k636 ha scritto:
RePSoL ha scritto:
Da quello che so con la 70 davanti i pulpazziotti ti aprono come una mela
Un giorno provo anche io a vedere se vibra a quella maniera, ma sinceramente ne dubito, non ho sentito problemi gravi sullo sterzo a quelle velocità... è anche vero che non l'ho mai lasciato sopra i 100
Sono dell'idea che ci sia una specie di pregiudizio sulle forze dell'ordine.
Io ne conosco parecchi che lavorano per strada e addirittura un tipo della stradale ha da poco preso moto e casco uguali ai miei e parlando di personalizzazioni mi diceva che le omologazioni di frecce e gomme non sono molto controllate; controllano semmai se vai in giro senza frecce o luci o gomme liscie.
Magari la mia realtà è diversa da altre ma in 16 anni che vado in giro dalla vespa alla macchina, in Sicilia e in Sardegna con puntate a Roma, Milano ed altre città "continentali", non mi sono mai trovato di fronte ad un controllo misura delle gomme ma semmai usura delle gomme.
Poi ci sono i casi in cui ti rendi antipatico o cerchi di fare il furbo ed il "pulpazziotto" di turno è pure un essere umano ed ha ragione ad inc@%%arsi.
Nemmeno io ho mai avuto esperienze dirette.... però il problema è che ho sentito dire molto in giro che i polizziotti che se ne intendono controllano proprio sulle kawa con il 65 davanti se ti sei divertito a mettere un'altra gomma..... poi se è una cosa vera o no non lo so.... boh