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La prendo? [prima moto a 24 anni]
7837900
7837900 Inviato: 14 Giu 2009 1:48
Oggetto: La prendo? [prima moto a 24 anni]
 

Ciao a tutti! E' la prima volta ke scrivo in qst forum, ed il motivo è il tormentone che da settimane mi sta attanagliando! eusa_wall.gif
Sono un felice possessore di uno scooter (skipper 125 st) e, dopo molti anni ho riscoperto il gusto della "piega" (per quanto uno scooter possa permettere di piegare). Così mi sono deciso a fare il "grande passo" verso una moto! Ho 24 anni e come prima moto di certo non posso accostarmi ad una Superbike, così ho preso in considerazione l'acquisto della ninja 250.
Ciò che volevo chiedere ai possessori è:
1) dopo un po' di tempo, non vi siete scocciati della "scarsa" potenza? La mia paura è quella di desiderare troppo presto una 600... (premetto che mi sto decidendo per la 250 anche per consumi e costi di gestioni ridotti. La comprerei nuova o km0 e cerkerei di tenerla a lungo)
2) come piega? In una strada ricche di curve, ad esempio, potrei divertirmi come su una 600? (premettendo che cambierei immediatamente i pneumatici di primo equipaggiamento con dei pirelli sport demon)
3) i freni? mi preoccupa il singolo disco anteriore con pinza a 2 pistoncini. E comunque, sarebbe possibile montare tubi e pompa più "generosi"?
4) Com'è il comportamento in autostrada? Curvoni veloci, stabilità e protezione dal vento.

Insomma, vorrei fare di questa moto una "compagna" che mi porti a lavoro, mi faccia divertire nei weekend e, perchè no, mi permetta di fare qualche spostamento un po' più consistente (100,150km).
 
7837959
7837959 Inviato: 14 Giu 2009 2:15
 

Hai 24 anni... Io sogno i 18 per avere una moto seria, daccordo non bruciare le tappe ma io ti dico.. vai di 600 tu che puoi!!
La 250 è carina ma non puoi paragonare questa moto ad un R6 o un CBR..
Non prenderti una 1098 ma vai col 600 che tanto se i consumi ti preoccupano togli il gas e goditi la moto!!
 
7837977
7837977 Inviato: 14 Giu 2009 2:33
 

secondo me dipende tutto da quanto puoi/vuoi spendere

la ninja 250 con 4.300 te la porti a casa chiavi in mano NUOVA allo stesso prezzo un 600 puoi solo che (logicamente) trovarlo usato
e per come la vedo io la tua prima moto deve essere TUA dal primo km!!!!
 
7837989
7837989 Inviato: 14 Giu 2009 2:49
 

Secondo me per le tue esigenze sarebbe meglio un 600, tanto il 4 cilindri 600 in basso non spinge da far paura, io cominciai con una ninja 400 con 65cv però la cambiai presto per un 600 più moderno doppio_lamp.gif
 
7838231
7838231 Inviato: 14 Giu 2009 8:41
 

dipende molto da te...secondo me ti ci divertiresti molto e non ti stuferesti troppo come moto diverte e con qualche aggiustatina come le gomme è piu che apposto poi vedi tu...la ninja è buona non solo per il prezzo a cui un 600 lo trovi solo molto usato...ma anche per la posizione comodissima il peso bassissimo che in città la rendono piu agile di uno scooterone e i costi di manutenzione...le gomme durano il doppio di un 600 e costano la metà...i consumi sono ovviamente inferiori e l'assicurazione pure...il discorso del mi stufo dipende molto da te...
io avevo uno scooter 125 cioè ce l'ho ancora e non mi sono mai stufato...ovvio non da adrenalina in curva lo guiderei a occhi chiusi per quanto lo conosco ma non mi sono stufato...sono passato alla moto perche è una mia passione e visto che con la ninja se ti diverti sei gia fuori dalle leggi anche se mi stufero la terrò per i suoi mille vantaggi

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7838304
7838304 Inviato: 14 Giu 2009 9:06
Oggetto: Re: La prendo?
 

nasetto ha scritto:
Ciao a tutti! E' la prima volta ke scrivo in qst forum, ed il motivo è il tormentone che da settimane mi sta attanagliando! eusa_wall.gif
Sono un felice possessore di uno scooter (skipper 125 st) e, dopo molti anni ho riscoperto il gusto della "piega" (per quanto uno scooter possa permettere di piegare). Così mi sono deciso a fare il "grande passo" verso una moto! Ho 24 anni e come prima moto di certo non posso accostarmi ad una Superbike, così ho preso in considerazione l'acquisto della ninja 250.
Ciò che volevo chiedere ai possessori è:
1) dopo un po' di tempo, non vi siete scocciati della "scarsa" potenza? La mia paura è quella di desiderare troppo presto una 600... (premetto che mi sto decidendo per la 250 anche per consumi e costi di gestioni ridotti. La comprerei nuova o km0 e cerkerei di tenerla a lungo)
2) come piega? In una strada ricche di curve, ad esempio, potrei divertirmi come su una 600? (premettendo che cambierei immediatamente i pneumatici di primo equipaggiamento con dei pirelli sport demon)
3) i freni? mi preoccupa il singolo disco anteriore con pinza a 2 pistoncini. E comunque, sarebbe possibile montare tubi e pompa più "generosi"?
4) Com'è il comportamento in autostrada? Curvoni veloci, stabilità e protezione dal vento.

Insomma, vorrei fare di questa moto una "compagna" che mi porti a lavoro, mi faccia divertire nei weekend e, perchè no, mi permetta di fare qualche spostamento un po' più consistente (100,150km).

assolutamente no.puoi e secondo me DEVI( icon_asd.gif )prendere una moto piu grande!con 3000e si trovano 600 del 2002-3!altrimenti prendi un 600 bitipo sv 650 per capirci!va tanto e costa poco!
 
7838386
7838386 Inviato: 14 Giu 2009 9:31
Oggetto: Re: La prendo?
 

nasetto ha scritto:
1) dopo un po' di tempo, non vi siete scocciati della "scarsa" potenza? La mia paura è quella di desiderare troppo presto una 600... (premetto che mi sto decidendo per la 250 anche per consumi e costi di gestioni ridotti. La comprerei nuova o km0 e cerkerei di tenerla a lungo)


La "potenza" agisce un po' come una droga sulle persone che la ricercano...da assuefazione. Diciamo che finché la tua dose riesce a darti soddisfazione stai tranquillo, poi se per caso ti capita di aumentare la dose, inizi a cercare di avere nuovamente la stessa sensazione. Questo per dirti che i 30 cavalli circa della Ninja 250 sono più che sufficienti per divertirsi, ma li consiglierei prevalentemente a uno che non ha mai provato niente di più grosso, oppure a una persona che non è in cerca dell'emozione "estrema".
Io ce l'ho da un po' ormai e non mi sono stancato, anzi, ogni giorno miglioro un po' il mio modo di guidare e mi diverto di più.

nasetto ha scritto:
2) come piega? In una strada ricche di curve, ad esempio, potrei divertirmi come su una 600? (premettendo che cambierei immediatamente i pneumatici di primo equipaggiamento con dei pirelli sport demon)


Le strade piene di curve sono il suo forte, basti pensare alla sezione ridotta dei pneumatici e al peso abbastanza contenuto della moto. È facile da buttare giù e segue bene le traiettorie già con le gomme originali, penso che montando le sport demon dovresti sentirti ancora più sicuro.

nasetto ha scritto:
3) i freni? mi preoccupa il singolo disco anteriore con pinza a 2 pistoncini. E comunque, sarebbe possibile montare tubi e pompa più "generosi"?


Finchè ci vai da solo secondo me sono sufficienti così come stanno, anche tirandole il collo. Se vuoi usarla con qualcuno dietro allora ti consiglio vivamente di ritoccare l'impianto frenante.

nasetto ha scritto:
4) Com'è il comportamento in autostrada? Curvoni veloci, stabilità e protezione dal vento.


Proprio in autostrada non te lo so dire, sai com'è, qui in Sardegna non ne abbiamo icon_asd.gif
Comunque una volta ho fatto un po' il criminale verso le 3 del mattino sulla 4 corsie..e devo dire che è facile da guidare anche in velocità, non perde stabilità e non ci sono vibrazioni eccessivamente forti. La protezione dall'aria è buona, ma devi un po' abbassarti oltre...diciamo i 140.
 
7838752
7838752 Inviato: 14 Giu 2009 11:00
 

Ringrazio tutti per le risposte. Allora: penso di essere un motociclista "atipico", nel senso che non desidero avere 80-100 cavalli sotto al sedere per divertirmi. Le prestazioni motoristiche del 250 vanno più che bene per me!
Ciò che cerco in una moto sono divertimento e sicurezza (se la moto non mi da "sicurezza non mi diverto affatto). Per cui, se mi dite che la ninja è stabile e veloce in curva e che frena bene... sarebbe la mia moto ideale (dato che non ho intenzione di spendere un capitale ogni anno tra assicurazione, bollo e manutenzione).
Proprio per l'impianto frenante mi chiedevo: cosa dovrei cambiare e quanto spenderei all'incirca per renderlo più efficiente? Visto che dai dati tecnici ho visto che il "punto debole" è forse la pinza... dovrei iniziare da quella forse?
 
7839860
7839860 Inviato: 14 Giu 2009 15:23
 

prendere in considerazione una er-6n no? (o la 6f se preferisci, che praticamente nella vecchia versiona era più simile alla ninja 250 dello zx-6r) ovvio consuma un po' di più, però è un 600 e penso che se la trovi a km0 si aggira sui 5000 euri
 
7839920
7839920 Inviato: 14 Giu 2009 15:39
 

se inizi a cambiare pezzi non finisci più di spendere, prenditi una moto già pronta, fidati
ci sono tante belle 600 dai 60 ai 100cv, vedi te quella che ti piace di più. di solito moto come er6, hornet, monster (ciclistica migliore di tutte) e così via van benissimo, lascia stare il 250, che per renderla stabile (come dovrebbe essere) devi spendere fin troppo, non ne vale la pena
 
7839959
7839959 Inviato: 14 Giu 2009 15:47
 

Ma voi 2 siete possessori della 250? E se sì, come mai me la sconsigliate?
 
7840502
7840502 Inviato: 14 Giu 2009 18:00
 

tutti e due penso che l'abbiamo presa perchè i genitori non si fidavano ad affidarci un 600 (io l'ho presa l'anno scorso a 18 anni come prima moto). comunque non ne sono scontento. per l'uso che ne faccio mi va benissimo. però se avessi potuto scegliere sarei andato per qualcosa di più. poi fai te. magari provala.
 
7841778
7841778 Inviato: 14 Giu 2009 20:48
 

Io andrò controcorrente ma ti consiglio vivamente la ninja 250 ad occhi chiusi.

Ho fatto diverse uscite con il gruppo del tinga abruzzo e posso dire che nonostante i c.a 30 kv è veramente difficile che ti staccano nel guidato, è normale che poi in rettilineo le varie 600 ti danno la paga ma come scende in piega e come passa da una curva all'altra è uno spettacolo.
Appena finisci il rodaggio e inizia a fare qualche giro da solo cominci a dire: sembra che va pianino, poi fai qualche giro in gruppo e ti rendi conto che è una gran bella moto.
Io l'ho presa l'anno scorso come prima moto e avevo proprio 24 anni, dopo 10.000 km posso darti questo consiglio.
Senza tralasciare l'aspetto economico posso dirti: consumi veramente bassi rispetto ad altre moto, con 15-16 euro fai oltre 340 km( cosa che per un 600 è irraggiungibile neanche se vai a 90km/h), assicurazione bassa, manutenzione bassa, bollo di 40 euro, cos'altro dire....
 
7845655
7845655 Inviato: 15 Giu 2009 11:42
 

Stef grazie per il tuo "conforto" icon_biggrin.gif
Puoi dirmi di preciso come sono i consumi in città ed autostrada (110-130 km/h)?
In autostrada ti senti sicuro nei curvoni veloci? Riesci a piegare a velocità "discrete"?
E poi, come si comporta l'impianto frenante con il passeggero?
Scusa se ti tartasso di domande, ma penso che tu abbia la mia stessa concezione della moto.

Ciao e grazie 1000
 
7845966
7845966 Inviato: 15 Giu 2009 12:12
 

Per i consumi non scendi mai sotto i 20 km/l anche tirando le marce fino all'inverosimile.
L'autostrada l'ho presa poche volte e devo dire che la moto è stabile e non soffre le scie dei camion, nei curvono tiene bene la strada, sempre stando a velocità da codice naturalmente.
Le pieghe le fai ad ottima velocità nonostante la gommetta di serie, ti dico che in curva vado giù che è una bellezza e con un po di tecnica si riesce a toccare il ginocchio con facilità.
Per la frenata con passeggero devo dire che un po va in crisi, più che altro è fastidioso il fatto che il passeggero non ha un'appiglio vero e proprio quindi tende a fare l'effetto elastico.
 
7865156
7865156 Inviato: 17 Giu 2009 11:29
 

nasetto ha scritto:
Stef grazie per il tuo "conforto" icon_biggrin.gif
Puoi dirmi di preciso come sono i consumi in città ed autostrada (110-130 km/h)?
In autostrada ti senti sicuro nei curvoni veloci? Riesci a piegare a velocità "discrete"?
E poi, come si comporta l'impianto frenante con il passeggero?
Scusa se ti tartasso di domande, ma penso che tu abbia la mia stessa concezione della moto.

Ciao e grazie 1000


Anch'io mi sento di suggerirtela ... mia moglie è passata da un kawa er5 (con cui si trovava bene) al ninjetto ... e si trova molto meglio. Guida con una fluidità che prima non aveva e riesce a tenere un passo decisamente superiore a quanto faceva in precedenza. Questo perchè il peso della moto è inferiore, la potenza limitata e la piccola gomma dietro conferisce un'agilità straordinaria.
Ovviamente le prestazioni non sono straordinarie, ma per le sue capacità sono talmente commisurate da consentirle di andare più spedita (ha anche usato pe run po' il mio precedente kawa er6 e con quella andava ancora peggio forse perchè spaventata dalla potenza).
Perciò se non hai velleità da smanettone (che chiaramente sarebbero un po' frustrate anche se sono convinto che se io la usassi in qualche pista di quella strette e arzigogolate tipo ottobiano, chignolo ecc ... andrei meglio che con moto superiori) secondo me è un ottimo mezzo. Il limite, oltre alla succitate prestazioni limitate che però sono anche un pregio, sono le dimensioni: se sei più alto di 1.75 e pesi più di una settantina di kg qualche problema oggettivo c'è. E non sembra adatta ad ospitare un passeggero se non per tratti "occasionali"
 
7868202
7868202 Inviato: 17 Giu 2009 16:32
 

blackie ha scritto:


Anch'io mi sento di suggerirtela ... mia moglie è passata da un kawa er5 (con cui si trovava bene) al ninjetto ... e si trova molto meglio. Guida con una fluidità che prima non aveva e riesce a tenere un passo decisamente superiore a quanto faceva in precedenza. Questo perchè il peso della moto è inferiore, la potenza limitata e la piccola gomma dietro conferisce un'agilità straordinaria.
Ovviamente le prestazioni non sono straordinarie, ma per le sue capacità sono talmente commisurate da consentirle di andare più spedita (ha anche usato pe run po' il mio precedente kawa er6 e con quella andava ancora peggio forse perchè spaventata dalla potenza).
Perciò se non hai velleità da smanettone (che chiaramente sarebbero un po' frustrate anche se sono convinto che se io la usassi in qualche pista di quella strette e arzigogolate tipo ottobiano, chignolo ecc ... andrei meglio che con moto superiori) secondo me è un ottimo mezzo. Il limite, oltre alla succitate prestazioni limitate che però sono anche un pregio, sono le dimensioni: se sei più alto di 1.75 e pesi più di una settantina di kg qualche problema oggettivo c'è. E non sembra adatta ad ospitare un passeggero se non per tratti "occasionali"

Grazie x la risposta blackie. Tu che hai guidato una er-6, puoi dirmi se hai trovato differenze nella guida? Normalmente il motore è meno potente, ma come ciclistica hai notato una forte differenza? Grazie, ciao.
 
7873059
7873059 Inviato: 18 Giu 2009 8:56
 

Guarda ti dico anch'io la mia.
Secondo me la ninjetta difficilmente sarà la moto definitiva, ma con altrettanta sicurezza posso dirti che non esiste una scuola guida migliore!
Anche le naked tipo er6, quindi moto semplici ed economiche non sono cosi propedeutiche.

In primis perchè la posizione di guida e i semimanubri della ninjetta, sebbene non estremi, ricordano molto più la guida di una ss rispetto a una naked col manubrio alto.
Poi la ninjetta, a causa della sua estrema agilità, permette anche a chi è assolutamente all'oscuro della guida in moto di imparare a piegare con una facilità unica.
Per finire, la poca coppia e potenza obbliga a un uso continuo del cambio, a differenza, per esempio, di una er6 che con la sua potenza e coppia, consente quasi di dimenticarsi del cambio.

Inutile sottolineare l'importanza di una simile esperienza per la guida di una SS....

Poi nulla vieta che la ninjetta ti possa bastare, del resto se non si hanno velleità o passioni esagerate, per muoversi in città e per le gitarelle del weekend la ninjetta è perfetta, oltre a essere abbastanza comoda e moooolto economica!
E ricordiamoci che si tratta comunque di un mezzo in grado di superare ampiamente qualsiasi limite di velocità, e che accelera da o a 100 km/h con tempi inferiori a praticamente tutte le auto al di sotto dei 200 cavalli...
doppio_lamp.gif
 
7874001
7874001 Inviato: 18 Giu 2009 10:34
 

nasetto ha scritto:

Grazie x la risposta blackie. Tu che hai guidato una er-6, puoi dirmi se hai trovato differenze nella guida? Normalmente il motore è meno potente, ma come ciclistica hai notato una forte differenza? Grazie, ciao.


Purtroppo non l'ho guidata in maniera abbastanza approfondita da mettere alla frusta le sue caratteristiche di ciclistica. Questo perchè è la moto di mia moglie e mi piacerebbe che fosse solo sua, la sentisse tale e la portasse lei piano piano vicino ai suoi limiti.
Nel breve tratto che l'ho guidata è sicuramente molto agile e anche sufficientemente briosa. Ribadisco che in piste strette secondo me anche efficace. Però non so come si comporta al limite e soprattutto dov'è questo limite.
Mi spiace icon_sad.gif
 
7874120
7874120 Inviato: 18 Giu 2009 10:44
 

Grazie a tutti per le risposte. Forse rischio di andare un po' in OT, ma qualcuno di voi ha potenziato l'impianto frenante? Se sì, come e con quali costi?
 
7874961
7874961 Inviato: 18 Giu 2009 11:54
 

nasetto ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Forse rischio di andare un po' in OT, ma qualcuno di voi ha potenziato l'impianto frenante? Se sì, come e con quali costi?

guarda gli ultimi post Tracollo in frenata [leggi: problema al freno]
 
7878663
7878663 Inviato: 18 Giu 2009 17:50
Oggetto: Re: La prendo? [prima moto a 24 anni]
 

nasetto ha scritto:
Ciao a tutti! E' la prima volta ke scrivo in qst forum, ed il motivo è il tormentone che da settimane mi sta attanagliando! eusa_wall.gif
Sono un felice possessore di uno scooter (skipper 125 st) e, dopo molti anni ho riscoperto il gusto della "piega" (per quanto uno scooter possa permettere di piegare). Così mi sono deciso a fare il "grande passo" verso una moto! Ho 24 anni e come prima moto di certo non posso accostarmi ad una Superbike, così ho preso in considerazione l'acquisto della ninja 250.
Ciò che volevo chiedere ai possessori è:
1) dopo un po' di tempo, non vi siete scocciati della "scarsa" potenza? La mia paura è quella di desiderare troppo presto una 600... (premetto che mi sto decidendo per la 250 anche per consumi e costi di gestioni ridotti. La comprerei nuova o km0 e cerkerei di tenerla a lungo)
2) come piega? In una strada ricche di curve, ad esempio, potrei divertirmi come su una 600? (premettendo che cambierei immediatamente i pneumatici di primo equipaggiamento con dei pirelli sport demon)
3) i freni? mi preoccupa il singolo disco anteriore con pinza a 2 pistoncini. E comunque, sarebbe possibile montare tubi e pompa più "generosi"?
4) Com'è il comportamento in autostrada? Curvoni veloci, stabilità e protezione dal vento.

Insomma, vorrei fare di questa moto una "compagna" che mi porti a lavoro, mi faccia divertire nei weekend e, perchè no, mi permetta di fare qualche spostamento un po' più consistente (100,150km).




anche io ho la ninjetta da 3 mesi ormai...è la mia prima moto(ho 18 anni) e ne sono assolutamente piucccccccccchesoddisfatto!! icon_asd.gif
ti rispondo punto per punto alla tua domanda:
1)dipende che cosa intendi per scarsa potenza...
se vuoi una moto che vada dai 200 in su' con facilità,la ninjetta non può accontentarti...massimo arriva a 170,e,credo,con molta fatica... 0510_sad.gif ...io massimo l'ho portata a 125 km/h,e devo dirti che ci sono arrivato in un quasi lampo in quarta!secondo me è una moto molto potente invece,che ti permette di gareggiare con qualsiasi tipo di scooter fino ai 500cc...io a volte mi cimento(quando le condizioni di sicurezza lo permettono)in qualche sprint con i vari T-Max...bè,sullo scatto la ninjetta viene mangiata(neanche di tanto) in quanto naturalmente gli scooter hanno piu' sprint da fermi,ma sull'allungo.....LA NINJETTA SA DIRE IL CONTO SUO!!!! icon_xd_2.gif secondo me(non ci ho mai provato),sull'allungo la ninjetta batte il T-Max...figuriamoci tutti gli altri scooteroni 300-400....poi se vuoi una moto da pista che ti faccia 200 all'ora in 5 secondi,allora quello è un altro discorso...però la ninjetta non è per niente scarsa per prestazioni!poi è normale che se le metti contro una moto sportiva o anche naked di cilindrata superiore,la 250ina viene inesorabilmente battuta.... 0510_sad.gif ...però fidati,con la ninjetta e con kawasaki vai tranquillo!!!;
2)come piega?guarda io non ho molta esperieza e manegevolezza ancora,però piega da meraviglia...se devi montare il pirelli o comuqnue una gomma diversa,cerca di tenerti sempre sul 130 posteriore,che è il segreto che da alla ninjetta tutta la sua agilità!montare un 150,secondo me,toglierebbe l'agilità che contraddistingue la ninjetta...io ho ancora le gomme di serie(ci ho fatto 1300 chilometri),e comunque,anche non essendo il massimo a detta di molti,ti garantiscono una buona piega...pensa se monti una gomma qualitativamente migliore!ma tieniti sul 130 però!!! su una strada con molte curve,secondo me la ninjetta si comporta molto bene...va giu' che è una meraviglia! 0509_pernacchia.gif ;
3)i freni?a me sembrano molto buoni...non ho mai provato un 600,e non saprei fare un paragone(anche se immagino che comunque non ci sia paragone)per quanti riguarda i freni...però io li trovo molto pronti e reattivi! poi secondo me,uno dei punti di forza della ninjetta è l'ottimo freno motore...se sai usarlo bene(credo che il freno motore sia la caratteristica che so usare meglio della ninjetta icon_asd.gif ) i freni ant/post non li tocchi quasi mai...esempio:sei stai a 100 in quarta,e devi affrontare una curva da 50 km/h,scali marcia fino alla seconda con i giusti tempi,SENZA TOCCARE LE PINZE DEI FRENI,e vedi come ti frena da sola la ninjetta!!!! icon_asd.gif ..poi con il passeggero ,per quanto riguarda le prestazioni dei freni,mi attengo a quanto hanno detto gli esperti del forum in precedenza...secondo me,se devi portare un'altra persona,per non sentirla quasi per niente sui freni,questa non deve pesare piu' di 50 chili...insomma deve essere una ragazzetta molto piccolina e bassina,come la mia! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...poi non so al limite come si comportino i freni,questo lo devi chiedere agli altri...;
4)in autostrada ancora non ci sono andato,ma secondo me è piu' che sufficiente la ninjetta!i 150 dovrebbe prenderli agevolmente...poi fino ai 180 di tachimetro,ovvero 170 e meno effettivi,dovrebbe essere un po piu' ''pigra''... icon_asd.gif però attento che anche con la piccola ninja ti sospendono la patente se ti beccano!!!insomma,se non vuoi fare come i 600 supersportivi,che passsano a 230 all'ora sull'autostrada svicolando tra le macchine e sorpassando a destra,e farti un viaggio ababstanza tranquillo,vai sulla ninjetta!!!


spero che nonostante la scarsa esperienza che ho ti sia stato utile
 
7886360
7886360 Inviato: 19 Giu 2009 13:29
 

Utilissimo grazie 1000! 0509_doppio_ok.gif
 
7886447
7886447 Inviato: 19 Giu 2009 13:36
 

nasetto ha scritto:
Utilissimo grazie 1000! 0509_doppio_ok.gif



se ti serve altro,chiedi pure icon_xd_2.gif
 
7886450
7886450 Inviato: 19 Giu 2009 13:36
 

Io continuo a consigliarti una moto un pò più prestante, si fà subito ad abituarsi a 34cv e di conseguenza ci si annoia piuttosto presto, anche se non si è tipi da sparate, se vuoi una moto da tenerti e non da dover rivendere dopo un anno cerca qualcosa di più grintoso, un consiglio? pensa alla gsx-r600 con le mappature, potresti imparare con la mappatura C per poi arrivare alla B e la A, io ho fatto questo ragionamento quando sono passato dal 600 al 1000 attuale doppio_lamp.gif
 
7887371
7887371 Inviato: 19 Giu 2009 15:06
 

aligno ha scritto:
Io continuo a consigliarti una moto un pò più prestante, si fà subito ad abituarsi a 34cv e di conseguenza ci si annoia piuttosto presto, anche se non si è tipi da sparate, se vuoi una moto da tenerti e non da dover rivendere dopo un anno cerca qualcosa di più grintoso, un consiglio? pensa alla gsx-r600 con le mappature, potresti imparare con la mappatura C per poi arrivare alla B e la A, io ho fatto questo ragionamento quando sono passato dal 600 al 1000 attuale doppio_lamp.gif


secondo me la ninjetta va piu' che bene...innanzitutto,trovatemelo un posto comune(cioè pubblico) dove si può andare a 170 km/h...o vai in pista,o infrangi la legge...perciò le prestazioni della 250 per me possono soddisfare...poi te avrai una gsx 1000 e ti potrai permettere di dire che ti annoieresti con la ninjetta(e questo è piu' che plausibile! icon_asd.gif ),però,se io mi dovessi mettere nei panni di nasetto,che prende la sua prima moto,io gli consiglio fortemente la ninjetta,che ti insegna per bene ad andare in moto...con il 600 potrebbe fare il passo piu' lungo della gamba...

una curiosità:cosa sono le mappature del gsx A-B-C?
ehhe ammetto la mia ignoranza... icon_xd_2.gif
 
7887405
7887405 Inviato: 19 Giu 2009 15:11
 

se non hai ancora la patente e la fai in scuola guida prova a chiedere consiglio all'istruttore. loro di solito ti danno consigli spassionati e molto utili
 
7887592
7887592 Inviato: 19 Giu 2009 15:31
 

Citazione:
i freni ant/post non li tocchi quasi mai...esempio:sei stai a 100 in quarta,e devi affrontare una curva da 50 km/h,scali marcia fino alla seconda con i giusti tempi,SENZA TOCCARE LE PINZE DEI FRENI,e vedi come ti frena da sola la ninjetta!!!!


lo dico da inesperto pero' ho una macchina ed il meccanismo e quasi identico

ma non gli fa male ad un motore scalare di marcia senza minimamente toccare i freni ? tipo come da esempio dai 100 ai 50 ? alla lunga il freno motore non potrebbe andare a pu**ane ?
 
7887735
7887735 Inviato: 19 Giu 2009 15:45
 

Liberty-125-A1 ha scritto:


lo dico da inesperto pero' ho una macchina ed il meccanismo e quasi identico

ma non gli fa male ad un motore scalare di marcia senza minimamente toccare i freni ? tipo come da esempio dai 100 ai 50 ? alla lunga il freno motore non potrebbe andare a pu**ane ?


allora guarda,ti parlo da inesperto anch'io,che però in questo piccolo argomento un poco poco di esperienza ce l'ha! icon_xd_2.gif ...se rileggi bene,ho scritto''con i giusti tempi''...vuol dire che se stai a 150 in sesta,e vuoi affrontare questa curva da 50 km/h in seconda,devi scalare,ma non troppo rapidamente,altrimenti il motore va a farsi una passeggiata per aria con qualche uccello icon_asd.gif se scali dalla sesta alla seconda alla suddetta velocità,ti ritrovi a 150 in seconda.............. 0510_sad.gif ....in altre parole,sei morto... 0509_welcome.gif ..esempio:se però scali dalla sesta alla quinta,aspetti un secondo che la velocità scende sui 130,poi scali dalla quinta alla quarta e aspetti un altro secondo che la velocità ti cala sui 110,poi dalla quarta alla terza,e aspetti che la velocità ti va sui 90,e infine dalla terza alla seconda,e la velocità ti va sui 50,i freni non li tocchi o li tocchi minimamente! quello che conta,è che quando scali devi stare attento al numero dei giri del motore!devi contemporaneamente tenere sotto controllo giri,velocità,e marcia inserita! per quanto riguarda il paragone con la macchina,con la ninjetta il discorso del freno motore è accentuato...mio padre,che ha tutte le patenti possibili e immaginabili,che guida il camion da 44 tonnellate a pieno carico,e la macchina da quando aveva 10 anni(un tempo la legge era un pò piu' ''permissiva'',o meglio piu' sbadata! icon_asd.gif ),quando ha guidato per la prima volta la ninjetta,si è impressionato per il freno motore!gli ho chiesto se quell odella macchina,in generale,era alquanto potente,e mi ha risposto che non esiste paragone! il frno motore è proprio una caratteristica vincente della ninjetta!!! forse con l'rs 125 il discorso non è tale,non saprei dirtelo,perchè ho esperienza solo da ninjetta...però prova a portarla la 250,e secondo me la differenza la noti davvero tanto..io le prime volte che l'ho portata e lasciavo il gas,venivo quasi catapultato i navanti dall'azione frenante...poi è normale che anche i freni li devi usare...però se ti impari ad usar bene il freno motore della kawasakina,secondo me i freni non ti si consumano mai! icon_xd_2.gif
 
7887759
7887759 Inviato: 19 Giu 2009 15:47
 

comunque scusa avevo letto che avevi l'rs 125 invece era sotto la scritta ''sogno''... icon_asd.gif
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