Eugene93 ha scritto:
Scusa ma io dissento:
Portare una 250 all'80% (ipotetico) significa raggiungere velocità di circa 140km/h (la Hyosung a palla ne farà circa 160) e perciò i freni è vero ci metteranno un pò di piu' di una 600 alla stessa velocità,ma ti faranno imparare cosa vuol dire "andare forte" (correre quasi al limite della moto in tutti i sensi:motore,freni,sospensioni,ciclistica).
Non dico che una 600 non lo impari,anzi tutt'altro...ma è piu' facile che dopo averlo imparato (o aver raggiunto i 200 orari) ti troviamo sul giornale o sul telegiornale viste le potenze (ben piu' elevate,a pesi minori in confronto) in gioco.
Ogni cosa va fatta con calma e progressivamente, se prendi in mano un 125 e inizi ad andare a manetta ti ritrovi contro un palo prima che tu possa pensarlo, anche se questo 125 fa 130 a manetta e ci mette 20 secondi per raggiungere i 100 orari.
Inoltre il discorso sul dimensionamento della ciclistica fatto da gotty va bene fino ad un certo punto, il sovradimensionamento porta a scarsa modulabilità e nervosismo nelle reazioni. Non sempre è positivo.
Eugene93 ha scritto:
Se le 250 non avessero limiti di potenza arriverebbero di sicuro con la tecnologia odierna ai 85/90cv (con motori 4 cilindri spinti) e a 16.500 giri...ma per fortuna le 250 le stanno producendo in modo che siano di passaggio verso la cilindrata superiore (i 600 nel mondo sportivo)
Come è evidente io spezzo una lancia a favore delle 250 4t da 34cv
Mah, 40-45cv si, 85-90 no. Nemmeno l'RS 250 arrivava a quei valori.
Conta che le 600 4 cilindri arrivano a c.a. 120cv all'albero (200 cv/l) e sono tra i motori più spinti che si trovano oggi in commercio.
Un 250 altrettanto spinto potrebbe arrivare MASSIMO a 50cv.
Naturalmente parlando di 4t, i 2t riescono ad arrivare senza problemi a 250-300 cv/l senza particolari problemi di costruzione e senza particolari tecnologie.