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Rs 125 ripotenziata velocita massima 135 kmh+ problema spie
7821964
7821964 Inviato: 11 Giu 2009 20:07
 

smarmittato ha scritto:
lukersi si è dimenticato di riportare la cosa piu importante i giri per ogni marcia

Aspetta ora te li metto..
 
7821970
7821970 Inviato: 11 Giu 2009 20:08
 

e io la mia icon_biggrin.gif
 
7821975
7821975 Inviato: 11 Giu 2009 20:08
 

il cilindro senza booster dovrebbe essere il 220M
comunque sia la velocità è giusta basta che la tiri a 12mila giri e sei gia arrivato sui 140/145
 
7821979
7821979 Inviato: 11 Giu 2009 20:08
 

lukers125 ha scritto:

Aspetta ora te li metto..

ho fatto icon_razz.gif

ragazzi non ho mica capito che volete dire..comunque la moto di sto ragazzo non ha nessun problema

li rimetto che mi sa non li ha visti nessuno

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7821996
7821996 Inviato: 11 Giu 2009 20:11
 

lukers125 ha scritto:
smarmittato ha scritto:
lukersi si è dimenticato di riportare la cosa piu importante i giri per ogni marcia

Aspetta ora te li metto..

1a 18305
2a 12636
3a 9689
4a 8030
5a 6974
6a 6376

Bè... 18000 giri in prima mi sembra un pò ottimista come dato icon_xd_2.gif ... è un pò sballato questo programma credo.. anche se le velocità sono all'incirca corrette!
 
7821998
7821998 Inviato: 11 Giu 2009 20:11
 

uhm...evidentemente ho torto...anche se non sono ancora del tutto convinto...dove trovo quell edit? icon_biggrin.gif
 
7822006
7822006 Inviato: 11 Giu 2009 20:12
 

smarmittato ha scritto:

ho fatto icon_razz.gif

ragazzi non ho mica capito che volete dire..comunque la moto di sto ragazzo non ha nessun problema

li rimetto che mi sa non li ha visti nessuno
Immagine: Link a pagina di Img199.imageshack.us

Copiooonee!! rotfl.gif
 
7822020
7822020 Inviato: 11 Giu 2009 20:13
 

l importante che ora tutti siano convinti icon_asd.gif
 
7822025
7822025 Inviato: 11 Giu 2009 20:13
 

smarmittato ha scritto:
l importante che ora tutti siano convinti icon_asd.gif

E che abbiamo ragione! icon_asd.gif Si ma... 18000 giri in prima?! eusa_think.gif
 
7822037
7822037 Inviato: 11 Giu 2009 20:15
 

se con un 15/40 fa 135 con un 16/40??
 
7822053
7822053 Inviato: 11 Giu 2009 20:17
 

Klaudio92 ha scritto:
se con un 15/40 fa 135 con un 16/40??


Marcia Rapporto Velocità Giri
1a 3 53,6 17161
2a 2,071 77,7 11847
3a 1,588 101,3 9084
4a 1,316 122,2 7528
5a 1,143 140,7 6538
6a 1,045 153,9 5978
 
7822065
7822065 Inviato: 11 Giu 2009 20:18
 

Io con il 15-40 arrivavo ai 150 segnati...Ma oltre i 12k giri...

Il cilindro svizzero anche se ripo ha meno spinta del nostro, e quei 1500-2000 giri in meno dei nostri giustificano questa differenza di velocità...in 6° 1500 giri sono tantissimi...provate a fare uno screen invece che a 11k a 12k giri e guardate quanto aumenta la velocità anche solo con 1k giri icon_mrgreen.gif
 
7822067
7822067 Inviato: 11 Giu 2009 20:18
 

fiorino_racing ha scritto:
stuntman69 ha scritto:
continuo a sostenere la mia tesi icon_wink.gif


veramente sta tesi l'ho sostenuta x primo io icon_asd.gif
scusi icon_asd.gif

ma il 220l non è quello che usano in sp? icon_rolleyes.gif dubito molto che montino quello
0509_up.gif
 
7822110
7822110 Inviato: 11 Giu 2009 20:23
 

Nessuno si è accorto del piccolissimo problema elettrico? eusa_shifty.gif
 
7822133
7822133 Inviato: 11 Giu 2009 20:25
 

Quello potrebbe dipendere tutto dal sensore temperatura andato o dal regolatore di tensione per la ricarica della batteria icon_wink.gif

Il display quanti volt segna sulla batteria quando comincia a dare problemi?
 
7822167
7822167 Inviato: 11 Giu 2009 20:29
 

lukers125 ha scritto:

E che abbiamo ragione! icon_asd.gif Si ma... 18000 giri in prima?! eusa_think.gif

quelli non sono i giri icon_wink.gif i giri dello screen che ho postato sono 11000 per ogni marcia

mavi quale problema dici?
 
7822361
7822361 Inviato: 11 Giu 2009 20:55
 

In diversi paesi europei l'RS 125 - oltre alla versione così detta restricted o learner legal - viene venduta direttamente in configurazione full power.
A titolo di esempi questo il sito ufficiale inglese
Link a pagina di Uk.aprilia.com
questo il sito tedesco
Link a pagina di Aprilia.de
Stesso discorso, a detta del nostro amico, in Svizzera.

Sebbene definita a potenza piena, questo modello è euro 3 e quindi ha di serie una marmitta catalizzata (la stessa del modello depotenziato, priva solo di strozzature ma pur sempre con il catalizzatore); niente a che vedere con quella completamente vuota del kit "Italiano" definito ufficialmente di potenziamento uso pista
Anche la carburazione è diversa da quella del così detto kit full power aprilia venduto in Italia. In questo listino noterete come il getto del massimo della versione full power euro 3 è 170.
Link a pagina di Apriliagenuineparts.co.uk

Alla luce di tutto ciò (catalizzatore, carburazione diversa, presenza dell'afflusso di aria per raffreddare il cat) la potenza dichiarata è di 17kw (vedi il sito tedesco sopra linkato), quindi qualcosina di meno rispetto al kit aprilia venduto in Italia che - come ho detto prima - ufficialmente è definito uso pista. Se a ciò aggiungiamo la rapportatura cortina, e forse una rave sporca o mal regolata, penso si spieghi tutto...almeno credo.

Lamps doppio_lamp_naked.gif
 
7822898
7822898 Inviato: 11 Giu 2009 22:02
 

MyGeneration ha scritto:
In diversi paesi europei l'RS 125 - oltre alla versione così detta restricted o learner legal - viene venduta direttamente in configurazione full power.
A titolo di esempi questo il sito ufficiale inglese
Link a pagina di Uk.aprilia.com
questo il sito tedesco
Link a pagina di Aprilia.de
Stesso discorso, a detta del nostro amico, in Svizzera.

Sebbene definita a potenza piena, questo modello è euro 3 e quindi ha di serie una marmitta catalizzata (la stessa del modello depotenziato, priva solo di strozzature ma pur sempre con il catalizzatore); niente a che vedere con quella completamente vuota del kit "Italiano" definito ufficialmente di potenziamento uso pista
Anche la carburazione è diversa da quella del così detto kit full power aprilia venduto in Italia. In questo listino noterete come il getto del massimo della versione full power euro 3 è 170.
Link a pagina di Apriliagenuineparts.co.uk

Alla luce di tutto ciò (catalizzatore, carburazione diversa, presenza dell'afflusso di aria per raffreddare il cat) la potenza dichiarata è di 17kw (vedi il sito tedesco sopra linkato), quindi qualcosina di meno rispetto al kit aprilia venduto in Italia che - come ho detto prima - ufficialmente è definito uso pista. Se a ciò aggiungiamo la rapportatura cortina, e forse una rave sporca o mal regolata, penso si spieghi tutto...almeno credo.

Lamps doppio_lamp_naked.gif
esatto in piu se non sbaglio mancano i booster...se trovo dove l ho letto lo posto icon_wink.gif
 
7822994
7822994 Inviato: 11 Giu 2009 22:14
 

alll-in icon_xd_2.gif

ecco a voi tutti i cilindri per rotax esistenti:
220: 1° cilindro x 123, scarico senza booster
220A: 2°cilindro x 123, scarico con booster
220B: 3° cilindro x 123, sostituiva il 220 base
220C: 4°cilindro x 123, montato sull'RX e Tuareg
220D: 5° cilindro con "estetica 123" e 1° cilindro con "estetica 122", ma fori base come 123 (prodotto per smaltire i basamenti 123)
220E: non entrato in produzione
220F: cilindro x 122, senza booster, per Red Rose e RS Svizzera
220G: non entrato in produzione
220H: cilindro per 122
220I: non entrato in produzione
220L: il famoso SP x il 122
220M: non entrato in produzione, aveva la zona valvola completamente diversa (tempo fa erano comparse delle foto tratte da eBay)
220S: kart
220T: kart
220U: kart
265: Polini 154cc, in due versioni, con "estetica 123" e fori base stretti e con "estetica 122" e fori base ovali, si adatta a tutti e due i motori
265A: versione verniciata del 265-Polini 154cc

icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di stuntman69 il 12 Giu 2009 14:20, modificato 1 volta in totale
 
7826836
7826836 Inviato: 12 Giu 2009 11:44
 

stuntman69 ha scritto:
alll-in icon_xd_2.gif

ecco a voi tutti i cilindri per rotax esistenti:
220: 1° cilindro x 123, scarico senza booster
220A: 2°cilindro x 123, scarico con booster
220B: 3° cilindro x 123, sostituiva il 220 base
220C: 4°cilindro x 123, montato sull'RX e Tuareg
220D: 5° cilindro con "estetica 123" e 1° cilindro con "estetica 122", ma fori base come 123 (prodotto per smaltire i basamenti 123)
220E: non entrato in produzione
220F: cilindro x 122, senza booster, per Red Rose e RS Svizzera
220G: non entrato in produzione
220H: mai visto, non so dove sia montato
220I: non entrato in produzione
220L: il famoso SP x il 122
220M: non entrato in produzione, aveva la zona valvola completamente diversa (tempo fa erano comparse delle foto tratte da eBay)
220S: kart
220T: kart
220U: kart
265: Polini 154cc, in due versioni, con "estetica 123" e fori base stretti e con "estetica 122" e fori base ovali, si adatta a tutti e due i motori
265A: versione verniciata del 265-Polini 154cc

icon_mrgreen.gif

Ottimo! icon_mrgreen.gif
 
7826931
7826931 Inviato: 12 Giu 2009 11:54
 

stuntman69 ha scritto:
alll-in icon_xd_2.gif

ecco a voi tutti i cilindri per rotax esistenti:
220: 1° cilindro x 123, scarico senza booster
220A: 2°cilindro x 123, scarico con booster
220B: 3° cilindro x 123, sostituiva il 220 base
220C: 4°cilindro x 123, montato sull'RX e Tuareg
220D: 5° cilindro con "estetica 123" e 1° cilindro con "estetica 122", ma fori base come 123 (prodotto per smaltire i basamenti 123)
220E: non entrato in produzione
220F: cilindro x 122, senza booster, per Red Rose e RS Svizzera
220G: non entrato in produzione
220H: mai visto, non so dove sia montato
220I: non entrato in produzione
220L: il famoso SP x il 122
220M: non entrato in produzione, aveva la zona valvola completamente diversa (tempo fa erano comparse delle foto tratte da eBay)
220S: kart
220T: kart
220U: kart
265: Polini 154cc, in due versioni, con "estetica 123" e fori base stretti e con "estetica 122" e fori base ovali, si adatta a tutti e due i motori
265A: versione verniciata del 265-Polini 154cc

icon_mrgreen.gif


basta che sbirci sul tuo di cilindro e trovi una bella scritta : 220h 0509_si_picchiano.gif
 
7828439
7828439 Inviato: 12 Giu 2009 14:19
 

dino23 ha scritto:


basta che sbirci sul tuo di cilindro e trovi una bella scritta : 220h 0509_si_picchiano.gif
l ho copia-incollata da una guida sui rotax icon_lol.gif non me ne ero accorto xD
 
7857989
7857989 Inviato: 16 Giu 2009 14:36
 

mio fratello
a un rs 125 con il 17 40 e ariva senza nessun problema a 11000mila giri i 170 segnati ke saranno 160 reali
 
7858198
7858198 Inviato: 16 Giu 2009 14:55
 

135 per un 125 è un pò poco 0510_amici.gif , deve arrivare almeno a 170 segnati potrebbe essere che non ti incareni bene o hai un insegna pubblicitaria attaccata al codone 0509_si_picchiano.gif
 
7858229
7858229 Inviato: 16 Giu 2009 14:58
 

morig94 ha scritto:
135 per un 125 è un pò poco 0510_amici.gif , deve arrivare almeno a 170 segnati potrebbe essere che non ti incareni bene o hai un insegna pubblicitaria attaccata al codone 0509_si_picchiano.gif



è un po poco perchè è ripo...ma hanno già risolto tutti i dubbi...monta pure un cilindro diverso
 
7864202
7864202 Inviato: 17 Giu 2009 9:57
 

a me con i rapporti 15-41 che monto adesso faccio 151km/h e invece con 16-41 163km/h
 
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