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Strana potenza, non so altra definizione..
7880862
7880862 Inviato: 18 Giu 2009 22:02
Oggetto: Strana potenza, non so altra definizione..
 

Mi scuso per il titolo ma ciò che mi stà accadendo è veramente strano.
Da freddo il mio Runner sp a carburatore ha un rumore allegro, è scattante e eccellente.
Ma quando è molto caldo, dopo una tirata eccessiva, oppure dopo una salita o discesa.
Il motore sembra vecchio, poco scattante e il rumore è da motore spompato.
In spegnimento fa un BoP! e sembra che si stasi, questo quasi sempre, accompagnato da un breve tratto di raffreddamento fa tornare il motorino allegro.
Vorrei sapere come mai fa questo brutto lavoro, se ce qualche punto danneggiato, e come lo potrei risolvere. Grazie alekabi
 
7880879
7880879 Inviato: 18 Giu 2009 22:04
Oggetto: Re: Strana potenza, non so altra definizione..
 

alekabi ha scritto:
Mi scuso per il titolo ma ciò che mi stà accadendo è veramente strano.
Da freddo il mio Runner sp a carburatore ha un rumore allegro, è scattante e eccellente.
Ma quando è molto caldo, dopo una tirata eccessiva, oppure dopo una salita o discesa.
Il motore sembra vecchio, poco scattante e il rumore è da motore spompato.
In spegnimento fa un BoP! e sembra che si stasi, questo quasi sempre, accompagnato da un breve tratto di raffreddamento fa tornare il motorino allegro.
Vorrei sapere come mai fa questo brutto lavoro, se ce qualche punto danneggiato, e come lo potrei risolvere. Grazie alekabi
hai mai preso una scaldata?
 
7880890
7880890 Inviato: 18 Giu 2009 22:06
Oggetto: Re: Strana potenza, non so altra definizione..
 

stuntman69 ha scritto:
hai mai preso una scaldata?

che io sappia no.. anche perchè è tutto originale, altra cosa il motorino è stato sbloccato circa 1 settimana fa.. quindi se ce stata la scaldata è stata con i fermi.. quindi dubito..!
 
7880913
7880913 Inviato: 18 Giu 2009 22:08
Oggetto: Re: Strana potenza, non so altra definizione..
 

alekabi ha scritto:

che io sappia no.. anche perchè è tutto originale, altra cosa il motorino è stato sbloccato circa 1 settimana fa.. quindi se ce stata la scaldata è stata con i fermi.. quindi dubito..!
bha tutti i motorini che ho mai guidato vanno meglio da freddi che da troppo caldi...non ci farei troppo caso icon_wink.gif
 
7880914
7880914 Inviato: 18 Giu 2009 22:09
 

non conosco lo scooter, ma SE e' raffreddato ad aria e' normale che piu' scalda meno rende
 
7880916
7880916 Inviato: 18 Giu 2009 22:09
 

alla faccia della risposta a raffica icon_smile.gif
 
7880924
7880924 Inviato: 18 Giu 2009 22:10
 

awesome_stelvio ha scritto:
alla faccia della risposta a raffica icon_smile.gif
0509_up.gif icon_lol.gif
 
7880944
7880944 Inviato: 18 Giu 2009 22:13
 

awesome_stelvio ha scritto:
non conosco lo scooter, ma SE e' raffreddato ad aria e' normale che piu' scalda meno rende

è raffeddato a liquido, e la cosa strana e che agli altri possessori questo lavoro non lo fa.. icon_sad.gif
 
7880982
7880982 Inviato: 18 Giu 2009 22:18
 

mettigli un malossi base poi tu vedi se fai versi da "motore spompato"... doppio_lamp.gif
 
7880996
7880996 Inviato: 18 Giu 2009 22:20
 

con i raffreddati a liquido il rapporto tra "temp" e "potenza" e' differente,anche se il discorso non cambia molto hai piu' poss x aggirarlo, ma non conoscendo decentemente scooter 50 raff a liquido esco dal discorso
 
7880998
7880998 Inviato: 18 Giu 2009 22:20
 

scarabeo70cc ha scritto:
mettigli un malossi base poi tu vedi se fai versi da "motore spompato"... doppio_lamp.gif


va bè.. icon_asd.gif
 
7881056
7881056 Inviato: 18 Giu 2009 22:26
 

dai raga ho bisogno di aiuto! gia siete molto preziosi..
per quanto riguarda il cambio del gt, dovrò aspettare ancora 6 mesi..
awesome_stelvio grazie 1000 dell'aiuto!
 
7881220
7881220 Inviato: 18 Giu 2009 22:46
 

secondo me per prima cosa devi cercare di capire se il calo delle prestazioni derivi dal motore,oppure dalla trasmissione. sugli scooter la trasmissione della potenza non è "diretta", basta una frizione andata a far sembrare un motore morto, ma è semplicemente un problema di slittamenti a caldo. prova a controllare anche come va dietro al carter trasmissione, rulli e ganasce della frizione.e com è messa la cinghia?
ciao!
 
7881255
7881255 Inviato: 18 Giu 2009 22:50
 

miglor ha scritto:
secondo me per prima cosa devi cercare di capire se il calo delle prestazioni derivi dal motore,oppure dalla trasmissione. sugli scooter la trasmissione della potenza non è "diretta", basta una frizione andata a far sembrare un motore morto, ma è semplicemente un problema di slittamenti a caldo. prova a controllare anche come va dietro al carter trasmissione, rulli e ganasce della frizione.e com è messa la cinghia?
ciao!

ti rispondo a quasi tutto subito..
allora rulli, frizione e cinghia sono nuovi.
il carter ha una piccola ustioncina di colore al centro ma giusto 1-2 cm..
il problema non so se è di trasmissione o di motore.. mi dispiace, se ai qualche sistema per capirlo dimmelo..!
 
7881392
7881392 Inviato: 18 Giu 2009 23:03
 

Ragazzii siete scomparsii?? aiutatemi o almeno ditemi cosa fare!
 
7881488
7881488 Inviato: 18 Giu 2009 23:14
 

se lo fa dopo una tirata o dopo una discesa non mi sembra che sia problema di frizione.
w poi da quanto ho capito questo scooter a ancora pochi chilometri non credo che cinghia e rulli se ne siano gia andati.
 
7881508
7881508 Inviato: 18 Giu 2009 23:16
 

annunziatoco ha scritto:
se lo fa dopo una tirata o dopo una discesa non mi sembra che sia problema di frizione.
w poi da quanto ho capito questo scooter a ancora pochi chilometri non credo che cinghia e rulli se ne siano gia andati.

è la stessa motivazione per cui ti dico che non è la frizione ad essere andata.. ha solo 2000km..
Poi se ciò fosse come lo faccio a capire??
 
7881513
7881513 Inviato: 18 Giu 2009 23:17
 

secondo me è la centralina prova acambiarla....
 
7881559
7881559 Inviato: 18 Giu 2009 23:22
 

ForFor92 ha scritto:
secondo me è la centralina prova acambiarla....

sei gia il terzo che me lo dice..
tutti quelli che lo provano dicono che ha qualche errore di mappatura.
Ma facendo questo errore solo a caldo credo che non sia solo la centralina.. credo che ci sia qualche problema meccanico. eusa_wall.gif
 
7881580
7881580 Inviato: 18 Giu 2009 23:26
 

ma la temperatura sale molto?
 
7881589
7881589 Inviato: 18 Giu 2009 23:27
 

nessuno ha pensato alla carburazione un po' magra?controlla la candela
 
7881621
7881621 Inviato: 18 Giu 2009 23:32
 

si la temperatura sale molto, anche se il sensore dice normale..
ma dalla marmitta si sente un calore pauroso..
la carburazione è anzi un po grassottina.. perche tutti dicono che è meglio..
 
7886210
7886210 Inviato: 19 Giu 2009 13:15
 

rivedi la carburazione va la che sei magro... mai sentito parlare di un motore a freddo che va meglio di uno caldo?
 
7887114
7887114 Inviato: 19 Giu 2009 14:37
 

controlla la carburazione... come dice Costa_Corse è di sicuro quello il problema... icon_wink.gif
 
7889505
7889505 Inviato: 19 Giu 2009 19:36
 

Ricontrollato.. sono un po grasso, ma di certo non magro..
Io scommetterei 10 euro che è la frizione.. perche oggi alla prima accensione ha fatto il gioco inverso..
ma poi alla seconda accensione mi accade il fattaccio.. sia da freddo che da caldo è spompatissimo.. e da allora fa sempre cosi.. 0510_sad.gif
Ho bisogno di nuovo aiuto..!
 
7892873
7892873 Inviato: 20 Giu 2009 10:35
 

alekabi ha scritto:
Ricontrollato.. sono un po grasso, ma di certo non magro..
Io scommetterei 10 euro che è la frizione.. perche oggi alla prima accensione ha fatto il gioco inverso..
ma poi alla seconda accensione mi accade il fattaccio.. sia da freddo che da caldo è spompatissimo.. e da allora fa sempre cosi.. 0510_sad.gif
Ho bisogno di nuovo aiuto..!


se pensi che sia la frizione cambiala...
 
7893741
7893741 Inviato: 20 Giu 2009 12:34
 

ciao alekabi mi potresti spiegare a modo questi sintomi???
 
7893801
7893801 Inviato: 20 Giu 2009 12:42
 

no questa non è la frizione sicuramente hai presto una scaldata abbastanza pesante è successo pure a me la stessa cosa è controllando il gt ho visto che era una scaldata!!!
 
7894594
7894594 Inviato: 20 Giu 2009 14:34
 

elduende ha scritto:
no questa non è la frizione sicuramente hai presto una scaldata abbastanza pesante è successo pure a me la stessa cosa è controllando il gt ho visto che era una scaldata!!!

in pieno rodaggio?? non credo..
i sintomi sono molto evidenti.. lo scatto è estremamente lento.. il rumore è penoso.. sembra un 4 tempi con i fermi..

visto che dite che non è la frizione.. mi potreste dire come controllare?? come si fa a capire insomma cosa è??
 
7897706
7897706 Inviato: 21 Giu 2009 0:07
 

problema risolto, chiudo, per info mp icon_wink.gif
 
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