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anticipo fisso o variabile?
7800066
7800066 Inviato: 9 Giu 2009 17:17
Oggetto: anticipo fisso o variabile?
 



ciao ragazzi allora ho un altro problema... la mia moto è un typhoon del 1993
allora monta
Motore: evolution
marmitta: stage6 r1200
carburatore: 21 phbg
albero: carenzi
complesso over range
frizione stage 6
come elettronica dite che è opportuno mettere una centralina? se si quale io volevo top perche costa poco ma la prendo anticipo fisso o variabile? poi cosa fa la centralina a uno scooter a cosa servirebbe? statore e volano li devo prendere? se li prendo guadagno qualcosa?
 
7800148
7800148 Inviato: 9 Giu 2009 17:28
 

cavolo e adesso va in giro con centralina originale magari originale icon_confused.gif metti subito una top rossa ad anticipo variabile
 
7800169
7800169 Inviato: 9 Giu 2009 17:30
 

no no adesso non sono neancora in giro la sto finendo di montare mi manca la marmitta e altre cosette... ok la prendero ma cosa fa la centralina?
 
7800179
7800179 Inviato: 9 Giu 2009 17:32
 

certo che ci và una centrina..metti una top rossa ad anticipo variabile..
 
7800182
7800182 Inviato: 9 Giu 2009 17:32
 

da il segnale per fare avvenire la scintilla. quelle originali a 10000 giri si bloccano e non danno più corrente e ovviamente la velocità si ferma
 
7800207
7800207 Inviato: 9 Giu 2009 17:35
 

ma mi anno detto che cambiando centralina bisogna ricarburare tutto è vero? poi se mettessi una top anticipo fisso cosa fa?
 
7800210
7800210 Inviato: 9 Giu 2009 17:35
 

tabiotto ha scritto:
da il segnale per fare avvenire la scintilla. quelle originali a 10000 giri si bloccano e non danno più corrente e ovviamente la velocità si ferma


e rischi di bucare il pistone
 
7800216
7800216 Inviato: 9 Giu 2009 17:36
 

tabiotto ha scritto:
da il segnale per fare avvenire la scintilla. quelle originali a 10000 giri si bloccano e non danno più corrente e ovviamente la velocità si ferma
ma va cosa dite??? quelle originali euro 1 e euro 0 vanno benissimo e dato che il tuo typhoon è del 93 va benissimo l'originale! lascia stare...
 
7800219
7800219 Inviato: 9 Giu 2009 17:36
 

rambo1992 ha scritto:
ma mi anno detto che cambiando centralina bisogna ricarburare tutto è vero? poi se mettessi una top anticipo fisso cosa fa?

metti la anticipo variabile che è meglio. aggiungono che ti buca il pistone quella originale. poi non devi ricarburare niente
 
7800222
7800222 Inviato: 9 Giu 2009 17:36
 

rambo1992 ha scritto:
ma mi anno detto che cambiando centralina bisogna ricarburare tutto è vero? poi se mettessi una top anticipo fisso cosa fa?


praticamente è simile all'originale..io metterei una top rossa,poi con l'evolution eusa_whistle.gif ....
 
7800231
7800231 Inviato: 9 Giu 2009 17:37
 

tabiotto ha scritto:

metti la anticipo variabile che è meglio. aggiungono che ti buca il pistone quella originale. poi non devi ricarburare niente
Spiegatemi su quale presupposto la centralina originale buca il pistone, se come avete detto prima a 10000 giri non fa più la scintilla? mah, leggenda metropolitana, va bene la tua originale euro0!
 
7800241
7800241 Inviato: 9 Giu 2009 17:39
 

Mrc92 ha scritto:
Spiegatemi su quale presupposto la centralina originale buca il pistone, se come avete detto prima a 10000 giri non fa più la scintilla? mah, leggenda metropolitana, va bene la tua originale euro0!


hai ragione..la sua è € 0.. eusa_think.gif
 
7800249
7800249 Inviato: 9 Giu 2009 17:39
 

io chiedo qua perchè non me ne intendo molto...
 
7800255
7800255 Inviato: 9 Giu 2009 17:40
 

scusami, errore mio, non avevo letto bene l' anno del tuo typhtoon che è del 1993 e allora non ha nessun blocco e va gia bene
 
7800271
7800271 Inviato: 9 Giu 2009 17:41
 

su questo topic de corsa spiega queli montare.
centralina ad anticipo fisso e variabile differenze

io pero solo per questa volta non sono molto convinto di quel che dice,
una ad anticipo variabile assicura il giusto momento della scintilla dal regime di minimo al regime di massimo che si tratta di circa 12000 giri con questa elaborazione + o -
il discorso che fà è valido ma tu lo scooter lo utilizzi anche a regimi inferiori ai 10000
certo se lo usi solo in pista và meglio una centralina ad anticipo fisso.
 
7800277
7800277 Inviato: 9 Giu 2009 17:42
 

ma cosa faccio la compro o no sta centralina?? 0510_help.gif
 
7800289
7800289 Inviato: 9 Giu 2009 17:43
 

ma quale pista lo uso solo in strada icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7800293
7800293 Inviato: 9 Giu 2009 17:44
 

rambo1992 ha scritto:
ma cosa faccio la compro o no sta centralina?? 0510_help.gif


si mettila per sicurezza..top rossa ad anticipo variabile
 
7800299
7800299 Inviato: 9 Giu 2009 17:45
 

e se non la metto cosa puo succedere? e se la metto cosa succede? ma a che serve in teoria sul mio typhoon?
 
7800310
7800310 Inviato: 9 Giu 2009 17:47
 

io direi una bella accensione polini!
 
7800315
7800315 Inviato: 9 Giu 2009 17:47
 

rambo1992 ha scritto:
ma quale pista lo uso solo in strada icon_asd.gif icon_asd.gif


fai bene..ti diverti un casino 0509_up.gif
 
7800351
7800351 Inviato: 9 Giu 2009 17:53
 

si si girare in strada con le moto elaborate è molto meglio che in pista.. le strade sono sempre diverse la pista è sempre uguale... comunque è vero che con la centralina si sballa tutto carburazione e cosi?
 
7800377
7800377 Inviato: 9 Giu 2009 17:56
 

no..la carburazione rimane uguale
 
7800419
7800419 Inviato: 9 Giu 2009 18:00
 

allora erano balle.. ma non riscio di avere anticipi della candela e bucare il pistone con la centralina?
 
7800650
7800650 Inviato: 9 Giu 2009 18:26
 

rambo1992 ha scritto:
allora erano balle.. ma non riscio di avere anticipi della candela e bucare il pistone con la centralina?


con la top rossa,no..sei al sicuro
 
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