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R1 - problemi ai bassi dopo cambio scarico ajko
7937894
7937894 Inviato: 25 Giu 2009 13:11
 

perfetto. torniamo a noi.. finalmente ho montato la rapid bike 3 mappata da banco a puntino e va una meraviglia.. non ho levato la sonda lambda ancora ma ai bassissimi ha ripreso moltissimo rispetto a prima.. senza parlare degli alti.. non so se con pc3 va meglio.. ma così non mi lamento affatto.. è un missile.. sto senza parole....! icon_twisted.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
7938046
7938046 Inviato: 25 Giu 2009 13:22
 

è arrivata anche a me stamattina la pc3 domani la monto 0509_banana.gif
grazie ancora a DOMATORE 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
la sonda io però la stacco 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7938275
7938275 Inviato: 25 Giu 2009 13:39
 

Prego ragazzi..... 0509_up.gif buon divertimento....e andate piano... doppio_lamp.gif non mi fate stare con il pensiero 0509_doppio_ok.gif
 
9150066
9150066 Inviato: 13 Gen 2010 17:31
 

ragazzi visto il tema della mappatura della power commander come si spiega il fatto ( mappe scaricate dal sito power commander alla mano) che al regime massimo con lo stesso scarico (akrapovic full) senza db killer all 100% dell'apertura c'è scritto 1 cioè un po più grassa dell'originale e nella mappa con i db killer al 100% dell'apertura c'è scritto 14 cioè molta più benzina?
 
9153224
9153224 Inviato: 13 Gen 2010 23:42
 

tamboR1 ha scritto:
ragazzi visto il tema della mappatura della power commander come si spiega il fatto ( mappe scaricate dal sito power commander alla mano) che al regime massimo con lo stesso scarico (akrapovic full) senza db killer all 100% dell'apertura c'è scritto 1 cioè un po più grassa dell'originale e nella mappa con i db killer al 100% dell'apertura c'è scritto 14 cioè molta più benzina?


la logica vuole che uno la mappatura di un impianto senza db-killer sia PIU' GRASSA dello stesso impianto con i db-killer installati.....
quindi vi è un'incongruenza di fondo....
io in base alla mia esperienza ti consiglio di far mappare la moto al banco da un tecnico bravo.... molto spesso le mappature che trovi in giro su internet non sono molto attendibili...
se sei della provincia di napoli posso aiutarti..!!!! 0509_up.gif
 
9154373
9154373 Inviato: 14 Gen 2010 11:22
 

no sono della provincia di parma, in zona non conosco preparatori con banco prova, c'è un negozio rivenditore di power commander che però penso usi le mappature fornite dalla casa che penso siano quelle che si trovano sul sito...
 
9155064
9155064 Inviato: 14 Gen 2010 13:55
 

Se ti va di allungarti nel reggiano posso consigliarti Dany Corradini, a Caselline di Albinea (RE).
Garantisco sulla qualità del soggetto.
 
9155332
9155332 Inviato: 14 Gen 2010 14:34
 

è un buon preparatore?...hai idea riguardo i prezzi?
 
9156099
9156099 Inviato: 14 Gen 2010 16:35
 

tamboR1 ha scritto:
no sono della provincia di parma, in zona non conosco preparatori con banco prova, c'è un negozio rivenditore di power commander che però penso usi le mappature fornite dalla casa che penso siano quelle che si trovano sul sito...


basta che vai sul sito pwc e li ti da la lista dei suoi banchi prova nelle varie regioni 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9156618
9156618 Inviato: 14 Gen 2010 18:14
 

ok grazie icon_biggrin.gif
 
9515065
9515065 Inviato: 19 Mar 2010 18:46
 

Salve ragazzi, ho preso un R1 04 da 2 giorni, usata cn 22 000 km. Accessori: terminali akra + Y scatalizzatrice (collettori originali, quindi ho ancora l'exup) e rapid bike 2. Credo di avere il filtro originale. Monta gomme K3 praticamente nuove

So che montaggio è stato fatto dal precedente proprietario presso FM moto a roma, ma non se la mappa è stata fatta per lo scarico con dbk montato e poi è stato tolto il dbk dal proprietario però la moto ha un problema: se sgaso un po' e poi do una sgasata forte il motore è come se affogasse, inoltre scoppietta (tipo borbottio-scoppietti, però è una goduria sentirlo!!!!) in rilascio. Confermate che è magra la carburazione? oppure con questi scarichi lo scoppietto in rilascio è normale? Comunque i dbk sono veramente PICCOLINI secondo me toglierli o metterli fa poca differenza, stringono il diametro veramente di poco!

Comunque il colore degli scarichi è buono, non è tipico di una moto magra, anche se questo non mi dice nulla perchè potrebbe essere magra solo ai bassi...

Non ho controllato i CO. Cosa ne pensate, li alzo un pochino?


Altra domanda: l'effetto on-off è molto forte, ma mi sa che la rapidbike 2 non può eliminarlo vero?
 
9515941
9515941 Inviato: 19 Mar 2010 20:30
 

ciao sebarm 0510_saluto.gif
allora io la rapid non la conosco e non so aiutarti 0510_sad.gif
ma ti posso dire con certezza che lo scoppiettio non è sempre sinonimo di carburazione magra 0509_up.gif
la mia ha le tue stesse cose, ma con centralina pwc ,e scoppietta abbastanza in rilascio, e la mappa e stata fatta al banco, perchè anche io pensavo che era magra visto gli scoppiettii eusa_wall.gif
ma invece era quasi perfetta solo poche modifiche ai bassi icon_xd_2.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9517583
9517583 Inviato: 20 Mar 2010 0:14
 

bo, co sto cavolo di immissione aria, valvole a lamelle imperfette e mille altri cavoli da tenere in conto degli scoppietti ho capito solamente che nessuno ci capisce molto hahahahah

scherzi a parte, magra o no la mia non è perfetta perchè come ho già scritto affoga un po' a volte, e non poco. Si guida, non è traumatico, ma comunque si sente.

Certo che sentire quel bel borbottio nel casco è proprio una goduria per l'udito ahahahah
 
9518495
9518495 Inviato: 20 Mar 2010 11:38
 

sebarm86 ha scritto:
bo, co sto cavolo di immissione aria, valvole a lamelle imperfette e mille altri cavoli da tenere in conto degli scoppietti ho capito solamente che nessuno ci capisce molto hahahahah

scherzi a parte, magra o no la mia non è perfetta perchè come ho già scritto affoga un po' a volte, e non poco. Si guida, non è traumatico, ma comunque si sente.

Certo che sentire quel bel borbottio nel casco è proprio una goduria per l'udito ahahahah


come ti ho detto, nessuno può sapere se la carburazione e magra o grassa
se si vuol essere sicuri, l'unica cosa da fare e mettere la moto sul banco e fare una carburazione corretta, perchè ogni moto non e mai uguale 0509_up.gif
quando si acquista una centralina e sempre meglio portarla a banco 0509_up.gif
 
9518518
9518518 Inviato: 20 Mar 2010 11:47
 

vabbè comunque come ho già detto si sente che la mia non è a posto.

Onestamente io prima di portarla al banco proverò da solo. Con quello che costa il banco è logico che il fai da te sia spesso una via intrapresa.

comunque nessuno che abbia idea di quale sia il mio problema? A nessuno è mai capitato? che so magari col cambio stagione....
 
9520435
9520435 Inviato: 20 Mar 2010 18:45
 

sebarm86 ha scritto:
vabbè comunque come ho già detto si sente che la mia non è a posto.

Onestamente io prima di portarla al banco proverò da solo. Con quello che costa il banco è logico che il fai da te sia spesso una via intrapresa.

comunque nessuno che abbia idea di quale sia il mio problema? A nessuno è mai capitato? che so magari col cambio stagione....


guarda che il banco alla fine costa 100€ non mi sembra una gran spesa eusa_wall.gif
e di sicura serve alla moto per durare nel tempo, e non avere altri problemi a girare con una carburazione sbagliata eusa_whistle.gif
poi vedi te la moto e la tua 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9520509
9520509 Inviato: 20 Mar 2010 18:58
 

zona roma avevo fatto un paio di telefonate e mi avevano chiesto MOLTO di più...

Per farmi una mappa personalizzata sulla rapid dici che spendo "solo" 100? Se così fosse ci vado sicuramente!
 
9524149
9524149 Inviato: 21 Mar 2010 13:55
 

sebarm86 ha scritto:
zona roma avevo fatto un paio di telefonate e mi avevano chiesto MOLTO di più...

Per farmi una mappa personalizzata sulla rapid dici che spendo "solo" 100? Se così fosse ci vado sicuramente!


io ho una power commander e in officina con banco dinoyet mi hanno preso 100€ 0509_up.gif
non so per rapid ma penso che non ci sia una grossa differenza 0510_saluto.gif
 
9526254
9526254 Inviato: 21 Mar 2010 19:43
 

speriamo bene! Oggi dopo il rilascio quando davo anche solo un filino di gas tirava certi schioppi la marmitta!! E' proprio scarburata la bimba!
 
9526660
9526660 Inviato: 21 Mar 2010 20:26
 

sebarm86 ha scritto:
speriamo bene! Oggi dopo il rilascio quando davo anche solo un filino di gas tirava certi schioppi la marmitta!! E' proprio scarburata la bimba!


gurda che se sfiamma non vuol dire che è magra 0509_up.gif
la mia e perfetta ma quando rilasci abbastanza secco sfiamma di brutto icon_asd.gif 0510_saluto.gif
certo che l'unico modo per fare un ottima carburazione e farla al banco su questo non ci piove 0509_up.gif
daltronde quando si spendono soldi per scarico conpleto filtro centralina a da pazzi non portarla al banco 0509_si_picchiano.gif
lo so che tu hai comperato la moto gia cosi pero se riesci portala icon_xd_2.gif
 
9528806
9528806 Inviato: 21 Mar 2010 23:57
 

ihihi no non sfiamma, ha ancora l'exup e sicuramente anche i rompifiamma! Meglio così perònon vorrei che la polizia mi "sfiammasse" il cu*o di multe!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Comunque non fa gli scoppi nei rilasci secchi ma anche quando levo il gas sento che è frenata, come se si bagnassero le candele e poi quando riapro anche un filo minimo di gas dopo un attimo di esitazione pem pem o simili

Inoltre se faccio una curva senza gas, sopratutto a bassi giri (3--5 k) il motore borbotta

La devo portare non ci piove!
 
10857623
10857623 Inviato: 30 Ott 2010 11:37
 

sebarm86 ha scritto:
ihihi no non sfiamma, ha ancora l'exup e sicuramente anche i rompifiamma! Meglio così perònon vorrei che la polizia mi "sfiammasse" il cu*o di multe!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Comunque non fa gli scoppi nei rilasci secchi ma anche quando levo il gas sento che è frenata, come se si bagnassero le candele e poi quando riapro anche un filo minimo di gas dopo un attimo di esitazione pem pem o simili

Inoltre se faccio una curva senza gas, sopratutto a bassi giri (3--5 k) il motore borbotta

La devo portare non ci piove!


Ciao, se nel frattempo ancora non hai fatto nulla ti consiglio di andare da piccari sulla casilina (uscita gra verso fuori, arrivi al semaforo giri la testolina verso dx e lo vedi!) non sò se fà anche rapid bike ma di sicuro lui e un altro di anzio sono i migliori nella nostra regione......ho letto la cifra che ti hanno detto....100€??????? quel tipo di banco non serve ad un c....o ti fanno 4/5 lanci in sesta al limitatore e fine!Spendi qualcosa in più e sei sicuro che il lavoro ti sarà fatto a regola d'arte, se vuoi chiamami che ci andiamo insieme icon_asd.gif
 
10857643
10857643 Inviato: 30 Ott 2010 11:46
 

al momento ho la moto rotta in seguito a caduta in pista e sono lontano da casa...se ne riparla l'anno pro....purtroppo
 
10858070
10858070 Inviato: 30 Ott 2010 13:17
 

Mi dispiace se in futuro ti serve aiuto chiama, per fratelli bikers ci sono sempre! doppio_lamp.gif
 
10858473
10858473 Inviato: 30 Ott 2010 14:29
 

grazie mille, veramente gentile
 
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