Leggi il Topic


Potenza reale GT1000
7847243
7847243 Inviato: 15 Giu 2009 14:14
Oggetto: Potenza reale GT1000
 

Salve a tutti,

sono felice possessore di una GT1000 Touring da neanche 10 giorni e vorrei chiedervi: la potenza dichiarata per la GT1000 sul sito Ducati e sui vari depliant della casa ed articoli/prove di riviste online e cartacee è di 67,7 KW (92CV), mentre sul libretto della mia moto la potenza riportata è di "soli" 61 KW (83 CV?).

Ho provato a cercare post su questo argomento sul forum ma non ne ho trovati....qualcuno può illuminarmi e dirmi se ho una moto da 61 o 67,7 KW?
 
7847553
7847553 Inviato: 15 Giu 2009 14:44
 

aggiungo! qualcuno ha fatto un dynotest alla sua moto?

Ultima modifica di vampgovegan il 15 Giu 2009 14:45, modificato 1 volta in totale
 
7847554
7847554 Inviato: 15 Giu 2009 14:45
 

potenza all'albero e potenza alla ruota... ecco la differenza. icon_smile.gif
 
7848022
7848022 Inviato: 15 Giu 2009 15:39
 

ma che c'entrano gli ammortizzatori con la potenza???
fate le domande nei topic di competenza per favore.
grazie.
 
7848038
7848038 Inviato: 15 Giu 2009 15:40
 

eehhehehehhe 0509_doppio_ok.gif diversi mi hanno dato questo suggerimento! uno perche dopo due curve fuori da casa ha inpennato il buell ed e' tornato giu sulle forche!!!! poco male era un buell!
 
7848445
7848445 Inviato: 15 Giu 2009 16:29
 

ector70 ha scritto:
potenza all'albero e potenza alla ruota... ecco la differenza. icon_smile.gif


...pensavo che quotare la potenza all'albero fosse una cosa del passato...

in ogni caso anche solo 61 kw alla ruota mi bastano, specie prima di aver ricevuto (e installato) l'ammortizzatore di sterzo che ho appena ordinato. Ho notato che a certe velocità "oltre-codice" comincia a vibrare il manubrio...sarà colpa del parabrezzone? eusa_think.gif
 
7848587
7848587 Inviato: 15 Giu 2009 16:45
 

ma quando si fanno assicurazione e bollo che valore occorre indicare? 61 o 67

io ho indicato 67. mi hanno ciucciato dei bei soldini?
 
7848630
7848630 Inviato: 15 Giu 2009 16:50
 

brazissimo ha scritto:
ma quando si fanno assicurazione e bollo che valore occorre indicare? 61 o 67

io ho indicato 67. mi hanno ciucciato dei bei soldini?


direi di si...io non ho dovuto indicare la potenza. Ho messo solo modello ed allestimento ed è venuto fuori "...61 KW", poi ho visto il libretto di circolazione che riportava 61 KW...Ducati che dichiara 92 cavalli nelle pubblicità fa un po' pena pero'...come se la GT1000 la si acquistasse per la potenza massima icon_confused.gif
 
7848695
7848695 Inviato: 15 Giu 2009 16:57
 

non fa pena ducati... quasi tutti dichiarano la potenza all'albero!!! è una cosa che succede in tutti i settori, non solo con le moto.
 
7848739
7848739 Inviato: 15 Giu 2009 17:02
 

Hiwatt ha scritto:


..Ducati che dichiara 92 cavalli nelle pubblicità fa un po' pena pero'...come se la GT1000 la si acquistasse per la potenza massima icon_confused.gif


non posso che quotare l'ultima parte della tua affermazione.... forse anche quella che per certi aspetti le scelte politico-amministrative di ducati fanno pena, ma quella dei cavalli....
leggi ector70...
 
7848746
7848746 Inviato: 15 Giu 2009 17:03
 

Anche sul Monster S2R 1000 e sul vecchio Monster 1000 DS (stesso motore della GT 1000) c'era la stessa discrepanza di dati. Sul libretto era riporatata la potenza alla ruota.

Pagate meno di bollo almeno icon_wink.gif
 
7848756
7848756 Inviato: 15 Giu 2009 17:04
 

rettifico, ho controllato. quando ho fatto la polizza evidentemente sono stato più sveglio di quanto non sono ora e ho indicato 61KW
 
7848776
7848776 Inviato: 15 Giu 2009 17:06
 

da quello che so io tutti hanno sempre agiunto cv anche perche i rendimenti dei motori hanno un certo margine di differenza, non tutti hanno la stessa potenza.
e da quello che su ducati e' spesso sembrata meno potente sulla carta perche i giapponesi scrivevano piu cavalli di quanto realmente riuscivi ad acquistare con la moto, forse perche i suddetti margini erano maggiori, non saprei.

che dite sara vero??
 
7849937
7849937 Inviato: 15 Giu 2009 19:14
 

ducati una volta indicava la potenza alla ruota , poi si è adeguata alle giappo indicandola all'albero riducendo in un attimo l'enorme differenza....
 
7850025
7850025 Inviato: 15 Giu 2009 19:22
 

ed io che credevo che tutti dichiarassero ormai solo la potenza alla ruota eusa_wall.gif
comincio ad apprezzare HD che non dichiara proprio la potenza....
 
7850325
7850325 Inviato: 15 Giu 2009 19:55
 

e per forza! uno che compra un hd non la compra mica per poter andare oltre i 100!
 
7853647
7853647 Inviato: 16 Giu 2009 8:30
 

tranne quello che ho dovuto passare a 180 in autostrada vampo!!!
 
7853700
7853700 Inviato: 16 Giu 2009 8:36
 

ector70 ha scritto:
tranne quello che ho dovuto passare a 180 in autostrada vampo!!!


ihih icon_asd.gif cosa fa un harleysta quando arriva in curva a 180???
 
7853819
7853819 Inviato: 16 Giu 2009 8:52
 

peppechateau ha scritto:


ihih icon_asd.gif cosa fa un harleysta quando arriva in curva a 180???


..il fatto che fino ad ora nei confronti tra moto e guard rail abbia sempre vinto il secondo non vuol dire che debba sempre essere così rotfl.gif
 
7853897
7853897 Inviato: 16 Giu 2009 9:01
 

peppechateau ha scritto:


ihih icon_asd.gif cosa fa un harleysta quando arriva in curva a 180???





il segno della croce????
 
7855108
7855108 Inviato: 16 Giu 2009 11:04
 

vampgovegan ha scritto:





il segno della croce????


No, apre il parapendio icon_asd.gif
 
7855945
7855945 Inviato: 16 Giu 2009 12:21
 

daigas ha scritto:


No, apre il parapendio icon_asd.gif


...è pur sempre un modo di vivere WILD... icon_asd.gif
 
7857228
7857228 Inviato: 16 Giu 2009 13:42
 

ve lo dico io cosa fa a 180 uno con hd, se avete notato tutti gli harleysti hanno il pantalone consumato in mezzo alle gambe, non è usura da km , ma da gratazio pallorum
 
8219007
8219007 Inviato: 30 Lug 2009 22:16
Oggetto: Potenza alla ruota gt1000
 

Si ma in sintesi quanti cv ha alla ruota la gt1000? Un vecchio test di motociclismo ha rilevato alla ruota circa 75cv che sono ben lontani dai 92 dichiati (ok dichiarati all'albero ) e anche dagli stessi 83 cv alla ruota dichiarati dalla stessa ducati nei nostri libretti di circolazione...
a chi dobbiamo credere? 0510_sad.gif
 
8221712
8221712 Inviato: 31 Lug 2009 10:58
 

dipende da quanto lubrificate la catena icon_smile.gif
 
8222176
8222176 Inviato: 31 Lug 2009 11:46
 

Beh...l'importante è che tira! 0509_up.gif
 
8222339
8222339 Inviato: 31 Lug 2009 12:04
 

peppechateau ha scritto:
Beh...l'importante è che tira! 0509_up.gif


Parli del GT o di Lapo?
 
8222351
8222351 Inviato: 31 Lug 2009 12:05
 

senza dubbio! Non vedo l'ora di poterle regalare il kit termignoni...che goduria! la mia 695 l'aveva ed aveva un erogazione molto + cattiva, la GT originale è molto fluida e lineare, prende velocità che è una bellezza, ma manca quel pizzico di pepe e cattiveria che sono sicuro il kit le darà.
Per quanto riguarda il discorso sulla potenza reale, mi resterà questa curiosità, giusto per capire quanto anche ducati ci marci sul giochetto dei cavalli all'albero o alla ruota per fare + vendite...
 
8222780
8222780 Inviato: 31 Lug 2009 12:57
 

wuglys ha scritto:
peppechateau ha scritto:
Beh...l'importante è che tira! 0509_up.gif


Parli del GT o di Lapo?


.....casomai, ci sono sempre gli "additivi"..... icon_cool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©