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S4R testastretta e spegnimenti a caldo
7814106
7814106 Inviato: 11 Giu 2009 0:32
Oggetto: S4R testastretta e spegnimenti a caldo
 

ragazzi un mio amico ha un s4r testastretta 2008. E' molto soddisfatto, tuttavia a caldo, a volte la moto *starnuta* e si spegne, il meccanico sostiene che il problema è legato al fatto cje la moto non abbia catalizzatore e non è possibile intervenire in alcun modo se non montanto il kit termignoni, vi risulta?
 
7814142
7814142 Inviato: 11 Giu 2009 0:45
 

di' al tuo amico che cambiasse meccanico,un CO fatto ad arte e vedi che si risolve! icon_wink.gif
 
7815027
7815027 Inviato: 11 Giu 2009 8:26
 

Quoto... una regolazione del CO è l'ideale. Certo che se è "scatalizzato", magari con gli scarichi aperti ed il filtro, ma non ha la centralina dedicata l'impresa è più ardua...
 
7817145
7817145 Inviato: 11 Giu 2009 11:38
 

tutto originale, nessuna modifica, 4000km e catalizzatore tolto, la moto starnuta e si spegne a caldo.

Secondo voi è possibile effettuare la regolazione per risolvere questo problema? Il meccanico sostiene che solo sostuitendo scarichi e centralina si risolve, e che non è possibile modificare la mappatura della centralina, vi risulta?
 
7817734
7817734 Inviato: 11 Giu 2009 12:40
 

Sembra il tipico problema legato all'euro 3
 
7818783
7818783 Inviato: 11 Giu 2009 13:55
 

moralizzatore ha scritto:
tutto originale, nessuna modifica, 4000km e catalizzatore tolto, la moto starnuta e si spegne a caldo.

Secondo voi è possibile effettuare la regolazione per risolvere questo problema? Il meccanico sostiene che solo sostuitendo scarichi e centralina si risolve, e che non è possibile modificare la mappatura della centralina, vi risulta?
Se la centralina è originale, ufficialmente non si può rimappare. Ovvero in Ducati non lo fanno. Qualche "artigiano" sì, ma non so con che risultati.
Se la moto è tutta originale, l'eliminazione del catalizzatore ha mandato in tilt la centralina, tarata per avere il cat, che ha sballato tutti i valori di carburazione.
Non credo che solo facendo un CO si possa risolvere il problema, anche se sicuramente "ci metterà una pezza".
Con il kit completo (centralina, scarichi, filtro) risolverebbe il problema alla radice.
Sicuramente avrebbe fatto meglio a sostituire gli scarichi ed a mantenere il catalizzatore:
la centralina si sarebbe sballata un pò, ma la regolazione del CO avrebbe riportato più facilmente i valori in un range accettabile.
 
7868799
7868799 Inviato: 17 Giu 2009 18:02
 

Ho avuto lo stesso problema, sia in configurazione originale, che senza cat e con scarichi completi spark. Il problema è nella sonda, nel senso che hai due possibilità:

- scollegare il cavo della lambda e resta accesa la spia di errore sul cruscotto;
- rimappare la centralina originale eliminando il segnale della lambda. A questo punto togli la lmbda e non si accende la spia nel cruscotto.
 
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