7869160
Inviato: 17 Giu 2009 18:50
Oggetto: Fusibile M620 sciolto [primo da sinistra, verde, 30 ampere]
Ciao desmodromici!
Premetto che ho un 620 dark comprato usato da privato.
Dal mese dopo che ho comperato la motina mi è successo sotto casa in cortile che mentre stavo partendo, quindi ero in marcia, mi si ammutolisce di colpo l' impianto elettrico, immobilizer compreso, col risultato che la moto mi si spegne di colpo e io quasi faccio una capriola in avanti .
Comincio a controllare i fili se magari chiudendo la sella ho pizzicato qualcosa e dopo 2 minuti magicamente si riaccende l' immobilizer riaccendo e riparto.Dopo 100 metri di nuovo, moto ko e mi fermo a controllare.Apro la scatola dei fusibili e ne vedo uno che non mi sembra messo proprio bene.
é il primo da sinistra color verde 30 ampere (non so se sia giusto ma c' era quello lì...) che se non sbaglio protegge il cruscotto.Lo controllo per bene ma mi accorgo che non ha il ponticello rotto come ogni fusibile che salta ma è sciolto.Praticamente il ponticello che dovrebbe saltare è integro ma il corpo in plastica è praticamente bruciato e sciolto.
Al primo momento ho dato la colpa alla vicinanza al cilindro verticale ma poi ho pensato che se fosse così avrei sciolto ben altra robetta in plastica nelle vicinanze.
Sono tornato in garage ho sostituito il fusibile e sono ripartito.
L' altra settimana stessa solfa, mentre sto ripartendo da un distributore si spegne tutto, controllo subito il fusibile incriminato che avevo sostituito e come per magia anche stavolta c' era la plastica del corpo sciolta ma il ponticello centrale integro.
A qualcuno è successo?Sa darmi una spiegazione?
P.S.Moto rigorosamente con frecce originali e ferma da un anno