Leggi il Topic


Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Elaborare liberty 200 nuovo [opinioni]
448561
448561 Inviato: 3 Lug 2006 15:26
Oggetto: Elaborare liberty 200 nuovo [opinioni]
 

Come da oggetto...le mie domande sono:dovrei aspettare un pò,finito il rodaggio o posso cambiare subito qualcosa?
B) ne vale la pena?Quanto si può guadagnare in termini di velocità max e spunto?Possibile renderlo simile ad un beverly 250?
C) cosa cambiare per iniziare? Ho letto più volte marmitta e variatore...cosa dovrei comprare?(se possibile "esattamente", gli esperti siete voi!!!)
D) è illegale!??!?!??Bisogna cambiare libretto o robaccia simile?Come si sceglie una marmitta "omologata"?

Scusate la niubbaggine!!!!!!!!!
 
449069
449069 Inviato: 3 Lug 2006 18:52
 

Beh! Di legale non c'è nessuna modifica...potresti montare un bel malossi multivar, e una marmitta più aperta, xò un modella da consigliarti non so, poi c'è un gt, valvole, albero a camme e tante altre cose sempre malossi...se lo modifichi a palla un beverly 250 potresti tenerlo!
 
449260
449260 Inviato: 3 Lug 2006 19:56
 

sinceramente non ti consiglio di modificare un liberty 200,non credo ne valga la pena(senza offesa eh! icon_wink.gif )
questo perchè hai un motore 200 2valvole ad aria da 104 km/h...insomma un motore fatto per passeggiare,non certo per le prestazioni!per farlo andare come un beverly 250 dovresti farci un'elaborazione "tosta",spendendo molti(anzi troppi)soldi e perdendo tutta l'affidabilità per cui è stato creato questo motore...

per darti un'idea,solo per un variatore e una marmitta spenderesti intorno ai 350 euro solo di pezzi,a cui devi aggiungere la manodopera...ti ritrovi ad aver speso 350 euro ma lo stesso i beverly250 ti stanno parecchio avanti...

io fossi in te mi leverei solo lo sfizio di un variatore,110 euro e senti qualke miglioramento icon_wink.gif
 
449305
449305 Inviato: 3 Lug 2006 20:05
 

allora come prime modifike sicuramente variatore e marmitta (si kiamano proprio così) icon_wink.gif noterai subito un migliore spunto e accelerazione x via del variatore e anke un migliore sfogo x via della marmitta + aperta senza catalizzatore icon_wink.gif cm marmitta nn so se esiste la 4Road x il tuo liberty, se c'è è quella ke t consiglio x via del miglior rapporto prezzo/prestazioni e anke x via del db-killer estraibile. inizia cn queste modifike, noterai subito la differenza e qnd nn t basteranno + passerai a modifike + radicali quali gt, valvole, albero a camme, rapporti, ecc...
Cmq x qualsiasi intervento aspetta ke sia finito il rodaggio (1000-1500 km). Nessuna di queste modifike è legale, dovrai tenere il tuo libretto, ma cmq si nascondono mlt bene, tranne x la 4Road ke è visibile, ma omologata icon_wink.gif Le prestazioni migliorano nettamente, ma è dificile tenere il passo del beverly 250, specialmente se modifikato, da originale ce la dovresti fare icon_wink.gif
 
449519
449519 Inviato: 3 Lug 2006 20:45
 

non credo che tu riesca a tenergli testa nemmeno se il beverly rimane originale....

ah sam... ho tirato il libery 200 senza parabrezza e con 2200 km.. lasciando però il bauletto... abbassandomi segna 115 circa... stando normali invece segna 110 precisi

cmq mi ci diverto troppo... è di una manegevolezza e leggerezza disarmante... il cavalletto centrale striscia sempre a terra, tanto da averlo limato (mia sorella si è incazzata di brutto icon_lol.gif anche se però è una limata visibile solo con cavalletto giù e andandoci vicino visto che ancora il metalo in quel punto non si è ossidato)
 
450262
450262 Inviato: 4 Lug 2006 8:54
 

io con il mio 125 domenica ho fatto firenze bologna passando dalla Futa insieme ad altri miei amici cion il 125 tutti piaggio un fly e uno skipper tutti 4t ero sempre davanti!! ho tokkato anke i 110 in una strada dritta dopo sasso marconi nn c'era discesa era già pianura lo stesso sulla tangenziale di bologna la cosa più bella è ke per andata e ritorno ho consumato solo 10 euro di benza!!!! icon_razz.gif
 
451471
451471 Inviato: 4 Lug 2006 16:20
 

grazie per le tante risposte!!!A questo punto sarei orientato per un variatore....cambiare anche il filtro servirebbe??Cambiando solo il variatore come (e in cosa) vedrò modificate le prestazioni??Il rumore del mezzo si modificherà?(forze dell'ordine in ascolto...)
E.....dove lo compro un variatore?!?!???(marca consigliata?)
 
451820
451820 Inviato: 4 Lug 2006 18:53
 

sam monta il malossi... che per i piaggio (apparte i 125) sono tutti uguali... ovvero lo stesso che va sul beverly 250 va sul beverly 200, liberty 200, x9 200 e 250, x8 200 e 250 e così via... è un buon variatore, io l'ho montato sul mio beverly e aspettavo un po x metterne uno anche sul liberty...

come rumore nn cambia proprio niente e le forze dell'ordine non se ne accorgono xke sta dentro al carter... inoltre nn ci sono particolari problemi nemmeno con la garanzia perchè i meccanici sanno che un variatore aftermaket non può provocare danni a meno che nn venga montato male...
si compra in tutti o quasi i negozi di ricambi per moto e scooter.

per il filtro non so se ti conviene montarne uno... c'è la malossi red sponge, è piu permeabile, costa poco, ma rischi di smagrire ancora la già magra carburazione dei 4tempi di oggi x poter rientrare nella euro2...

vai montalo così mi dice come cambia icon_twisted.gif
ti sfrutto un po icon_lol.gif come cavia icon_lol.gif
 
452140
452140 Inviato: 5 Lug 2006 1:02
 

lorenzo ma montando un filtro + permeabile e una marmitta + aperta unita al vario c sarebbe da ritokkare la carburazione e ingrassare. Ma volendo fare ciò in giro si trovano i getti x il carburo originale ??? (Keihin CVK 30) icon_wink.gif
 
452635
452635 Inviato: 5 Lug 2006 10:43
 

il liberty non ha il CVk 30... cmq si dovrebbero trovare... non come schiocare le dita xò...
 
453081
453081 Inviato: 5 Lug 2006 13:07
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
il liberty non ha il CVk 30... cmq si dovrebbero trovare... non come schiocare le dita xò...

ah, ha un carburo + piccolo credo...sxo d trovare quei getti....
 
453721
453721 Inviato: 5 Lug 2006 17:18
 

ma ke ti sei preso a fare il liberty 200 se poi lo modifichi!!!ti prendevi anche un beverly 125 e gia andava mlt meglio!!
 
455203
455203 Inviato: 6 Lug 2006 11:03
 

libertino ha scritto:
ma ke ti sei preso a fare il liberty 200 se poi lo modifichi!!!ti prendevi anche un beverly 125 e gia andava mlt meglio!!


lo so ma mi cosatva quasi 1000 euro in più! icon_cry.gif
 
455273
455273 Inviato: 6 Lug 2006 11:29
 

lascia perdere sam... hai fatto un acquisto ottimo
 
455321
455321 Inviato: 6 Lug 2006 11:47
 

lorenzo_beverly250 ha scritto:
lascia perdere sam... hai fatto un acquisto ottimo

il liberty 200 ottimo acquisto!!!!xke?.............cmq quanto sta il 200?
 
455499
455499 Inviato: 6 Lug 2006 12:50
 

ascolta libertino, non siamo qui per criticare una scelta rispetto a un altra, ma per consigliare ad una persona quale modifica effettuare per personalizzare il proprio mezzo!!
se si dovesse scegliere uno scooter solo in base alle prestazioni si afrebe prima ad andare a piedi, in quanto anche quelli che vanno di più se ci si pensa bene sono lenti!

cmq io il liberty 200 l'ho pagato 2750 euro su strada con prabrezza e bauletto
 
455825
455825 Inviato: 6 Lug 2006 14:37
 

io 2850 con un pò di tutto...
Cmq, scusate l' O.T :possibile che ci siano moto 50 tanto veloci??Ero su una salita piuttosto ripida (10%) a 80 e mi sfreccia al lato una motoretta che andava MINIMO a 95!!Ho provato a tenergli testa ma lo recuperavo solo in curva (il pilotino non era grachè) ma me le dava anche in accellerazione!Ma che ci mettono in ste moto!??!?!
 
455864
455864 Inviato: 6 Lug 2006 14:47
 

possibile ke fosse elaborata e ke avesse su il gt icon_wink.gif
 
455893
455893 Inviato: 6 Lug 2006 15:02
 

beh, se non era elaborata mi ammazzo!!! icon_razz.gif
Ma quanto può raggiungere una moto 50 elaborata!?
 
456010
456010 Inviato: 6 Lug 2006 15:41
 

la mia nn era certo una critica su cio che fa samsam!!OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO CHE VUOLE E POI SE GLI PIACE IL LIBERTY!!Io dicevo solamente che poteva fare un'acquisto più accurato,xke se decide di modificare un liberty 200,che ha un motore da passeggio e nn certo da alte prestazioni cio che invece lui cerca,poteva spendere di meno e andare più forte..solo questo!!SAMSAM SE IN QUALCHE MODO TI HO OFFESO SCUSA..NN ERA MIA INTENZIONE!!
 
456135
456135 Inviato: 6 Lug 2006 16:13
 

libertino ha scritto:
la mia nn era certo una critica su cio che fa samsam!!OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO CHE VUOLE E POI SE GLI PIACE IL LIBERTY!!Io dicevo solamente che poteva fare un'acquisto più accurato,xke se decide di modificare un liberty 200,che ha un motore da passeggio e nn certo da alte prestazioni cio che invece lui cerca,poteva spendere di meno e andare più forte..solo questo!!SAMSAM SE IN QUALCHE MODO TI HO OFFESO SCUSA..NN ERA MIA INTENZIONE!!


figurati!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il problema è che io avrei voluto il beverly 125\250 ma era fuori budget...peccato,so che sarebbe stato una belva!!
 
456638
456638 Inviato: 6 Lug 2006 19:43
 

samsamsam ha scritto:
beh, se non era elaborata mi ammazzo!!! icon_razz.gif
Ma quanto può raggiungere una moto 50 elaborata!?


parekkio, poi dipende dall' elaborazione, ma si possono far correre parekkio icon_wink.gif
 
518526
518526 Inviato: 31 Lug 2006 16:37
 

Allora ragazzi,più tardi passo dal negozio per vedere qualche pezzo.....Dubbi:
Conviene montare solo filtro? (giusto per togliersi uno sfizio) Quanto mi possono sparare? Vantaggi!?
B) Conviene filtro più variatore? Se si,che devo dire al mecca per la taratura?Ci pensa lui? Mi consumerà di più? Vantaggi!??!
C) capitolo marmitta: ce ne sono? Vantaggi!??!

Faremi fare bella figura icon_biggrin.gif
 
519257
519257 Inviato: 31 Lug 2006 20:03
 

il filtro nn t da molto, ma essendo + permeabile t xmette d ingrassare la carburazione e quindi d avere + benz cn 1 pikkolissimo aumento prestazionale...d solito si monta la red-sponge all'interno del filtro originale e costa circa 5€ icon_wink.gif
il variatore ti conviene d certo, migliora sensibilmente l' erogazione ke diventa mlt + corposa e con 1 aumento d ripresa e accelerazione e 1 piccolo incremento in vel-max icon_biggrin.gif
come marmitta se nn erro x il liberty c'è la G.P.R. ma si aggira sui 300€ se nn erro icon_eek.gif
io t consiglierei il variatore ke costa circa 100€ e la differenza la senti icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
519851
519851 Inviato: 1 Ago 2006 0:19
 

no no , nn cè manco una marmitta per il liberty 200
samsamsam monta spugna e variatore poi faccio sapere come cambia, appena macino qualche altro chilometro spero di montarli anche io.
Buona fortuna
 
519928
519928 Inviato: 1 Ago 2006 1:46
 

x il filtro bisogna ricarburare, x la marmitta forse mi sbagliavo icon_biggrin.gif
 
522278
522278 Inviato: 1 Ago 2006 17:24
 

paskuale ha scritto:
il filtro nn t da molto, ma essendo + permeabile t xmette d ingrassare la carburazione e quindi d avere + benz cn 1 pikkolissimo aumento prestazionale...d solito si monta la red-sponge all'interno del filtro originale e costa circa 5€ icon_wink.gif
il variatore ti conviene d certo, migliora sensibilmente l' erogazione ke diventa mlt + corposa e con 1 aumento d ripresa e accelerazione e 1 piccolo incremento in vel-max icon_biggrin.gif
come marmitta se nn erro x il liberty c'è la G.P.R. ma si aggira sui 300€ se nn erro icon_eek.gif
io t consiglierei il variatore ke costa circa 100€ e la differenza la senti icon_biggrin.gif icon_wink.gif



allora sono andato dal mecca (Piaggio!!) e mi ha detto che col variatore maolssi vengono dati due tipi di rulli, uno migliora l'accellerazione, uno la vel max.....da quello che mi ha detto se si migliora uno si peggiora (rispetto alle prestaz originali!!!!!!!!!!) l'altro....poi mi ha però parlato di una MOLLA che dovrebbe essere tarata...insomma che gli dico?Se me lo compro che rulli faccio montare? Ma conviene con motore a 2400 km e un mese di vita?!?!?
 
522493
522493 Inviato: 1 Ago 2006 18:43
 

a 2400 km è slegato del tutto direi...cmq la molla è la molla di contrasto cioè qll ke contrasta l'apertura dei correttori...cmq x i rulli c sono già qll consigliati dalla malossi e poi nn è vero il fatto d vel max e ripresa. Rulli leggeri = giri alti Rulli pesanti = giri bassi
 
523306
523306 Inviato: 2 Ago 2006 1:32
 

io direi i rulli più pesanti visto che il liberty 200 raggiunge la massima potenza a 6500 giri (potrei dire anche una cazzate)
Cmq una domanda per Lorenzo che ormai è diventato il mio meccanico!
Tra un pò salgo a livorno e ti porto il motorino x l'elaborazionw icon_biggrin.gif
Secondo te conviene montare Multivar e Correttore di coppia?
Quanto può costare il correttore di coppia e soprattutto che marca mi consigli?
Grazie x la tua disponibilità
 
523494
523494 Inviato: 2 Ago 2006 8:27
 

ti rispondo io anche se non sono lorenzo...

il variatore ad ampia escursione come il malossi multivar 2000 è un ottimo investimento su un maxi a 4t, il prezzo si aggira sui 100€

il correttore di coppia il prezzo si aggira sui 100€ anche per questo componente, ma io a dier la verità non lo metterei, cioè non è di vitale importanza...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©