Problema NRG mc3 [Pedalina avviamento ruotata di 90°]
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Inviato: 22 Giu 2009 20:10 Oggetto: Problema NRG mc3 [Pedalina avviamento ruotata di 90°]
ciao a tutti. ho un NRG mc3 (ancora limitato a 50 km/h ). questa mattina, ho sentito improvvisamente degli strani rumori, quindi ho accostato e spento il motore. controllando superficialmente ho subito notato ke la pedalina di avviamento, è ruotata di 90° in senso orario. cosa può essere successo? grz
mi scuso se ho sbagliato sezione, ma questa mi sembrava la + appropriata
Sight
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Giu 2009 20:15
rimetti la pedalina al suo posto, e prova ad avviare lo scooter con la pedalina stessa.
Se si avvia, devi smontare il carter e lubrificare la molla con del grasso.
Altrimenti se senti che gira a vuoto o è bloccata devi smontare il carter e cambiar ingranaggio.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 22 Giu 2009 20:18
Derapage ha scritto:
rimetti la pedalina al suo posto, e prova ad avviare lo scooter con la pedalina stessa.
Se si avvia, devi smontare il carter e lubrificare la molla con del grasso.
Altrimenti se senti che gira a vuoto o è bloccata devi smontare il carter e cambiar ingranaggio.
straquoto
gilerarunnerpj
Senza Targa
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7911625
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Inviato: 22 Giu 2009 20:33
senza stare a smontare il carter hai guardato se si è semplicemente allentata la vte della pedalina...
Riki_Aerox
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2009 20:47
la vite non credo si sia allentata, xk ho provato a rimettere a posto la pedalina manualmente senza togliere la vite e non si muoveva di un millimetro
Sight
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Giu 2009 21:15
Sight ha scritto:
la vite non credo si sia allentata, xk ho provato a rimettere a posto la pedalina manualmente senza togliere la vite e non si muoveva di un millimetro
Stile SMS vietato ocio che chiudo.
Come ti hanno già detto smonta il coperchio trasmissione e controlla, è solo questione di una dozzina di brugole, ed eviti un sacco di inutili mentali
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 23 Giu 2009 8:46
grazie dei consigli, adesso provo e vi faccio sapere
P.S. scusa per lo stile, è una cattiva abitudine
Sight
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Giu 2009 19:44
ho smontato il carter, ed ho scoperto che tutto ciò è stato causato dal bullone che tiene il gruppo del variatore. anche se lo avvito energicamente, dopo qualche accelerata questo si svita. da cosa può essere dovuto?
Sight
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Giu 2009 19:50
Sight ha scritto:
ho smontato il carter, ed ho scoperto che tutto ciò è stato causato dal bullone che tiene il gruppo del variatore. anche se lo avvito energicamente, dopo qualche accelerata questo si svita. da cosa può essere dovuto?
Per forza, non lo puoi avvitare a mano!, ti serve una pistola pneumatica , porta lo scooter da un benzinaio con officina e ti fanno tutto.
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Giu 2009 19:57
va bene la pistola con il compressore?
Sight
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Giu 2009 19:58
Sight ha scritto:
va bene la pistola con il compressore?
Se ce l' hai a casa si
VandelGa
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Giu 2009 20:01
e la chiave dinamometrica?
Sight
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Giu 2009 23:27
Sight ha scritto:
e la chiave dinamometrica?
Non serve, basta la pistola pneumatica con la chiave giusta e dai 2-3 avvitate e vedi che non si stacca più
Shadow70
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Giu 2009 8:05
ok grazie. adesso provo e vi faccio sapere
Sight
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2009 11:44
ho stretto con la pistola e sembra funzionare tutto
comunque aprofitto del topic per kiedervi un'altra cosa usando la funzione cerca ho capito che le strozzature sono presenti nel variatore, nel carburatore e sulla marmitta. per quest'ultima non c'è problema, ma volevo chiedervi quali erano esattamente quali sono gli altri due pezzi che limitano il mio motorino. vi posto l'esploso di variatore e carburatore, potresti dirmi a quale numero corrisponde il fermo?
Carburatore:
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Variatore:
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Sight
Foglio Rosa
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Inviato: 26 Giu 2009 12:19
sul carburatore dovrebbe corrispondere alla figura 21 smontando l'air box ti trovi davanti l'imbocco del carburatore (detto rozzamente) e vedi una specie di tondella dorata forata che limita il carburatore a 12 (invece che 17,5) te fai leva cn un cacciavite e viene via .. invece per il variatore non mi ricordo comunque usando la funzione cerca c'è un articolo su come levare i fermi
jonny15
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Giu 2009 12:21
quindi quello sul carburatore lo tolgo dalla scatola del filtro dell'aria?
Sight
Foglio Rosa
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7950971
Inviato: 26 Giu 2009 17:16
quello sul variatore è il 78, xk l'ho tolto e arrivo ai 75 km/h di contakilometri. ma quello sul carburatore non ho proprio capito
Sight
Foglio Rosa
Ranking: 15
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Inviato: 26 Giu 2009 17:29
jonny15 ha scritto:
sul carburatore dovrebbe corrispondere alla figura 21 smontando l'air box ti trovi davanti l'imbocco del carburatore (detto rozzamente) e vedi una specie di tondella dorata forata che limita il carburatore a 12 (invece che 17,5) te fai leva cn un cacciavite e viene via .. invece per il variatore non mi ricordo comunque usando la funzione cerca c'è un articolo su come levare i fermi
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