FranzMD ha scritto:
Grazie Mirco, ho trovato ottimo il sito che mi hai indicato; grazie anche a Bikedevil!
Si Mirco, sono d'accordo con te sul fatto cerchiamo l'olio "da corsa" quando poi la nostra beneamatanon vede neppure l'ombra di una pista; sicuramente è meglio usare qualcosa di più adatto a quelle che sono le reali circostanze i utilizzo.
Vada per il Bardahl xtc 60 con fulrlellene; una cosa sola, Mirco ma devo prendere il 10w40?
Ho visto che tu hai ordinato il 15w50 ... comunque sul sito che mi hai indicato c'è anche il 10w50.
Ho visto che ci sono confezioni singole da 1l, confezioni da 4l (e no credosia il caso) e confezione da 1 l vendute in 4: mi consiglieresti quest'ultima?
Per il filtro i sapresti dire quale ordinare? E il liquido di raffreddamento? Il dot 4 conviene prenderlo sempre da quel sito?
Spero di non essere troppo seccante.....
Grazie ancora!
Io ho preso il 15w50 perchè per la tuono l'aprilia prescrivone quella gradazione.
Ti conviene attenerti alle specifiche della casa tu secondo me, e cioè 10w40.
Se guardi bene e se non è sfuggito qualcosa a me, le confezioni da 4 litri sono 1l x 4 , costa circa 6 euro in piu' rispetto all'acquisto delle confezioni da 1 lt sfuse, se fai i conti per i 3 euro di spedizione in piu' ed i 4 € in piu' per l'olio, però all'interno c'è in omaggio una confezione di grasso spray BArdahl,poi vabbè una bandana ed un portaocchiali, alla fine per i prezzi che trovo in giro io per il grasso conviene.
Ho guardato ora ed il filtro olio lo tiene a catalogo, puoi prenderlo direttamente lì a sto punto.
Per il liquido freni, il barattolo da 500 ml costa come quello da 250 ml che trovo io in negozio quindi l'ho preso lì.
Il liquido refrigerante , nelle prescrizioni del manuale d'officina è raccomandato un "antigelo al glicole di etilene di alta qualità contenente fluidi protettivi anticorrosivi" . La quantità scritta è 3,15 lt (radiatore e motore) + 0,3 (serbatoio di riserva).