nasetto ha scritto:
Ciao a tutti! E' la prima volta ke scrivo in qst forum, ed il motivo è il tormentone che da settimane mi sta attanagliando!
Sono un felice possessore di uno scooter (skipper 125 st) e, dopo molti anni ho riscoperto il gusto della "piega" (per quanto uno scooter possa permettere di piegare). Così mi sono deciso a fare il "grande passo" verso una moto! Ho 24 anni e come prima moto di certo non posso accostarmi ad una Superbike, così ho preso in considerazione l'acquisto della ninja 250.
Ciò che volevo chiedere ai possessori è:
1) dopo un po' di tempo, non vi siete scocciati della "scarsa" potenza? La mia paura è quella di desiderare troppo presto una 600... (premetto che mi sto decidendo per la 250 anche per consumi e costi di gestioni ridotti. La comprerei nuova o km0 e cerkerei di tenerla a lungo)
2) come piega? In una strada ricche di curve, ad esempio, potrei divertirmi come su una 600? (premettendo che cambierei immediatamente i pneumatici di primo equipaggiamento con dei pirelli sport demon)
3) i freni? mi preoccupa il singolo disco anteriore con pinza a 2 pistoncini. E comunque, sarebbe possibile montare tubi e pompa più "generosi"?
4) Com'è il comportamento in autostrada? Curvoni veloci, stabilità e protezione dal vento.
Insomma, vorrei fare di questa moto una "compagna" che mi porti a lavoro, mi faccia divertire nei weekend e, perchè no, mi permetta di fare qualche spostamento un po' più consistente (100,150km).
assolutamente no.puoi e secondo me DEVI( )prendere una moto piu grande!con 3000e si trovano 600 del 2002-3!altrimenti prendi un 600 bitipo sv 650 per capirci!va tanto e costa poco!