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scoperto problema.. aiuto quà ci vogliono esperti
7895957
7895957 Inviato: 20 Giu 2009 18:22
Oggetto: scoperto problema.. aiuto quà ci vogliono esperti
 

Nel caso abbia sbagliato sezione mi scuso con i mod ma non so assolutamente in che campo è questo problema.
Si riinizia da qua Strana potenza, non so altra definizione..
Oggi ho provato un'altro runner sp stesso modello e stesse modifiche mie.
Ho avuto una scoperta a dir poco rattristante.
Io prendo circa 1500 giri in meno di lui.. nel contagiri in una tirata a circa 75km/h lui è a 9350 giri: io a 7700 giri!
Abbiamo piu o meno gli stessi chilometraggi e le stesse modifiche.. lui dice che devo avere qualche problema voi dite cosa sia?? grazie aspetto molte risposte ciao e LAMPS!!
 
7895979
7895979 Inviato: 20 Giu 2009 18:24
 

Hai tarato per bene il carburatore?!?....ci stà però che sia anche una scaldata icon_wink.gif
 
7895999
7895999 Inviato: 20 Giu 2009 18:27
 

GabrYeLlEtTro ha scritto:
Hai tarato per bene il carburatore?!?....ci stà però che sia anche una scaldata icon_wink.gif

ragazzi ma vi siete messi daccordo?? come ho scritto pure sull'altro topic.. i fermi gli ho tolti da nemmeno 1 settimana.. la scaldata la dovrei aver presa in rodaggio.. e nn credo proprio..! se sapete come verificarlo ditemi e io subitissimo ve lo dico.
la carburazione è a posto.
 
7896023
7896023 Inviato: 20 Giu 2009 18:33
 

alekabi ha scritto:

ragazzi ma vi siete messi daccordo?? come ho scritto pure sull'altro topic.. i fermi gli ho tolti da nemmeno 1 settimana.. la scaldata la dovrei aver presa in rodaggio.. e nn credo proprio..! se sapete come verificarlo ditemi e io subitissimo ve lo dico.
la carburazione è a posto.

Allora avrai fatto male il rodaggio...sono cose che succedono...Hai fatto molte tirate quando avevi i fermi?!?
 
7896034
7896034 Inviato: 20 Giu 2009 18:36
 

GabrYeLlEtTro ha scritto:

Allora avrai fatto male il rodaggio...sono cose che succedono...Hai fatto molte tirate quando avevi i fermi?!?

no ho tirato una sola volta.. poi sempre tra i 30 e i 45! mentre lui tirava sempre-sempre-sempre! non è giustoo! vorrei una soluzione!
 
7896088
7896088 Inviato: 20 Giu 2009 18:43
 

il suo va proprio perchè tirava sempre.
se hai fatto il rodaggio piano, penso che il tuo motore si sia un po abituato a girare lento. d'ora in poi guida in modo più allegro, e vedrai che con il passare dei km il tuo runner andrà come quello dell'amico.

Ultima modifica di emarex il 20 Giu 2009 18:45, modificato 1 volta in totale
 
7896089
7896089 Inviato: 20 Giu 2009 18:43
 

hai scaldato sicuro in rodaggio..cè poco da dire icon_wink.gif
 
7896096
7896096 Inviato: 20 Giu 2009 18:44
 

firefoxfirefox ha scritto:
hai scaldato sicuro in rodaggio..cè poco da dire icon_wink.gif

c'è poco da dire tranne che ha "scaldato".
ti ricordi se lo scooter aveva improvvisamente perso potenza (tentando magari di spegnersi) per poi faticare ad accendersi mentre eri in rodaggio?? icon_wink.gif
 
7896116
7896116 Inviato: 20 Giu 2009 18:47
 

a mio parere per 2 veicoli uguali con elaborazione simili se a pari velocità il motore di uno tiene regime più elevato di quello dell'altro è una differenza di rapportatura e di trasmissione
 
7896117
7896117 Inviato: 20 Giu 2009 18:47
 

mi sa che non ha accellerato abbastanza...
 
7896149
7896149 Inviato: 20 Giu 2009 18:51
 

ioemarex ha scritto:

c'è poco da dire tranne che ha "scaldato".
ti ricordi se lo scooter aveva improvvisamente perso potenza (tentando magari di spegnersi) per poi faticare ad accendersi mentre eri in rodaggio?? icon_wink.gif

la "scaldata" non si verifica solo quande accade tutto cià che hai detto.....io ad esempio lo scooter originale di mio cugino lo scaldato facendo il sempione da castellanza a busto( dato che sei di bsto lo sai)....sempre a manetta...arrivo alla fine e quando riaccellero non superava più i 70....smontato il gt era scaldato icon_wink.gif
 
7896173
7896173 Inviato: 20 Giu 2009 18:54
 

ciaetto ha scritto:
mi sa che non ha accellerato abbastanza...

quello che mi dice il padrone di quest'altro runner.
ioemarex ha scritto:
il suo va proprio perchè tirava sempre.
se hai fatto il rodaggio piano, penso che il tuo motore si sia un po abituato a girare lento. d'ora in poi guida in modo più allegro, e vedrai che con il passare dei km il tuo runner andrà come quello dell'amico.
ci sta.. vedrò..!
per ora come faccio a vedere se ho scaldato??
carbonfiberRS ha scritto:
a mio parere per 2 veicoli uguali con elaborazione simili se a pari velocità il motore di uno tiene regime più elevato di quello dell'altro è una differenza di rapportatura e di trasmissione

Cosa vorrebbe dire?? scusa l'ignioranza..
Raga coninuate ad aiutarmi!! ne ho bisogno!
 
7896254
7896254 Inviato: 20 Giu 2009 19:05
 

vuol dire che fra te e quello ci sarà una differenza di taratura
 
7896334
7896334 Inviato: 20 Giu 2009 19:18
 

carbonfiberRS ha scritto:
vuol dire che fra te e quello ci sarà una differenza di taratura

come si fa a ritarare?? mi sa che ci ai azzeccato!
 
7896559
7896559 Inviato: 20 Giu 2009 20:00
 

Raga ho bisogno di aiuto.. aiutatemi per favoreee!
 
7896762
7896762 Inviato: 20 Giu 2009 20:42
 

cambiare rulli, cambiare mdc e cambiare molle frizione......la taratura si fa principalmente così
p.s. anche i rapporti finali in bagno d'olio influiscono
 
7896781
7896781 Inviato: 20 Giu 2009 20:48
 

carbonfiberRS ha scritto:
cambiare rulli, cambiare mdc e cambiare molle frizione......la taratura si fa principalmente così
p.s. anche i rapporti finali in bagno d'olio influiscono

Scusami ma se lui a i miei stessi rulli, mdc, molle frizione perche siamo lo stesso motorino..
perche ce lo stesso questa differenza??

comunque non so perche ma il meccanico dice che è centralina e la frizione.. possibile?
 
7896954
7896954 Inviato: 20 Giu 2009 21:39
 

io 2 anni fa ho avuto lo stesso identico problema...il mio booster originale all'epoca non andava come gli altri originali e mi tiravo le paranoie...ma alla fine ho cambiato le massette con alcune piu leggere e il problema si e risolto
prova a riaguardare le massette e la trasmissione
 
7897001
7897001 Inviato: 20 Giu 2009 21:53
 

boosterista ha scritto:
io 2 anni fa ho avuto lo stesso identico problema...il mio booster originale all'epoca non andava come gli altri originali e mi tiravo le paranoie...ma alla fine ho cambiato le massette con alcune piu leggere e il problema si e risolto
prova a riaguardare le massette e la trasmissione

grazie boosterista.. grazie...

cioè voi non dite che è ne la frizione ne la centralina??
 
7897049
7897049 Inviato: 20 Giu 2009 22:02
 

la centralina????
questa e proprio grossa ma tanto grossa fidati
se fosse la frizione o al massimo le mollettine della frizione avresti un problema alla partenza e allo scatto e quindi alla presa di giri alla partenza dovuto a molle troppo molli icon_asd.gif ma questo non sembra il tuo problema
cambia le massette e metti le 5(se è tutto originale dovrebbe andare bene)
 
7897078
7897078 Inviato: 20 Giu 2009 22:10
 

boosterista ha scritto:
la centralina????
questa e proprio grossa ma tanto grossa fidati
se fosse la frizione o al massimo le mollettine della frizione avresti un problema alla partenza e allo scatto e quindi alla presa di giri alla partenza dovuto a molle troppo molli icon_asd.gif ma questo non sembra il tuo problema
cambia le massette e metti le 5(se è tutto originale dovrebbe andare bene)

si tutti dicono la centralina perche io l'ho dovuta rimappare per poter togliere i fermi.. ma è poco probabile che se lo siano scordati..!
 
7897112
7897112 Inviato: 20 Giu 2009 22:13
 

ma è uno scooter 4t o 2t il tuo???
 
7897180
7897180 Inviato: 20 Giu 2009 22:22
 

boosterista ha scritto:
ma è uno scooter 4t o 2t il tuo???

2TEMPI ma aveva la centralina mappata per i 45 km/h e me la hanno rimappata.. l'unico problema è che se me l'hanno rimappata male non mi prende i giri necessari..
 
7897197
7897197 Inviato: 20 Giu 2009 22:24
 

alekabi ha scritto:

2TEMPI ma aveva la centralina mappata per i 45 km/h e me la hanno rimappata.. l'unico problema è che se me l'hanno rimappata male non mi prende i giri necessari..
che è a iniezione??
la centralina non devi rimapparla a un 2t a carburatore...
 
7897222
7897222 Inviato: 20 Giu 2009 22:27
 

ark_tony91 ha scritto:
che è a iniezione??
la centralina non devi rimapparla a un 2t a carburatore...

quoto
quello che volevo capire io se era 2 o 4 tempi per il fatto che ne 2 tempi non c'è blocco nella centralina e non si possono nemmeno rimappare(a parte le tc unit malossi o lionelli ma non le originali)
il tuo e un insignificante problema e ti stai tirando paranoie mostruose
un problema serio era capire perche un nitro scopiettava anche dopo aver cambiato 2 impianti elettrici 3 carburatori 5 candele e 2 marmitte...quello era un dilemma
 
7897543
7897543 Inviato: 20 Giu 2009 23:33
 

ok ragazzi.. finalmente stasera ho verificato che sono un cocciutissimo pivello..
ho cambiato cinghia, mdc, mollette, rulli, e variatore..
effetto pauroso.. ho toccato i 9000 giri a 70km/h ma sono avanzato molto piu velocemente.. potete chiudere entrambi i forum, il problema (anche se non ho capito cosa fosse era di trasmissione) ciao e LAMPS a tutti!!
 
7897553
7897553 Inviato: 20 Giu 2009 23:37
 

alekabi ha scritto:
ok ragazzi.. finalmente stasera ho verificato che sono un cocciutissimo pivello..
ho cambiato cinghia, mdc, mollette, rulli, e variatore..
effetto pauroso.. ho toccato i 9000 giri a 70km/h ma sono avanzato molto piu velocemente.. potete chiudere entrambi i forum, il problema (anche se non ho capito cosa fosse era di trasmissione) ciao e LAMPS a tutti!!


probabilmente erano i rulli troppo pesanti
 
7897579
7897579 Inviato: 20 Giu 2009 23:43
 

ale unconsiglio,non ci andare al max,fai assestare le cose che hai montato,meglio prevenire che curare icon_wink.gif
 
7897581
7897581 Inviato: 20 Giu 2009 23:44
 

carbonfiberRS ha scritto:


probabilmente erano i rulli troppo pesanti

no perchè erano gli originali da non so quanto e io li ho montati da 5.5.
Da quanto sono i rulli originali??
 
7897634
7897634 Inviato: 20 Giu 2009 23:55
 

alekabi ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


probabilmente erano i rulli troppo pesanti

no perchè erano gli originali da non so quanto e io li ho montati da 5.5.
Da quanto sono i rulli originali??


mi pare dai 7 agli 8 ca.
 
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