Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
W.I.P. rs 125 by Stuntman69
7869038
7869038 Inviato: 17 Giu 2009 18:36
Oggetto: W.I.P. rs 125 by Stuntman69
 



siccome sto avendo parecchie noie con la mia rs apro un work in progress

modifiche effettuate di recente:
-sostituzione trasmissione
-sostituzione disco anteriore
-carburazione con snorkel originali

modifiche da effettuare:
-riparare perdita radiatore
-montare termostatica
-capire perche la batteria è a terra anche dopo averci girato ed è parecchio instabile
-capire se è da cambiare la manopola gas

per ora metto una foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7869071
7869071 Inviato: 17 Giu 2009 18:40
 

mi potete spiegare come smontare la manopola gas? e per quale motivo non mi rimane carica la batteria? questo è successo dopo che ho portato la moto dal meccanico
 
7869087
7869087 Inviato: 17 Giu 2009 18:41
 

stuntman69 ha scritto:
mi potete spiegare come smontare la manopola gas? e per quale motivo non mi rimane carica la batteria? questo è successo dopo che ho portato la moto dal meccanico


Se sei un pochino pratico controlla l'impianto elettrico, specialmente il regolatore di tensioine icon_wink.gif
 
7869088
7869088 Inviato: 17 Giu 2009 18:41
 

stuntman69 ha scritto:
mi potete spiegare come smontare la manopola gas? e per quale motivo non mi rimane carica la batteria? questo è successo dopo che ho portato la moto dal meccanico

Da quanto è che hai la batteria??
 
7869121
7869121 Inviato: 17 Giu 2009 18:46
 

la batteria ti conviene intanto ricaricarla e rimettere l acqua distillata icon_wink.gif
invece per il blocchetto destro vai nelle faq che trovi il manuale di uso e manutenzione. nella parte "ciclistica" trovi passo per passo come smontare il pezzo
 
7869486
7869486 Inviato: 17 Giu 2009 19:25
 

dino23 ha scritto:
la batteria ti conviene intanto ricaricarla e rimettere l acqua distillata icon_wink.gif
invece per il blocchetto destro vai nelle faq che trovi il manuale di uso e manutenzione. nella parte "ciclistica" trovi passo per passo come smontare il pezzo
no deve aver toccato qualcosa il meccanico perche quando l ho portata teneva benissimo la carica...secondo me se la sono dimenticata con il quadro acceso per molto tempo...però poi cio ftt fino a casa e dopo non partiva icon_rolleyes.gif
 
7869635
7869635 Inviato: 17 Giu 2009 19:38
 

stuntman69 ha scritto:
no deve aver toccato qualcosa il meccanico perche quando l ho portata teneva benissimo la carica...secondo me se la sono dimenticata con il quadro acceso per molto tempo...però poi cio ftt fino a casa e dopo non partiva icon_rolleyes.gif

se sela sono dimenticata col quadro accesso sono proprio dei disadatti 0509_mitra.gif
comunque prima di andare a spendere soldi prova almeno a ricaricarla, se in casa hai un caricatore la metti in carica la sera e la mattina è pronta icon_wink.gif ricordati di levare tutti i tappi icon_wink.gif
 
7870080
7870080 Inviato: 17 Giu 2009 20:30
 

bella moto anche se avanti mi sembra più snella delle altre
 
7870125
7870125 Inviato: 17 Giu 2009 20:33
 

Giusepp8 ha scritto:
bella moto anche se avanti mi sembra più snella delle altre




stessa cosa che ho notato io
 
7870137
7870137 Inviato: 17 Giu 2009 20:35
 

forse sarà la foto
 
7870304
7870304 Inviato: 17 Giu 2009 20:54
 

scusate,ma anche se la hanno lasciata con quadro acceso,e la moto è partita con l'avviamento elettrico vuol dire che era abbastanza carica,inoltre camminandoci dovrebbe essersi ricaricata.
 
7870381
7870381 Inviato: 17 Giu 2009 21:04
 

E' anche possibile che se la batteria già aveva subito qualcosa, tipo un inverno ferma alla minima cosa si sia rovinata...comunque cosa c'ha il comando gas??
 
7872231
7872231 Inviato: 18 Giu 2009 3:47
 

Fabioandfurious ha scritto:
E' anche possibile che se la batteria già aveva subito qualcosa, tipo un inverno ferma alla minima cosa si sia rovinata...comunque cosa c'ha il comando gas??
non credo perche prima di lasciargliela teneva perfettamente...ora invece da accesa oscilla tra i 13 e 14 di carica e da spenta sta a 10 per poi scendere fino ad 8 icon_rolleyes.gif

la manopola non lo so...mi ha detto che la sede è usurata e mi mangia il filo fino a farlo spezzare...se è cosi appena torno dalle vacanze metto il gas rapido gia che ci sono icon_wink.gif
 
7878395
7878395 Inviato: 18 Giu 2009 17:13
 

cambiata batteria e risolti(per ora icon_rolleyes.gif ) problemi di avviamento...

riguardo all gas rapido mi conviene prendere quello o un blocchetto originale?

a mi spiegate una cosa? ma l acido della batteria da che punto spurga dalla batteria? perche a me non c'era nessun punto dove si agganciasse un tubo...che dovrebbe essere quello che finisce insieme al tubo del troppo pieno giusto?
 
7878796
7878796 Inviato: 18 Giu 2009 18:10
 

stuntman69 ha scritto:
cambiata batteria e risolti(per ora icon_rolleyes.gif ) problemi di avviamento...

riguardo all gas rapido mi conviene prendere quello o un blocchetto originale?

a mi spiegate una cosa? ma l acido della batteria da che punto spurga dalla batteria? perche a me non c'era nessun punto dove si agganciasse un tubo...che dovrebbe essere quello che finisce insieme al tubo del troppo pieno giusto?

prima di tutto le batterie ci sono di due tipi: quelle sigillate e quelle normali.
quelle normali sono bianche tendenti al trasparente mentre quelle sigillate genralmente sono nere.
se ne avevi una sigillata è normale che non abbia lo sfiato.
in quelle normali invece si dovrebbe trovare sulla parte destra della batteria, a questo sfiato va collegato un tubo di gomma che arriva vicino al pignone dove ci sono anche altri sfiati
 
7878850
7878850 Inviato: 18 Giu 2009 18:18
 

dino23 ha scritto:

prima di tutto le batterie ci sono di due tipi: quelle sigillate e quelle normali.
quelle normali sono bianche tendenti al trasparente mentre quelle sigillate genralmente sono nere.
se ne avevi una sigillata è normale che non abbia lo sfiato.
in quelle normali invece si dovrebbe trovare sulla parte destra della batteria, a questo sfiato va collegato un tubo di gomma che arriva vicino al pignone dove ci sono anche altri sfiati
la mia è bianca ma 0 sfiati icon_confused.gif bho vabbe fa niente...comunque sto cambiando idea per il gas rapido e credo che prenderò quello originale...ma in aprilia come si chiama quel pezzo? cioe se lo devo cercare con che nome lo cerco?
 
7878889
7878889 Inviato: 18 Giu 2009 18:23
 

ti conviene cercarlo usato o su ebay perche in aprilia ci lasci la casa icon_asd.gif
si chiama blocchetto destro ( almeno credo eusa_whistle.gif )
oppure se lo vendono separato basta che chiedi del comando gas
 
7879241
7879241 Inviato: 18 Giu 2009 19:05
 

dino23 ha scritto:
ti conviene cercarlo usato o su ebay perche in aprilia ci lasci la casa icon_asd.gif
si chiama blocchetto destro ( almeno credo eusa_whistle.gif )
oppure se lo vendono separato basta che chiedi del comando gas
mmm speriamo che lo vendano il comando gas singolarmente icon_rolleyes.gif
 
7879268
7879268 Inviato: 18 Giu 2009 19:08
 

Non so se va bene ma la mito monta si serie il gas rapido magari se trovi solo quel pezzo riesci ad avere un gas rapido che poi colleghi allo sdoppiatore icon_wink.gif

In aprilia vendono tutto il filo con lo sdoppiatore costa 32 o 37 euro 0509_up.gif
 
7879669
7879669 Inviato: 18 Giu 2009 20:00
 

Silver1291 ha scritto:

In aprilia vendono tutto il filo con lo sdoppiatore costa 32 o 37 euro 0509_up.gif
scusa cosa sarebbe lo sdoppiatore?
 
7879710
7879710 Inviato: 18 Giu 2009 20:06
 

stuntman69 ha scritto:
scusa cosa sarebbe lo sdoppiatore?


Quell'aggeggio che tramite l'apertura del gas apre il carburatore e contemporaneamente fa scendere l'olio icon_rolleyes.gif

non vorrei sbagliarmi
 
7879760
7879760 Inviato: 18 Giu 2009 20:13
 

Lo sdoppiatore, è un semplice congegno che permette di tirare contemporaneamente 2 cavi...

Nel caso dei motori 2tempi infatti, un primo cavetto va al carburatore, l'altro invece alla pompa dell'olio icon_wink.gif
 
7879814
7879814 Inviato: 18 Giu 2009 20:18
 

Enrico_zip ha scritto:
Lo sdoppiatore, è un semplice congegno che permette di tirare contemporaneamente 2 cavi...

Nel caso dei motori 2tempi infatti, un primo cavetto va al carburatore, l'altro invece alla pompa dell'olio icon_wink.gif
ok però non centra con il comando gas giusto? eusa_wall.gif sto facendo una confusione che nemmeno immaginate :S
 
7879883
7879883 Inviato: 18 Giu 2009 20:26
 

il comando gas è quello che tira il primo filo dello sdoppiatore ovvero quello che andra' a tirare per mezzo dello sdoppiatore filo del carburatore e filo della pompa dell'olio ...
 
7880572
7880572 Inviato: 18 Giu 2009 21:33
 

Enrico_zip ha scritto:
il comando gas è quello che tira il primo filo dello sdoppiatore ovvero quello che andra' a tirare per mezzo dello sdoppiatore filo del carburatore e filo della pompa dell'olio ...
ok ora ho capito icon_biggrin.gif per una settimana starò fuori poi vedo di comprare sto comando gas
 
8485615
8485615 Inviato: 14 Set 2009 13:53
 

ok comprato comando gas, montato la termostatica...ora sembra tutto apposto...tranne il cigolio dell ammortizzatore che risolverò a breve icon_biggrin.gif

oggi ho notato che le mie pasticche anteriori, quando freno fanno un rumore molto particolare...non sono finite e sono brembo rosse, ottimissime pasticche che consiglio a tutti...però non capisco se questo rumore è dovuto proprio a questo tipo di pasticche, perche molti dicono che siano rumorose, ma io prima d ora nn avevo mai sentito nulla... non so come spiegarlo il rumore xD sembra una macchinina telecomandata che decellera xD
 
8485721
8485721 Inviato: 14 Set 2009 14:04
 

Prova a dargli una pulita con carta vetro fine icon_wink.gif

Il comando gas cosa hai preso alla fine? Io sto montando il gas rapido e ci ho dovuto spendere 60€ per il gas rapido e il relativo blocchetto avviamento e spegnimento icon_wink.gif

Però è uno spettacolo ed è bello fisso sul semimanubrio al contrario dell'originale che balla sempre un pò icon_wink.gif
 
8485939
8485939 Inviato: 14 Set 2009 14:29
 

l'originale non balla solo un po icon_asd.gif ...x le pasticche puoi fare come ha detto ciccio con la carta vetro meno abrasiva
 
8487016
8487016 Inviato: 14 Set 2009 16:41
 

-ciccio92- ha scritto:
Prova a dargli una pulita con carta vetro fine icon_wink.gif

Il comando gas cosa hai preso alla fine? Io sto montando il gas rapido e ci ho dovuto spendere 60€ per il gas rapido e il relativo blocchetto avviamento e spegnimento icon_wink.gif

Però è uno spettacolo ed è bello fisso sul semimanubrio al contrario dell'originale che balla sempre un pò icon_wink.gif
ho comprato il comando gas originale perche la moto mi serviva entro breve che è l unico mezzo di trasporto che ho...e comunque non mi sarebbe servito a nulla visto che non monto il 34 icon_wink.gif
 
8487555
8487555 Inviato: 14 Set 2009 18:05
 

ma perchè che aveva fatto il comando a gas precedente?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©