moralizzatore ha scritto:
tutto originale, nessuna modifica, 4000km e catalizzatore tolto, la moto starnuta e si spegne a caldo.
Secondo voi è possibile effettuare la regolazione per risolvere questo problema? Il meccanico sostiene che solo sostuitendo scarichi e centralina si risolve, e che non è possibile modificare la mappatura della centralina, vi risulta?
Se la centralina è originale, ufficialmente non si può rimappare. Ovvero in Ducati non lo fanno. Qualche "artigiano" sì, ma non so con che risultati.
Se la moto è tutta originale, l'eliminazione del catalizzatore ha mandato in tilt la centralina, tarata per avere il cat, che ha sballato tutti i valori di carburazione.
Non credo che solo facendo un CO si possa risolvere il problema, anche se sicuramente "ci metterà una pezza".
Con il kit completo (centralina, scarichi, filtro) risolverebbe il problema alla radice.
Sicuramente avrebbe fatto meglio a sostituire gli scarichi ed a mantenere il catalizzatore:
la centralina si sarebbe sballata un pò, ma la regolazione del CO avrebbe riportato più facilmente i valori in un range accettabile.