Taym ha scritto:
E' proprio questo che mi infastidisce. Ho una Ergo05, ed e' splendida. A differenza della NL5 estiva, e' evidente che la Ergo05 sia una giacca ben piu' pregiata. E' versatile, ricca di funzioni, attenzione al dettaglio notevolissima. Ha tasche ovunque, molte H2Out e staccabili, regolabile in tutto, arieggiata molto bene. Ha persino il colletto in stoffa removibile, per le giornate particolarmente fredde; e' dunque ottima al freddo ed ottima nella mezza stagione; nei giorni estivi non caldissimi e' ben accettabile. E, almeno per quanto mi riguarda, e' elegantissima (come giacca da moto). E' persino personalizzata con il tuo nome ricamato in rilievo su una striscia di tessuto abbottonata sulla parte sinistra del torace! Insomma, e' stata realizzata con estrema cura, ed e' un capo a cui vuoi facilmente bene e che curi con piacere. La "tua" giacca da moto, che non cambieresti mai piu' perche' le sei affezionato.
Comprata nel 2004 come top di gamma esistente in tessuto (la GT Pro era venduta come giacca "da pista" (!!) ed io, novello motociclista, ci ho creduto), scopro oggi che di fatto la Ergo05 non resiste a... nulla!
Mi si spezza il cuore. Ma devo accettare la realta'.
Non è che non resiste a nulla, non essere drastico. È che il materiale è quello che è. Non ci sono santi che tengano, la cordura 500 è cordura 500... miracoli non ha ancora iniziato a farli.
La cosa di cui mi stupisco io è che fanno giacche top di gamma con un materiale inventato 100 anni fa...