Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuovo modello gsr600?
7868181
7868181 Inviato: 17 Giu 2009 16:28
Oggetto: Nuovo modello gsr600?
 



ciaoa tutti ho provato a cercare se c'erano topic gia aperti su questo argomento ma non ho trovato nulla,volevo sapere se sapete se a breve cambieranno questo modello o magari qualche restyling dato che vorrei acquistarla...aspetto qualche news..grazie a tutti

p.s. sapete se cambiano anche la yamaha xj6?
 
7868218
7868218 Inviato: 17 Giu 2009 16:34
 

secondo il mio punto di vista e come di solito ragiona suzuki la gsr non dovrebbe cambiare ancora almeno per il prossimo anno, comunque in questo momento ci sono promozioni fantastiche per portarti a casa il gsr.... e goditelo
 
7868238
7868238 Inviato: 17 Giu 2009 16:37
 

la xj6 è uscita quest'anno icon_biggrin.gif
comunque la GSR è bella già così com'è..se ti piace prendila..ne ho sentito parlare solo bene
 
7868264
7868264 Inviato: 17 Giu 2009 16:40
 

ho capito è che ero inciso tra monster 696 e gsr,la monster mia piace esteticamernte ma dicono che sia scomoda,la gsr mi piace un po meno,ma dicono che sia motlo comoda,lo so che dovrei prendere in considerazione altre mille variabili,ma essendo un neofita,vorrei qualche consiglio,voi che dite?
 
7868300
7868300 Inviato: 17 Giu 2009 16:45
 

bhè mi sembra che devi calcolare parecchie cose
viaggi spesso solo o su in 2
usi la moto anche per anarci in ferie e su in 2?
il 4 cilindri rispetto al 2 come erogazione sono diverse, la gsr sotto i 7000 non è un gran chè
la ducati essendo bicilindrica in basso è + pronta + corposa,+ cattivella, ma poi la gsr dopo i 10000 diventa una furia
la ducati costa di + del gsr , la ducati è una bella motina , ma è piccola piccola e su in 2 sei mooolto sacrificato.
 
7868378
7868378 Inviato: 17 Giu 2009 16:55
 

sarebbe la mia prima moto avendo 19 anni e per di più dovrei prenderla depotenziata a 34cv l'unica mia esperienza è stata due ann su una hm cr 125 che a dire il vero tirava di brutto avendo 42cv,la userei prevalentemente in città per un tragitto di 20 km quindi circa 40 km a far tanto e non tutti i giorni...il fatto è che mio padre dopo aver letto mille giornaletti dice che la monster è scomoda,quindi se riesco a convincerlo del contrario almeno non mi rinfaccia ogni due secondi che none ra d'accordo,si è capito che prediligo la monster...scusate suzukisti..
 
7868427
7868427 Inviato: 17 Giu 2009 17:04
 

il monster è sicuramente + scomodo, ma anche + leggero del gsr di almeno 15 kg , ti ripeto che se viaggi solo puoi tranquillamente prenderti il monster attenzione che ci sono in tutti i casi sconti con incentivi rottamazione quindi informati cosa devi fare
 
7868489
7868489 Inviato: 17 Giu 2009 17:14
 

grazie davvero gentilissimo,appena prenderlo la mia decisione vi farò sapere...grazie ancora
 
7868954
7868954 Inviato: 17 Giu 2009 18:25
 

Vi siete dimenticati la variabile "costi di manutenzione" la ducati si sà, nn è particolarmente digeribile in quanto a costo dei tagliandi almeno fino ai modelli scorsi, con questo non so, ma fossi in te lo terrei in considerazione , ho un amico che ha speso 1050€ per il tagliando dei 25000km con un 695...
 
7869686
7869686 Inviato: 17 Giu 2009 19:44
 

si ma ora i tagliandi si eseguno ogni 20000 km
 
7869768
7869768 Inviato: 17 Giu 2009 19:52
 

in effetti la ducati ha lavorato molto per diminuire le soste tagliando con quali risultati dovresti chiedere nel forum ducati icon_rolleyes.gif
rimane il fatto che sicuramente la gsr è più versatile ma a 19 anni che te ne frega, piglia quella che ti piace (papà permettendo ovviamente) icon_wink.gif
 
7870148
7870148 Inviato: 17 Giu 2009 20:36
 

gsrteo ha scritto:
in effetti la ducati ha lavorato molto per diminuire le soste tagliando con quali risultati dovresti chiedere nel forum ducati icon_rolleyes.gif
rimane il fatto che sicuramente la gsr è più versatile ma a 19 anni che te ne frega, piglia quella che ti piace (papà permettendo ovviamente) icon_wink.gif


Quoto in pieno! 0509_up.gif
Non credo che un ragazzo a 19 anni possa avere problemi con una moto un pò più scomoda del gsr, parliamo sempre di un'altra naked, non di un 1098!
Prendi quella che ti fa battere il cuore, sennò dopo qualche mese te ne penti!
0510_saluto.gif
 
7871790
7871790 Inviato: 18 Giu 2009 0:12
 

Citazione:
si ma ora i tagliandi si eseguno ogni 20000 km

20000?! mi sembra strano... sarà ogni 10000km...
comunque Mr8 come si dice da noi: prendi quella che ti attizza di più icon_wink.gif tutto il resto son solo chiacchiere, se una cosa ti appassiona e ti piace davvero i sacrifici che ti richiede non pesano più di tanto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7872440
7872440 Inviato: 18 Giu 2009 7:33
Oggetto: Re: nuovo modello gsr600?
 

Mr8 ha scritto:
ciaoa tutti ho provato a cercare se c'erano topic gia aperti su questo argomento ma non ho trovato nulla,volevo sapere se sapete se a breve cambieranno questo modello o magari qualche restyling dato che vorrei acquistarla...aspetto qualche news..grazie a tutti

p.s. sapete se cambiano anche la yamaha xj6?
la yamaha xj6 è appena uscita se non ricordo male a gennaio o al massimo a febbraio!
 
7872468
7872468 Inviato: 18 Giu 2009 7:40
 

prendi quella che ti si addice di più e non ascoltare gli altri ,ascolta il tuo cuore!!!! 0509_up.gif
 
7878744
7878744 Inviato: 18 Giu 2009 18:01
 

si ragazzi grazie per i mille consigli,farò come dite voi seguirò il mio cuore,grazie ancora
 
7878793
7878793 Inviato: 18 Giu 2009 18:08
 

i tagliandi in ducati ora sono ogni 12000 km invece che 6000 e stanno gradualmente scendendo di prezzo...

per quanto riguarda la scelta della moto questa è una scelta puramente soggettiva......
oggi giorno le case più conosciute difficilmente sfornano un prodotto "scarso" infatti non esiste una moto migliore ma esiste la moto che si adatta di più alle tue esigenze....

detta cosi velocemente e un pò alla carlona facendo un confronto tra 696 e gsr 600 si può evincere che la ducati è una moto più leggera e che si rivela avere una ciclistica e una componentistica di qualità maggiore.... la suzuki dal canto suo pur montando una componentistica meno pregiata non ha nulla da invidiare come tenuta di strada e sicuramente pur avendo delle finiture "minori" non vuol dir affatto che siano scadenti ANZI....

essenziale la differenze dei motori che sono "due modi completamente diversi di intendere una moto" uno è un 4 cilindri in linea raffredato a liquido della suzuki che deriva dal gsxr 600 del 2005 l'altro (il ducati) è un motore completamente nuovo raffredato ad aria che riprende poco dal precendete 695 ed è bicilindrico

ben altro paio di maniche il prezzo.... con la suzuki risparmi un bel pò di quattrini... (circa 3000 euro) che però si ripercuotono in una più alta svalutazione dell usato (suzuki)

bè che dire si potrebbero scrivere fiumi e fiumi di commenti.... ma il bello della moto è che rimane una scelta puramente soggettiva potresti salire sopra la suzuki e scoprire che la preferisci di molto perchè non ti piace il bicilindrico o il contrario

P.S. ho il GSR 600 e vengo da un monster 620 icon_biggrin.gif
 
7881625
7881625 Inviato: 18 Giu 2009 23:32
 

L'unico consiglio che ti posso dare e': se ne hai la possibilita' provale entrambe, poi decidi.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7882493
7882493 Inviato: 19 Giu 2009 7:12
 

straquoto in quanto 4 cilindri e 2 cilindri non hanno proprio nulla in comune sono 2 cose totalmente diverse perqui devi provarle per capire quale ti si addice di più . 0509_up.gif
 
7884307
7884307 Inviato: 19 Giu 2009 10:34
 

max7276 ha scritto:
straquoto in quanto 4 cilindri e 2 cilindri non hanno proprio nulla in comune sono 2 cose totalmente diverse perqui devi provarle per capire quale ti si addice di più . 0509_up.gif


In realtà il bicilindrico del 696 è un po particolare...è anomalo rispetto ai precedenti.
Ragazzi non ci crederete ma la nuova 696 è "vuota" come la nostra fino a i 5000 (anzi, anche peggio visto che ha meno cavalli) e quei cavalli che ha li spara tutti dai 5000 agli 8500.

Ebbene questo è moooolto strano...si comporta come un 4 cilindri!!!! Vuoto ai bassi e la spinta tutta insieme????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Mah...

Comunque vi assicuro che il 696 è una bicicletta...grazie alla ciclistica a punto e il peso più che contenuto puoi permetterti anche una guida "sporca"....ce la puoi letteralmente tirare nelle curve icon_asd.gif icon_asd.gif

La vedo quindi molto bene per uno agli inizi. Direi che è azzeccatissima.

Ma la GSR... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif Ragazzi...col manubrio a piega bassa e le pedane arretrate che ho montato FA PAURA!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
7886656
7886656 Inviato: 19 Giu 2009 13:51
 

girovagando in rete ho trovato degli interessanti grafici che indicano la coppia e la potenza del 696 e del gsr sfortunatamente però i grafici i grafici li ho trovati in "singolo" cioè quelli della monster sono fatti per una comparativa di scarichi (gli originali sono quelli blu) e quello della gsr lo troviamo comparato alle altre giapponesi....... Link a pagina di Daidegasforum.com Link a pagina di Motorbox.com

in effetti nei grafici si evince come dice nazgul80 che la coppia della monster anche in basso non sia mai maggiore della gsr anzi arrivati ai 5000 g/min si nota come la gsr numericamente parlando prenda il largo....

evidente e scontato il maggiore allungo e la maggiore linearità del 4 cilindri
 
7892056
7892056 Inviato: 20 Giu 2009 7:16
 

non credo che la scelta e basata sulle prestazioni!
a me e piacuta la gsr e l'ho presa!poi chissa quante moto ci sono che fanno di piu etc etc.
la ducati non mi piace,intanto per il bicilindrico(motori senza sorpresa)
e poi per la manutenzione ti rovini!regola di qua,registra di la,sposta cosi,sposta cosa.
beh,con la nippponica.................olio e filtro e vai!
 
7892234
7892234 Inviato: 20 Giu 2009 8:26
 

Hitch1991 ha scritto:
girovagando in rete ho trovato degli interessanti grafici che indicano la coppia e la potenza del 696 e del gsr sfortunatamente però i grafici i grafici li ho trovati in "singolo" cioè quelli della monster sono fatti per una comparativa di scarichi (gli originali sono quelli blu) e quello della gsr lo troviamo comparato alle altre giapponesi....... Link a pagina di Daidegasforum.com Link a pagina di Motorbox.com

in effetti nei grafici si evince come dice nazgul80 che la coppia della monster anche in basso non sia mai maggiore della gsr anzi arrivati ai 5000 g/min si nota come la gsr numericamente parlando prenda il largo....

evidente e scontato il maggiore allungo e la maggiore linearità del 4 cilindri

in effetti anche io avevo letto dello scontento nei primi tester per quanto riguarda le prestazioni del motore della nuova monster , ci si aspettava sicuramente qualcosa di più eusa_think.gif
 
7894165
7894165 Inviato: 20 Giu 2009 13:28
 

Secondo me, è una scelta basata molto sull'aspetto estetico e di marchio.
Uno nasce ducatista o magari lo diventa.. e una volta ducatista, non c'è più verso di tornare indietro.
Magari non vale per tutti questa regola, ma il marchio ducati, entra di più nel cuore secondo me. Forse perchè è di casa nostra, per la politica e per le grandi moto che produce... giro spesso con un amico che ha appena preso il 1198. non me l'ha ancora fatta provare, ma spero di convincerlo a breve; davvero una gran bella moto
 
7896750
7896750 Inviato: 20 Giu 2009 20:39
 

ragazzi è normale come già ampiamente scritto la scelta della moto si fa per un mare di cose ci siamo soffermati solo un attimo sul motore.... nessuno vuole criticare la ducati.... non avrebbe senso....

poi mi piacerebbe che si parlasse di fatti e magari di documentarsi un pò meglio prima di parlare voci o di casi isolati.... mi rifrisco al commento di lucagsr non so se lei con tutte le ducati (o la maggior parte) che vede abbiano sti problemi (regola di qua,registra di la,sposta cosi,sposta cosa).... bho forse sarò fortunato io che nella620 mettevo solo olio... poi per quanto riguarda la manutenzione abbiamo ampiamente parlato che è un problema che non persiste più....

spero non si crei disinformazione...
 
7897004
7897004 Inviato: 20 Giu 2009 21:53
 

io ho sentito parlare dal mio concessionario di una gsr 750 con forcella rovesciata molto cattiva
vedremo....... sicuramente la suzuki dovra' darsi una bella mossa ,quest'anno e' stata la piu' penalizzata dalla crisi rispetto alle altre giapponesi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_whistle.gif
servono modelli nuovi e indovinati ...........
 
7898841
7898841 Inviato: 21 Giu 2009 10:48
 

manera ha scritto:
bhè mi sembra che devi calcolare parecchie cose
viaggi spesso solo o su in 2
usi la moto anche per anarci in ferie e su in 2?
il 4 cilindri rispetto al 2 come erogazione sono diverse, la gsr sotto i 7000 non è un gran chè
la ducati essendo bicilindrica in basso è + pronta + corposa,+ cattivella, ma poi la gsr dopo i 10000 diventa una furia
la ducati costa di + del gsr , la ducati è una bella motina , ma è piccola piccola e su in 2 sei mooolto sacrificato.


Direi che la GSR dai 7000 diventa cattivella.....
 
7931233
7931233 Inviato: 24 Giu 2009 18:37
 

da ex monsterista ora possessore di gsr ti consiglierei la GSR al posto del M600 almeno che non opteresti per il 900. il mio 600 era troppo fermo , verso che la nuova versione ducati e' cambiata ma............(io o ritorno al 900 o niente).
Pero' ora con 2400 km ho finito il rodaggio inizio a tirare il GSR e devo dire che non e' cattivella ....e' proprio bastardona....
Come prima moto per un neofita ....secondo il mio modesto parere e' fin troppo cattiva, da dovermi rimangiare tutto quello che ho detto e dirti di scegliere la monster 600 oppure un kawa er6 molto piu' ferme......mi accorgo che questa GSR oltre i 9000 diventa davvero na furia.

PS
per dirlo io che scendo da un ninja 900.....come ultima moto 2 anni fa
 
7931510
7931510 Inviato: 24 Giu 2009 19:15
 

non vorrei dire stupidaggini ma se non sbaglio mamma suzuki non rilascia il nulla osta per ripotenziare le sue moto..e questo secondo me è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione..
detto questo la gsr è una gran bella moto,il mio primo amore icon_biggrin.gif (ma il fato mi ha portato altrove..)
 
7931746
7931746 Inviato: 24 Giu 2009 19:44
 

StreetBikers ha scritto:
non vorrei dire stupidaggini ma se non sbaglio mamma suzuki non rilascia il nulla osta per ripotenziare le sue moto..e questo secondo me è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione..
detto questo la gsr è una gran bella moto,il mio primo amore icon_biggrin.gif (ma il fato mi ha portato altrove..)

purtroppo non dici stupidaggini e con questa storia mamma suzu ha perso un bel pò di clienti... chi se kla piglia una depo non ripotenziabile? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©