prima Werner ha scritto:
cercherò di spiegarlo in maniera semplice.
Il numero massimo di giri è funzione di mille fattori.Uno di questi è il tempo di percorrenza della "scintilla" della distanza tra i due elettrodi.
poi, nello stesso messaggio, Werner ha scritto:
Ps:non sono una Giovane marmotta,ma un ingegnere meccanico.Mi sa che giovani marmotte erano quelli che hanno dato questo consiglio scemo
scusa werner, ma questa è una risposta che non è neanche da giovani marmotte...
secondo te il numero massimo di giri raggiungibile da un motore è funzione del tempo di percorrenza della corrente che fluisce tra due elettrodi posti a 0,6mm piuttosto che 0,7mm?
annamo bbene!!
secondo te una volta che l'arco si è innescato la corrente non impiega lo stesso tempo a percorrere 0,6 o 0,7 o anche 0,5mm?
ti ricordo che la velocità della luce è estremamente elevata, dell'ordine di 3*10^8m/s, nel vuoto... forse scende un po' in una miscela di aria e benzina a 600°, turbolenta e ad alta pressione ma diciamo che non credo che possa scendere al di sotto di 10^8m/s...
Ingegné, ripassa elettrotecnica...