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vibrazioni z750 2004: alla lunga smontano la moto
7910981
7910981 Inviato: 22 Giu 2009 19:32
Oggetto: vibrazioni z750 2004: alla lunga smontano la moto
 

ciao ragazzi
l'altro giorno ho notato che i bulloni del supporto motore-telaio erano lenti(rischiavo di rimanere col motore a terra), allora ho deciso di controllora anche gli altri bulloni.
risultato: bulloni dei coperchi del carter e della coppa dell'olio(tutti 8 mm) lenti, compresi anche i bulloni del radiatore, qualche vite delle plastiche e anche le fascie che stringono i tubi dell'acqua ai rispettivi collettori.
ora si sa che la z vibra.....ma.....il mio ktm del 90 da cross che vibrava di piu non mi dava ste preoccupazioni.
sapete dirmi nulla?
è successo anche a voi?
saluti
 
7911133
7911133 Inviato: 22 Giu 2009 19:48
 

ecco il motivo per cui porto la moto a fare i tagliandi alla kawa..lì ti controllano tutto,queste cose non devono succedere!io denuncerei chi ti ha fatto l'ultimo tagliando,se te lo sei fatto da solo denunciati da solo icon_eek.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
7911257
7911257 Inviato: 22 Giu 2009 19:59
 

quanti km ha la moto?
 
7911451
7911451 Inviato: 22 Giu 2009 20:16
Oggetto: Re: vibrazioni z750 2004: alla lunga smontano la moto
 

zrosso ha scritto:
ciao ragazzi
il mio ktm del 90 da cross che vibrava di piu non mi dava ste preoccupazioni.
sapete dirmi nulla?
è successo anche a voi?
saluti
spero che tu non usi la z come il k icon_asd.gif icon_asd.gif ..se no c credo che ti si smolla tutto icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7912256
7912256 Inviato: 22 Giu 2009 21:32
 

girapolso86 ha scritto:
ecco il motivo per cui porto la moto a fare i tagliandi alla kawa..lì ti controllano tutto,queste cose non devono succedere!io denuncerei chi ti ha fatto l'ultimo tagliando,se te lo sei fatto da solo denunciati da solo icon_eek.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif

giusto...quotone 0509_up.gif
 
7912411
7912411 Inviato: 22 Giu 2009 21:48
 

infatti ad ogni tagliando si laegge la vocina: "serraggio bulloneria"..
ma non è solo questione di zetina, un pò per tutte le moto è così, e tutte le moto quado le "tagliandano" serrano la bulloneria icon_wink.gif
 
7912725
7912725 Inviato: 22 Giu 2009 22:16
 

la moto ha 20000km
 
7912794
7912794 Inviato: 22 Giu 2009 22:22
 

e che c***o...ripeto il mio ktm cross del 90 che vibrava come il culo di un mio amico dopo pranzo....non aveva sti problemi...che dite...fisso col loctite(fissante)?
 
7913067
7913067 Inviato: 22 Giu 2009 22:47
 

zrosso ha scritto:
e che c***o...ripeto il mio ktm cross del 90 che vibrava come il culo di un mio amico dopo pranzo....non aveva sti problemi...che dite...fisso col loctite(fissante)?
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
7913100
7913100 Inviato: 22 Giu 2009 22:50
 

girapolso86 ha scritto:
ecco il motivo per cui porto la moto a fare i tagliandi alla kawa..lì ti controllano tutto,queste cose non devono succedere!io denuncerei chi ti ha fatto l'ultimo tagliando,se te lo sei fatto da solo denunciati da solo icon_eek.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif


Stai scherzando spero.
Dalle mie parti i serraggi non sanno neanche cosa sono.
 
7913155
7913155 Inviato: 22 Giu 2009 22:55
 

io solo di una moto mi sono occupato di controllare le viti...cioe' la minimoto cinese icon_neutral.gif
 
7913579
7913579 Inviato: 22 Giu 2009 23:56
 

lore_mito125 ha scritto:
io solo di una moto mi sono occupato di controllare le viti...cioe' la minimoto cinese icon_neutral.gif

sono delle baracche incredibili icon_xd_2.gif ...lore quanti km hai ora sullo z?come ti trovi? è depo?
 
7919530
7919530 Inviato: 23 Giu 2009 16:13
 

messaggio per GIRAPOLSO86 e SPACECOWBOY.
sono stato dal meccanico kawa che mi ha detto che "la vocina serraggio bulloneria"...vale solo al primo tagliando dei 1000 km......in teoria nulla dovrebbe smontarsi....morale devono registrare le viti con la chiave dinamometrika ad 1 kg di pressione, perche effettivamente non sono mai state registrate in passato.
quindi ragazzi che pensate solo a fare le impennate per il paese, occhio a non restare col culo a terra....o a farvi fregare dai vostri simpatici meccanici che vi i******o 200 carte a tagliando(secondo me le portate da DO NASCIMIENTO)..ciao kowboy...ciao polso rotto
 
7919928
7919928 Inviato: 23 Giu 2009 16:55
 

Mai sentito o avuto di questi problemi.
Il serraggio della bulloneria viene fatto di tanto in tanto ( ogni tantissimi km ) perchè nella norma dovrebbero restare avvitate.
Se avevi i bulloncini dei carter lenti è impossibile che tu non te ne sia accorto , sicuramente qualche piccola perdita la moto l'aveva.
Per quanto riguardano i supporti motore , bè amico , la tua moto ha qualche problema , difficilmente quelli si svitano con le sole vibrazioni.
Mi viene da chiederti se la moto l'hai presa usata , perchè in tal caso il possessore precedente potrebbe aver fatto lavori "fai da te" , ecco il motivo di alcuni bulloni serrati male.
Inoltre la chiave dinamometrica può essere anche utile , ma stringere a mano non è poi così insensato.
Io ho rotto un bulloncino nel carter statore durante il serraggio , ma dopo averlo sostituito ti assicuro che quei bulloni non li sviti più con le vibrazioni icon_wink.gif
Io farei fare un controllo generico alla tua moto , non è nella norma quello che ti è successo 0509_up.gif
 
7920001
7920001 Inviato: 23 Giu 2009 17:05
Oggetto: Re: vibrazioni z750 2004: alla lunga smontano la moto
 

zrosso ha scritto:
ciao ragazzi
l'altro giorno ho notato che i bulloni del supporto motore-telaio erano lenti(rischiavo di rimanere col motore a terra), allora ho deciso di controllora anche gli altri bulloni.
risultato: bulloni dei coperchi del carter e della coppa dell'olio(tutti 8 mm) lenti, compresi anche i bulloni del radiatore, qualche vite delle plastiche e anche le fascie che stringono i tubi dell'acqua ai rispettivi collettori.
ora si sa che la z vibra.....ma.....il mio ktm del 90 da cross che vibrava di piu non mi dava ste preoccupazioni.
sapete dirmi nulla?
è successo anche a voi?
saluti


quanti km hai fatto da quando hai ritirato la moto????? potrebbe essere quello.... ad esempio io ho 8500km ma non ho mai avvertito problemi del genere.....


detto questo non è un grosso problema.... ogni tanto li controlli e al limite gli dai una serrata.... sono pratiche normali...

ps: a chi dice che è per questo che portate la moto al conce a fare il tagliando... beh sappiate che dal giorno che è arrivata la moto smontata al conce e loro l'hanno montata beh da allora quelle viti non hanno mai visto una chiave....

ci sono i concessionari che non cambiano i filtri olio e pensate ancora che controllino le viti??? fidatevi ne ho visti anche di tagliandi e le viti ve le fanno pagare e stop.... indi fate un controllo ogni tanto.... anche a quelle dello scarico....

ps2: altro consiglio dopo la garanzia imparate a farvi i tagliandi da soli....risparmiate e siete sicuri che il lavoro sia ok 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7920084
7920084 Inviato: 23 Giu 2009 17:14
 

Come non quotare ulgio eusa_clap.gif
 
7920410
7920410 Inviato: 23 Giu 2009 17:44
 

Beh che si smonti il motore mi sembra eccessivo però vi posso dire che un mio collega che ha il modello '04 ha parecchi problemi legati alle vibrazioni...pochi giorni fa gli si è spezzato codone, sottocodone, e portatarga icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
E dicendo spezzati, intendo proprio spezzati!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
7920447
7920447 Inviato: 23 Giu 2009 17:48
 

LeoZ_85 ha scritto:
Beh che si smonti il motore mi sembra eccessivo però vi posso dire che un mio collega che ha il modello '04 ha parecchi problemi legati alle vibrazioni...pochi giorni fa gli si è spezzato codone, sottocodone, e portatarga icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
E dicendo spezzati, intendo proprio spezzati!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif


tirato troppo le viti icon_wink.gif icon_wink.gif

le viti hanno un loro serraggio non vanno tirate di più.... probabilmente lui le ha tirate troppo e non lasciava loro la possibilità di vibrare e è successo il danno 0509_up.gif
 
7920461
7920461 Inviato: 23 Giu 2009 17:49
 

Eccherèèèèèèè eusa_doh.gif
Ha caricato maurizio costanzo??? icon_asd.gif
Vi dico , io ho riparato il sottocodone per una crepa e in diversi mesi di utilizzo non è venuto fuori un minimo accenno di quella crepa nel sottocodone.
Mi sa tanto strano sentire queste cose eusa_shifty.gif
 
7921773
7921773 Inviato: 23 Giu 2009 20:02
Oggetto: Re: vibrazioni z750 2004: alla lunga smontano la moto
 

ulgio ha scritto:


quanti km hai fatto da quando hai ritirato la moto????? potrebbe essere quello.... ad esempio io ho 8500km ma non ho mai avvertito problemi del genere.....


detto questo non è un grosso problema.... ogni tanto li controlli e al limite gli dai una serrata.... sono pratiche normali...

ps: a chi dice che è per questo che portate la moto al conce a fare il tagliando... beh sappiate che dal giorno che è arrivata la moto smontata al conce e loro l'hanno montata beh da allora quelle viti non hanno mai visto una chiave....

ci sono i concessionari che non cambiano i filtri olio e pensate ancora che controllino le viti??? fidatevi ne ho visti anche di tagliandi e le viti ve le fanno pagare e stop.... indi fate un controllo ogni tanto.... anche a quelle dello scarico....

ps2: altro consiglio dopo la garanzia imparate a farvi i tagliandi da soli....risparmiate e siete sicuri che il lavoro sia ok 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ulgio e se la porti come me da un meccanico di fiducia che ti fa anche entrare in officina, vedere l'olio vecchio e quello nuovo e perde persino tempo a spiegarti cosa sta facendo ce la porti o meno a fare il tagliando icon_question.gif
sarà anche costosetto il mio meccanico, ma almeno io esco dall'officina sapendo che il lavoro è stato fatto icon_exclaim.gif
per quanto ne capisca poco...almeno vado sul sicuro
 
7922577
7922577 Inviato: 23 Giu 2009 21:20
 

la moto l ho presa usata a 15km
ora ne ha 2000( fatti in 2 mesi)....ma come c***o è possibile che se ste moto arrivno a essere cosi poco precise(z 750), ne hanno venduto a iosa?
per ora io zetista non sono molto soddisfatto
 
7922738
7922738 Inviato: 23 Giu 2009 21:37
 

zrosso ha scritto:
messaggio per GIRAPOLSO86 e SPACECOWBOY.
sono stato dal meccanico kawa che mi ha detto che "la vocina serraggio bulloneria"...vale solo al primo tagliando dei 1000 km......in teoria nulla dovrebbe smontarsi....morale devono registrare le viti con la chiave dinamometrika ad 1 kg di pressione, perche effettivamente non sono mai state registrate in passato.
quindi ragazzi che pensate solo a fare le impennate per il paese, occhio a non restare col culo a terra....o a farvi fregare dai vostri simpatici meccanici che vi i******o 200 carte a tagliando(secondo me le portate da DO NASCIMIENTO)..ciao kowboy...ciao polso rotto

azz ke tipino 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7922806
7922806 Inviato: 23 Giu 2009 21:44
 

e poi sappi ke su questo forum space è come uno ZAR...e tu l hai mancato di rispetto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
7923433
7923433 Inviato: 23 Giu 2009 22:53
 

darkrider31 ha scritto:
e poi sappi ke su questo forum space è come uno ZAR...e tu l hai mancato di rispetto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif rotfl.gif

dimenticavi simo che ci nutre con i gelati in sto periodo icon_asd.gif ..per òse vende il mezzo chi ci nutrirà?? dovrò prendere io il suo posto icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif
 
7923697
7923697 Inviato: 23 Giu 2009 23:24
 

zrosso ha scritto:
messaggio per GIRAPOLSO86 e SPACECOWBOY.
sono stato dal meccanico kawa che mi ha detto che "la vocina serraggio bulloneria"...vale solo al primo tagliando dei 1000 km......in teoria nulla dovrebbe smontarsi....morale devono registrare le viti con la chiave dinamometrika ad 1 kg di pressione, perche effettivamente non sono mai state registrate in passato.
quindi ragazzi che pensate solo a fare le impennate per il paese, occhio a non restare col culo a terra....o a farvi fregare dai vostri simpatici meccanici che vi i******o 200 carte a tagliando(secondo me le portate da DO NASCIMIENTO)..ciao kowboy...ciao polso rotto


e allora il problema qual è icon_question.gif
eusa_think.gif
intanto cambia meccanico perchè il mio il controllo generale e il serraggio bulloneria lo fa sempre. consiglio spassionato. icon_exclaim.gif
poi se il tuo è un genio si vede dal fatto che ti lascia la moto con la bulloneria non registrata..
se l'hai presa con 15 km al primo tagliando evidentemente s'è addormentato per non serrarti la bulloneria e a quel punto il problema non è della zeta, ma del tuo meccanico.
gli darò anche 200€ ad un simpatico meccanico che mi mette la moto perennemente a posto che è competente e fa il lavoro ad arte e di fronte ai miei occhi, almeno non mi devo preoccupare che la moto mi si smonti per strada perchè al tagliando non mi registra la viteria... occhio a non restarci tu col culo per terra
e poi sta moto ha 2mila o ventimila km come hai scritto sopra:?:
 
7923703
7923703 Inviato: 23 Giu 2009 23:25
 

zrosso ha scritto:
la moto ha 20000km

boooooh
 
7925037
7925037 Inviato: 24 Giu 2009 9:00
 

Intanto cerchiamo di non litigare o discutere animosamente icon_wink.gif
Poi io credo che ognuno fa quello che crede più giusto , c'è chi spende soldi per portarla dal meccanico e c'è chi preferisce farsi tutto in casa , ogni cosa ha i pro e i contro.
Per il serraggio io comunque continuo a restare basito , perchè non mi pare che ad ogni tagliando ( circa 6000 km ) ci sia bisogno di farlo.
Se si svitano ogni 6000 km è meglio che la kawasaki chiuda e si metta a vendere gelati insieme a me icon_asd.gif


@space : probabilmente ha preso la moto con 15.000km usata ed è arrivato a 20.000 km , un pò di logica carrettino 0510_amici.gif

icon_asd.gif
 
7926526
7926526 Inviato: 24 Giu 2009 11:09
 

allora di sicuro ti consiglio anche io di cambiare il meccanico se la moto l'hai presa a 15Km e non 15000Km perchè vuol dire che l'ha montata con i piedi... comunque il consiglio che mi sento di darti è quello di cercare una dinamometrica e tirarti le viti in garage fare un tot di km (ad esempio altri 5000, o anche meno) e controllare per vedere se si sono smollate oppure no.... se si sono smollate di molto c'è qualcosa che non va.... se sono leggermente allentate ci può anche stare..... però proprio poco 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7930682
7930682 Inviato: 24 Giu 2009 17:22
 

--SiMo-- ha scritto:


@space : probabilmente ha preso la moto con 15.000km usata ed è arrivato a 20.000 km , un pò di logica carrettino 0510_amici.gif

icon_asd.gif

perchèscusa non può essere un km 0 icon_question.gif eusa_think.gif
un pò di logica carrettino dei gelati 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
7930722
7930722 Inviato: 24 Giu 2009 17:29
 

zrosso ha scritto:
la moto l ho presa usata a 15km
ora ne ha 2000( fatti in 2 mesi)....ma come c***o è possibile che se ste moto arrivno a essere cosi poco precise(z 750), ne hanno venduto a iosa?
per ora io zetista non sono molto soddisfatto


Ma io non capisco cosa vuol dire , di cos'è che sei scontento? eusa_think.gif
 
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