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R6 - Impennare [modello 2006]
448426
448426 Inviato: 3 Lug 2006 14:05
Oggetto: R6 - Impennare [modello 2006]
 

Ciao a tutti,
con la mia r6 2006...mi sto divertendo un casino... e' spettacolare come agilita' e data la mia non esperienza anche come accelerazione!!!
Ora arrivo alla domanda che rivolgerei a voi del forum ben piu' bravi e molto piu' esperti:

avrei una voglia folle di impennarla un attimino in accelerazione, non in partenza con rilascio di frizione ma mentre sto andando.
Non so se mi sono siegato, spero di si.


Ne ho visti parecchi farlo con una r6 a non capisco come.....
e' sufficiente tirare un po' piu' indietro il busto in fase di accelerazione o che altro???


mi auguro che siate in tanti a risponder e che mi sappiate darmi le giuste indicazioni.

Grazie a tutti.
 
448437
448437 Inviato: 3 Lug 2006 14:09
 

Mmmmh attento alla confisca che ste' cose son pericolose icon_cool.gif

Comunque una tecnica e' quella di gaggiungere la coppia con poco gas e quando la moto entra in coppia spalancare bene pero' non garantisco che non te la metta a cappello quindi vacci moolto cauto icon_wink.gif
 
448499
448499 Inviato: 3 Lug 2006 14:45
 

lo so, sono una cagasotto (passatemi il termine) ogni volta che sento che la ruota davanti si alza chiudo il gas......eppure qualche impennata a volte sarebbe davvero divertente farla....
 
448581
448581 Inviato: 3 Lug 2006 15:37
 

Concordo con chi dice che bisogna andarci cauti...personalmente non mi piace per niente impennare e lo trovo inutile e pericoloso, e bello solo quando ti si alza un pelino fuori dalle curve...sembra di essere in moto gp!Ma niente di piu'. In ogni caso con un r6 non e' un problema...arriva a 11-12 mila giri in prima con meno gas possibile poi apri a manetta e....auguri! No usa la seconda (almeno avrai il tempo di pensare di chiudere il gas prima di ribaltarti all' indietro).
 
448637
448637 Inviato: 3 Lug 2006 15:58
 

bravissimo Rommel.... per impennate non intendo solo farsi 200 metri su una sola ruota, assolutamente ma proprio come hai detto tu....sarebbe spettacolare riuscire ad alzare un pelino la ruota davanti in accelerazione quando esci da una curva...

Come si fa???
vale sempre il discorso di raggiungere i 10-12000 giri lentamente e poi aprire di botto (senza fare il botto) il gas???
 
448806
448806 Inviato: 3 Lug 2006 17:01
 

gabedal ha scritto:
bravissimo Rommel.... per impennate non intendo solo farsi 200 metri su una sola ruota, assolutamente ma proprio come hai detto tu....sarebbe spettacolare riuscire ad alzare un pelino la ruota davanti in accelerazione quando esci da una curva...

Come si fa???
vale sempre il discorso di raggiungere i 10-12000 giri lentamente e poi aprire di botto (senza fare il botto) il gas???



Attento, se è da poco che ce l'hai a non stra-fare. Lascia perdere le uscite di curva stile motogp.
Comunque uscendo con un pelo di gas e spalancando quando entra in coppia dovresti ottenere l'effetto da te desiderato. Ma Ripeto. Io lo sconsiglio. Se ti si alza la ruota mentre la moto non è ancora completamente dritta può diventare un serio problema. Non pensare a Capirossi che si butta completamente fuori dalla moto col busto per bilanciare il peso fuori dalle curve....quello è un altro mondo. Se hai la moto leggermente piegata e ti si alza anche solo un filo, comincia e sbacchettare.....è può essere MOLTO pericoloso.
Al limite se proprio vuoi sentire cosa si prova ad alzarla, fallo sul dritto. In seconda quando sta per entrare in coppia spalanchi e si alleggerisce.....e se proprio vuoi puntare più in alto dai un filo (ripeto un filo, e non un colpo secco) di frizione...ma attento. Così decolla.

doppio_lamp.gif
 
449063
449063 Inviato: 3 Lug 2006 18:49
 

Si prova sul dritto ma secondo me anche in 3, io ri riesco anche in 5 con la Fz1 in seconda hai troppa potenza se sei neofita vai dritto e poi incomincia in curva è un godimento. io con Fz1 ci riesco tranquillamente entra in coppia e accellera(ma stai attento e dai un piccolo lieve colpo di braccia o arretra leggermente di spalle, ma questo con le marce + alte se lo fai in seconda ti puoi girare)!
sul dritto Fz1 si alza da sola quando tiro 1 2 3! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Ma è in uscita di curva quando alzi quei max 4/5 cm è un godimento.
Sul dritto quando alzi + di 15cm non mi piace è pericoloso e inutile!
(cosa diversa in pista)

Lamps
 
459596
459596 Inviato: 7 Lug 2006 20:21
 

tira una bella sfrizionata,fai entrare il motore ad inizio copia e accompagna abbastanza bruscamente la frizione.....
occhio a non sfregare la targa sull'asfalto icon_lol.gif
 
459826
459826 Inviato: 7 Lug 2006 22:12
 

quando il motore sta per aprire la coppia.. penso verso i 6* oppure 10 mila giri.. tira leggermente la frizione ( creando una lieve sfrizionata ) rilasciala velocemente e vedi come si impenna!!






* sull'r1 99 quando entra in coppia è la fine !!!!!!!
 
5612546
5612546 Inviato: 9 Set 2008 13:33
 

cavolo, se con una r6 in accelerazione con la 1a, la 2a e la terza, non fate impennare la moto, siete da ergastolo!! icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5615806
5615806 Inviato: 9 Set 2008 17:18
 

guarda io ne ho una a carburatori.... in prima mi basta stare leggero con le braccia,mettermi a cupoli e spalancare il gas a qualunque regime....fa tutto da sola.....e di brutto anche..
 
5616352
5616352 Inviato: 9 Set 2008 17:59
 

Quindi quando sto in prima sui 6/7000 giri abbasso la frizione e lascio di compo e s'impenna??? icon_rolleyes.gif devo provare... icon_smile.gif
 
5616896
5616896 Inviato: 9 Set 2008 18:48
 
 
5617454
5617454 Inviato: 9 Set 2008 19:36
 

di solito impennare comporta problemi sia alle forche che alla catena ... subiscono botte secche quando si riatterra , non penso siano molto gradite alla tua moto ....
 
5618466
5618466 Inviato: 9 Set 2008 20:55
 

a volte mi succede involontariamente di impennare, voglio provare, non sarà un vizio, vorrei evitare quelle conseguenze alla moto...
 
5710548
5710548 Inviato: 17 Set 2008 20:08
 

....imparare andare impennata con l'R6 mi sembra esagerata però !!!...meglio farlo con qualche cattorcio.....prima ancora, guarda su you tube....vedrai ciò che può capitare se metti già male la moto...

Non è una cosa che mi interessa sinceramente, capita che la ruota anteriore a volte si alza involentariamente...ma non l'ho mai fatto per fare spettacolo.

Oggi a Milano in Corso Buones Aires, tizio con ER6n impennata per circa 30 metri....ma proprio un pirla.....erano le ore 18.00 poi.....mah..non capisco....
 
6311997
6311997 Inviato: 16 Nov 2008 15:07
 

devi arrivare ai 8ooo mila giri circa mollare un pò, e poi aprire tutto il gas,magari dai un colpo con le braccia....però devi stare attento perchè lì entra in coppia e ti butta dietro.comunque come molli, il freno motore ti fà scendere subito.
sè poi riesci,li metti la seconda senza schiacciare la frizione....
 
6315432
6315432 Inviato: 16 Nov 2008 21:57
 

3 modi...
1 apri a manetta gradualmente da fermo e di prima TE LA DAI IN TESTA (sempre se riesci a mettere la seconda senza sfollare e quindi dare una bella forcellata)
2 di seconda arrivi a 11 mila 12 mila e poi SBAM a manetta così la catena la uccidi proprio e la moto ne soffre e non poco alzi la moto bruscamente riski di cappottarti e pare ke impenni col motorino BEEE BEEEE BEEEEEEE
3 arrivi di seconda su i 110 120 all'ora sfiori leggermente la frizione tirandola e lasciandola appena la moto si impenna gradualmente e riesci a mettere anke le marce dato ke la moto ha una impennata + regolare... icon_razz.gif KE PROFESSORE KE SONO icon_biggrin.gif
 
6371401
6371401 Inviato: 23 Nov 2008 9:17
 

MA voi siete dei pazzi.. impennate a 110/120km/h... come scritto in qualche messaggio precedente l'unica impennata divertente può essere quella sul dritto o in uscita di curva dove la moto si alza di accelerazione di quei 40/50cm all'anteriore... ma non impennate a 120km/H dai ragazzi la vita è una sola!


PS: ma sono l'unico che chiede solitamente a che regimi di giri si alza la moto spalancando in prima proprio per evitare di impennare e regolarmi di conseguenza?
 
6372109
6372109 Inviato: 23 Nov 2008 12:07
 

beta sei un mito icon_biggrin.gif comunque se x te l'impennata + f**a è uscire di curva in modo tale che si impenni la moto in accellerazione.. spero tanto che questa curva di cui parlia sia in pista.. altrimenti non avrebbe senso il tuo discorso icon_razz.gif
 
6385169
6385169 Inviato: 24 Nov 2008 19:13
 

Se ti riferisci a me... anche in strada perchè no.. ma di certo non in strade trafficate e di sicuro non persone inesperte icon_wink.gif
Zone come quella in cui ho praticamente fatto tutto il rodaggio alle gomme che monto sulla Z750... zona pochissimo trafficata.. asfalto nuovo.. strada larga e taaante belle rotonde...
 
6427202
6427202 Inviato: 29 Nov 2008 0:41
 

La 2006 bisogna farla impennare di ignoranza...
Primi rapporti troppo lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii icon_cry.gif
Il 1999 e il 2003 si impennavano in accelerazione solo spalancando!
 
6427208
6427208 Inviato: 29 Nov 2008 0:43
 

mah.. la mia se impenna de prima... senza dargli botta senza fare niente.. è solo ke quando devi mettere la seconda il 90% delle volte prendi il folle :\
 
6427258
6427258 Inviato: 29 Nov 2008 0:59
 

mmm
si alza 3 cm!
 
6433054
6433054 Inviato: 29 Nov 2008 23:50
 

ciao,
io volgio solo aggiungere due cose:

1° Quando deciderai di provare prima togli il dito o le 2 dita dalla leva del freno anteriore, per non incorrere nell'errore di toccarla quando la ruota torna a terra icon_evil.gif

2° Se ti accorgi che non riesci più a gestirla dai un colpetto di freno posteriore che si abbassa subito. icon_wink.gif

Sapete io ho il problema opposto. Con la mia R1, rapporti corti, centralina e "il resto mancia", non riesco a tenerla giù in uscita dalle curve quando "spalanchi" icon_twisted.gif
maverx
 
6433117
6433117 Inviato: 30 Nov 2008 0:08
 

Averne di quei problemi... 0509_doppio_ok.gif
 
6446411
6446411 Inviato: 1 Dic 2008 20:35
 

la mia si alza solo sfrizionando icon_rolleyes.gif
 
6550086
6550086 Inviato: 16 Dic 2008 11:15
 

Salve ragazzi! Io la penso come Corra81, i primi rapporti della R6 2006 sono abbastanza lunghi rispetto ai precedenti modelli, il modello del 2000/2001 (mi sembra l'anno sia quello) quando prendeva la coppia era la fine.. icon_asd.gif

Io ho comprato la mia R6 (mod. 2006) usata come prima moto questa estate e non forzo molto l'impennata anche perchè la reputo una cosa inutile e dannosa (visto che ho già cambiato i paraoli perchè il precedente proprietario era abbastanza smanettone...)

essendo un principiante però ho notato che quando apro a fondo piuttosto che impennare tende a scodare... perchè questo? Premetto che ho le gomme nuove...
 
6550391
6550391 Inviato: 16 Dic 2008 12:13
 

ValeYamaha ha scritto:
Salve ragazzi! Io la penso come Corra81, i primi rapporti della R6 2006 sono abbastanza lunghi rispetto ai precedenti modelli, il modello del 2000/2001 (mi sembra l'anno sia quello) quando prendeva la coppia era la fine.. icon_asd.gif

Io ho comprato la mia R6 (mod. 2006) usata come prima moto questa estate e non forzo molto l'impennata anche perchè la reputo una cosa inutile e dannosa (visto che ho già cambiato i paraoli perchè il precedente proprietario era abbastanza smanettone...)

essendo un principiante però ho notato che quando apro a fondo piuttosto che impennare tende a scodare... perchè questo? Premetto che ho le gomme nuove...


Prova a portare il corpo all'indietro....facendo così sposti il tuo peso sul posteriore e la moto penna 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
(anke io alzo solo di frizione pultroppo per lei...)
 
6550706
6550706 Inviato: 16 Dic 2008 13:11
 

Ma se vuoi la fai alzare...
Il discorso è che da sola non si alza per niente!
Io ho avuto sia la 99 che la 03,ti assicuro che in prima venivà sù di brutto,
dovevi parzializzare x riuscire a tirarla giù e cambiare.
La 2006 si alza qualche cm...
Và detto che le altre avevano una prima da 90-100 km/h indicati,
la 2006 in prima segna già 130!! eusa_think.gif
 
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