Stylo76 ha scritto:
Ciao Dragonfly, anche io sulla mia CBR600F (anno 2001) ho notato la stessa cosa, ovvero uno strano rumorino intorno ai 3000 giri/min in accelerazione.
Parlo proprio di un rumorino... tipo un ticchettio metallico, tuttavia bisogna avere un buon orecchio poichè non è molto udibile, si sente solo se ci metti davvero attenzione.
Ciao Stylo,
frena tutto, forse ho trovato un altro che sente sta cosa! Anche sulla mia ho cambiato il tendicatena di distribuzione e il rumore stile grattugia è scomparso. Però la moto ha sempre avuto da quando l'ho presa una specie di rumore come di campanellino quando passo con accelerazione molto dolce intorno ai 3000-3500 giri. Si sente anche in rilascio, ma sempre quando viaggio molto tranquillo. Sembra come una rosetta che balla sotto una vite, ma è quasi impercettibile. Magari è lo stesso rumore che senti tu. Quest'inverno ho indagato la cosa, smontato il serbatoio, controllato i corpi farfallati, sotto al motore, gli antivibanti..niente, non ho trovato nulla. Inoltre non si sente da fermo, ma solo in movimento. Credo che resterò così per tutta la vita della moto, anche se omai quasi non ci faccio più caso.
Che dici, è lui?