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hm cre 09 o derapage hm [ che differenza cè? ]
7812605
7812605 Inviato: 10 Giu 2009 20:54
Oggetto: hm cre 09 o derapage hm [ che differenza cè? ]
 



salve cosa cambia tra queste 2 moto?
 
7812642
7812642 Inviato: 10 Giu 2009 20:57
 

il CRE è un enduro mentre il derapage è la versione motard!!! praticamente col CRE ci fai fuoristrada(per quello che puoi fare con un 50ino) perchè ha le ruote tassellate e comunque è fatta per il fuoristrada!! il derapage essendo un motard ha le ruote più piccole e da strada e quindi puoi andarci solo in strada!
 
7812679
7812679 Inviato: 10 Giu 2009 21:02
 

Per quello che puoi fare con un cinquantino... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Scusa ma dissento, io col cre arrivo in cima ovunque, magari ci metto due secoli e mi fumo mezza frizione, ma riesco a salire ovunque, grazie alle gomme serie e alla ciclistica da vera fuoristrada... stiamo parlando di moto, anche se 50cc, non di minimoto per bambini icon_rolleyes.gif
 
7812698
7812698 Inviato: 10 Giu 2009 21:04
 

ma comunque la cre rr se la cava per la strada?
 
7812708
7812708 Inviato: 10 Giu 2009 21:05
 

ma poi la hm cre segna il livello della benzina?
 
7812749
7812749 Inviato: 10 Giu 2009 21:10
 

Tu parli del cre baja rr, quindi con il miscelatore e l'avviamento elettrico (due orpelli inutili)...

Comunque sì, se la cava per strada grazie anche alle sue gomme da fuoristrdada ma meno estreme di quelle del six competition.

Tieni conto che sono comunque tassellate, e le pieghe che puoi fare sono abbastanza limitate... occhio anche quando piove icon_wink.gif

In fuoristrada le gomme del baja si comportano abbastanza bene, però entrano vistosamente in difficoltà se c'è molto fango, poichè i tasselli ravvicinati e non troppo alti fanno si che la gomma si riempia di fango e scivoli.

Nel complesso l'rr si comporta bene sia su strada sia in off, ed è la scelta migliore se devi andarci a scuola anche, oltre al fuoristrada icon_wink.gif

Se però fai tanto off, prendi il six competition: gomme e sospensioni migliori, meno peso visto che non c'è il miscelatore e l'avviamento icon_wink.gif
 
7812796
7812796 Inviato: 10 Giu 2009 21:15
 

blog11 ha scritto:
ma poi la hm cre segna il livello della benzina?


No, nessun cre segna il livello della benzina, e quando vai in riserva la moto si spegne e devi girare il rubinetto e mettere su riserva icon_wink.gif

Comunque poi vai a occhio, prima di un giro guardi nel serbatoio e vedi subito quanta benza c'è... io con 5 litri faccio 160 km giusti giusti... ormai ho misurato usando i trip della strumentazione: azzero il trip quando faccio benzina, e vedo quando entra la riserva quanti km ho fatto icon_wink.gif

Comunque dipende, su strada consuma poco, nei boschi o in pista consuma un pò di piu icon_cool.gif
 
7812828
7812828 Inviato: 10 Giu 2009 21:19
 

si ma con la riserva quanti km ci faccio?
 
7812853
7812853 Inviato: 10 Giu 2009 21:21
 

20-25 più o meno icon_wink.gif

Poi l'rr dovrebbe consumare qualcosa meno del six, avendo il carburatore 16 anzichè 19 eusa_think.gif
 
7813102
7813102 Inviato: 10 Giu 2009 21:51
 

Desmo94 ha scritto:
Per quello che puoi fare con un cinquantino... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Scusa ma dissento, io col cre arrivo in cima ovunque, magari ci metto due secoli e mi fumo mezza frizione, ma riesco a salire ovunque, grazie alle gomme serie e alla ciclistica da vera fuoristrada... stiamo parlando di moto, anche se 50cc, non di minimoto per bambini icon_rolleyes.gif


secondo me con un 50cc il vero enduro non lo fai molto bene e anche se arrivi in cima fai parecchi fatica!!! poi il fioristrada semplice lo fai anche col 50!! poi comunque l'enduro non lo mastico tanto ma mastico meglio il cross!! quindi se ho detto una cavolata hai fatto bene a dirlo!!
 
7814070
7814070 Inviato: 11 Giu 2009 0:18
 

Desmo94 ha scritto:
20-25 più o meno icon_wink.gif

Poi l'rr dovrebbe consumare qualcosa meno del six, avendo il carburatore 16 anzichè 19 eusa_think.gif

no con la riserva ci fai 10 km.....e con 5 litri ci fai 20 km non 160 ahahahah
 
7814261
7814261 Inviato: 11 Giu 2009 1:39
 

Salvo92x ha scritto:

no con la riserva ci fai 10 km.....e con 5 litri ci fai 20 km non 160 ahahahah


mi sembra un po strano che con 5 litri faccia solo 20km che è un aereo supersonico !!! secondo me con 5 litri fa più di 100 km!
 
7814540
7814540 Inviato: 11 Giu 2009 7:05
 

no io con ilmio quad i faccio 22 km 5 litri
 
7815269
7815269 Inviato: 11 Giu 2009 8:55
 

forza-yamaha14 ha scritto:
il CRE è un enduro mentre il derapage è la versione motard!!! praticamente col CRE ci fai fuoristrada(per quello che puoi fare con un 50ino) perchè ha le ruote tassellate e comunque è fatta per il fuoristrada!! il derapage essendo un motard ha le ruote più piccole e da strada e quindi puoi andarci solo in strada!
secondo me non è vero..i motard possono affrontare anche percorsi sterrati non troppo impegnativi basta che non ci sia fango..se devi andare solo in strada prenditi una stradale
 
7815675
7815675 Inviato: 11 Giu 2009 9:33
 

be comunque il motard 50 penso sia più adatto ad un uso stradale poi anche se fa percorsi sterrati da sicuramente prestazioni migliori sulla strada!!
 
7815764
7815764 Inviato: 11 Giu 2009 9:41
 

forza-yamaha14 ha scritto:
be comunque il motard 50 penso sia più adatto ad un uso stradale poi anche se fa percorsi sterrati da sicuramente prestazioni migliori sulla strada!!
ovvio
 
7817372
7817372 Inviato: 11 Giu 2009 12:05
 

blog11 ha scritto:
no io con ilmio quad i faccio 22 km 5 litri


Magari è anche vero, ma il cre non è un quad icon_rolleyes.gif

Fidati, io ho questa moto e con 5 litri ci fai 150-160 km icon_wink.gif

Poi il fuoristrada serio si fa anche con il 50, basta essere bravi con il gas e la frizione perchè se ti fermi son cavoli, ma se hai un po di esperienza sali dappertutto icon_wink.gif

In pista da cross, come dice forza-yamaha14, il 50 fa moltissima fatica, perchè sei sempre a stecca ma non hai abbastanza potenza nemmeno per fare dei salti decenti eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Però dai, il 50 da fuoristrada lo usi per fare enduro, e per quello va benissimo (specie se è il six competition) icon_cool.gif
 
7817501
7817501 Inviato: 11 Giu 2009 12:19
 

si è vero...per fare enduro lo fai anche con il 50..ovviamente non avrai il rendimento di moto piu grosse ma comunque si riesce ad andare abbastanza tranquillamente...in pista da cross invece si fa un sacco di fatica per via della potenza ridotta...comunque per i consumi:io col cre six comp con 19 e giannelli facevo circa 25km/l...
 
7817990
7817990 Inviato: 11 Giu 2009 12:58
 

Desmo94 ha scritto:


Magari è anche vero, ma il cre non è un quad icon_rolleyes.gif

Fidati, io ho questa moto e con 5 litri ci fai 150-160 km icon_wink.gif

Poi il fuoristrada serio si fa anche con il 50, basta essere bravi con il gas e la frizione perchè se ti fermi son cavoli, ma se hai un po di esperienza sali dappertutto icon_wink.gif

In pista da cross, come dice forza-yamaha14, il 50 fa moltissima fatica, perchè sei sempre a stecca ma non hai abbastanza potenza nemmeno per fare dei salti decenti eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Però dai, il 50 da fuoristrada lo usi per fare enduro, e per quello va benissimo (specie se è il six competition) icon_cool.gif


i salti in pista da cross col 50 proprio non li fai perchè i 50ini i salti li reggono veramente poco!! e se fai un doppio col 50 lo disfi!!
 
7818049
7818049 Inviato: 11 Giu 2009 13:02
 

Il doppio col 50... icon_eek.gif icon_eek.gif

Neanche si riesce a fare i salti singoli, e tu pensi ai doppi ? 0510_amici.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7818067
7818067 Inviato: 11 Giu 2009 13:03
 

era per farmi quattro risate a immaginarmi la scena icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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