bene, altrimenti non ci sto certo a perdere del tempo dietro...

X te che vivi nel motomondiale e che le moto 2t da corsa sono il tuo pane quotidiano, te che di secondo nome fai Jan Witteven, te che hai scritto tutti i libri di fisica e meccanica moderna non hai certo bisogno di metterti a spiegare a me come differisce un pezzo da un'altro o un tipo materiale da un'altro...

Io sono CERTO delle mie scelte, non campate in aria come vuoi far passare, pronto a spiegare ogni mio singolo intervento!
Io quando scrivo che la moto è una "simil GP salvo telaio e ruote" non scrivo certo una cavolata, perchè non è scritto da nessuna parte che se l'involucro rotax122 nasceva stradale io non posso adattarlo a qualcosa di valido..

Tu mi sembra che parli solo senza sapere nulla..
Quindi prima di criticare senza dare una spiegazione, perchè spiegazioni non ne hai proprio date, ragiona, pensa e poi espleta.

0509_up.gif
 
7964121
7964121 Inviato: 28 Giu 2009 22:06
 

fre ha scritto:


guarda se fai un discorso cosi perdo ogni stima ke avevo nella tua moto...al mio paese quando avevo montato il PWM con l'airbox fatta da me sotto pressione in VTR seguendo dei consigli ho semplicemente montato un Powerjet meccanico ke si attiva in base alle pressione ke si raggiunde dentro la scatola filtro...poiche questo discorso ke la fai grassa da ferma e poi fai un ipotesi ke si ingrassa di tot alla fine all'uscita delle curve sei fermo...

poi continua nella tua idea...xD


guarda, a costo di essere frainteso pure da te, spero di no ti dico subito una cosa:
a. una moto senza ramair la carburi in folle sul cavalletto (io faccio come tutti quelli che corrono in SP!!) e se vuoi affini guardando la EGT nel rettilineo...
b. se hai una moto con il powerjet meccanico è perchè vuoi sfruttare l'efficacia di uno smagrimento fino a poco prima del massimo senza pregiudicare l'affidabilità a tutta apertura.
Il PJ meccanico agisce da 3/4 di gas in su... permettendoti di avere il getto massimo più PICCOLO del normale e avere un motore più pulito sotto, quindi più pronto ma anche grasso il giusto o meglio carburato alla apertura totale!!

ora:
-una moto col ramair e un carbu settato come al punto A si troverebbe, quando in pieno rettilineo, più magro del dovuto, quindi probabilmente gripperebbe.
-una moto col ramair e un pj mecca come al punto B, se la tirate sul rettifilo, avrà COMUNQUE uno smagrimento di getto massimo rispetto alla carburazione fatta in statico da fermo sui cavalletti... e IN PIU' un ulteriore smagrimento alle medie aperture nelle curve veloci con il gas in mano!!


quindi cosa fare???
CARBURAZIONE PREVENTIVA, come la chiamo io...

ovvero in entrambi i casi, sia che hai un carbu normale o uno col PJ (che non lavora sulla pressione atmosferica) dovrete carburare prima a orecchio la moto sui cavalletti (coi riferimenti di giri che avrete preso in precedenza e che variano da moto a moto), poi vi leggete le tabelle che già esistono (e ora nn ricordo a memoria) che dicono che è necessario in caso di ram air, ingrassare il massimo di 2 punti e lo spillo di una tacca...
una volta effettuata tale variazione si testa la moto in circuito e sia a feeling, sia con la sonda EGT, sul rettifilo, si verifica l'effettiva miglioria della cosa..

questa è tecnica usata sulle HONDA RS125 GP....

icon_wink.gif



EDIT: io ci ho messo tutta la mia buona volontà e PAZIENZA a scrivere e spiegare TUTTO, non avevo visto che eri sempre te, quello che praticamente mette in dubbio ogni mia risposta.. perciò fai come ti pare..
Fin che avrò pazienza cercherò di darti retta, quando mi sarò stufato inizierò a postare solo foto con didascalia a mo di rivista senza far caso a nessun commento...
Patti chiari amicizia lunga... no?!
 
7964502
7964502 Inviato: 28 Giu 2009 22:53
 

la smettete di criticare????
a me pare pura invidia.
solo una piccola info,se ti va in mp,così non si ricominica,mi dici i dettagli delle spese se puoi???
 
7967368
7967368 Inviato: 29 Giu 2009 11:43
 

Stefano2T ha scritto:
fre ha scritto:


guarda se fai un discorso cosi perdo ogni stima ke avevo nella tua moto...al mio paese quando avevo montato il PWM con l'airbox fatta da me sotto pressione in VTR seguendo dei consigli ho semplicemente montato un Powerjet meccanico ke si attiva in base alle pressione ke si raggiunde dentro la scatola filtro...poiche questo discorso ke la fai grassa da ferma e poi fai un ipotesi ke si ingrassa di tot alla fine all'uscita delle curve sei fermo...

poi continua nella tua idea...xD


guarda, a costo di essere frainteso pure da te, spero di no ti dico subito una cosa:
a. una moto senza ramair la carburi in folle sul cavalletto (io faccio come tutti quelli che corrono in SP!!) e se vuoi affini guardando la EGT nel rettilineo...
b. se hai una moto con il powerjet meccanico è perchè vuoi sfruttare l'efficacia di uno smagrimento fino a poco prima del massimo senza pregiudicare l'affidabilità a tutta apertura.
Il PJ meccanico agisce da 3/4 di gas in su... permettendoti di avere il getto massimo più PICCOLO del normale e avere un motore più pulito sotto, quindi più pronto ma anche grasso il giusto o meglio carburato alla apertura totale!!

ora:
-una moto col ramair e un carbu settato come al punto A si troverebbe, quando in pieno rettilineo, più magro del dovuto, quindi probabilmente gripperebbe.
-una moto col ramair e un pj mecca come al punto B, se la tirate sul rettifilo, avrà COMUNQUE uno smagrimento di getto massimo rispetto alla carburazione fatta in statico da fermo sui cavalletti... e IN PIU' un ulteriore smagrimento alle medie aperture nelle curve veloci con il gas in mano!!


quindi cosa fare???
CARBURAZIONE PREVENTIVA, come la chiamo io...

ovvero in entrambi i casi, sia che hai un carbu normale o uno col PJ (che non lavora sulla pressione atmosferica) dovrete carburare prima a orecchio la moto sui cavalletti (coi riferimenti di giri che avrete preso in precedenza e che variano da moto a moto), poi vi leggete le tabelle che già esistono (e ora nn ricordo a memoria) che dicono che è necessario in caso di ram air, ingrassare il massimo di 2 punti e lo spillo di una tacca...
una volta effettuata tale variazione si testa la moto in circuito e sia a feeling, sia con la sonda EGT, sul rettifilo, si verifica l'effettiva miglioria della cosa..

questa è tecnica usata sulle HONDA RS125 GP....

icon_wink.gif



EDIT: io ci ho messo tutta la mia buona volontà e PAZIENZA a scrivere e spiegare TUTTO, non avevo visto che eri sempre te, quello che praticamente mette in dubbio ogni mia risposta.. perciò fai come ti pare..
Fin che avrò pazienza cercherò di darti retta, quando mi sarò stufato inizierò a postare solo foto con didascalia a mo di rivista senza far caso a nessun commento...
Patti chiari amicizia lunga... no?!


Allora innazi tutto ti chiedo scusa se ti sto dando delle delucidazioni a riguardo...

Secondo io non ho criticato la tua moto perche alla fine è fatta bene (cioe a me le uniche cose ke mi piacciano sono il radiatore ke e stato adattato bene e l'airbox in carbonio)

Terzo io NON sono affatto invidioso di una moto ke non e mia poiche io le mie 4 o 5 moto c'e l'ho esperienza a poco a poco la sto facendo sul campo e di sicuro a me tu non devi spiegare niente...ma proprio assolutamente se devi convincere questo forum ci sei riuscito ma a me non mi convinci affatto poiche come ben sai ognuno ha le proprie idee e le mantiene fino a prova contraria io ti posso garantire ke non sono uno ke parla a sproposito ti dico solo di riflettere e pensarci bene, di sicuro se tu fai un ragionamento cosi ti posso assicurare ke la moto non andra mai bene poiche un ragazzo ke si è presentato alla coppa sport regionale con queste idee (come non contralbero airbox sotto pressione sensa powerjet e altre cavaolate ke non sto qui a dire) è arrivato ultimo..quindi ti prego solo di ragionare nient'altro...naturalemte sensa offesa ma i fatti dicono questo e ci sarà un motivo se nelle 250 GP per eliminare il controlbero hanno dovuto opporre i due alberi dei due cilindri e nelle 125 gp ancora il contralbero si usa...comunque finisco qui le critiche visto ke non sono ben accettate

finisco il mio intervento dicendo semplicemente SCUSA se avete pensato che ho criticato questa moto....chiedevo solo delle delucidazione sui particolari ke erano interassanti e di poter fare un paragone con una moto simile alla mia....in questo forum comunque, le persone ke conosco e ke sono preparate non paralno solo per rispetto oppure per non fare la figura del sempre contro tutto qua.


Nota x i mod: se volete levare il mio mex come avete fatto in precedenza o colete kee lo modifico per favore comunicatemelo e mandate il mex al stefano2t cosi da chierire e per dire ke non c'e lo contro tutte le moto solo un poco di aprire gli okki e di informarsi meglio tutto qua ancora scusa
 
7967580
7967580 Inviato: 29 Giu 2009 12:06
 

innanzitutto,se volevi inviare un mp,potevi farlo da te senza scomodare i mod.
non siamo certo tuoi ambasciatori.
se un mod cancella qualche post è perchè ritiene sia giusto così,e di certo non deve avvisare qualcuno.
avete sottoscritto un regolamento,leggetelo.
altretutto il mio post non era un'accusa nei tuoi confronti ma verso tutti quelli che hanno criticato.
apprezzate il lavoro,non vi piace?ok...comprensibile ma che le critiche siano costruttive e non servino solo ad alimentare polemiche.

ps.la scrittura nel linguaggio sms è comunque vietata. icon_wink.gif
 
7967622
7967622 Inviato: 29 Giu 2009 12:09
 

fre ha scritto:


Allora innazi tutto ti chiedo scusa se ti sto dando delle delucidazioni a riguardo...


Secondo io non ho criticato la tua moto perche alla fine è fatta bene (cioe a me le uniche cose ke mi piacciano sono il radiatore ke e stato adattato bene e l'airbox in carbonio)

Terzo io NON sono affatto invidioso di una moto ke non e mia poiche io le mie 4 o 5 moto c'e l'ho esperienza a poco a poco la sto facendo sul campo e di sicuro a me tu non devi spiegare niente...ma proprio assolutamente se devi convincere questo forum ci sei riuscito ma a me non mi convinci affatto poiche come ben sai ognuno ha le proprie idee e le mantiene fino a prova contraria io ti posso garantire ke non sono uno ke parla a sproposito ti dico solo di riflettere e pensarci bene, di sicuro se tu fai un ragionamento cosi ti posso assicurare ke la moto non andra mai bene poiche un ragazzo ke si è presentato alla coppa sport regionale con queste idee (come non contralbero airbox sotto pressione sensa powerjet e altre cavaolate ke non sto qui a dire) è arrivato ultimo..quindi ti prego solo di ragionare nient'altro...naturalemte sensa offesa ma i fatti dicono questo e ci sarà un motivo se nelle 250 GP per eliminare il controlbero hanno dovuto opporre i due alberi dei due cilindri e nelle 125 gp ancora il contralbero si usa...comunque finisco qui le critiche visto ke non sono ben accettate

finisco il mio intervento dicendo semplicemente SCUSA se avete pensato che ho criticato questa moto....chiedevo solo delle delucidazione sui particolari ke erano interassanti e di poter fare un paragone con una moto simile alla mia....in questo forum comunque, le persone ke conosco e ke sono preparate non paralno solo per rispetto oppure per non fare la figura del sempre contro tutto qua.


Nota x i mod: se volete levare il mio mex come avete fatto in precedenza o colete kee lo modifico per favore comunicatemelo e mandate il mex al stefano2t cosi da chierire e per dire ke non c'e lo contro tutte le moto solo un poco di aprire gli okki e di informarsi meglio tutto qua ancora scusa


Ma hai presente che sei ridicolo? icon_rolleyes.gif
 
7967714
7967714 Inviato: 29 Giu 2009 12:19
 

SI... preferisco essere ridicolo e dire cose ke penso e ke sono giuste anziche tacere fare i complimenti per fare bella figura e poi sfotterlo quando lui non mi vede....

al contrario di molti ke fanno cosi io mi dissocio dalla massa...se questo è un reato preferisco essere bannato a vita.
 
7967782
7967782 Inviato: 29 Giu 2009 12:27
 

Zipps ha scritto:


Ma hai presente che sei ridicolo? icon_rolleyes.gif


ma quanto ti quoto!!
detto poi da un ragazzo che la moto se l'è fatta fare dal suo preparatore, madonna che maestro di meccanica....
 
7967787
7967787 Inviato: 29 Giu 2009 12:27
 

CHE SPETTACOLO,direbbe il dottor rossi!!

Mentre io,ti dico che hai fatto un capolavoro icon_mrgreen.gif
Esteticamente la moto mi fa impazzire,si vede che hai avuto pazienza e un' ENORME passione.
Volevo chiederti una cosuccia:come sei riuscito a realizzare il codone??
Lo hai comprato via internet oppure lo hai creato tu??
A mio parere è fantastico... 0509_up.gif

Davvero Complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
7967796
7967796 Inviato: 29 Giu 2009 12:28
 

la moto è pazzesca a dir poco spettacolare però vorrei sapere anchio quantè la potenza magari in mp rispondimi che sono troppo curioso icon_asd.gif
 
7967894
7967894 Inviato: 29 Giu 2009 12:38
 

la smettiamo??? icon_evil.gif
 
7967913
7967913 Inviato: 29 Giu 2009 12:39
 

????ce lhai con me?
 
7967933
7967933 Inviato: 29 Giu 2009 12:41
 

No nico tranzollo non andiamo OT
 
7967936
7967936 Inviato: 29 Giu 2009 12:41
 

io al contrario vostro sono sincero ke la moto me la sono fatta preparare...
mentre voi ke vi dite grandi preparatori vi faccio parlare...comunque la moto lo fatta preparare quasi 2 anni fa...non vorrei dirlo ma in due anni cambiano un sacco di cose...non preparo i cilindri ma non vuol dire ke non sono niente visto ke nel team occupo un ruolo di spicco...

con questo concludo e fate la doppia faccia mi raccomando...
 
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