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Hornet, Yamaha o Ducati? [Hornet XJ6 696]
7884506
7884506 Inviato: 19 Giu 2009 10:47
 



Il listino non fa testo. Cosa me lo metti a fare se tanto il prezzo non è quello. Almeno per Ducati e Triumph il prezzo è uguale in tutta italia. Gli altri vanno a zone... Direi una soluzione poco seria nei confronti degli acquirenti.

Cosa assurda che si vede in Yamaha ora è che l'XJ6 costa come l'FZ6 e son 2 moto di livelli diversi...
 
7884918
7884918 Inviato: 19 Giu 2009 11:16
 

Perchè la FZ6 S2 esiste già da qualche anno e hanno già ampiamente ammortizzato tutti i costi che si generano per produrre un modello nuovo. I jap producono talmente tante moto e talmente tanti tipi di moto che possono permettersi economie di scala che gli europei si sognano. E' anche vero però che molti europei basano molto dei loro prezzi sull'immagine e forse anche questo è meno corretto verso i clienti che vorrebbero comprare moto nuove... Guarda la tua per esempio: è fuori dal 2005, è stata aggiornata solo in piccole parti ma costa assolutamente uguale e la Triumph se ne frega dei clienti che pagano la stessa cifra per una moto che ha 4 anni... anche questa non credo che sia la politica più corretta nei confronti dei clienti...

La verità secondo me sta nel mezzo. Fermo restando che i prezzi andrebbero imposti (a tutto vantaggio dei piccoli concessionari che non possono permettersi gli sconti dei grandi) ci vorrebbero riduzioni "ufficiali" dei prezzi da parte delle case a scalino, nel senso che ogni tot mesi vengono diminuiti i prezzi di una quantità tale da non svendere la moto ma anche da non far spendere la stessa cifra a chi aspetta da un po'. Nel senso che se vuoi il nuovo paghi tutto e subito, se "sei paziente" vieni ripagato da un prezzo più vantaggioso (anche se di poco).
Poi considerate anche che quello che un concessionario vi sconta da una parte se lo riprende dall'altra con le commissioni delle finanziarie nel momento in cui accendete un prestito...
 
7885339
7885339 Inviato: 19 Giu 2009 11:51
 

La Triumph ha appena aggiornato la Triple...
 
7885647
7885647 Inviato: 19 Giu 2009 12:23
 

per fortuna è proprio vero che ognuno si può esprimere liberamente (senza però mai arrogarsi il diritto di offendere il prossimo); bene, quando sento parlare sevenday così male della nuova hornet, avendo in testa solo i riferimenti della vecchia, un pò mi incaxxo; è il modo che usa, in particolare, che irrita!! D'altronde, se chi si esprime volesse evitare di infastidire gli altrui possessori di diverse moto, userebbe linguaggi meno forti e più accomodanti, pur nel pieno diritto della libertà d'espressione, come già anticipato. Bene, a questo punto chiarisco allora un mio pensiero storico; ho sempre detto che ste tryumph sono esteticamente discutibili ma, visto l'andazzo, chiarisco che fanno proprio schifo e non le si può vedere da tanto brutte che sono, orrende proprio, meglio una mietitrebbia arrugginita!

saluti carissimi ai morigerati di spirito e...di tastiera!!!
 
7886066
7886066 Inviato: 19 Giu 2009 13:01
 

secondo me fin quando i discorsi rimangono sul piano dell'estetica, non portano a nulla. è evidente che chi ha comprato una hornet la ritiene nonostante tutto gradevole esteticamente, sennò non l'avrebbe presa. i gusti sono personali, anche in fatto di moto. quello che non condivido è che la hornet venga indicata come una specie di riferimento nella sua categoria. questo mi ricorda molto quando uscì la prima Fiat UNO. la consigliavano tutti e ce l'avevano tutti, famiglie medie, ragazzi, vigili urbani e preti. andava benissimo e non aveva difetti rilevanti, si guidava magnificamente e rivendeva bene. Ma rimaneva una Fiat UNo. e molti, come me, rivendicano con orgoglio il fatto di non averne mai comprata una e di aver optato per altre scelte ritenute migliori, pur rispettando i gusti altrui. ciauz icon_biggrin.gif
 
7886284
7886284 Inviato: 19 Giu 2009 13:21
 

Scusa Maurosela cos'ho scritto che ti ha dato fastidio ed in che tono l'ho scritto?

Se facciamo un sondaggio e guardiamo solo L'estetica, la nuova Hornet di sicurò non sarà la più gettonata. Guarda caso mamma Honda per il CB1000R ha cambiato tutto, perfino il NOME!!! Poteva chiamarlo Hornet 1000...c'ha rinunciato anche lei... icon_asd.gif

Sono dati di fatto, non constatazioni soggettive. Evidentemente tu hai dei riferimenti diversi dai miei; ma io che ho provato e posseduto diverse moto, ti posso garantire che una naked derivante da una SS è ben diversa da una progettata a se stante.

Le naked Jap sono sempre state costruite con la filosofia degli scarti delle SS precedenti a livello di motore e freni. Ciclistiche invece economiche sia di telaio che di sospensioni.

Le cose stanno un pò cambiando; ma son passati 10 anni... A distanza di 10 anni hanno messo sospensioni regolabili alla Hornet!!! Alla buon ora...il telaio cnq sia è sempre un monotrave e non certo simile a quello del CBR600 di cui ha SOLO il motore!!!

Il 696 avrà un motore che a me non piace; ma se hai la possibilità provalo...ti renderai conto delle differenze che ci sono in curva. Sono ABISSALI. La Street non te la nomino neppure...
 
7886347
7886347 Inviato: 19 Giu 2009 13:28
 

Sevenday uno potrà essere libero di farsi piacere quel che vuole! Gusti son gusti! Che si frega se una moto tira meno dell'altra ecc, se però mi piace di più?

Secondo me più che sull'estetica, io per scegliere la moto guarderei i cilindri, in base a quello che si preferisce.
é normale che la street sia meglio dell'hornet, cavolo costa il doppio!

Io posso dire che la street è fantastica, veramente na grande moto, però personalemte non mi dispiace neanche la hornet, anzi a dirla tutta preferisco mooolto di più la hornet della z-750!
Per quanto riguarda il monster 696, dico da fanatico ducati, che personalemte punterei ad altro.....

La street sarà una moto bellissima super plus, ma la mia sebbene non abbia la componentistica al top, sebbene abbia 30 cv in meno, sebbene possa avere 15 anni alle spalle come moto, secondo me resta sempre la più divertente. La confidenza che ti da entrando in curva, non l'ho provata su nessuna altra moto....

....a ognuno il suo! 0509_doppio_ok.gif
 
7886387
7886387 Inviato: 19 Giu 2009 13:32
 

Scardian non hai letto il mio precedente post? Chi ha un Hornet continua ad affermare di avere la moto migliore...per loro; ma non per tutti. Infatti nelle vendite la Z750 va molto di più.

Per il 695 a me piace, meno il 696 come erogazione. Sulla ciclistica nulla da dire, è una bicicletta piantata in terra...ma l'ho detto e ridetto. Mi dava fastidio solo riuscire a vadere la ruota anteriore mentre guidavo... icon_eek.gif Forse perchè non ci sono abituato... icon_cool.gif
 
7886393
7886393 Inviato: 19 Giu 2009 13:33
 

Beh puoi non condividere, questo è legittimissimo. Il confronto fatto con le altre 4 cil jap da molte riviste e da molte persone hanno dato tutti lo stesso risultato: motore più in forma, ciclistica più equilibrata, peso più contenuto. I giudizi estetici ovviamente sono soggettivi e non oggettivi quindi ad ognuno la sua.
Se allarghiamo il confronto alle altre moto della categoria ci sono moto che spiccano su altre per determinate caratteristiche come la Street Triple per il motore e la guidabilità o la Shiver per la ciclistica ed elettronica o il Monster per il fascino e la facilità ma ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e alla propria destinazione d'uso. Le Jap spiccano sempre per il rapporto qualità-prezzo. Al momento le moto che hanno il miglior rapporto qualità prezzo sono Hornet e Z750 e il mercato le sta premiando ampiamente (anche se lo Z tecnicamente è indietro).
Questo forum esiste per dare la possibilità alle persone di capire pregi o difetti che una moto può avere o di conoscere delle moto che possono fare al caso loro in base alle esperienze personali che ognuno può aver provato.
Lo sparare a zero o il dare giudizi "faziosi" su moto che magari non si conoscono non serve assolutamente a niente e non fa altro che creare battibecchi. Se poi ci mettiamo anche il campanilismo sfrenato di molti...


La Uno era un cesso di macchina, mia madre ne ha avute due e nonostante la meticolosa manutenzione si rompeva qualcosa o perdeva qualcosa ogni 50m. Ciononostante ha preso poi una Punto 1200 8V con 110.000 Km e nessun problema se non qualche lampadina bruciata (colpa del fatto che vado sempre con le luci accese e ci sono un sacco di buche).
 
7886420
7886420 Inviato: 19 Giu 2009 13:35
 

L'estetica è soggettiva, di oggettivo non c'è proprio una sega. Quindi quel che piace a te fa schifo a me solo che è decisamente giusto ed educato esprimersi con massimo rispetto, per questo quando ho parlato di estetica tryumph ho sempre usato la parola discutibile e niente di più. La stessa cb1000r, bellissima, mi piace meno della mia ma, nel forum hornet, ho aperto un topic per valutare nuove proposte e miglioramenti alla hornet, comunque migliorabile.

Per il telaio non mi esprimo, per quello che ci devo fare è sovradimensionato 1000 volte, quindi ipotizzare una hornet del futuro con un bel doppio-trave non mi stuzzica neanche un pò, come non mi stuzzica sapere che la 2009 ha l'anteriore regolabile.

In ogni caso la prossima necessariamente subirà modifiche per stare al passo del mercato, ma se lasciassero il posteriore così per me andrebbe giusto comodo perchè ci infilo la stuoia x 2 che depongo in spiaggia nelle mie domeniche al lago.

per finire la mia era solo una constatazione in risposta alle tue pesanti osservazioni sulla hornet, una provocazione per far riflettere sui giusti toni da tenere. In realtà proprio stamattina solo salito sulla nuova 675 R, fatto un giro di 200 m perchè il proprietario, pulotto, era più geloso che mai. Secondo me va benissimo, non è per niente bella, però ti dà feeling. Ma soprattutto è leggera e piccolina, qualcosa più della mia. In ogni caso non la piglierei mai, non mi si confà proprio.

cordialmente saluto
 
7886474
7886474 Inviato: 19 Giu 2009 13:37
 

Giusto, però valutando un'ultima cosa. Se si considerassero i listini le valutazioni sarebbero diverse.

Poi io nel gruppo ho di tutto e ci prendiamo in giro sempre. La mia ha perso un cilindro, la Ducati ha una pentola con le forchette dentro come frizione, la Z750 con lo scarico originale non si sa quand'è spenta o accesa ecc...però la storia finisce li. E vado tranquillamente a agiro con tutti, ci mancherebbe altro. 0510_five.gif

Ovvia ritorniamo a lavoro... icon_xd_2.gif
 
7886581
7886581 Inviato: 19 Giu 2009 13:45
 

Sevenday ha scritto:
Scusa Maurosela cos'ho scritto che ti ha dato fastidio ed in che tono l'ho scritto?

Se facciamo un sondaggio e guardiamo solo L'estetica, la nuova Hornet di sicurò non sarà la più gettonata. Guarda caso mamma Honda per il CB1000R ha cambiato tutto, perfino il NOME!!! Poteva chiamarlo Hornet 1000...c'ha rinunciato anche lei... icon_asd.gif

Sono dati di fatto, non constatazioni soggettive. Evidentemente tu hai dei riferimenti diversi dai miei; ma io che ho provato e posseduto diverse moto, ti posso garantire che una naked derivante da una SS è ben diversa da una progettata a se stante.

Le naked Jap sono sempre state costruite con la filosofia degli scarti delle SS precedenti a livello di motore e freni. Ciclistiche invece economiche sia di telaio che di sospensioni.

Le cose stanno un pò cambiando; ma son passati 10 anni... A distanza di 10 anni hanno messo sospensioni regolabili alla Hornet!!! Alla buon ora...il telaio cnq sia è sempre un monotrave e non certo simile a quello del CBR600 di cui ha SOLO il motore!!!

Il 696 avrà un motore che a me non piace; ma se hai la possibilità provalo...ti renderai conto delle differenze che ci sono in curva. Sono ABISSALI. La Street non te la nomino neppure...


Giusto quando si vuole sparare senza averle provate le moto... la Hornet ha un monotrave??? e allora??? Com'è la sezione del monotrave? Qual'è il materiale? Qual'è la rigidezza torsionale? Il telaio monotrave attacca al motore in alcuni punti e fa del motore elemento stressato, aumentando di molto la resistenza torsionale e togliendo peso da un normale telaio a culla ma ha una tendenza a flettersi lungo l'asse longitudinale. Non so se sei tu uno dei membri del team di progettazione della Hornet quindi non vedo come tu possa denigrare una scelta tecnica che ha delle ragioni ben specifiche che vanno aldilà del puro e mero risparmio. Infatti la Hornet pur essendo 4cil pesa poco più della Street. A proposito di Street... qui dici di aver guidato solo la R, nel topic del CB1000 VS Speed dici di aver guidato la N mi sembri un po' confuso.
La Street è un'ottima moto e ha un fascino particolare ma anche lì sono andati al risparmio in alcune componenti e se vogliamo anche la Speed ha avuto fino alle ultime versioni problemi di freni spugnosi e il telaio è stato preso in prestito dalla 955...

Detto questo la Hornet non è assolutamente la migliore moto, ma è una buona moto con un buon motore, una buona ciclistica è un prezzo vantaggioso e questa non è solo mia opinione da possessore ma è un dato abbastanza oggettivo visto appunto il parere dei più.
Cerchiamo di non polemizzare troppo però...
 
7886645
7886645 Inviato: 19 Giu 2009 13:51
 

Tra Hornet e XJ6 prenderei la Hornet, tra Hornet e 696 prenderei......nessuna delle due! icon_asd.gif a parte scherzi la XJ6 ha il motore che deriva dalla Fz6 che a sua volta deriva da quello della R6....io sinceramente non capisco perchè Yamaha abbia fatto la Xj6, anche in versione Diversion quando in listino già ha la FZ6, anche in variante Fazer....secondo me è proprio un doppione mal riuscito eusa_think.gif la Hornet esteticamente non mi dice molto, come del resto il 696....io, visto che entrambe non mi fanno morire, le proverei entrambe e poi in base alle sensazioni durante la guida sceglierei doppio_lamp_naked.gif
 
7887184
7887184 Inviato: 19 Giu 2009 14:44
 

icon_asd.gif icon_asd.gif Cosa ho scatenato....ma per me era importante mettere i puntini dove erano da mettere icon_cool.gif la mia moto non è un pezzo di ferro icon_exclaim.gif è un ferro icon_lol.gif 0509_mitra.gif
Ora tra le 3 moto, metti i gusti personali sul fattore estetico...i 3 motori completamente diversi, ma si accomunano dalla facilità di utilizzo!!! Stiamo pur sempre parlando di entry level. Ognuna ha una caratteristica particolare che le rende diverse, la coppia, la tecnica impiegata nella realizzazione del progetto, la componistica impiegata! A volte sembra banale ma le differenze di prezzo hanno sempre un perchè!
 
7887497
7887497 Inviato: 19 Giu 2009 15:23
 

Granzmeister ha scritto:
Qui la discussione sta sprofondando in chiacchiere da bar...


Si stava parlando del modello 2005....e poi io non ho offeso nessuno...... nè la moto di nessuno eusa_naughty.gif
 
7890087
7890087 Inviato: 19 Giu 2009 20:52
 

Woody71 ha scritto:
Granzmeister ha scritto:
Qui la discussione sta sprofondando in chiacchiere da bar...


Si stava parlando del modello 2005....e poi io non ho offeso nessuno...... nè la moto di nessuno eusa_naughty.gif


Veramente mi riferivo a quanto detto da alexss riguardo il tuo Monster...
 
7890142
7890142 Inviato: 19 Giu 2009 21:06
 

Sevenday ha scritto:
Cosa c'entra la mia moto con questa discussione. Perchè le altre naked 1000 vanno il doppio delle 600? E dove l'hai letto? E chi l'ha detto? icon_rolleyes.gif

Io ti ho detto solo che quando uscì l'Hornet c'erano già le "nuove" naked, la Honda non ha inventato proprio nulla.

Se a te la tua moto piace, sono contento per te, se va più dei 1000 (ma ci credo poco) sono contento per te, se consuma poco e va come un missile, buon per te. Insomma l'Hornet è la moto perfetta. Ma questo PER TE!

Io parlo da chi le moto le prova e da chi va a giro con tante altre moto. In uscita di curva comunque sia spostati perchè chi ha un 1000 ti porta via la scritta sul serbatoio... icon_asd.gif

La vecchia Hornet avrà anche avuto il forcellone bruttino; ma a livello estetico era 1000 volte meglio dell'attuale.

Guarda un pò la Z750 con il brutto forcellone, ne stanno vendendo di più della tua moto. Sai come gli gira a mamma Honda?

Poi la Triumph per fare il culo all'Hornet ha già la Street... icon_asd.gif che guardacaso è diventata il punto di riferimento delle medie naked.

Vuoi un consiglio, se becchi una Street per strada (peggio ancora la R), non ti ingarellare con quella moto...perchè più la velocità aumenta e più il telaio della Daytona lavora bene. Non ha un monotrave del bravo... eusa_wall.gif

Via basta...oggi mi girano. icon_rolleyes.gif

PS io parlo da EX possessore di Hornet e so cos'è quella ciclistica. PESSIMA! Il CBR600 è proprio un altro pianeta. Invece tra la Daytona e la Street R le differenze sono minime... icon_wink.gif


Dimmi di un solo post dove ho detto che la Hornet va più di un 1000 scusa??? Me lo sono perso...
la Z750 ha venduto più dell'Hornet? e allora? il Tmax costa come la tua moto ma ne hanno venduti di più ergo il Tmax è meglio di una Speed??? Peccato che la Z750 col suo doppia culla in ACCIAIO e i suoi 30 kg in più vanifica il vantaggio di cilindrata...
Poi a mamma Honda secondo te interessa che la Street faccia il culo alla Hornet? Honda fa 12 milioni di moto l'anno, la Triumph per la Honda è come un brufoletto.

Continui a denigrare un prodotto CHE NON CONOSCI!!! e ti lamenti se chi possiede la nuova Hornet si infervora?
Io esco constantemente con una Street N del mio migliore amico, un Monster 1100, un 1100 S e un TMax e conosco bene la Street. Ha quella ciclistica talmente da paura che il mio amico che scendeva da un GSXR 2004 ci ha cambiato molle, olio, pompanti Andreani sulle forche ed è alla costante ricerca di un mono della Daytona su Ebay.

Questa conversazione non porterà mai a nulla. Non si può parlare con chi ha un livore ingiustificato e insensato visto che denigra a tutti i costi UNA MOTO CHE NON CONOSCE.
 
7890699
7890699 Inviato: 19 Giu 2009 22:36
 

Io non ho un livore ingiustificato verso la Honda visto che sono felice possessore di un'antenata della Hornet, però lasciati dire che le hornet precedenti al 2007 erano molto più belle.
Si può fare la moto migliore del mondo, la più guidabile, la più prestante ma se si realizza una moto bruttarella tante caratteristiche passano in secondo piano.
D'altro canto, mettere una moto in listino a un prezzo e poi venderla alla metà non depone a favore della serietà del marchio.
Mi dirai che c'è la crisi per giustificare tale politica? Però il fatto che la Honda si sia ritirata dalla F1 cedendo l'intera attività a Brawn per una sterlina, non avendo capito il proprio valore è un altro dato che da da pensare.
Non credo inoltre che la Honda consideri la Triumph, una casa di grande storia con appena 104 anni di vecchiaia in più, come un brufoletto anzi, penso che se la studino anche la notte, proprio come penso si studino le moto italiane e tedesche.
Per la Triple, a parte la gran bellezza che io le trovo - gusti miei - la prova comparata di 2RUOTE mi ha colpito anche perché non si può accusare una rivista italiana di favorire una moto inglese...
Insomma, la Triple costa di più semplicemente perché è migliore e, probabilmente perché, con quel suo aspetto retrò, si indirizza verso una fascia di consumatori pei quali, spendere 2.000 € in più non è un fattore discriminante.
Detto tutto questo, tra le moto proposte, io consiglio, senza la minima incertezza la Hornet, come ho già scritto a inizio topic.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7891836
7891836 Inviato: 20 Giu 2009 1:39
 

Granzmeister ha scritto:

La cosa importante che vi state dimenticando tutti è che i confronti vanno fatti per fasce di prezzo! La mia Hornet costa la metà della tua Speed, ma la tua Speed non va il doppio, non va doppiamente veloce in curva e non è equipaggiata con il doppio della tecnologia.


Ma cosa dici? icon_rolleyes.gif La V-Road costa il doppio della mia moto, va il doppio? eusa_wall.gif Da quando le prestazioni sono legate al prezzo?

Allora i Monster negli anni non si potevano confrontare con le Jap perchè costavano di più...

Iskander66 ha scritto:
Si può fare la moto migliore del mondo, la più guidabile, la più prestante ma se si realizza una moto bruttarella tante caratteristiche passano in secondo piano.
D'altro canto, mettere una moto in listino a un prezzo e poi venderla alla metà non depone a favore della serietà del marchio.


Credo ci sia poco da aggiungere. Io ho sempre amato Honda e posso dire che tra le Jap è sempre stata un gradino sopra come componentistica, motoristica ecc...ma che sia una casa che "osi" sinceramente direi proprio di no. Con il potenziale che ha potrebbe fare quello che vuole...

Basti solo pensare che il settore supermotard ancora non l'hanno neppure toccato. L'hornet ha venduto perchè si chiama Hornet, è come la Playstation3. Per la storia del modello precedente ed il prezzo appetibile. Dubito che se fosse stata venduta a prezzo di listino, avrebbe avuto questo volume di vendite. E comunque sia anche la Honda è calata in fatto di qualità costruttiva e di materiali. E' sempre ad alto livello; ma da qualche parte hanno dovuto limare anche loro. Mica sono della beneamata fratelli...

comunque sia io tra le 3 prenderei in considerazione solo Hornet e 696, la XJ6 è un'entry level.
 
7892179
7892179 Inviato: 20 Giu 2009 8:10
 

Sevenday ha scritto:
Granzmeister ha scritto:

La cosa importante che vi state dimenticando tutti è che i confronti vanno fatti per fasce di prezzo! La mia Hornet costa la metà della tua Speed, ma la tua Speed non va il doppio, non va doppiamente veloce in curva e non è equipaggiata con il doppio della tecnologia.


Ma cosa dici? icon_rolleyes.gif La V-Road costa il doppio della mia moto, va il doppio? eusa_wall.gif Da quando le prestazioni sono legate al prezzo?

Iskander66 ha scritto:
Si può fare la moto migliore del mondo, la più guidabile, la più prestante ma se si realizza una moto bruttarella tante caratteristiche passano in secondo piano.
D'altro canto, mettere una moto in listino a un prezzo e poi venderla alla metà non depone a favore della serietà del marchio.




Non hai carpito il senso di quello che volevo dire... appunto che prestazioni e prezzo non sono direttamente proporzionali ma in mezzo ci sono altri fattori come componentistica, qualità costruttiva, esclusività e brand che incidono (e di molto) sul prezzo.
Poi pensate che io stia difendendo a tutti i costi Honda da ipotetici attacchi. Fossi stipendiato da Honda magari lo farei ma non lo sono e come già detto sono Ducatista sfegatato.

Come appunto già ripetuto ognuno ha il proprio metodo di paragone per scegliere una moto; per me la componente tecnica è fortemente predominante unita al rapporto qualità prezzo (cosa che da studente devo ancora considerare) e l'estetica passa in secondo piano ma ha comunque un ruolo importante.
Come avevo già scritto ad un "collega" io quando mi trovai nel momento di comprare la moto avevo un budget a disposizione che erano 6500 Euro, che non è certo pochissimo dato che ci stavano dentro sportive, supoersportive naked 1000 e altro. Mi innamorai della Tuono nuova (altra moto non definita bella a furor di popolo) ma mi accorsi subito che quella moto necessita di una certa malizia (come ogni 1000) allora decisi di stare su una 600 per un annetto o giù di li. Provai tutte le naked medie e mi piacquero parecchio Hornet e Street peccato però che per la Street mi chiedevano (per un usato ovviamente) la stessa cifra di una Tuono ma mi rifiutai categoricamente perchè non ne valeva la pena. La scelta della Hornet si fece da sola...

Non parliamo di Brawn e Honda. Non possiamo sapere le motivazioni che portano a determinate scelte aziendali e poi bisogna considerare che Brawn è forse il più grande e dotato tecnico che si sia mai visto in F1, dopo naturalmente a Chapman.
 
7892707
7892707 Inviato: 20 Giu 2009 10:12
 

Iskander66 ha scritto:
però lasciati dire che le hornet precedenti al 2007 erano molto più belle.
Si può fare la moto migliore del mondo, la più guidabile, la più prestante ma se si realizza una moto bruttarella tante caratteristiche passano in secondo piano.


il tuo discorso è puramente soggettivo, a me non puoi dire nulla, io adoro la nuova hornet e la trovo molto bella, tanto che l'ho comprata.

p.s. la hornet nuova costa 3900 euro? icon_eek.gif icon_eek.gif dove?
e comunque lo sconto dal prezzo di listino è pratica comune per tutti i marchi giapponesi più diffusi, che direi di suzuki e kawasaki che con la scusa degli incentivi e contro incentivi arrivano ad offirti moto sotto i 5000 euro?
 
7894586
7894586 Inviato: 20 Giu 2009 14:33
 

Ti faccio notare che tutto questo topic è soggettivo!

Rimango dell'idea però che stabilire un prezzo di listino e poi svendere le moto è una pratica commerciale poco seria, indice verosimilmente di confusione.
 
7894657
7894657 Inviato: 20 Giu 2009 14:45
 

Iskander66 ha scritto:
Ti faccio notare che tutto questo topic è soggettivo!

Rimango dell'idea però che stabilire un prezzo di listino e poi svendere le moto è una pratica commerciale poco seria, indice verosimilmente di confusione.


i prezzi di listino nel settore auto/moto comunque non esistono più da nessuna parte, le automobili te le scontano, le moto te le scontano, gli accessori te li scontano, sono pochi i marchi che si possono permettere di mantenere il prezzo di listino durante una vendita. eusa_think.gif
 
7895380
7895380 Inviato: 20 Giu 2009 16:43
 

Vi siete talmete infoiati a parlare male di una moto piuttosto che di un'altra e non vi siete nemmeno resi conto che ormai su questo Topic scrivete solo voi, l'utente che chiedeva info probabilmente o si è spaventato per il vostro spirito agguerrito oppure si è reso conto che ben pochi Topic erano risposte al suo quesito icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ad ogni modo:

Io ho la Hornet 2008, e ti posso dire che costa poco, è affidabilissima ed è una moto "facile", in tutti i sensi: i cavalli non spaventano, la ciclistica è semplice e collaudata e perdona anche gli errori. Un'ottima scelta per iniziare.

Ma nelle 3 moto da te citate ce n'è una che secondo me vale la pena tenere in considerazione come prima della lista, la Yamaha: costa ancora meno della Hornet, ha un motore 4 cilindri ed è destinata proprio a chi si avvicina per la prima volta alle moto.

La Ducati Monster? Io la adoro, ma il 696...insomma...ha un rapporto prezzo/prestazioni che secondo me non tiene in confronto alle altre due...d'accordo la ciclistica raffinata, ma un ragazzo che salta in sella alla prima moto che se ne fa di ciclistica e componentistica raffinata? Meglio orientarsi su qualcosa di semplice, affidabile ed economico, Yamaha e Honda. Poi ci sarà tutto il tempo per cambiare moto e comprare qualcosa di più "gustoso"... icon_wink.gif

just my 2 cent... icon_cool.gif

Ciao ciao
Gabriele
 
7898191
7898191 Inviato: 21 Giu 2009 7:42
 

Beh se proprio vogliamo ha aperto il topic e non ha mai più risposto. Poi fra le moto da lui messe in comparativa il "verdetto" è stato abbastanza unanime.
 
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