Napoletano__ ha scritto:
Ragazzi vi racconto una cosa assurda successa ad un mio mico, lui è un possessore di un r6 con 10 mesi e 2400km ora viene l'assurdo, mentre camminava a velocità molto bassa (20km/h) xkè era quasi arrivato ad uno stop frena normalmente per fermarsi quando scivola. La causa: gli steli delle forcelle si sono spezzati di netto un taglio bello e preciso. Ma è mai possibile che accada una cosa simile? Ora è in causa con la yamaha.
alla faccia...
Buon per lui che non si sia fatto niente, certo la cosa ha davvero dell'incredibile...!
Questo significa che entrambe gli steli erano difettati (trattamento termico errato,difetti nel materiale eccetera) e questo lascia presupporre che probabilmente un intero stock di forcelle ha quel difetto...
si sono spezzati nello stesso punto?
In ogni caso, sicuramente la yamaha ripaga la moto e se ti sei rotto qualcosa (abbigliamento) nel cadere, anche quello, poco ma sicuro.
Da un punto di vista di correttezza, questo dovrebbe essere quanto chiedere.
Personalmente, ne approfitterei per chiedere eventuali altri danni (non so, se ha un paio di pantaloni strappati, una giacca rovinata per altre cadute o cose del genere), perchè il rischio che ha corso è stato davvero notevole.
Tutto questo se non si rivolge ad un avvocato, che sarà sicuramente abile a tirare fuori danni morali, e quant'altro, e la yamaha quasi sicuramente pagherà, e non credo che si tratti di cifre basse.