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una RS un po' SPECIALE...
9041200
9041200 Inviato: 22 Dic 2009 14:52
 

beh telaio e blocco sono ancora aprilia quindi è ancora una aprilia.. un pò speciale come dice lui! icon_lol.gif
 
9042333
9042333 Inviato: 22 Dic 2009 18:37
 

Arcy87 ha scritto:
beh telaio e blocco sono ancora aprilia quindi è ancora una aprilia.. un pò speciale come dice lui! icon_lol.gif


ahhah!
effettivamente l'ho parecchio stravolta...
insomma... mettersi a fare il motore intero è un'impresa che penso abbia davvero poco senso.
o meglio, avessi macchinari a disposizione a tempo illimitato e programmatori in grado di aiutarmi lo farei anche, ma è utopia..
del resto per il motore, oltre ad albero, accensioe, pistone e testata (ditemi niente..) ho in progetto di rifare il carterino laterale della frizione, con annessa frizione a secco...
poi ragazzi, più di così la vedo dura!

...per il telaio le intenzioni erano, oltre alle pedaline, i telaietti e i supporti motore, di farmi io il forcellone scatolato (avete presente le ktm?) e di montare cerchi e gomme da vera 125gp....
sembra assurdo ma il passo successivo sarà proprio rifare il telaio, non ho bisogno che fletta di più o di meno rispetto all'originale, che eviti il chattering a causa della sua leggerezza ecc ecc...
Lo farò sicuramente sovradimensionato rispetto a una gp vera, ma il mio sogno è scendere sotto i 90kg per adesso... e superare o quanto meno raggiungere 40cv...

il nome suo lo potrà avere solo quando ci avrò appunto fatto il mio telaio!!! no?

PS: il blocco è ROTAX122 non Aprilia.. lo montano anche le aprilia ufficiali (non il 122 ovvio!) di alcuni anni fa, moltissimi kart e quant'altro eppure non si chiamano "rotax".

0509_up.gif
 
9042641
9042641 Inviato: 22 Dic 2009 19:35
 

si si l'ho so che è rotax e non aprilia.. volevo dire che avendo ancora telaio dell'RS 125 e anche il blocco (marchiato rotax si ma è dell'RS) va ancora chiamata aprilia icon_lol.gif

ovvio che con tutti i lavori pazzeschi che hai fatto è una RS unica! icon_wink.gif

pensi di girare a castelletto?? mi piacerebbe vederla in azione!
 
9044170
9044170 Inviato: 23 Dic 2009 0:10
 

Arcy87 ha scritto:
si si l'ho so che è rotax e non aprilia.. volevo dire che avendo ancora telaio dell'RS 125 e anche il blocco (marchiato rotax si ma è dell'RS) va ancora chiamata aprilia icon_lol.gif

ovvio che con tutti i lavori pazzeschi che hai fatto è una RS unica! icon_wink.gif

pensi di girare a castelletto?? mi piacerebbe vederla in azione!


sai, sinceramente non saprei, Castelletto l'ho sempre vista una pista corta e lenta...
in effetti è così, seppure ho notato da un on-board che il dritto affianco al traguardo è abbastanza lunghetto e potrebbe starci..
ma alla fine il 125, se pompato come la mia, è fatto per girare in circuiti dove le curve sono "veloci" sennò non va un cavolo.. non è certo un enduro la mia... (cioè ora un po' si icon_mrgreen.gif )
a qualcuno dicevo che mi piacerebbe fare una "sp" per venirci a girare in queste piste "lente", solo che non vedresti girare la moto che vorresti icon_mrgreen.gif
...e poi manca la pecunia, per una seconda moto!
 
9045240
9045240 Inviato: 23 Dic 2009 11:45
 

Ste dai che se finisci tutto puoi dare paga alle moto del CIV icon_eek.gif
 
9045717
9045717 Inviato: 23 Dic 2009 13:13
 

Stefano2T ha scritto:


sai, sinceramente non saprei, Castelletto l'ho sempre vista una pista corta e lenta...
in effetti è così, seppure ho notato da un on-board che il dritto affianco al traguardo è abbastanza lunghetto e potrebbe starci..
ma alla fine il 125, se pompato come la mia, è fatto per girare in circuiti dove le curve sono "veloci" sennò non va un cavolo.. non è certo un enduro la mia... (cioè ora un po' si icon_mrgreen.gif )
a qualcuno dicevo che mi piacerebbe fare una "sp" per venirci a girare in queste piste "lente", solo che non vedresti girare la moto che vorresti icon_mrgreen.gif
...e poi manca la pecunia, per una seconda moto!


beh, dai, con un motore del genere (per come è ora), piste come castelletto sono ottime icon_wink.gif
 
9046043
9046043 Inviato: 23 Dic 2009 14:11
 

AndreaNSR125 ha scritto:


beh, dai, con un motore del genere (per come è ora), piste come castelletto sono ottime icon_wink.gif


ma che CIV!
allora volete proprio scatenare delle guerre su sti forum!! icon_mrgreen.gif
se anche raggiungo un buon livello di motore, poi mancherebbe la ciclistica eusa_wall.gif

si so che x castelletto è ottima, ma x quando sarà conclusa sarà da mugello 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9046126
9046126 Inviato: 23 Dic 2009 14:26
 

Stefano2T ha scritto:


si so che x castelletto è ottima, ma x quando sarà conclusa sarà da mugello 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif


ancora meglio... icon_mrgreen.gif
 
9046310
9046310 Inviato: 23 Dic 2009 14:54
 

Stefano2T ha scritto:


ma che CIV!
allora volete proprio scatenare delle guerre su sti forum!! icon_mrgreen.gif
se anche raggiungo un buon livello di motore, poi mancherebbe la ciclistica eusa_wall.gif

si so che x castelletto è ottima, ma x quando sarà conclusa sarà da mugello 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif

dimmi quando vai al mugello che ti vengo a vedere icon_mrgreen.gif
ci metto mezz ora da casa mia
 
9063017
9063017 Inviato: 27 Dic 2009 19:01
 

coski ha scritto:
Ste dai che se finisci tutto puoi dare paga alle moto del CIV icon_eek.gif


guarda che oltre alla moto bisogna avere il manico eh icon_wink.gif

poi magari lui è bravissimo, però era solo per dire che non basta avere una moto da 2 secondi in meno a giro, per vincere...
 
9063125
9063125 Inviato: 27 Dic 2009 19:21
 

Stefano2T ha scritto:


ma che CIV!
allora volete proprio scatenare delle guerre su sti forum!! icon_mrgreen.gif
se anche raggiungo un buon livello di motore, poi mancherebbe la ciclistica eusa_wall.gif

si so che x castelletto è ottima, ma x quando sarà conclusa sarà da mugello 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif
non credo ti facciano entrare al mugello... i 125cc entrano solo per le competizioni, prove libere non le fanno fare!
 
9063152
9063152 Inviato: 27 Dic 2009 19:26
 

Si x il mugello me lo hanno detto, ma mi devo informare meglio...
Non li fanno entrare perchè vanno troppo piano e fanno tappo credo....
Però va detto che parecchi col 125 ci hanno girato, anche alcuni col 160 polini e altri col 250.
Con il 250 non fanno storie, manco se è originale (45cv e 150kg di moto) e il pilota è impedito.
Questo per dire che è un po' assurdo..

REM fanno le pistate e al mugello gira chiunque, credo.
Mi informerò un po' meglio....
 
9063206
9063206 Inviato: 27 Dic 2009 19:40
 

scusa quella testa li da chi l'hai fatta fare ? che benzina ci devi mettere per non detonare?

avresti il progetto per farla rifare da qualcuno o te lo tieni tutto per te? icon_mrgreen.gif

mi risponderesti per mp per favore? io non ci vengo mai sul forum rs perchè ho la mx icon_asd.gif
 
9063295
9063295 Inviato: 27 Dic 2009 19:56
 

Stefano2T ha scritto:
Si x il mugello me lo hanno detto, ma mi devo informare meglio...
Non li fanno entrare perchè vanno troppo piano e fanno tappo credo....
Però va detto che parecchi col 125 ci hanno girato, anche alcuni col 160 polini e altri col 250.
Con il 250 non fanno storie, manco se è originale (45cv e 150kg di moto) e il pilota è impedito.
Questo per dire che è un po' assurdo..

REM fanno le pistate e al mugello gira chiunque, credo.
Mi informerò un po' meglio....
lo fanno per la pericolosità, perchè uno con un mille che sta andando a 280km\h può trovarsi un 125 a 160km\h in mezzo al rettilineo... e ti lascio immaginare...
 
9063354
9063354 Inviato: 27 Dic 2009 20:05
 

drcrysto ha scritto:
scusa quella testa li da chi l'hai fatta fare ? che benzina ci devi mettere per non detonare?

avresti il progetto per farla rifare da qualcuno o te lo tieni tutto per te? icon_mrgreen.gif

mi risponderesti per mp per favore? io non ci vengo mai sul forum rs perchè ho la mx icon_asd.gif

ha fatto tutto da solo
ha fatto i disegni con il cad e poi l ha realizzata dal pieno con il tornio e la fresa manuali
 
9063457
9063457 Inviato: 27 Dic 2009 20:24
 

dino23 ha scritto:

ha fatto tutto da solo
ha fatto i disegni con il cad e poi l ha realizzata dal pieno con il tornio e la fresa manuali


e non si potrebbero avere i disegni al cad? icon_mrgreen.gif vorrei sapere che carburante usi..
 
9063548
9063548 Inviato: 27 Dic 2009 20:42
 

se guardi nelle pagine indietro di questo topic trovi tutti i disegni
 
9063712
9063712 Inviato: 27 Dic 2009 21:12
 

Stefano2T ha scritto:


migliora la risposta della scintilla, si evitano scintille perse per strada a giri elevati, si ha un leggerissimo incremento di coppia in alto e un minimo aumento dell'allungo del motore nei motori particolarmente spinti, dove la scintilla deve scoccare esattamente quando la centralina comanda e no, per un fattore o per l'altro, quasi "a caso", se il regime è troppo elevato e il tempo molto ridotto.

in ogni caso la usano su tutte le moto da gp e i kart ca22uti...
e pure sulle moto da cross/enduro di quelli bravi o con tanti soldi in tasca...
dato che una candela costa oltre 50 euro il pezzo... più la pipetta che ne costa oltre 60...


si di questa candela la monta pure 1 altro del tinga con la vespa proto icon_mrgreen.gif
 
9063750
9063750 Inviato: 27 Dic 2009 21:17
 

Skathalise ha scritto:
lo fanno per la pericolosità, perchè uno con un mille che sta andando a 280km\h può trovarsi un 125 a 160km\h in mezzo al rettilineo... e ti lascio immaginare...


appunto, quindi rileggi quello che ho scritto.
se in pista ci vai, avrai visto gente con i mille essere sorpassati sul dritto e nelle curve anche da 125 quasi originali...
non basta avere un mille secondo me per essere piloti...

come fanno i Rem è la cosa migliore, infatti dividono i piloti in base ai tempi che fanno...
se sei lento, che tu abbia un cinquantino o una 1198 non gli cambia nulla, vai in turno con i fermi...
idem se sei veloce, tutto in base al tempo sul giro.

ottima idea secondo me.

per il resto, la cosa di non far girare i 125 anche se sai guidare e sei un pilota, assieme alla cosa del dbkiller anche ai 2 tempi, sono cose che non solo non condivido, ma che le vedo un solo ed unico metodo per fare di tutto per farle sparire, le moto a miscela, punto e basta.

x drcrysto:
mi spiace ma è un progetto unico come anche le pedane e non mi va che altri lo possano avere dopo che io ci ho lavorato mesi solo perchè "con i soldi si compra tutto" (in questo caso la mano d'opera e il lavoro di intelletto).
Perdonami ma ti garantisco che comunque non è una testa come la mia a garantire la potenza sulla rs125, già una testa di serie fatta fare da chi ne sa, rende uguale alla mia.
 
9063989
9063989 Inviato: 27 Dic 2009 22:05
 

Stefano2T ha scritto:

x drcrysto:
mi spiace ma è un progetto unico come anche le pedane e non mi va che altri lo possano avere dopo che io ci ho lavorato mesi solo perchè "con i soldi si compra tutto" (in questo caso la mano d'opera e il lavoro di intelletto).
Perdonami ma ti garantisco che comunque non è una testa come la mia a garantire la potenza sulla rs125, già una testa di serie fatta fare da chi ne sa, rende uguale alla mia.


ah ok.... ho letto i post prima ed ho capito che è 1 moto da competizione...all'inizio pensavo fosse solo 1 moto fatta giusto così..è per quello che l'ho chiesto
tanto la testa mo ce l'ho già icon_asd.gif
 
9065678
9065678 Inviato: 28 Dic 2009 12:43
 

Stefano2T ha scritto:


per il resto, la cosa di non far girare i 125 anche se sai guidare e sei un pilota, assieme alla cosa del dbkiller anche ai 2 tempi, sono cose che non solo non condivido, ma che le vedo un solo ed unico metodo per fare di tutto per farle sparire, le moto a miscela, punto e basta.


io già solo il vedere i db-killer in pista lo vedo idiota...poi a un 2 tempi...
è solo un modo per far fare in strada quello che manco in pista puoi fare...
già le piste costano....poi ti fann andare pure limitati...non mi meraviglio se vedo in giro su un passo un tromboncino artigianale senza db-killer su una moto, e nemmeno se vada come un dannato o sia elaborata all'osso
 
9083323
9083323 Inviato: 31 Dic 2009 17:10
 

Stefano2T ha scritto:


sai, sinceramente non saprei, Castelletto l'ho sempre vista una pista corta e lenta...
in effetti è così, seppure ho notato da un on-board che il dritto affianco al traguardo è abbastanza lunghetto e potrebbe starci..
ma alla fine il 125, se pompato come la mia, è fatto per girare in circuiti dove le curve sono "veloci" sennò non va un cavolo.. non è certo un enduro la mia... (cioè ora un po' si icon_mrgreen.gif )
a qualcuno dicevo che mi piacerebbe fare una "sp" per venirci a girare in queste piste "lente", solo che non vedresti girare la moto che vorresti icon_mrgreen.gif
...e poi manca la pecunia, per una seconda moto!

Fino ad ora ho seguito un pò ma non sono intervenuto, ma ora si...intanto complimenti per quello che fai, hai fatto un ottima moto......allora, castelletto io non la conosco ma l'ho vista dai video e non è male, ti ricordo che tu hai un 125 originale o preparato che sia rimane un 125 e per quella pista è ottimo, poi il fatto del rettilineo mi sa molto di scooterista, ma ti interessa il rettilineo o le curve percorribili? penso più la seconda, e se anche fossero tutte curve strette basta avere manico che riesci a girare bene e divertirsi...Da come parli sei bravissimo con i motori ma non sei bravo in ambito piste, non è un offesa è, ma se ti interessa solo il rettilineo.........un altra cosa, questa moto nel CIV non la farebbero partecipare, sei molto molto fuori regolamento, e ti posso assicurare che una VERA SP non ha niente da invidiarti come prestazioni e ciclistica per come hai ora la moto....Ripeto non sono polemiche, la moto mi piace un sacco e tu sei bravo nel farla 0510_saluto.gif
 
9084413
9084413 Inviato: 1 Gen 2010 3:37
 

accetto le tue CRITICHE, tranquillo...
In ogni caso ho letto in silenzio ma ora è arrivato il momento di rispondere.
Se la mia moto è una sp tu sei mia nonna, se con una gp uno gira a castelletto io sono il padre di mia madre...

Ma lo guardi il moto mondiale?
Le vedi le piste come sono?

Se bastasse la cilindrata, ti consiglio di montare il motore dell'rs su un trial e di andarci a fare gare.

Te hai mai provato una moto che va forte?
Se si non faresti ste uscite...

comunque tranquillo, non me la sono presa.
 
9178210
9178210 Inviato: 18 Gen 2010 21:17
 

Quando arrivano le novità???......
 
9178229
9178229 Inviato: 18 Gen 2010 21:19
 

ora..!

quasi 39cv alla ruota e oltre 13,200 giri di allungo
 
9178557
9178557 Inviato: 18 Gen 2010 22:02
 

wow!!!!, comunque me lo sarei aspettata questa potenza... basti pensare che la desmosedici rr ha una potenza effettiva di 180 cv nella versione racing apposto dei 200 dichiarati.
 
9178850
9178850 Inviato: 18 Gen 2010 22:38
 

Più la guardo e più la aprrezzo...veramente complimenti, son ben pochi quelli che fanno un lavoro cosi perfetto!COn quei soldi immagino che avresti sicuramente potuto prendere una cbr 600 e ivnece hai una rs 125 unica e credo anche inimitabile, altro che rs sp fatta dai soliti preparatori...complimenti ancora!questa si che è passione!
 
9181562
9181562 Inviato: 19 Gen 2010 15:06
 

LG125 ha scritto:
wow!!!!, comunque me lo sarei aspettata questa potenza... basti pensare che la desmosedici rr ha una potenza effettiva di 180 cv nella versione racing apposto dei 200 dichiarati.

e mi è stato pure detto che è na ciofeca eusa_whistle.gif lasciamo perdere

comunque...
Citazione:
quasi 39cv alla ruota e oltre 13,200 giri di allungo

procedimenti o aggiornamenti per arrivare a questo risultato? se si può dire ovviamente icon_wink.gif
 
9181612
9181612 Inviato: 19 Gen 2010 15:15
 

Dave90DM ha scritto:
LG125 ha scritto:
wow!!!!, comunque me lo sarei aspettata questa potenza... basti pensare che la desmosedici rr ha una potenza effettiva di 180 cv nella versione racing apposto dei 200 dichiarati.

e mi è stato pure detto che è na ciofeca eusa_whistle.gif lasciamo perdere

comunque...
Citazione:
quasi 39cv alla ruota e oltre 13,200 giri di allungo

procedimenti o aggiornamenti per arrivare a questo risultato? se si può dire ovviamente icon_wink.gif


non ho capito cosa significa il paragone con la desmo16rr.. tipo che io sto dando dei valori più alti di quelli reali!? non calpisco.. boh..

per arrivare a questi valori (scusate ma non sono 39 ma 38,33!!) ho modificato l'espansione...
ma così facendo la moto si è scarburata molto e gli anticipi sono completamente fuori dal seminato...
c'è ancora un mare di cose da fare...
 
9183328
9183328 Inviato: 19 Gen 2010 19:53
 

Stefano2T ha scritto:


non ho capito cosa significa il paragone con la desmo16rr.. tipo che io sto dando dei valori più alti di quelli reali!? non calpisco.. boh..

per arrivare a questi valori (scusate ma non sono 39 ma 38,33!!) ho modificato l'espansione...
ma così facendo la moto si è scarburata molto e gli anticipi sono completamente fuori dal seminato...
c'è ancora un mare di cose da fare...

buono buono...tienici aggiornati icon_wink.gif
 
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