Quando ho provato la Bellagio dal concessionario avevano solo la versione Luxury (quella bianca e argento). Io mi ci sono seduto sopra, e toccavo benissimo con i piedi.
Così ho ordinato quella nera, che a detta di tutti era appena un pochino più alta, e quando l'ho presa ho scoperto che toccavo appena con le punte dei piedi. Allora ho ordinato la sella "comfort" della Luxury, che secondo il sito Guzzi è "ribassata", e l'ho aspettata tre mesi.
Quando la sella comfort è arrivata ho scoperto che è molto migliore di quella standard da parecchi punti di vista - comodità, qualità dei materiali, e soprattutto posizione del passeggero che non scivola più sul parafango. Però come altezza siamo sempre li, anzi mi è sembrata addirittura più alta della standard (o forse è solo l'imbottitura che è più elastica).
Così alla fine ho preso il coraggio a due mani e visto che avevo due selle ho portato la sella standard da Teknoselle.
(che è anche convenzionato con il Tinga, vedere l'area apposita per i dettagli).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Loro me l'hanno ribassata, rimodellata e rifoderata con materiali tecnici di cui non so il nome. Adesso non solo tocco meglio a terra e il passeggero sta più comodo, ma ho anche l'impressione che fare scendere il baricentro di quei due/tre cm abbia migliorato le qualità dinamiche. Sono molto soddisfatto del risultato, e penso che d'ora in poi farò rimodellare tutte le selle delle moto che comprerò
In quanto al nuovo look, qui ci sono due foto (in effetti sono tre, ma per recuperare la terza devo aspettare che tinypic aggiorni i tag).
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
La sella Comfort che mi è rimasta sul groppone pensavo di tenerla di riserva dato che è nuovissima, ma tutto sommato mi prende spazio in casa e potrei anche metterla in vendita - non è vero che è bassa, ma è comunque molto meglio di quella di serie. Non prometto nulla, ma chi ha bisogno della sella Comfort (cioè tutti quelli hanno la Bellagio nera e che portano un passeggero) e non ha voglia di aspettare tre mesi può tenere d'occhio il mercatino