Salve ho 20 anni e ho la patente A2 (potenza massima 25 KW)
Ho una ninja 250 da quasi un anno, l'ho comprata perche voelvo provare una moto sportiva, e devo dire che mi piaciono solo che per usarle come si deve dovrei spendere troppi soldi per la pista e su strada è troppo rischioso quindi vorrei RITORNARE all'eduro.
Dico ritornare perche avevo un 50 enduro, facevo dei giretti semplici ma mi divertivo molto e siccome costa molto meno che girare in pista vorrei comprarmi una bella moto da enduro per girarci e diventare "bravo".
Vorrei una moto che non sia sotto il 250, perchè non ho la possibilita di cambiare nuovamente moto in caso mi stufi della "poca" potenza.
Quindi vorrei una bella moto da potermi divertire anche quando ho preso la mano, so che all'inizio magari e più difficile gestire una moto potente ma purtroppo nn potrei affrontare un'altra spesa di una nuova moto.
Cosa mi consigliate?
Un 250 o qualcosa di superiore?
Grazie per l'attenzione ^^
Vince_25
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Giu 2009 18:45
Peso per altezza?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Giu 2009 18:57
Peso 68- 70 kg
Alto 170
P.S. Se la moto è troppo potente per iniziare potrei depotenziarla a 25 kW inizialmente, poi quando ci prendo la mano levo le limitazioni ^^
Vince_25
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Giu 2009 21:33
250 4t.
Comunque sappi che il 125 non ti verrà mai a noia perché mai riuscirai a sfruttarlo al 100%100.
Ultima modifica di Mirino il 12 Giu 2009 14:00, modificato 1 volta in totale
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Giu 2009 21:53
Beta Alp 4.0... stai entro i limiti di potenza, hai spese di manutenzione irrisorie... è comunque una via di mezzo tra una enduro ed una moto da motoalpinismo (tipo Alp 125-200).
immagini visibili ai soli utenti registrati
Oppure prendi una 250 2t depo, tipo KL KX.
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Giu 2009 22:14
Con quella roba di certo non sali in mulattiera!
FiLoS_aprilia
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Inviato: 12 Giu 2009 0:09
Sale sale, basta esser capaci, la porta su uno con cui giro ogni tanto...
Consiglio preziosissimo: alza o togli quel parafango anteriore basso!!Nel fango ti si incastona tutto nei lati e arrivi proprio che si blocca la ruota anteriore
Comunque sia non la consiglierei...
Per me dovresto puntare o la Yamaha WR250R o la Kawasaki KLX250
guarda che il 250 4T racing costa molto di manutenzione...
se prendi una dual: kawasaki, se puoi prendere una racing: KTM che trovi facilmente i ricambi
atom777
Derapata
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Inviato: 12 Giu 2009 13:09
a me il kawasaki sembra tutto tranne che dual...
FiLoS_aprilia
MotoGp
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Inviato: 12 Giu 2009 14:01
Ma come manutenzione, che moto vuoi?
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Giu 2009 17:34
Come manutenzione bhe io non me intendo proprio di meccanica e motori quindi se non le cosi basilari nn so fare altro, per ogni cosa dovrei andare dal meccanico.
quindi opterei per una moto con poca manutenzione.
Ma non vorrei ritrovarmi ad avere una moto che non porto mai dal meccanico ma non mi ci diverto più di tanto...
Vorrei una via di mezzo...
Sempre se queste due caratteristiche (manutenzione, prestazione) sono inversamente proporzionate.
Non so se mi spiego bene ^^
Vince_25
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Giu 2009 18:08
Allora: il 125 farebbe al tuo caso, però come moto è difficile da guidare perché se non la tieni costantemente alta di giri, la moto muore e non vai da nessuna parte.
250 4t: troppo manutenzione
250 2t: troppo cattivo
A questo punto ti consiglio un 450. Non troppa manutenzione e comunque, anche con un filo di gas, sali ovunque.
Mirino
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Giu 2009 18:44
300 2t ktm??? come motore è super gestibile sali dappertutto, molti bassi e la manutenzione è come su ogni altro 2t quindi non eccessiva...
FiLoS_aprilia
MotoGp
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Inviato: 12 Giu 2009 20:15
e la hm 250 replica ahola? diche che ha troppa manutenzioen? però è davvero bella....
senno si...un kappa 300 2t mi sembra un ottimo compromesso tra manutenzione e prestazioni..che ne dite?
fra287
Impennata
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Inviato: 12 Giu 2009 20:34
Io come prima moto consiglierei la CRE 250R replica Balletti dell'anno scorso...
Insomma... è solo perchè la moto di Stewart mi han detto che non la posso avere prima della fine della stagione del National.
@l'INDECISO prendi la moto che vuoi... secondo me un 2t grosso, ha poca manutenzione straordinaria, i pezzi costano meno e se qualcosa non lo sai fare impari che tanto è facile.
L'abitudine alla potenza ce la fai anche col 500... hai già avuto moto quindi incapace non sarai, prenditi quella che ti piace di più, che è messa meglio e che soprattutto costa meno.
Ale990
125 Champ
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Inviato: 12 Giu 2009 20:37
Mirino ha scritto:
A questo punto ti consiglio un 450. Non troppa manutenzione e comunque, anche con un filo di gas, sali ovunque.
A questo punto, un dr-z valenti credo sia un compromesso migliore...
NitroCento
Very Important Tinga
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Inviato: 13 Giu 2009 8:13
scusate ho sbagliato: intendevo il KAWA KLX non il KXE...
atom777
Derapata
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Inviato: 7 Mar 2010 10:24 Oggetto: help con 250: quale?
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________
forse avrò sbagliato sezione e se è così me ne scuso preventivamente con i mod ma non sono riuscito a trovare nulla che soddisfacesse tutte le mie richieste.
allora, ho 18 anni e sto facendo la patente, ho sempre desiderato avere un enduro, per motivi che non sto ad elencare non ho preso nè il 50 nè il 125 ma adesso che ho raggiunto la maggiore età la moto non me la toglie proprio nessuno!
però ho bisogno di aiuto da qualcuno che se ne intende!
sto orientando lamia scelta su un 250 (anche per le limitazioni di cv imposte ai neopatentati) ma quale?
sicuramente lo prenderei usato visto il mio budget.
sotto quale anno mi conviene non scendere, a cosa devo stare attento, e poi 2t o 4t? quale quello che necessita di meno manutenzione?(leggendo su qst forum trovo pareri discoradanti con altri forum e altre persone - non sto dicendo che è questo forum a essere incompetente, anzi forse è il contrario - semplicemente non capisco più niente!)
dimenticavo: io pensavo ad husqy - ktm - kawa ma suggeritemi pure altre marche!
grazie a tutti!
alex13
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mar 2010 10:34
io prenderei un 2t perchè hai 18 anni e un 4t se non lavori è molto dura mantenerlo
però se non hai guidato un 125 ti consiglio questo
o se no prendere un 4t di più grossa cilidrata
per iol 2t trovi molte honda omologate per strada a basso prezzo ...
motore ottimo
o se no trovi anche i tm che sono depotenziati solo a libretto
molti si trovano bene
il tm devi vedere te se vuoi dal 2008 in poi con telaio in alluminio (molti si trovano bene altri dicono che è troppo rigido)
p quello in acciao pre 2008
per l'affidabiklità del 250 2t è molto buona ci fai 8000 km con un pistone tranquillamente e se vedi che non spinge più con 200 euro rimetti a posto tutto
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 7 Mar 2010 11:01
A mio parere dovresti specificare che tipo di utilizzo vuoi fare;
Solo Enduro; o Enduro & Strada;
se vuoi fare solo uscite di enduro, allora puoi andare di 2Tempi; e prendere una moto specialistica per il fuoristrada; ma sappi che mantenere un 2T del genere costa;
richiedono molta cura, e tanta manutenzione; stesso discorso vale per i 4T specialistici;
Se invece come me, ami fare sia enduro, ma se ti capita ti va di farti anche viaggetti su strada, o comunque sei uno che fa molti chilometri, ti consiglierei di prendere una moto 4T;
tipo honda XR 250; suzuki DR 350; KLX 250; TT 350 ecc...
queste moto essendo 4T sono delle vere bombe; (nel senso, affidabili, durature, e soprattutto economiche) le trovi usate a prezzi molto bassi e generalmente si sistemano con poco;
Enrico_zip
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Inviato: 7 Mar 2010 11:05
io pensavo di fare enduro & strada.
nell'arco di un anno spendo meno in manutenzione di un 2t o 4t?
scusa se rimarco la domanda ma mi sto rendendo conto che quel che sapevo di 2t e 4t era spazzatura!
alex13
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Inviato: 7 Mar 2010 11:07
alex13 ha scritto:
io pensavo di fare enduro & strada.
nell'arco di un anno spendo meno in manutenzione di un 2t o 4t?
scusa se rimarco la domanda ma mi sto rendendo conto che quel che sapevo di 2t e 4t era spazzatura!
Dipende dalla moto che prendi; ci sono 4T che di manutenzione non costano nulla; ci sono 4T che costano un casino;
Enrico_zip
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Mar 2010 11:16
Enrico_zip ha scritto:
Dipende dalla moto che prendi; ci sono 4T che di manutenzione non costano nulla; ci sono 4T che costano un casino;
facendo esempi, secondo voi quale costa meno in manutenzione??
husqy te 250; husqy wr 250; tm en 250; honda crf 250; kawa kl kxe 250
alex13
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mar 2010 11:34
quelle moto sono specialistiche fai che il 2t all'anno spendi 250 euro per cambiare un pistone
un 4t spendi anche 800 euro per cambiare pistone e valvole ...
più ogni 800 -1000 km devi cambiare olio del motore
per me è meglio il 2t che vai a miscela
topo
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Inviato: 7 Mar 2010 13:15
topo ha scritto:
quelle moto sono specialistiche fai che il 2t all'anno spendi 250 euro per cambiare un pistone
un 4t spendi anche 800 euro per cambiare pistone e valvole ...
più ogni 800 -1000 km devi cambiare olio del motore
per me è meglio il 2t che vai a miscela
grazie topo!
finalmente ho un po' più di chiarezza in testa!
però u dici ke le moto ke ho elencato sono specialistiche, altre da consigliarmi??
alex13
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mar 2010 13:55
per me se fai enduro e giri su strada o un xt
o il te 610 che si trova a uonissimi prezzi perchè è appena uscito il 630
topo
Moto Gp Champ
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Inviato: 7 Mar 2010 14:33
ma da prendere usati se ne trovano di depotenziati?
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