sandronumber10 ha scritto:
aligno ha scritto:
Io continuo a consigliarti una moto un pò più prestante, si fà subito ad abituarsi a 34cv e di conseguenza ci si annoia piuttosto presto, anche se non si è tipi da sparate, se vuoi una moto da tenerti e non da dover rivendere dopo un anno cerca qualcosa di più grintoso, un consiglio? pensa alla gsx-r600 con le mappature, potresti imparare con la mappatura C per poi arrivare alla B e la A, io ho fatto questo ragionamento quando sono passato dal 600 al 1000 attuale
secondo me la ninjetta va piu' che bene...innanzitutto,trovatemelo un posto comune(cioè pubblico) dove si può andare a 170 km/h...o vai in pista,o infrangi la legge...perciò le prestazioni della 250 per me possono soddisfare...poi te avrai una gsx 1000 e ti potrai permettere di dire che ti annoieresti con la ninjetta(e questo è piu' che plausibile! ),però,se io mi dovessi mettere nei panni di nasetto,che prende la sua prima moto,io gli consiglio fortemente la ninjetta,che ti insegna per bene ad andare in moto...con il 600 potrebbe fare il passo piu' lungo della gamba...
una curiosità:cosa sono le mappature del gsx A-B-C?
ehhe ammetto la mia ignoranza...
Ciao! allora io gli consigliavo qualcosa di più potente proprio perche io cominciai con una ninja 400 (adesso non le fanno più) con 65cv e passando al 600 subito non mi sono trovato in grossa difficoltà, riguardo alle mappature gliele consigliavo perche servono a smorzare la potenza, la mia ad esempio nella configurazione C sviluppa 120cv, in B 175 e A 185, il 600 di conseguenza in configurazione C sviluppera dai 60-70cv (non ricordo il dato esatto) per cui molto più fruibile per i neofiti
P.S. nulla vieta che comunque la ninjetta ti farà divertire tanto in curva! e che se si procede in andatura turistica non avrai nessun problema a seguire il gruppo