Io ragazzi quando sono andato a prendere tempo fa la gomma da montare sul cerchione anteriore, mi hanno detto che le BT39 e le BT45 sono gomme vecchie, fuori produzione. Un gommista mi ha anche guardato male dicendomi che non esistono...
Alla fine ho messo le Metzeler Lasertech, speriamo bene...
Sono comunque propenso, al prossimo cambio, di comprare le Diablo Rosso col 150 posteriore.
Dicono che la gomma lavora male... ma ecco qui la soluzione
Link a pagina di Sportisimoto-usa.com
L'ho trovato girovagando sul web
Dopo un scivolata per colpa della perdita di aderenza dell'anteriore (frenando bruscamente con l'anteriore piegato all'inclinazione incredibile di... 5° o 10° sull'asciutto a gomme calde
) preferisco spendere più soldi, rischiare e al limite pagare multe, fare più suppliche alle fdO e farci meno km (a vantaggio dell'aderenza) che fare il contrario, rimanendo anche legali...
Sono disposto a fare ciò perché questo scherzetto mi è costato 2800 € (e VIVA ebay che senza di esso sarebbero stati 4700 per i pezzi di serie... ..."Ma siamo matti??"...
) e la moto è ferma dal meccanico dal 14 giugno e incidentata ancora prima... sono quindi 2 mesi e mezzo che marcisce là dentro... e se non me la ridanno entro sabato se ne riparla a settembre...
P.S.: So che non posso fare il nome del meccanico in quanto vietato dal regolamento... per questo dirò solo la Via senza il civico. Se posso dare un consiglio a tutti i romani: evitate via lungro, i prezzi sono altissimi, tempo fa giustificati dalla qualità del servizio, ora sono lentissimi e quasi scocciati. Ad un mio amico, non mi ha spiegato bene per fare cosa, dopo un'attesa di 20 minuti per smontare 2 o 3 viti, gli hanno dato il cacciavite in mano e gliel'hanno fatto fare a lui...
Una domanda, forse stupida, per gli esperti:
due gomme di marche e modelli differenti garantiscono un'aderenza plausibile o creano problemi?
Vorrei tenere all'anteriore le Lasertech e al posteriore l'originale per portarle entrambe alla fine...