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Sbloccare [limitatore di giri] centralina f12 [come fare?]
8453676
8453676 Inviato: 9 Set 2009 13:48
 

io ho un phantom f12 digit e2, centralina verde non tagliata e mi segna gli 88! può fare di piùù??
 
8508032
8508032 Inviato: 17 Set 2009 18:45
 

NN DOVEI FARE NESSUN TAGLIO O COSE DEL GENERE!! x "sbloccare" la centralina vai dal meccanico k ti farà una testa enorme xk sl alcuni possono farlo e comunque si tratta di mettere l'assetto sport!! 0509_doppio_ok.gif di solito lo fanno qnd compri il motorino se glielo dici comunque dovrebbe essere + o - così...
 
12139373
12139373 Inviato: 15 Lug 2011 15:06
Oggetto: Limitatore di giri [Phantom f12]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto di moto e meccanica. Ho comprato da poco il mio primo motorino un phantom f12 del 2005 . Il vecchio proprietario mi ha assicurato di aver tolto tutti i fermi e cosi la prima settimana non l'ho tirato al massimo perchè stavo ancora imparando a portarlo. Quando finalmente ho deciso di tirrarlo con stupore mi sono accorto che non superava i 45 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Pensavo ci fosse il fermo al variatore cosi ho montato su il multivar e la frizione fly...(la marmitta sitoplus c'era gia) Con queste modifiche lo scooter mi fa 60 km/h ma non di piu icon_sad.gif Io su internet ho letto che ci potrebbe essere un "limitatore di giri" anche se non so proprio cos'è. Sono andato dal mio meccanico e lui mi ha risposto che non sa toglierlo questo "fermo" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Autatemi sono disperatoooo !!!! Perche non mi fa piu di 60 ??? C'entra qualcosa questo "limitatore" ??? Se si posso toglierlo manualmente o devo per forza rivolgermi ad un meccanico ??? Quando tiro lo scooter arriva ai 60 subito ma poi si ferma a qualle velocita è come se il motore "frenasse" e invece del solito rumore il motore "borbotta " ai 60 icon_confused.gif
 
12139411
12139411 Inviato: 15 Lug 2011 15:12
 

per togliere il limitatore di giri devi fare un taglio sulla centralina, cosa che non dovresti fare da solo se non sai esattamente cosa fare, cambia meccanico, comunque anche con il blocco alla centralina dovresti fare più di 45 visto che il limitatore entra in funzione attorno ai 9500 giri...

Ultima modifica di LiquidQ-led il 15 Lug 2011 15:55, modificato 1 volta in totale
 
12139423
12139423 Inviato: 15 Lug 2011 15:14
 

LiquidQ-led ha scritto:
non ho mai sentito di motori che devono borbottare a 60 km\h, per togliere il limitatore di giri devi fare un taglio sulla centralina, cosa che non dovresti fare da solo se non sai esattamente cosa fare, cambia meccanico, comunque anche con il blocco alla centralina dovresti fare più di 45 visto che il limitatore entra in funzione attorno ai 9500 giri...

Non è che ha il blocco cinese dimmerda? eusa_think.gif
 
12139430
12139430 Inviato: 15 Lug 2011 15:16
 

Nrg_mc3 ha scritto:

Non è che ha il blocco cinese dimmerda? eusa_think.gif


no non ho il blocco cinese della keeway (spero si scriva cosi) e poi anche se l'avessi non c'entrerebbe niente con il fatto che non supera i 60 !!!

Ragazzi sono disperato il mio meccanico dice che dovrei vendere il phantom perche non sa neanke lui quale sia il problema, ma io non vorrei farlo anche perche mi ci sono affezzionato icon_biggrin.gif (e poi ho speso 600 euro di vernice bianco - blu ) Secondo voi è il meccanico che è incapace ???
 
12139518
12139518 Inviato: 15 Lug 2011 15:31
 

cris3894 ha scritto:


no non ho il blocco cinese della keeway (spero si scriva cosi) e poi anche se l'avessi non c'entrerebbe niente con il fatto che non supera i 60 !!!

Ragazzi sono disperato il mio meccanico dice che dovrei vendere il phantom perche non sa neanke lui quale sia il problema, ma io non vorrei farlo anche perche mi ci sono affezzionato icon_biggrin.gif (e poi ho speso 600 euro di vernice bianco - blu ) Secondo voi è il meccanico che è incapace ???


mi pare di aver gia letto un topic qulche settimana fa con un ragazzo con lo stesso problema e mi pare abbia risolto tagliando la centralina (si intende il fermo) perchè mi pare ma non sono sicuro sui nuovi phantom (dal 2006 credo) ce un limitatore a 6000 giri e uno fisso a 9000 circa che non si puo togliere...dovresti risolvere facendoti fare il taglio sulla centralina (vedi sui forum è pieno di guide)
 
12139526
12139526 Inviato: 15 Lug 2011 15:33
 

scusa se rispondo ancora ma magari hai il fermo sulla marmitta...guarda alla fine non ti costa niente, la smonti e guardi se ce il fermo, lo togli (è semplice) e via!
 
12139528
12139528 Inviato: 15 Lug 2011 15:33
 

mistri94 ha scritto:


mi pare di aver gia letto un topic qulche settimana fa con un ragazzo con lo stesso problema e mi pare abbia risolto tagliando la centralina (si intende il fermo) perchè mi pare ma non sono sicuro sui nuovi phantom (dal 2006 credo) ce un limitatore a 6000 giri e uno fisso a 9000 circa che non si puo togliere...dovresti risolvere facendoti fare il taglio sulla centralina (vedi sui forum è pieno di guide)


Ma se io levo quello a 6000 giri , con 9000 giri riesco ad andare almeno a 80 km/h efettivi ??? O sono troppo pochi questi giri per farlo ???
 
12139579
12139579 Inviato: 15 Lug 2011 15:42
 

cris3894 ha scritto:


Ma se io levo quello a 6000 giri , con 9000 giri riesco ad andare almeno a 80 km/h efettivi ??? O sono troppo pochi questi giri per farlo ???

certo che va...penso che il limitatore sia a 9500 e forse neanche ci arriva il motorino..non so..comquneu levando quello a 6000 vai una meraviglia
 
12139635
12139635 Inviato: 15 Lug 2011 15:55
 

mistri94 ha scritto:

certo che va...penso che il limitatore sia a 9500 e forse neanche ci arriva il motorino..non so..comquneu levando quello a 6000 vai una meraviglia


Grazie !!! Ora resta solo il fatto di trovare un meccanico che lo sappia togliere...

Quanti soldi potrà mai chiedermi un meccanico in media per levare il limitatore ????
 
12139652
12139652 Inviato: 15 Lug 2011 15:59
 

cris3894 ha scritto:

Quanti soldi potrà mai chiedermi un meccanico in media per levare il limitatore ????


se ne trovi uno serio e bravo (quindi non quello che hai adesso...) se ti domanda 15-20 euro può andare...
 
12139734
12139734 Inviato: 15 Lug 2011 16:25
 

LiquidQ-led ha scritto:


se ne trovi uno serio e bravo (quindi non quello che hai adesso...) se ti domanda 15-20 euro può andare...


si infatti alla fine è un taglietto ci mette 1 min a farlo magari vedi se hai qualche amico che è bravo oppure se tu hai abbastanza esperienza prova seguendo le guide
 
12140109
12140109 Inviato: 15 Lug 2011 18:15
 

ragazzi ritornando al post ...ho appena provato a tirarlo al massimo (60 km/h) e mi segnava 3000 giri non di più...il limitatore non dovrebbe essere a 6000 giri ???? Aiutatemi perfavore sto impazzendo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12140535
12140535 Inviato: 15 Lug 2011 19:45
 

lo avrai tarato malissimo o peggio... 3000 giri con 60km\h... avrai messo dei rulli pesantissimi
 
12141704
12141704 Inviato: 16 Lug 2011 0:51
 

Secondo me, è moooolto più probabile che hai il conta km sballato eusa_think.gif Controlla poi facci sapere 0509_up.gif
 
12143405
12143405 Inviato: 16 Lug 2011 15:31
 

matt9418 ha scritto:
Secondo me, è moooolto più probabile che hai il conta km sballato eusa_think.gif Controlla poi facci sapere 0509_up.gif


Il TACHIMETRO funziona bene ho controllato , per il fatto della taratura il vecchio proprietario ha montato la marmitta sitoplus senza tarare...potrebbe essere quello il problema???
 
12143642
12143642 Inviato: 16 Lug 2011 16:59
 

cris3894 ha scritto:


Il TACHIMETRO funziona bene ho controllato , per il fatto della taratura il vecchio proprietario ha montato la marmitta sitoplus senza tarare...potrebbe essere quello il problema???


direi!!! ritara la trasmissione e la carburazione e vedrai che migliora...
 
12164061
12164061 Inviato: 21 Lug 2011 10:46
 

LiquidQ-led ha scritto:


direi!!! ritara la trasmissione e la carburazione e vedrai che migliora...


Grazie ma sei sicuro sia quello il problema??? Perchè molti dicono che la sito plus è come la marmita originale e una volta montata non bisogna ritarare...bho non so


DIMENTICAVO : Io sul tubo che collega la marmitta al carburatore ho un'ammaccatura abbastanza grande...può essere che quell'ammaccatura tappa ??? Puo essere questo il problema???
 
12164481
12164481 Inviato: 21 Lug 2011 11:56
 

cris3894 ha scritto:


Grazie ma sei sicuro sia quello il problema??? Perchè molti dicono che la sito plus è come la marmita originale e una volta montata non bisogna ritarare...bho non so


DIMENTICAVO : Io sul tubo che collega la marmitta al carburatore ho un'ammaccatura abbastanza grande...può essere che quell'ammaccatura tappa ??? Puo essere questo il problema???


anche se è come l' originale non è la stessa cosa visto che non ha le strozzature n el collettore ma solo delle paratie interne, devi ricarburare e ritarare...
un tubo che collega la marmitta al carburatore??
 
12164973
12164973 Inviato: 21 Lug 2011 13:21
 

cris3894 ha scritto:


Grazie ma sei sicuro sia quello il problema??? Perchè molti dicono che la sito plus è come la marmita originale e una volta montata non bisogna ritarare...bho non so


DIMENTICAVO : Io sul tubo che collega la marmitta al carburatore ho un'ammaccatura abbastanza grande...può essere che quell'ammaccatura tappa ??? Puo essere questo il problema???

magari con la sito plus non bisogna tarare e carburare (sembra strano eusa_think.gif ) però avendo messo variatore e frizione è anche logico che devi farlo !!!!
metti molla di contrasto originale, mollette della frizione bianche e rulli da 5.5 grammi circa
e poi ricarbura anche...cosi di sicuro andra MOLTO meglio 0509_up.gif
 
13173776
13173776 Inviato: 27 Mar 2012 20:23
Oggetto: Re: Limitatore di giri [Phantom f12]
 

cris3894 ha scritto:
Salve a tutti. Premetto che non sono un esperto di moto e meccanica. Ho comprato da poco il mio primo motorino un phantom f12 del 2005 . Il vecchio proprietario mi ha assicurato di aver tolto tutti i fermi e cosi la prima settimana non l'ho tirato al massimo perchè stavo ancora imparando a portarlo. Quando finalmente ho deciso di tirrarlo con stupore mi sono accorto che non superava i 45 km/h icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Pensavo ci fosse il fermo al variatore cosi ho montato su il multivar e la frizione fly...(la marmitta sitoplus c'era gia) Con queste modifiche lo scooter mi fa 60 km/h ma non di piu icon_sad.gif Io su internet ho letto che ci potrebbe essere un "limitatore di giri" anche se non so proprio cos'è. Sono andato dal mio meccanico e lui mi ha risposto che non sa toglierlo questo "fermo" 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Autatemi sono disperatoooo !!!! Perche non mi fa piu di 60 ??? C'entra qualcosa questo "limitatore" ??? Se si posso toglierlo manualmente o devo per forza rivolgermi ad un meccanico ??? Quando tiro lo scooter arriva ai 60 subito ma poi si ferma a qualle velocita è come se il motore "frenasse" e invece del solito rumore il motore "borbotta " ai 60 icon_confused.gif

prova a cambiare il pistone,la gabbia rulli,piella la testata,rulli malossi da 4,5g,molla di contrasto rossa e mollettine rosse,il mio aveva lo stesso problema e dopo ke ho fatto questo mi fà 100(è tutto originale)
 
15091700
15091700 Inviato: 13 Ago 2014 18:41
Oggetto: Phantom f12 euro 2(che centralina montare)[senza limitatore]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ho già letto diversi topic riguardanti questo scooter ma non ho capito molto data la notevole confusione... a breve comprerò un phantom f12 euro 2 dal mio amico che se ne vuole sbarazzare... lo scooter è tutto originale e arriva ad 80 km/h segnati. Questo scooter ha il blocco alla centralina che non permette di superare un certo numero di giri motore e a me questo da veramente fastidio...voglio chiedere quale centralina posso comprare per eliminare il limitatore?
 
15091840
15091840 Inviato: 13 Ago 2014 21:54
 

Ciao malossi1996, ho unito la tua richiesta con dei topic preesistenti. Dai una letta nelle pagine precedenti perchè dovrebbe esserci la risposta. In caso contrario, prosegui pure qui sopra icon_smile.gif
 
15092552
15092552 Inviato: 14 Ago 2014 18:14
Oggetto: Re: Sbloccare [limitatore di giri] centralina f12 [come fare?]
 

Prometeo ha scritto:
salve, avete idea di come sbloccare esattamente una centralina dell'f12 euro2? ho sentito dire che bisogna fare un taglio e poi richiuderlo con del silicone, ma volevo qualche informazione in più.


0509_up.gif "Eliminare il contatto al limitatore" 0509_up.gif .La Centralina-Bobina, rossa o nera, ha nella zona piatta(centralina) un quadrato in Rilievo,lasciando la centralina attacata alla moto,ve lo troverete in Basso a Sinistra! Un quadrato in RILIEVO! Dovete tagliare alla sua destra in basso,ad un millimetro di distanza dal quadrato!!!La plastica da tagliare e´dura, dovete fare attenzione,io vi consiglio di usare una punta calda tipo da saldatore per stagno,usatela per incidere senza fare troppo casino! Tuttavia fatelo solo se siete pronti ad aquistarne una nuova, perche fra dire e il fare.......Quindi io declino ogni responsabilita´nel caso facciate casino e ve la Roviniate 0509_mitra.gif non venite poi a dire che e´colpa mia! eusa_naughty.gif
 
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