7811562
Inviato: 10 Giu 2009 19:30 Oggetto: Fatto strano
Ciao ragazzi ho un problema grosso: il mio scooter.
Sono disperato perchè ogni giorno ne ha una nuova, ha sempre un problema.
Questa sera ad esempio stavo ritornando a casa e ho fatto una strada alternativa per fare un giretto rilassante post studio.
Ho imboccato una strada piuttosto in salita e dato che ho il motorino bloccato e non avevo nessuno dietro me la sono fatta tranquillo a 20 all'ora.
Arrivato alla colma della salita ho preso velocità fino ad arrivare ai 50, ho preso un dosso di quelli lunghi di asfalto senza intoppi e senza decelerare.
Il problema si è presentato alla fine del dosso, ovvero un puoooooooo, un vuoto con relativo spegnimento del motorino.
Ho tentato di accenderlo con pedivella e motorino d'avviamento ma non c'era niente da fare.
In primis ho pensato ad una scaldata per lo "sforzo" della salita e l'ho lasciato raffreddare; ho provato in secondo luogo a riaccenderlo e rimane acceso però con un rumore quasi da caffettiera, tra lo scollettorato e rumore di filtro.
Per voi cosa può essere successo?
jack92sala
Foglio Rosa
Ranking: 7
7811580
7811580
Inviato: 10 Giu 2009 19:31
l'aria automatica si è fottuta....dagli un occhiata
picy
MotoGp
Ranking: 1265
7811603
7811603
Inviato: 10 Giu 2009 19:34
dici? bah forse potrebbe essere dato che per accenderlo devo tappare il cassoncino del filtro a freddo dato che non fa molto il suo dovere l'aria auto..... comunque aspetto altri pareri, quando potrò smonterò il tutto e controllerò da cima a fondo
jack92sala
Foglio Rosa
Ranking: 7
7811629
7811629
Inviato: 10 Giu 2009 19:36
per me è quello, potrebbero essere anche le lamelle che non fanno il loro dovere, comunque qualcosa che riguarda l'alimentazione
picy
MotoGp
Ranking: 1265
7811834
7811834
Inviato: 10 Giu 2009 19:50
Io punto sul galleggiante del carburatore, è un classico, con la botta lo spillo che va a chiudere l' apporto di benzina è uscito dalla sede e mantiene chiuso , oppure il galleggiante stesso si è destabilizzato causa uscita del perno.
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
7812583
7812583
Inviato: 10 Giu 2009 20:52
a me fa lo stesso lavoro quando prendo delle buche profonde o dei dossi un po troppo velocemente.. solo che a me fa solo dei vuoti, non si spegne nel mio caso penso che sia la carburazione grassissima...
SempreAlLimite
Ginocchio a Terra
Ranking: 286
7813112
7813112
Inviato: 10 Giu 2009 21:52
VandelGa ha scritto:
Io punto sul galleggiante del carburatore, è un classico, con la botta lo spillo che va a chiudere l' apporto di benzina è uscito dalla sede e mantiene chiuso , oppure il galleggiante stesso si è destabilizzato causa uscita del perno.
q8!
NiKe94
Ginocchio a Terra
Ranking: 220
7818714
7818714
Inviato: 11 Giu 2009 13:50
Prima sono andato a fare un giro di boa giusto attorno all'isolato, e ho notato sempre la solita fatica ad accendersi, ho dovuto tappare il filtro e ci sono voluti circa 5 minuti che il fumo bianco cessasse. Sono partito tranquillo a 1/4 di gas per circa 2 km poi ho tirato un pochetto.
A motore completamente caldo fa fatica a tenere il minimo muore su se stesso e quando sta per affogare e si da gas fa un rumore come se la cassa filtro fosse da motocross, un rumore piùttosto cupo, tipo cre bloccato. Inoltre dopo aver fatto un piccolo giretto butta un caldo il motore alquanto impressionante.
(pepe benelli, minarelli orizzontale ad aria, carburatore gurtner 20/12 aria aut.)
jack92sala
Foglio Rosa
Ranking: 7
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi