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Kawa zrx1200r e dunlop D208 (non RR!!)
7903634
7903634 Inviato: 22 Giu 2009 0:14
Oggetto: Kawa zrx1200r e dunlop D208 (non RR!!)
 

ciao a tutti!! Ringrazio fin d'ora per l'aiuto che riuscirete a darmi!!

Mi trovo nella situazione di cambiare le gomme in oggetto, ho già usato due posteriori ed una anteriore ed a breve le dovrò cambiare.

La moto in oggetto l'ho inserita perchè non è una supersportiva o una naked anoressica, ma le gomme le chiudo senza problemi...
Il fatto è che la moto pesa ed ha cavalli e specialmente la coppia di un camion... mettete insieme i fattori e scoprite che se metto gomme con carcasse o mescole troppo soft... dopo 2000 KM le straccio!!!

Quindi, su suggerimento di due ex possessori della stessa moto ho usato le gomme in oggetto perchè "hanno la carcassa più rigida e non sono troppo morbide"... prefette per la mia moto...

Ora il problema, vorrei montare un treno di QUALIFIER II, ma non hanno più il profilo a "pera" e quindi vista la moto perderei un pò di agilità.

Restando in DUNLOP, che gomma posso montare? resto con D208? Passo a D208RR o c'è una gomma più nuova che ha comunque un profilo a pera?

A proposito, mettiamoci che mi piacciono di più le gomme che "cadono" nelle curve... non sò cosa sia, ma mi piace sentire scendere la moto... chiamatemi scemo!!
 
7903656
7903656 Inviato: 22 Giu 2009 0:20
 

io ho le d208rr e scendono molto velocemente in piega
ed hanno un ottimo grip
mi piacciono moltissimo per come si comportano in curva!
 
7903794
7903794 Inviato: 22 Giu 2009 0:56
 

accidenti... stavo andando a letto!!

grazie per la risposta... immagino che le RR siano più morbide per quanto riguarda la mescola... ma che tu sappia hanno stessa carcassa e specialmente forma?

Ammeno che le D208RR non siano come le prime QUALIFIER RR, cioè bimescola...

Dal sito non sono riuscito a capire le differenze tra D208 normali e RR... solo mescola o anche il resto cambia, forma e carcassa?
 
7903813
7903813 Inviato: 22 Giu 2009 1:06
 

egoramon ha scritto:
accidenti... stavo andando a letto!!

grazie per la risposta... immagino che le RR siano più morbide per quanto riguarda la mescola... ma che tu sappia hanno stessa carcassa e specialmente forma?

Ammeno che le D208RR non siano come le prime QUALIFIER RR, cioè bimescola...

Dal sito non sono riuscito a capire le differenze tra D208 normali e RR... solo mescola o anche il resto cambia, forma e carcassa?

non so dirti esattamente la differenza tra d208rr e d208
però grazie all'opinione di amici che hanno provato entrambe le gomme so che le d208rr scendono più velocemente in piega delle qualifier rr(quindi la cosa dovrebbe piacerti)
come grip sono anche li vicino.. e le d208rr durano di + delle qualifier rr

secondo me sono molto simili d208 e rr come forma e carcassa... visto che come disegno sono identiche!
come grip però da quello che so non c'è paragone in favore delle d208rr(consigliatissime..anche x il prezzo:210 euro)
leggi tu stesso i commenti Gommarolo.org
sul bagnato non vanno male, x le smanettate mi danno fiducia, penso che le rimonterò..

(fin'ora ho cambiato 1 treno di b016(originali), 1 di michelin pilot, 4 di metzler m3 e 1 di rennsport)
 
7905164
7905164 Inviato: 22 Giu 2009 10:04
 

Ho montato le D208 RR venerdì scorso e le prime impressioni sono nettamente positive.
Pagate 220 euro montate, nell'arco di 1 km entrano in temperatura, sull'asciutto si comportano molto bene scendono in piega che è una meraviglia, molto agili e permettono di mantenere le traiettorie (moto in piega pinzata) in curva senza sensazioni strane o tendenza al raddrizzamento. Ieri al rientro da un incontro multiregionale ho percorso 60 km sotto una pioggia particolarmente forte e anche in questo caso mi hanno trasmesso un buon senso di sicurezza (stabilità in curva) ovviamente senza esagerare nelle pieghe e nelle accelerazioni. Nel complesso, visto anche il prezzo, posso dire che sono delle ottime gomme anche rispetto alle altre più blasonate (prima ho montato metzler M3 e pirelli corsa III). Per la durata potrò dire qualcosa più avanti per ora giudizio positivo 0509_up.gif 0509_up.gif .

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7909934
7909934 Inviato: 22 Giu 2009 17:38
 

grazie per le risposte...

vedrò di montare le D208RR allora... vediamo la differenza.

Sempre ben accette ulteriori informazioni e consigli!!!
 
7915025
7915025 Inviato: 23 Giu 2009 9:34
 

208 semplici e 208RR sono molto simili nell'impostazione (non identiche); la differenza sostanziale è ovviamente la mescola che per le 208RR è più morbida (sono comunque monomescola), quindi, tanto tanto grip ma anche minore durata (come ti hanno già detto, però, le 208RR se trattate bene durano qualcosina in più delle più recenti Qualifier RR). Il tipo di agilità e di sensazione di guida (con la moto che scende in un nanosecondo) tra 208 e 208RR è praticamente la stessa, solo che col 208RR puoi consentirti velocità di percorrenza in piega e in uscita di curva che col 208 normale ti sogni!
Ciò detto, complimenti per la tua 2 ruote... Il REX è una delle mie moto preferite di tutti i tempi (un mio amico ne ha una Eddie Lawson con modifica al faro -lo ha messo tondo-... quando posso gliela frego sempre... davvero un gran bel ferro! 0509_up.gif )
Ciao Di
 
7915604
7915604 Inviato: 23 Giu 2009 10:36
 

Grazie per le informazioni... mi confermi quello che già avevo in mente. Tra l'altro un mio caro amico ha appena montato le qualifier RR su uno speed triple.. ne è entusiasta, ma mi dice che si è già accorto che gli dureranno poco.

Se mi dici che trattandole bene mi dureranno un pò di più, spero di arrivare a 5000-6000 Km. Anche perchè non sono uno che ai semafori gliene dà.. di solito aspetto la prima curva per accelerare... icon_smile.gif

A proposito del ferro... le facessero ancora moto così... baricentro bassissimo, sottosella COMPLETAMENTE vuoto, e che motore. Un paio di amici con CBR600RR e GSX750R mi hanno detto che per starmi dietro in uscita di curva devono uscire intraversati a limitatore... io esco con la coppia di un bicilindrico ma con l'allungo di un 4 cilindri.... In terza fai da 40 a 210 all'ora... se me l'avessero detto prima di comprarle non ci avrei creduto...

Ecco il REX in pausa pranzo!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7919020
7919020 Inviato: 23 Giu 2009 15:20
 

Eh gia' quella kawa e' una vera bestia, peccato non la facciano piu', ma con la coppia che ha forse meglio mettere delle sport touring tipo dunlop roadsmart o michelin pilot road 2.... Le seconde hanno profilo piu' a punta quindi piu' veloci a scendere in piega. Le gomme morbide quella moto se le mangia a colazione, non so se ti convienne andare sulle RR... Ne vorrei una anch'io di quelle kawa.... Quanto l'hai pagata?
 
7919948
7919948 Inviato: 23 Giu 2009 16:58
 

father_torque ha scritto:
Eh gia' quella kawa e' una vera bestia, peccato non la facciano piu', ma con la coppia che ha forse meglio mettere delle sport touring tipo dunlop roadsmart o michelin pilot road 2.... Le seconde hanno profilo piu' a punta quindi piu' veloci a scendere in piega. Le gomme morbide quella moto se le mangia a colazione, non so se ti convienne andare sulle RR... Ne vorrei una anch'io di quelle kawa.... Quanto l'hai pagata?

OT
in realtà quest'anno è uscito il modello nuovo, ma solo per il mercato giapponese icon_sad.gif
Chiuso OT
 
7919998
7919998 Inviato: 23 Giu 2009 17:04
 

io penso che 5000-6000 ti riescono a durare se le tratti bene senza inutili sgommate ecc..!

comunque complimenti anche da parte mia per la moto icon_wink.gif
 
7920708
7920708 Inviato: 23 Giu 2009 18:14
 

Di ha scritto:

OT
in realtà quest'anno è uscito il modello nuovo, ma solo per il mercato giapponese icon_sad.gif
Chiuso OT

Azzolina.... eusa_drool.gif
 
7921203
7921203 Inviato: 23 Giu 2009 19:06
 

GRAZIE A TUTTI!!

@ father torque: ho già un paio di D208 e già ora le metto in crisi... non sò con una gomma più dura come anddrebbe a finire. Hai ragione sul fatto di poterle distruggere, ma mi hanno detto che le RR sono appena un pò più morbide, e meno intagliate, quindi mescola simile ma maggiore impronta a terra.
Non ti incazzare dopo che ti dico cosa l'ho pagata. Era di un collezzionista cinquantenne di Firenze con circa 15 moto (povero!!) e voleva spazio per comprarne altre due... quindi ha venduto questa ed un Ducati Paso... L'ho pagata 4000 € comprese gomme nuove, tagliando, revisione, passaggio, scarico Yoshimura... praticamente l'ho pagato come uno scooter!!! Dimentico un particolare... 9000 KM garantiti da libretto manutenzione e da concessionario ufficiale di firenze!!

@ Ninja6r Mi sempbra la gomma giusta, 6000 Km sono il mio traguardo... Al massimo se non mi trovo più bene, torno alla "vecchie" D208 normali.

@ DI E' vero, in giappone vendono ancora la "vecchia" a carburatori ed anche la nuova DAEG... vi lascio un paio di link, se volete. BASTA OT o mi sculacciano! se volete ne apro uno specifico sul modello in sezione KAwasaki...

Kawasaki-motors.com

Link a pagina di Racingcafe.blogspot.com
 
7924280
7924280 Inviato: 24 Giu 2009 6:24
 

Secondo me allora dovresti provare le qualifier 2, che dovrebbero essere meglio delle qualifier e credo anche delle 208. Non ho parole per la fortuna che hai avuto con quella moto, darei un rene per averla icon_asd.gif Se fossi stato in quel collezionista non l'avrei mai data via. Comunque buona a sapersi che forse il prossimo anno la rivendono anche in italia, solo che io vorrei la versione PURA a carburatori che vendono ancora in giappone.... ma con le norme EURO 3 non la possono vendere in europa.
 
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